PDA

View Full Version : Problema connessione USB stampante

Andre--
19-09-2014, 15:25
Ad un certo punto la stampante da l'errore "errore di comunicazione" e non si riesce ne a stampare ne a visualizzare i livelli di inchiostro mentre lo scanner incorporato riesce a comunicare con il pc mediante lo stesso cavo.

- La stampante funziona correttamente con un altro pc;

- Il problema sta nel registro di sistema perché ripristinando un vecchio backup del registro la stampante torna a funzionare però smette di funzionare la scheda wifi del pc. Allora ho provato a reinstallare i driver della scheda ma niente...
Quindi preferisco risolvere il problema della stampante.

- Ho copiato tutte le stringhe del programma EPSON di quando funzionava e incollate nel registro ma non funziona.

- Ho reinstallato tutti i driver delle porte USB ma niente.

Devo cercare le differenze fra il backup e il registro di sistema odierno ma non so dove cercare.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Un'altra info ==> ovviamente ho provato a reinstallare il driver della stampante ma il programma di installazione non la rileva mentre Windows si e installa i driver automaticamente ma la stampante non riesce lo stesso a funzionare con il pc.

checcoc
20-09-2014, 08:49
Ciao, invece di darti la soluzione provo a farti un po' di domande in modo da aver più elementi: che versione di windows usi? hai provato con un altro utente sulla stessa macchina? hai provato a rimuovere (oltre ai driver) anche le periferiche nascoste tramite la stringa: set devmgr_show_nonpresent_devices=1
ciao.

Andre--
20-09-2014, 11:22
Windows Vista Home Premium Service Pack 2 32bit.
Proverò a creare un altro utente sulla stessa macchina...
Ho rimosso anche le periferiche nascoste tramite quella stringa, ora?
In Gestione dispositivi nella sezione Controller USB ho un "dispositivo sconosciuto" ma ho aggiornato il driver...

checcoc
21-09-2014, 09:28
Stacca la stampante e se quel dispositivo sconosciuto scompare allora e' proprio lei. Inoltre da gestione dispositivi seleziona la voce mostra dispositivi nascosti, dovrebbe fartene vedere una marea, se così non fosse prova a cerare una guida su come utilizzare la stringa.

Andre--
21-09-2014, 13:14
Staccando la stampante il dispositivo sconosciuto non scompare. Selezionando la voce "mostra dispositivi nascosti" compaiono altri dispositivi in altre sezioni ma nella sezione "Controller USB" rimangono gli 11 dispositivi precedenti.

checcoc
22-09-2014, 08:25
Con un altro utente si presenta lo stesso il problema?
Un eventuale ripristino della macchina è una strada percorribile?
Altrimenti non saprei. Se effettivamente è il registro di sistema incasinato anche i vari tool che fanno pulizia temo servano a poco.

Andre--
22-09-2014, 14:58
- Con un'altro utente si presenta lo stesso problema: avvio l'installazione, il programma non rileva la stampante collegata mentre windows installa i driver preconfigurati ma poi il pc non riesce a comunicare con la stampante.

- Non posso fare il ripristino perché è circa un anno che ho questo problema :( :doh:

Delle volte basta cambiare qualcosina nel registro di sistema e torna tutto a posto ma non so cosa... Qualcuno che conosca i codici mi aiuti!