looun
19-09-2014, 12:33
Sono alla ricerca della migliore offerta per un nuovo ultrabook
Necessita:
Schermo:
- 13-14 sono stufo di portami a presso tutti i giorni un 15.6”
- possibilmente full HD, scrivo codice tutto il giorno
- thouch : sia per usare meglio windows 8 e abbinata ad un pennino per lavorare su screen shot cove disegnare sopra
- SSD non ho bisogno di spazio ( lavoro su server ) invece chiudo e apro in continuazione applicazioni
- tastiera retro illiminata
- Porte usb minimo 2-3
- Peso : più leggero possibile ,giro sempre in moto con lo zaino e faccio anche 100km oppure sono in trasferta treno /aereo
- Possibilmente sotto i 800€
Non fondamentali:
- LAN sarebbe meglio che avesse la Rj45 ( la wifi è più lenta per sviluppi su mainframe, e spesso i clienti dai clienti non c’è per sicurizza ), ma penso che con un adattatore usb non ci siano problemi
- CPU : mi basta anche un i3 non lavoro in locale
- Durata: non lavoro in viaggio
- 4gb di ram , non ne ho bisogno lavoro lato server
Non mi serve:
- Non gioco (averci il tempo ) anzi meglio scheda video intel HD meno peso
Marche: hp e acer escluse per la bassa qualità mi deve durare 4-5 anni , in cui le esigenze non cambieranno ( altrimenti vul dire che ho cambiato lavoro )
Il PC è azienda con un budget limitato, ma posso scegliere quello che voglio e in caso sostituire SSD di tasca mia .
Le migliori soluzioni che ho trovato sono:
Lenovo yoga 2 ( non pro ) 599 : non ha SSD ma può essere montato un M2 sata ,cosa che non mi dispiace avere il disco originale per i back up di documenazione/manuali.
- Non mi convince la qualità costruttiva ,tutta plastica. :mbe:
Inspiron 13 7000 quello da 799 penso la migliore scelta.
Il dubbio è se la differenza di prezzo ( oltre la CPU ) vale anche la differenza di qualità costruttiva, materiali, assistenza ecc. :stordita:
- Ha una porta usb in più
- Ha il pennino
grazie :D
Necessita:
Schermo:
- 13-14 sono stufo di portami a presso tutti i giorni un 15.6”
- possibilmente full HD, scrivo codice tutto il giorno
- thouch : sia per usare meglio windows 8 e abbinata ad un pennino per lavorare su screen shot cove disegnare sopra
- SSD non ho bisogno di spazio ( lavoro su server ) invece chiudo e apro in continuazione applicazioni
- tastiera retro illiminata
- Porte usb minimo 2-3
- Peso : più leggero possibile ,giro sempre in moto con lo zaino e faccio anche 100km oppure sono in trasferta treno /aereo
- Possibilmente sotto i 800€
Non fondamentali:
- LAN sarebbe meglio che avesse la Rj45 ( la wifi è più lenta per sviluppi su mainframe, e spesso i clienti dai clienti non c’è per sicurizza ), ma penso che con un adattatore usb non ci siano problemi
- CPU : mi basta anche un i3 non lavoro in locale
- Durata: non lavoro in viaggio
- 4gb di ram , non ne ho bisogno lavoro lato server
Non mi serve:
- Non gioco (averci il tempo ) anzi meglio scheda video intel HD meno peso
Marche: hp e acer escluse per la bassa qualità mi deve durare 4-5 anni , in cui le esigenze non cambieranno ( altrimenti vul dire che ho cambiato lavoro )
Il PC è azienda con un budget limitato, ma posso scegliere quello che voglio e in caso sostituire SSD di tasca mia .
Le migliori soluzioni che ho trovato sono:
Lenovo yoga 2 ( non pro ) 599 : non ha SSD ma può essere montato un M2 sata ,cosa che non mi dispiace avere il disco originale per i back up di documenazione/manuali.
- Non mi convince la qualità costruttiva ,tutta plastica. :mbe:
Inspiron 13 7000 quello da 799 penso la migliore scelta.
Il dubbio è se la differenza di prezzo ( oltre la CPU ) vale anche la differenza di qualità costruttiva, materiali, assistenza ecc. :stordita:
- Ha una porta usb in più
- Ha il pennino
grazie :D