PDA

View Full Version : Consiglio notebook fascia media

s3v3n
19-09-2014, 12:24
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per la scelta di un notebook, che per questioni legate al lavoro ho la possibilità di scegliere solo tra questi 3 (dovrò portarmelo fuori dall'italia per un periodo imprecisato quindi dev'essere qualcosa di solido, ben assemblato e possibilmente con una webcam discreta per le videochiamate e una scheda video che mi permetta di gestire flussi video sia in streaming che non):

Asus p550cc-x0558h (15'', i5, 4gb, 500gb, vga 720m, webcam 0.3 mp)
HP j4t51ea (15'', i7, 8gb, 500gb, VGA INTEL NON DEDICATA, webcam HD720p)
ACER nx.mnjet.008 (15'', i5, 8gb, 1tb, vga 840m, webcam 1.3mp)

Che mi sapete dire al riguardo? Datemi le vostre opinioni, devo ordinarne uno per forza entro settimana!
Grazie! :help:

PS: Che con l'i7 e la vga integrata dell'HP rischio di non guardare qualche film a 1080p o fatica per qualche video in streaming, beh non mi conviene. L'acer era stata la mia prima scelta per le caratteristiche più potenti, però....è ACER! Lavorando costantemente con i pc fino all'anno scorso non sai quanti ne abbia mandati in garanzia con l'hdd guasto, o problemi di alimentazione. È questo particolare che mi blocca dallo scegliere ACER, anche se non so se gli ultimi modelli siano migliorati dal punto di vista dell'affidabilità/prestazioni/robustezza rispetto agli anni precedenti.

NuT
19-09-2014, 18:21
Forse andrei con l'ASUS. Sulla carta è il più scarso, ma dovrebbe essere linea business quindi abbastanza solido, e comunque presumo che ti permetta di fare quel che devi.