iezzetto
19-09-2014, 12:44
Buongiorno ragazzi, non so se questa è la sezione giusta ma vorrei esporre il mio problema.
Il mio SSD sembra che a volte si "punta".
Ieri sera, accendo il PC ed il Sistama Operativo non parte e viene caricato il BIOS.
Vedo nel bios ed il mio SSD non viene riconosciuto (come se non ci fosse un disco collegato).
Ho spento il PC, cambiato i cavi e la porta sata, ma non è cambiato nulla.
Così l'ho staccato e tramite una interfaccia usb l'ho attaccato ad notebook.
Inizialmente anche lì non veniva riconosciuto, però dopo un paio di volte che ho scollegato il cavo USB dal notebook e ricollegato, il disco è stato riconosciuto ed era perfettamente leggibile.
Ho visto subito con CrystalDiskInfo lo stato ma non c'è nulla di anomalo, lo stato è Buono
Ricollegando l'SSD successivamente sul computer dove non partiva, magicamente ora tutto funziona regolarmente!
Questo problema l'ho riscontrato 2 volte in quasi 1 anno che ho l'SSD.
Che ne pensate?
Grazie.
Il mio SSD sembra che a volte si "punta".
Ieri sera, accendo il PC ed il Sistama Operativo non parte e viene caricato il BIOS.
Vedo nel bios ed il mio SSD non viene riconosciuto (come se non ci fosse un disco collegato).
Ho spento il PC, cambiato i cavi e la porta sata, ma non è cambiato nulla.
Così l'ho staccato e tramite una interfaccia usb l'ho attaccato ad notebook.
Inizialmente anche lì non veniva riconosciuto, però dopo un paio di volte che ho scollegato il cavo USB dal notebook e ricollegato, il disco è stato riconosciuto ed era perfettamente leggibile.
Ho visto subito con CrystalDiskInfo lo stato ma non c'è nulla di anomalo, lo stato è Buono
Ricollegando l'SSD successivamente sul computer dove non partiva, magicamente ora tutto funziona regolarmente!
Questo problema l'ho riscontrato 2 volte in quasi 1 anno che ho l'SSD.
Che ne pensate?
Grazie.