PDA

View Full Version : (php) Estrapolare testo da email per creare campi in un database

Tjherg
19-09-2014, 12:07
Salve ragazzi premessa non sono programmatore, ma per esigenze lavorative mi trovo a dover risolvere questo problemino.

Allora su di un crm (vtiger) che funziona su LAMP, c'è la funzione cosiddetta MAILSCANNER, uno scansionatore di email che crea determinati oggeti nel database quando viene ricevuta una nuova mail.

Nel mio caso viene creata un Azienda ed alcuni campi sono già mappati (tipo oggetto diventa nome dell'azienda) il problema che ho è che devo mappare il testo dell'email su certi campi del database seguendo determinate condizioni:
tipo
nella riga dove c'è "Indirizzo:" prendere il testo seguente (della riga) e mapparlo nel capo relativo del database

e via di seguito.

Ora di già predisposto esiste una funzioncina che estrapola tutto il testo dell''emal pulendolo dai tag

$description = $mailrecord->getBodyText();

il "getBodyText" pulisce la mail dai tag restituendo il testo integrale.

in questo caso tutto il testo della mail viene estrapolato e poi mappato come segue nel relativo campo del database

$account->column_fields['cf_664'] = $description;

Prendendo come base questa funzioncina come potrei fargli mappare i campi in base al testo della mail come scritto prima?