View Full Version : stampante hp f380 nn stampa un file pdf in bianco e nero
Salve. le ho provate tutte ma nn c'è verso. devo stampare un immagine presa da internet e salvata come file PDF. con i normali setaggi scala di grigi la stampa è chiarissima e nn si legge. Non è la cartuccia, è nuova e qnd ho provato a stampare un file word in bianco e nero salvato in pdf me lo stampa regolarmente. C'è qlc modo di risolvere magari trasformando il file in bianco e nero prima di stamparlo?
Non so se ho capito bene comunque prova a salvare l'immagine in jpg poi con un editor la converti in b/n e la scurisci un po'.
Prova a stamparla senza il settaggio "scala di grigi" o modifica il profilo colore dal software della stampante
blasco017
23-09-2014, 16:59
@laura84
ciao, non si è capito bene.... credo tu abbia un'immagine a colori, in pdf, che vuoi stampare in bianco e nero su una stampante a colori, giusto? ...e quindi tu apri il pdf con l'adobe reader e selezioni stampa in scala di grigi nelle opzioni delle stampe..
da ciò che hai scritto mi viene il dubbio che sia semplicemente una caratteristica dei colori della tua immagine.. un bel giallo carico a colori in bianco e nero diventa quasi bianco.... anche i rossi perdono tanta intensità...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.