PDA

View Full Version : passare da Lion a Mavericks prima che lo tolgano??

caronte88
19-09-2014, 08:42
Ciao a tutti! Ho un MBP 13" Early 2011 con installato Lion e sto valutando se passare a Mavericks prima che questo venga sostituito da Yosemite (a prima vista non mi piace tanto, soprattutto il nuovo dock). Nel mac ho portato la ram a 8GB e tolto il superdrive in favore di un samsung 840 pro. Sono uno che pone attenzione all'uso della ram (la purgo in automatico con sw di terze parti), all'uso del ssd e in generale dell'intero mac (come si dice, non lo tratto con i piedi ma con i guanti:D ). L'uso che ne faccio è per ambito uni, video editing, compressioni/decompressioni spinte, e uso poco la batteria. Secondo voi, alla luce delle migliorie e dei vari problemi riscontrati da qualcuno, mi conviene passare??

Lucky Angus
19-09-2014, 08:46
scusa ... intanto inizia a scaricarlo ... è gratis ! :O

lo puoi anche "mettere da parte" senza installarlo (copiando il "BaseSystem.dmg") e provarlo quando vuoi ... :)

caronte88
19-09-2014, 09:14
scusa ... intanto inizia a scaricarlo ... è gratis ! :O

lo puoi anche "mettere da parte" senza installarlo (copiando il "BaseSystem.dmg") e provarlo quando vuoi ... :)

anche questo è vero!:D mi sorge però un quesito: su alcuni post leggo che facendo l'upgrade da mac store lo installa direttamente, altri che lo scarica (nelle app, in download??) e poi sei tu ad installarlo.. cosa è vero e cosa no?

caronte88
19-09-2014, 11:21
anche questo è vero!:D mi sorge però un quesito: su alcuni post leggo che facendo l'upgrade da mac store lo installa direttamente, altri che lo scarica (nelle app, in download??) e poi sei tu ad installarlo.. cosa è vero e cosa no?

finalmente ho avuto tempo di fare una ricerca un po' più approfondita nel web e mi sono risposto da solo ahahahaahah:read: