PDA

View Full Version : Consigli sugli acquisti:Macbook pro early 2011

brainticket
19-09-2014, 06:41
Buongiorno,

Ho un macbook pro early 2011 13" con core i5 2,3 ghz e 4gb di ram,scheda video condivisa.Vorrei velocizzarlo un pò per cui avevo pensato di aggiungere un Ssd Samsung 840 evo da 250 gb e mettere 8gb di ram.
Avrei alcune questioni da porvi.
Premetto che l 'uso che faccio del mio mac è domestico, per cui i programmi che utilizzo sono internet, videolan, officepermac, itunes, uso ludico di adobe photoshop,Avermedia USB-DVB con software per vedere la tv integrato e qualche registrazione, Parallel Desktop 10 con windows 7.
Secondo voi volendo aggiornare il sistema operativo a Maverick (Yosemite in futuro), questa configurazione potrebbe andar bene o sarebbe meglio da subito puntare alla versione pro del Samsung ed a 16gb di ram?Io credo che per l'uso che faccio il samsung evo ed 8gb di ram possano bastare ma vorrei un mac che possa funzionare senza rallentamenti per altri 2 anni.
Dovendo scegliere una ram andrebbe bene 2x4gb kingstone KTA-MB 1333 4G o corsair?
Se scelgo oggi una sola bacchetta di ram da 8 gb per poi aggiungerne un'altra identica in secondo momento sempre da 8gb ed invalidando così il dual channel della ram, avrei un notevole rallentamento?
In allegato il mio controller sata che da quanto ho capito dovrebbe essere sata 3 (6gb/s).Correggetemi se sbaglio.
http://i61.tinypic.com/nv1ft4.jpg
Grazie infinite a chi mi risponderà.