PDA

View Full Version : ASUS - K550JK a 800.00 euro...buon acquisto??

ciccio_eagle
18-09-2014, 22:20
ciao come da titolo ho intenzione di acquistare un notebook con una spesa massima di circa 800 euro, cosa ne pensate di questo:

ASUS - K550JK Monitor 15.6" Intel Core i7-4710HQ Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA Geforce GTX850 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1

si può trovare di meglio a quel prezzo??

dato che si trova anche questa versione:
Asus K550JK-XO003H - Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 500GB 4GB
4716659771630 90NB0682-M00030 - B550453 - Intel® Core™ i7-4710HQ - Display 15,6'' / 1366 x 768 - HDD 500 GB / 4 GB RAM - Nvidia GeForce GTX850 2GB
a 699.00 euro mi conviene risparmiare ed inserire altri 4 gb di RAM? anche se l'hard disk è più piccolo poco importa tanto lo sostituirò subito con un SSD.

si può sostituire l'hard disk e ampliare la ram su questo notebook vero????
grazie mille

alonenero
18-09-2014, 22:49
io non spenderei 800 euro per un note senza display full HD , anche perchè i TN hd sono penosi.

se non ti serve molta mobilità valuta anche questa serie di acer che pare molto buona .. è un 17 pollici gaming (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=v3+i7+gtx&id=10&prezzomin=&prezzomax=)
a 820 euro non trovi di meglio

ciccio_eagle
18-09-2014, 23:01
tra i due quindi dici sia meglio l'acer???
il primo shop della lista quello che lo vende a 807 + 12 di spedizioni è affidabile??
anche un 17' andrebbe bene.. e il Lenovo y510p come lo vedi???

ekopay
19-09-2014, 01:43
bè, per un 15 pollici non ha molto senso un full HD..
se vuoi prendere un 15 pollici, prendi l'asus (che è mooolto meglio del Lenovo y510p), viceversa, vai con l'acer. Entrambi sono potenti, l'asus ha una cpu migliore. L'acer ha una maggiore espandibilità (3 slot liberi di ram, 1 slot libero per Hard disk Sata, 1 slot libero per hard disk mSata).
Ovviamente se prendi l'asus, lo puoi espandere con 1 banco di ram e sostituire l'HDD con l'ssd.

ciccio_eagle
19-09-2014, 09:20
Ma quindi in caso prendo quello da 699 e aggiungo la ram??? Tu dici che la qualità dello schermo è bassa?? Purtroppo di questo notebook non si trovano schede tecniche in giro...

Carlitos1
19-09-2014, 09:23
bè, per un 15 pollici non ha molto senso un full HD..
se vuoi prendere un 15 pollici, prendi l'asus (che è mooolto meglio del Lenovo y510p), viceversa, vai con l'acer. Entrambi sono potenti, l'asus ha una cpu migliore. L'acer ha una maggiore espandibilità (3 slot liberi di ram, 1 slot libero per Hard disk Sata, 1 slot libero per hard disk mSata).
Ovviamente se prendi l'asus, lo puoi espandere con 1 banco di ram e sostituire l'HDD con l'ssd.

Non esageriamo, è vero che potrebbe rendersi necessario aumentare la dimensione dei caratteri e che una full hd ha un ppi ottimale su un 17+ pollici e non su un 15, ma da qui a dire che non ha senso....
Tutto dipende pure da quello che ci si deve fare col nb, se ad es. si vuole giocare a quella risoluzione è chiaro che sono necessarie risorse superiori rispetto giocare ad una risoluzione inferiore...

ma in ogni caso quoto alonenero, quasi tutti gli hd fanno pena quindi sei costretto a prendere un full hd se vuoi avere la possibilità di un buon display, cmq pure io non spenderei 800 euro per questo nb.

ekopay
19-09-2014, 09:26
per la qualità dello schermo nn saprei.. gli asus cmq sono fatti bene in genere.
L'acer posso dirti che lo schermo è ottimo perchè cel'ho davanti :D ed è facilmente espandibile.
Penco che anche l'asus lo puoi espandere, a meno che sei proprio sfortunato e hanno messo un sigillo di garanzia sulla scocca. Ho cercato in rete, ma come te non ho trovato granchè su questo notebook, penso però che sia simile ad altri modelli con sigla Asus K550JK. Posso darti risposte certe solo sull'acer, mi spiace

ekopay
19-09-2014, 09:34
da questo video in lingua strana si vede che c'è il portellino per la ram e l'hard disk... togli l'audio e vedilo :D
http://www.youtube.com/watch?v=BU2j9VUY_7Y
il link della review
http://notebookspec.com/asus-k550jk-heat-upgrade/250664/

attenzione che per la scheda video dell'asus mi sa che i 2 GB sono ddr3 e non ddr5 come per l'acer. Informati bene..

Carlitos1
19-09-2014, 09:36
per la qualità dello schermo nn saprei.. gli acer cmq sono fatti bene in genere. L'acer posso dirti che lo schermo è ottimo perchè cel'ho davanti :D ed è facilmente espandibile.
Penco che anche l'asus lo puoi espandere, a meno che sei proprio sfortunato e hanno messo un sigillo di garanzia sulla scocca. Ho cercato in rete, ma come te non ho trovato granchè su questo notebook, penso però che sia simile ad altri modelli con sigla Asus K550JK. Posso darti risposte certe solo sull'acer, mi spiace

"acer sono fatti bene in genere", sei un comico vero? :D :D

cmq su quel modello, che non caso è un full hd, è montato un noto displayper nb di qualità... per fortuna di chi compra acer non produce display... :D

ekopay
19-09-2014, 09:42
"acer sono fatti bene in genere", sei un comico vero? :D :D ..

ops, li parlavo degli asus.. ho corretto.
cmq si, anche gli acer sn fatti bene sec me ;) non al livello degli asus ovviamente.. poi bisogna vedere caso per caso. Questi due modelli per es. mi sembrano molto simili per qualità costruttiva e materiali..

ciccio_eagle
19-09-2014, 14:43
Ho deciso di ordinarlo oggi.. Quindi l Asus da 699 me lo bocciate proprio?????? 😜😜

Jeetkundo
22-09-2014, 21:46
Anche a me interessava questo asus, direi che la scheda video a quella risoluzione durerebbe molto più a lungo che in full hd.... anche questo è da considerare. Non so pero' pronunciarmi sulla qualità del monitor.

The_buG
07-01-2015, 16:05
la conversazione è vecchia, ma visto che era linkata nella prima pagina di google, magari a qualcuno interessa
ho avuto modo di usare il K550JK-XO003H e posso segnalare che il monitor è molto buono, con bei colori brillanti e tutto.
la ram montata (saldata sulla mobo) è una CL 11 quindi fate i vostri calcoli...
Inoltre monta un disco rigido hitachi estremamente lento per essere un 5400rpm (che già sono lenti di loro)
per renderlo un buon pc funzionale ho dovuto sostituirlo e installare windows da zero per evitare tutti i vari crapware

cryptod
19-01-2015, 21:53
la conversazione è vecchia, ma visto che era linkata nella prima pagina di google, magari a qualcuno interessa
ho avuto modo di usare il K550JK-XO003H e posso segnalare che il monitor è molto buono, con bei colori brillanti e tutto.
la ram montata (saldata sulla mobo) è una CL 11 quindi fate i vostri calcoli...
Inoltre monta un disco rigido hitachi estremamente lento per essere un 5400rpm (che già sono lenti di loro)
per renderlo un buon pc funzionale ho dovuto sostituirlo e installare windows da zero per evitare tutti i vari crapware

Ciao, sapresti darmi dei chiarimenti circa la qualità dello schermo. Vorrei sapere nello specifico che tipo di display monta, opaco, semilucido, lucido con trattamento antiriflesso, o altro. A prescindere dalle definizioni, il contrasto e i riflessi sullo schermo come sono rispetto alla media?
Grazie per l'aiuto ! :)

famicom89
03-02-2015, 20:40
Ciao, sapresti darmi dei chiarimenti circa la qualità dello schermo. Vorrei sapere nello specifico che tipo di display monta, opaco, semilucido, lucido con trattamento antiriflesso, o altro. A prescindere dalle definizioni, il contrasto e i riflessi sullo schermo come sono rispetto alla media?
Grazie per l'aiuto ! :)

Ti rispondo io che ce l'ho, è un TN con dei colori abbastanza precisi e sopratutto un buon refresh dei pixel, molto basso l'effetto scia, a livello di un buon tn desktop.
L'unica cosa non eccellente è l'effetto alone della retroilluminazione quando non guardato direttamente da davanti (niente di eclatante comunque).
Il rivestimento è opaco di buona fattura.
In luce piena è abbastanza visibile anche con immagini prevalentemente scure ma solo a luminosità massima.
Secondo me è sopra la media in tutto meno che gli angoli di visuale, che non sono certamente disastrosi ma non possono competere con un buon ips o un tn da desktop.

Secondo me per 700€ è un ottimo portatile, sopratutto se si è intenzionati a mettergli qualche upgrade (ssd, 4gb di ram extra) coi soldi risparmiati rispetto a modelli da oltre 1000 euro ma con display fhd.
Su un 15" non è fondamentale avere risoluzioni altissime, e se lo si usa per giocare durerà molto più a lungo usando sempre la risoluzione nativa, cosa da non sottovalutare imho.

Dr_troy85
18-09-2015, 16:23
Salve ragazzi, come vi trovate a distanza di mesi con questo terminale? A me ha incuriosito per l'elevato rapporto qualità/prezzo. Nei giorni scorsi un noto rivenditore su ebay lo vendeva a 539€. Un prezzaccio. Qualcuno si è informato se verrà riproposta questa offerta?