PDA

View Full Version : Acer aspire 6530g si accende una tantum: da che dipende?

TARAS88
18-09-2014, 19:19
Ho acquistato su eBay questo notebook usato. Praticamente il problema è questo: quando premo il tasto di accensione il notebook il più delle volte non si accende. Quando lo metto sotto carica nemmeno pur accendendosi il led di carica. Non parte proprio. L'unica operazione che mi consente di accenderlo è smontare e rimontare la batteria. Fatta questa operazione il PC parte senza problemi. Non capisco il perché. Dovrei sostituire la batteria? Il PC è stato acquistato nel 2010

Blue_screen_of_death
19-09-2014, 08:22
Fai una prova. Togli la batteria, collegalo alla corrente e prova ad accendere. Se non si accende è un problema dei.circuiti dell'alimentazione

TARAS88
20-09-2014, 20:29
Fai una prova. Togli la batteria, collegalo alla corrente e prova ad accendere. Se non si accende è un problema dei.circuiti dell'alimentazione

Si è acceso tranquillamente al primo colpo :mbe: :confused: :muro: :rolleyes:

TARAS88
22-09-2014, 08:09
Il problema mi si presenta spesso, a volte ci vuole del tempo per farlo partire dopo tanta insistenza nel premere il tasto di accensione. Da cosa può dipendere?? Ho fatto vari tentativi, avviandolo senza batteria con alimentatore, con alimentatore senza batteria ma il problema mi si è sempre posto. Riesco a risolverlo staccando la batteria da dietro e rinselendola successivamente. Problema di circuiti di alimentazione forse?

Blue_screen_of_death
22-09-2014, 08:52
Probabile
In ogni caso andrebbe analizzato in laboratorio.
Se hai un minimo di.dimestichezza l'unica cosa che potresti fare è smontarlo e controllare i.condensatori della scheda madre. Se ci sono condensatori esplosi o gonfi vanno sostituiti.

TARAS88
25-09-2014, 13:37
Ci sono tanti tecnici impreparati. Non voglio imbattermi in persone che mi liquidino dicendo che il notebook è da cambiare. Se fosse realmente quello il problema grossomodo il costo della riparazione a quanto ammonterebbe??