PDA

View Full Version : rinnovo pc datato,ne vale la pena?

talele
18-09-2014, 18:47
Ciao, ho un pc abbastanza datato ,dotato di scheda madre asus p4pe-x ,pentium 4, 1,5 gb di ram.

Ora,il mio dubbio è,con qualche aggiustamento ( aumento ram,ssd,o al massimo cambio processore ) è possibile rimetterlo in vita giusto per dargli uno slancio per essere utilizzato come normale navigazione e gestione office o la scheda madre permette poco e niente?

ciao e grazie!:)

celsius100
18-09-2014, 20:42
Ciao
è un sistema troppo datato, al max poptrebbe montare un alto pentium 4 forse con ferquenza leggermente superiore al tuo, ma nn camiberebbe le rpestazioni, idem le ram ed il resto
potresti tenerlo così mettendoci una distribuzione linux molto leggera altrimenti cè da cambiare il cuore del sistema
tu che budget avresti? sai ceh alimetnatore e case monti? tutti comprati in blocco col pc o ce qualcosa di più nuovo?

talele
18-09-2014, 22:33
Ciao
è un sistema troppo datato, al max poptrebbe montare un alto pentium 4 forse con ferquenza leggermente superiore al tuo, ma nn camiberebbe le rpestazioni, idem le ram ed il resto
potresti tenerlo così mettendoci una distribuzione linux molto leggera altrimenti cè da cambiare il cuore del sistema
tu che budget avresti? sai ceh alimetnatore e case monti? tutti comprati in blocco col pc o ce qualcosa di più nuovo?

di alimentatore non me ne intendo,non saprei..comunque no, ad esempio la scheda video ho montato una ati radeon 512mb agp, ram l'ho portata da 512 a 1.5 gb.Di badget non sapevo se valeva spenderci tanti soldi,quindi non so ancora regolarmi. Il pc è un assemblato.

celsius100
18-09-2014, 23:20
l'unica cosa ceh potresti farci è montare magari un hdd più veloce di quello gia in possesso, ma ormai io nn penserei più ad aggionrarlo e un pc che ha avuto una bella vita operativa, si può tenere con linux su, così com'è
o si cambia in blocco cpu, mobo, ram, vga (eventualmente hdd, case, alimentatore, prima dobbiamo però sapere ora che comopnenti monti)