PDA

View Full Version : Aiuto x nuovo PC

pal2.0
18-09-2014, 15:43
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio sull'allestimento di un nuovo pc.
Alcune premesse, il computer dovrà durarmi per i prossimi 5 anni senza possibilmente dover metterci mano per grossi aggiornamenti e il mio budget è sui 900€. Il pc verrà utilizzato principalmente in navigazione web e gioco.

Informandomi un po in giro mi sono già fatto una mezza idea:

i prezzi sono presi da amazon

monitor: hp c3z94aa 23" 156,41€
processore: amd fx8320 121,77€
sheda madre: gigabyte ga-970a-ud3p 99,15€
sheda video: sapphire r9 280 3gb 218,13€
case zalman z3 plus 54,30€
hd: WD WD30EZRX Caviar Green HardDisk 90,15€

totale parziale: 739,91€

Mi manca ancora

ram: pensavo a 16 gb a 1600mhz
alimentatore: 600w bastano?
altro che ho dimenticato?

Mi dite se la configurazione è corretta o se è meglio cambiare qualcosa e qualche idea x completarla al meglio?

Grazie mille x l'aiuto

celsius100
18-09-2014, 18:32
Ciao
la configuraiozne nn è male
diciamo subito che prima x sistemarla voglio chiederti un paio di cose, come mai quel monitor? ne erchi uno IPS x la qualità d'immagine? il problema è però il tempo di risposta, 7 ms se sei un giocatore di fps è un valore un pò alto, di solito si rpedilogno pannelli tft-led da 2 ms in questo caso
farai dell'overclcok'
hai necessità particoalri sul pc? ad esempio silenziosità, connessioni specificeh, ecc...?
hai già il sistema operativo e gli accessori?

pal2.0
19-09-2014, 14:32
Ciao
la configuraiozne nn è male
diciamo subito che prima x sistemarla voglio chiederti un paio di cose, come mai quel monitor? ne erchi uno IPS x la qualità d'immagine? il problema è però il tempo di risposta, 7 ms se sei un giocatore di fps è un valore un pò alto, di solito si rpedilogno pannelli tft-led da 2 ms in questo caso
farai dell'overclcok'
hai necessità particoalri sul pc? ad esempio silenziosità, connessioni specificeh, ecc...?
hai già il sistema operativo e gli accessori?

Ciao, sinceramente x il monitor la scelta è caduta su quel modello perché mi è sembrato adatto n po x tutto, sono comunque parecchio ignorante a riguardo e accetto volentieri monitor da 23" alternativi.
Non ho intenzione di fare overclock e se sulla la scrivania evito di ritrovarmi un pc che sembra il motore di un aereo con post-bruciatore inserito lo apprezzerei decisamente. A parte gli scherzi, preferirei fosse silenzioso. Se può servire ho letto che nel case ci sono già 4 ventole.
X il sistema operativo installerò windows 7 che già possiedo, il sistema audio sarà un 2+1 della philips. Non ho altre particolari esigenze.
Grazie

celsius100
19-09-2014, 15:05
esistono varie tipologie di monitor, tu hai scelto un IPS,ha nei suoi vantaggi la resa cromatica e la qualità d'immagine ed il afto che stanca meno gli occhio in uso prolungato
svantaggi tempi di risposta lenti, se giochi a game frenetici (fps sopratutto) si può verificare l'effetto ghosting o cmq un'imagine poco fluida
dimmi tu scome utilizzi maggiormente il pc e se preferisci una di queste caratteristiche in particolare
sull'hardware direi ok
con un segate da 3tb come l'ST3000DM001
ram 2x4gb 1866Mhz crucial ballistix, corsiar vengenace low profile o g.skill ares x dire qualche modello
ali XFX PRO 550W
il case va bene, ma se cerchi una buona silenzosità cè da passare a qualcosa di più "chiuso" come il corsair 200R (opzionalmetne si può aggiungere anche un disispatore silenzioso x la cpu)