PDA

View Full Version : Non riesco a usare il microfono

Bandit
18-09-2014, 15:41
Ciao a tutti ragazzi
ho un problema col pc in sign , quello con la mobo Asrock P4i65G.
Non riesco a far funzionare il microfono.

Su internet mi sembra anche di aver letto che chi ha la realtek integrata, non ci riesce a farlo funzionare.

Mi potete dare una mano? o è proprio così e quindi devo prendere una scheda audio per usare il mic?

Bandit
19-09-2014, 16:00
nessuno?

quizface
19-09-2014, 17:34
usare il microfono con che programma?
hai installato gli ultimi driver audio (http://www.asrock.com/mb/Intel/P4i65G/?cat=Download&os=XP)

quizface
19-09-2014, 17:46
:D :D

Bandit
24-09-2014, 15:59
:D :D

volevo usarlo con skype, ma scusa se i driver sono gli ultimo o sono di 3 o 4 versioni fa che cosa cambia? se il microfono è stravecchio e si deve solo collegare dietro al pc?

Sai nulla dei problemi di microfono con le schede realtek?

lollerg
25-09-2014, 09:37
Mi inserisco in questa discussione dato che ho un problema simile. Cambio di pc e il nuovo ha Win7 Ultimate, mobo Asus H97M-E con audio integrato realtek che ho aggiornato con gli ultimi drivers disponibili. Ho provato auricolari e cuffie con microfono sia nel pannello frontale che posteriore i primi collegati con i due jack 3.5 e le cuffie invece USB. Mi riconosce tutto e sento benissimo suoni e musica. Utilizzando pero' Teamspeak3 improvvisamente il microfono smette di funzionare, sento gli altri ma non il contrario. Tutte le impostazioni sia di Teamspeak che i settaggi da pannello di controllo/Audio/Suoni ecc sono a posto. Help.

Vorphalack
25-09-2014, 10:41
ho trovato questo su una kb della microsoft, magari funziona!

Per risolvere il problema, assicurarsi che il dispositivo audio non sia controllato in modo esclusivo da alcuna applicazione. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Audio.
Nella finestra di dialogo Audio fare clic sulla scheda Riproduzione, fare clic sull'altoparlante, quindi scegliere Proprietà.
Fare clic sulla scheda Avanzate, deselezionare la casella di controllo Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo, quindi scegliere OK.
Nella finestra di dialogo Audio fare clic sulla scheda Registrazione, fare clic sul microfono, quindi scegliere Proprietà.
Fare clic sulla scheda Avanzate, deselezionare la casella di controllo Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo, quindi scegliere OK.

lollerg
25-09-2014, 12:41
ho trovato questo su una kb della microsoft, magari funziona!

Per risolvere il problema, assicurarsi che il dispositivo audio non sia controllato in modo esclusivo da alcuna applicazione. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Audio.
Nella finestra di dialogo Audio fare clic sulla scheda Riproduzione, fare clic sull'altoparlante, quindi scegliere Proprietà.
Nella finestra di dialogo Audio fare clic sulla scheda Registrazione, fare clic sul microfono, quindi scegliere Proprietà.

Gia' provato ma limitatamente alla scheda Registrazione senza successo.

Vorphalack
25-09-2014, 13:57
teamspeak a parte, riesci a registrare con quel microfono (anche con altri software tipo audacity) o proprio non funziona?

lollerg
25-09-2014, 15:10
Funziona anche ad esempio col registratore di win ma improvvisamente smette di funzionare. Ho provato vari tipi di periferiche. A questo punto potrebbe essere un problema di realtek. Ma ripeto funziona e poi non so perche' smette.

Bandit
28-10-2014, 18:31
nessun'altro?

le schede realtek sono le più diffuse e nessuno ha il problema?

Bandit
08-11-2014, 10:28
ragazzi, oggi ho risolto:
aprendo il 3D Audio Configuration che ho in basso a dx sulla barra vicino l'orologio, ho cambiato le periferiche di uscita (da 6 all'iconetta delle cuffie).
Per magia il mic ha incominciato a funzionare