yuti
18-09-2014, 16:02
Ho sul portatile windowxs xp professional 32bit sp3. Il Router è quello della Telecom Alice, senza WIFI. Il contratto è stato stipulato con la Telecom. Nel passaggio tra Norton (scaduta licenza, programma comprato con scatola nuova) e Mcafee internet security 2014 (attualmente installato, comprato in negozio) mi è successo un caso curioso. Oltre al rallentamento di Firefox 32.0 (le pagine ci mettono un po' a caricarsi) c'è un piccolo grande problema. Per il Browser io sono un utente della provincia di Biella (quando risiedo invece a Torino). Stessa cosa su Ebay: quando ricerco oggetti dell’asta a 10 km da dove risiedo e dove ho il pc, mi segnala solo quelli a 10 km da Biella. E questo mi succede anche se collego alla LAN un altro pc, la postazione è rilevata nella provincia di Biella. Quindi penso che non sia un problema di virus nei PC ma di un “essere” che mi “utilizza”.
Facendo la scansione con Mcafee mi ha trovato come virus (artemis! seguito da vari numeri) e poi messo in quarantena.
Gentilmente c’è qualcuno che potrebbe spigarmi questo fenomeno? Ad usare i pc siamo solo io e la mia compagna. Non siamo esperti di sicurezza quindi siate più semplici possibile.
Grazie
Facendo la scansione con Mcafee mi ha trovato come virus (artemis! seguito da vari numeri) e poi messo in quarantena.
Gentilmente c’è qualcuno che potrebbe spigarmi questo fenomeno? Ad usare i pc siamo solo io e la mia compagna. Non siamo esperti di sicurezza quindi siate più semplici possibile.
Grazie