PDA

View Full Version : Miglior SSD 120 gb

Donuts
18-09-2014, 14:12
Volevo capire qual è il miglior prodotto in termini di longevità, velocità e costo. E' vero che i modelli di piccolo taglio, della stessa famiglia, hanno, globalmente, prestazioni inferiori ai parenti di taglio superiore?
Mi ero orientato verso i crucial mx500 ma non ho capito se sarebbe meglio mx550 o mx100.
L'oggetto prenderebbe posto in un htpc, che all'occorrenza potrebbe essere convertito in pc d'emergenza.
Ho già esperienza d'uso di Samsung 840 evo da 250 gb del quale sono utente soddisfatto - dopo un anno d'uso.

HoFattoSoloCosi
18-09-2014, 14:41
Non fare queste domande se non vuoi scatenare una guerra ideologica :D

Scherzi a parte, non esiste un prodotto migliore in assoluto, ci sono vari aspetti, tra cui longevità | software in bungle | affidabilità | assistenza post vendita | ecc..

I prodotti oggettivamente più riusciti sono quelli di Samsung e di Crucial in effetti, ed entrambi hanno vari pro e contro che in definitiva li rendono degni concorrenti l'uno dell'altro; personalmente ho avuto modo di provarne vari modelli di entrambi i marchi e devo dirmi molto soddisfatto, quindi ti direi di scegliere liberamente.

E' vero che i modelli di piccolo taglio, della stessa famiglia, hanno, globalmente, prestazioni inferiori ai parenti di taglio superiore?

Vero, le prestazioni dei tagli da 120/128GB sono inferiori ai corrispettivi modelli di taglio maggiore.

Mi ero orientato verso i crucial mx500 ma non ho capito se sarebbe meglio mx550 o mx100.

Quasi, i nomi giusti sono M500 - M550 - MX100 e sono usciti sul mercato in questo preciso ordine. L'M500 è stato sostituito dalla nuova serie MX100 quindi tra i due, vista la poca differenza di prezzo, avrebbe più senso prendere il secondo.

I prodotti Crucial utilizzano celle più longeve ed implementano nuovi metodi contro la perdita accidentale di dati, quindi hanno un vantaggio importante, però ci sono altri ottimi come il già citato Samsung 840 EVO. Per un HTPC sinceramente vanno benissimo entrambi, anche il "vecchio" M500 volendo dato il tipo di impiego.

Donuts
18-09-2014, 19:45
Ti ringrazio delle risposte complete e che mi aiutano a capire meglio - oltre alla disponibilità che hai nel condividere informazioni.

Tra i citati sceglierò allora in base al prezzo più conveniente (se conosci / conoscete uno store on line onesto...)

Approfitto fino all'ultimo post :D

HoFattoSoloCosi
18-09-2014, 20:22
Figurati è un piacere; negozi online ne esistono molti, purtroppo da regolamento è vietato parlarne nel forum, mi spiace.

Donuts
18-09-2014, 21:58
Allora mi scuso per l'ultima richiesta; l'avevo dimenticato