PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Tablet

morfeo72
18-09-2014, 12:24
Salve , vorrei un cosnsiglio per l'acquisto di un Tablet.
Non l'ho mai concepito però ora ho una scheda dati da Utilizzare.
Quindi mi piacerebbe che fosse presente
A) uno slot per collocare la scheda
B) Che sia possibile utilizzare office o Magari Sistema Operativo
Windows con possibilità di switch su Android
C) Magari con una tastiera ( tipo ASUS Transformer ) se non sale troppo di Prezzo.

Grazie pe ri consigli ,io son proprio in alto mare con i Tablet e non vorrei fare un acquisto inutile.
Ciao

tomunno78
18-09-2014, 21:39
C) Magari con una tastiera ( tipo ASUS Transformer ) se non sale troppo di Prezzo.

Grazie pe ri consigli ,io son proprio in alto mare con i Tablet e non vorrei fare un acquisto inutile.
Ciao
Io non sono per android su un tablet, a meno che non ti serva qualcosa x giochicchiare sul divano. Con andorid sostanzialmente ci navighi e ci giochi, ma se ti serve scrivere qualcosa come un portatile vai di windows.
Windows sono pochissimi i tablet con 3G, vedi l'ultimo Mediacom iPro 8" con windows, costa sui 160€, e sembra migliorata la qualità rispetto agli altri mediacom.
Se poi non ti serve il 3G ci sono gli ottimi Asus t100 o Acer Switch 10 in offerta a 300€

eddievedder80
27-09-2014, 12:45

Ciao

switch-no
tastiera+3g+prezzo basso-no, se non vai sull'usato e non specifichi cosa ritieni un prezzo basso
in generale dovresti dare una linea di che utilizzo ne faresti, altrimenti il consiglio è di non comprarlo

Io non sono per android su un tablet, a meno che non ti serva qualcosa x giochicchiare sul divano.
Se poi non ti serve il 3G ci sono gli ottimi Asus t100 o Acer Switch 10 in offerta a 300€

se android è per giochicchiare ios è come i lego
non diciamo minchiate, io ho lavorato e lavoro con android da 4 anni.
poi acquista il tab perchè ha una scheda dati e tu dici meglio non 3g?
ma li leggiamo i messaggi prima di rispondere

randorama
28-09-2014, 19:57
non diciamo minchiate, io ho lavorato e lavoro con android da 4 anni.

cosa usi come suite office?

eddievedder80
30-09-2014, 11:15
cosa usi come suite office?

polaris office

-Patience-
30-09-2014, 11:23
polaris office

adesso volendo c'è anche office ufficiale per android che è MOLTO reattivo a gestire file anche di grosse dimensioni ( parlo di excel ) quindi il gap tra android e windows ormai si riduce agli eseguibili ( fotoritocco di un certo livello, gaming desktop e programmi specifici di programmazione/pianificazion tipo autocad/matlab etc etc )

randorama
10-10-2014, 15:37
polaris office

oddio lo conosco ... se usi (o apri) fogli da qualche migliaio di celle può anche andare; ma se vai su cose di media complessità non ce la fai più.

adesso volendo c'è anche office ufficiale per android che è MOLTO reattivo a gestire file anche di grosse dimensioni ( parlo di excel ) quindi il gap tra android e windows ormai si riduce agli eseguibili ( fotoritocco di un certo livello, gaming desktop e programmi specifici di programmazione/pianificazion tipo autocad/matlab etc etc )

office ufficiale=microsoft?

randorama
10-10-2014, 19:52
ho giocherellato un po' con polaris office... i risultati, appena si va un filo oltre tabellina/conticini/grafichetto sono imbarazzanti.

è bastato un grafico a coordinate polari per mandarlo in crash.
grafico a istogrammi sovrapposti viene visualizzato in modo non corretto.
sezioni sviluppate con il solver non vengo gestire
driver odbc inesistenti.
macro non vanno.

siamo sui livelli di office suite, niente di più.

eddievedder80
11-10-2014, 00:52
ho giocherellato un po' con polaris office... i risultati, appena si va un filo oltre tabellina/conticini/grafichetto sono imbarazzanti.è bastato un grafico a coordinate polari per mandarlo in crash.
grafico a istogrammi sovrapposti viene visualizzato in modo non corretto.
sezioni sviluppate con il solver non vengo gestire
driver odbc inesistenti.macro non vanno.siamo sui livelli di office suite, niente di più.

ahahaahahah
oddio non riesco nemmeno a rispondere ahahahha
morfeo72 si occhio con il tab non puoi fare rendering video 3d avevo dimenticato di dirlo scusa ahahahah

randorama
11-10-2014, 13:45
ahahaahahah

immagino.
capita quando si ha poco da dire.
sono certo che quando (se) troverai argomenti riuscirai a rispondere.

eddievedder80
28-10-2014, 10:13
immagino.
capita quando si ha poco da dire.
sono certo che quando (se) troverai argomenti riuscirai a rispondere.

ma serio fai?
basta cercare i miei messaggi per capire cosa ho o non ho da dire
tu invece ti sei limitato a sottolineare un'ovvietà nota a tutti in questa board

sei su hardware upgrade non su puntoacroce
btw lasciamo stare

randorama
28-01-2015, 13:49
serio, serio faccio.

se la domanda è "android può sostituire windows per un'utenza avanzata"? la risposta è ASSOLUTAMENTE NO; ne ho postato le motivazioni poco sopra in ambito office.

la tua brillante risposta è stata:

ahahaahahah
morfeo72 si occhio con il tab non puoi fare rendering video 3d avevo dimenticato di dirlo scusa ahahahah

oltre quello non sei riuscito a mettere insieme due parole che lasciassero trasparire un minimo di cognizione di causa.

poi mi rendo conto che "in quattro anni che usi android" (sarai l'unico...) magari non hai mai realizzato i limiti dell'OS e delle app.
evidentemente il tuo livello di utilizzo è così terra-terra che non riesci a coglierne i limiti.
quasi ti invidio :)