PDA

View Full Version : Seagate Barracuda ST3000DM001 Nel mio NAS


Axel.vv
18-09-2014, 11:43
Buon giorno a tutti,

Ho fatto la mossa poco saggia di usare dei Seagate Barracuda da 3TB per uso desktop nel mio NAS casalingo, convinto che il basso carico di lavoro non li avrebbe compromessi.

Purtroppo mi sbagliavo. vorrei sapere se posso sostituire i Seagate che si rompono con dei Western Digital Red da 3TB (uso un controller LSI MEGARAID SAS9240-8I/SGL).

Inoltre volevo sapere se ci sono modi per rendere più "adatti" i Seagate "superstiti" ad uso NAS. Leggevo su questo forum che ci sono software per modificare alcune funzioni degli HD, come l'Heads Parking. può essere utile?

Grazie Mille!

tiziano.com
19-09-2014, 12:18
Posso dirti che ne uso 2 da 2 TB della stessa famiglia due anni senza problemi , e ne uso uno uguale al tuo come backup esterno . Non è che magari sei stato sfortunato. Certe volte un Ups salva gli hard disk

Axel.vv
19-09-2014, 16:04
Speriamo si tratti solo di sfortuna!
L'UPS c'è già :)
Grazie delle info che mi hai dato!