PDA

View Full Version : Aspettando PES 2015

dani&l
17-09-2014, 19:36
Dopo le dichiarazioni sulla demo di fifa 15 da parte di Adam Bhatti, dove "esiste solo un gioco di calcio", iniziano con una bella figura, posticipando anche la demo :D

Per chi è interessato comunque la demo su ps4 / ps3 è disponibile sul mercato di Honk Kong, per chi volesse scaricarla (sono in download ora ):

- Crearsi un account nuovo
- Dire di essere a Honk Kong.
- Fatta tutta la procedura, andare nello store, search, cercare WINNING ELEVEN 2015 Demo.

A breve vi darò le mie first impression, figlio permettendo :D

bamba`
17-09-2014, 22:19
Curioso di provarlo, domani dovrebbe essere disponibile pure da noi :D

elar
17-09-2014, 22:31
Già preordinato FIFA, ma provero l demo

dani&l
18-09-2014, 07:13
fatto un paio di partite, giusto per fare un confronto con Fifa 15.

Dunque sicuramente la demo è peggio impacchettata di fifa, niente che di dica le modalità, nessuna "presentazione" in campo, solo selezione della squadra e calcio di inizio.
Non c'è la telecronaca, e qua si nota come il pubblico , o la resa del pubblico sia inferiore a quello che ho visto in fifa 15.
Nessuna opzione per la telecamera, solo la distanza dello zoom (che al massimo è sempre troppo vicino per me, io uso la "coo-op" in fifa per intenderci come visuale).

Graficamente il campo, nonostante è fatto bene, ha una resa inferiore a fifa. I giocatori di contro hanno un volto realistico rispetto a fifa, anche la struttura fisica è facilmente riconoscibile mentre giochi, cosa che a fifa noto meno (complice anche lo zoom immagino,però).

Il ritmo di gioco è lento e mi sembra ben equilibrato, ma mi sembra che abbia meno "animazioni" rispetto alla controparte, mentre la ia (cosa che mi interessa meno giocando online, ma per chi gioca offline no) mi sembra decisamente meglio questa di pes... in fifa15 vige il "veneziano", qua fa molto gioco di squadra.

Poi, che dire, a me manca il contorno.... l'esultanza dei gol è automatica, dopo i gol entri in modalità "edit" e fa poco "tv style", a fine partita se vuoi vedere gli highlitghs devi sceglierli da menu, tra l'altro fatti male, perchè per ogni azione ti fa vedere, il gol, la faccia del giocatore, la faccia del portiere... che palle... quelli che si vedono in fifa 15 sono gli highlights più "stilosi" che ho visto negli ultimi anni.

Queste la mia prima impressione.... ergo, mi ridirigo ancora su fifa 15 al 90%....

ramses77
18-09-2014, 08:20
Ragazzi ma che sta succedendo alla Konami?
Sono sempre stato un "pessaro" incallito fin dai tempi di Winning Eleven su Playstation, ma negli ultimi 3 anni non ho potuto fare a meno di passare e Fifa nella speranza, vuoi un po' per nostalgia, che PES ritorni ai fasti di un tempo.:cry:

Però purtroppo non si possono notare dei buchi nell'acqua clamorosi, come se a Konami non interessasse minimamente di produrre questo gioco.

- Intanto programmi l'uscita del tuo gioco lontano dagli inizi dei campionati che ti rendono di più in termini di utenti.

- Poi pur sapendo che la tua concorrenza diretta (2 sono i giochi di calcio al mondo...) esce a metà settembre, ti fai un autogol clamoroso pianificando la tua uscita settimane dopo, così tutti gli indecisi hanno già bello e acquistato il gioco della controparte.

- Parti un anno prima con un progetto nuovo, sacrificando una stagione e poi, sa Dio come, nonostante tutto sulla carta sei ancora indietro alla controparte in termini di next-gen.:mc:

- Non riesci a mandare fuori nemmeno una demo prima o nello stesso periodo della demo di FIFA, almeno per far venire l'acquolina in bocca ai tuoi potenziali giocatori/clienti e tenerli buoni.:confused:

- L'unica cosa di buono che riesci a fare è pianificarla almeno una settimana prima dell'uscita del gioco definitivo della concorrenza, ma all'ultimo momento riamandi pure la demo. Addirittura a data da destinarsi in un mercato come l'Europa...

- La demo vista in Asia, nonostante il ritardo, pare faccia schifo e quindi presenti mooooolto male il gioco.

- Ciliegina sulla torta, ti PERMETTI DI CRITICARE la controparte sostenendo che il tuo gameplay (se ne esiste uno e non lo stanno ancora sviluppando!) è nettamente migliore:sofico: , che sarà pure un gioco che può piacere o meno, ma almeno ESISTE:read: . Ci vuole una bella faccia di palta, Konami!:oink:

Boh... io speravo da tempo di tornare ad acquistare PES, ma mi sa che anche quest'anno dovrò attendere e rimanere "esiliato" in FIFA, cosa che inizia a non dispiacermi più come tempo fa...:mbe:
E inizio a temere che presto o tardi questa serie verrà abbandonata per manifesta incapacità.:doh:

[?]
18-09-2014, 08:24
Pes è morto e sepolto... a mio parere tempo un paio di anni non verrà nemmeno piu' sviluppato...

elar
18-09-2014, 09:35
;41534334']Pes è morto e sepolto... a mio parere tempo un paio di anni non verrà nemmeno piu' sviluppato...

Speriamo di no, se no non vedremo più innovazioni in FIFA, che già secondo me si sta adagiando sugli allori... La concorrenza è fondamentale per il consumatore!!!

theJanitor
18-09-2014, 09:36
pes sono anni che oramai è tutto tranne che una concorrenza

[?]
18-09-2014, 09:48
Speriamo di no, se no non vedremo più innovazioni in FIFA, che già secondo me si sta adagiando sugli allori... La concorrenza è fondamentale per il consumatore!!!

Dipende da quanto tu giochi a Fifa... io ci gioco da anni e per tutto l'anno, ti assicuro che le innovazioni ogni anno sono enormi, ma te ne accorgi solo giocando veramente tanto.

elar
18-09-2014, 10:16
;41534795']Dipende da quanto tu giochi a Fifa... io ci gioco da anni e per tutto l'anno, ti assicuro che le innovazioni ogni anno sono enormi, ma te ne accorgi solo giocando veramente tanto.

E' da fifa09 che ogni anno me lo spolpo, e dal 09 al 13 è cambiato moltissimo, poi solo nuovi movimenti dei giocatori... Per carità, è un ottimo gioco non sto dicendo il contrario, però non vorrei che la EA smettesse di "innovare" il suo gioco calcistico

petru916
18-09-2014, 10:21

Arrivati ad un certo punto, è difficile proporre qualcosa di veramente nuovo. Sempre un gioco di calcio è, sempre 22 persone che corrono dietro ad un pallone sono. Si deve e si può lavorare sui dettagli: animazioni, fisica dei contatti e della palla, qualità degli stadi e del pubblico, uniformi renderizzate in tempo reale, erba dinamica, effetti di luce e via discorrendo. Più di questo è difficile chiedere secondo me, il calcio è quello e quello rimane. Io ogni anno, da FIFA 08 a FIFA 15, trovo dei cambiamenti significativi nella risposta ai controlli, nella precisione dei passaggi, nelle animazioni, nella differenziazione dei giocatori, nel feeling della partita etc etc. Tanto mi basta sinceramente, preferisco spendere 70€ al day one per FIFA che 70€ per un qualsiasi altro gioco che dopo un mese (se va di lusso) mollo irrimediabilmente. Forse solo i Final Fantasy si salvano da questo discorso, gioco ancora al VII dopo 15 anni.

Gu1b0
18-09-2014, 10:21
Io amavo la Master League, ci passavo ore e ore ma negli ultimi anni è praticamente sempre quella.

Mi spiace, ma sarà ancora Fifa.

ramses77
18-09-2014, 10:22
Eheh come diceva una volta P. Villaggio

"Quelli del Genoa, sono come noi.
Non possono fare a meno della Samp."

Direi allora...

"Quelli di FIFA sono come noi,
Non possono fare a meno di PES."

Anch'io preferisco spendere 70€ per un gioco che mi fa giocare tutto l'anno, da solo o con gli amici.
Trovo numerosi aggiornamenti anche quest'anno, specie grafici e "televisivi", e mi sta anche bene ogni anno il produttore punta a migliorare un solo aspetto.
Però va anche detto che nei forum c'è anche molta gente mai contenta...

bamba`
18-09-2014, 10:44
Hanno ritardato nuovamente l'uscita della demo in us e in europa possiamo aspettarcela settimana prossima :asd:

dani&l
18-09-2014, 14:14
Arrivati ad un certo punto, è difficile proporre qualcosa di veramente nuovo. Sempre un gioco di calcio è, sempre 22 persone che corrono dietro ad un pallone sono. Si deve e si può lavorare sui dettagli: animazioni, fisica dei contatti e della palla, qualità degli stadi e del pubblico, uniformi renderizzate in tempo reale, erba dinamica, effetti di luce e via discorrendo.....

beh.. se iniziassero anche a lavorare sulla IA non sarebbe male, è da anni che vedo che in fifa ancora la ia non sa muovere i giocatori senza palla, la difesa sbaglia sempre lo scalo del giocatore facendo rimanere imbambolato il difensore,insomma le basi del calcio... a me diciamo non dispiacerebbe ecco :D

turbofantasyfan
18-09-2014, 18:36
Io la sto scaricando dopo aver creato un account da hong kong..
Anche io ero pessaro incallito.. Ma purtroppo si parla di molti anni fa!

Non capisco neanche io la situazione di konami.. Sta perdendo ogni anno videogiocatori, e sto anno addirittura decide di uscire un mese dopo la concorrenza.. Pazzi..

dani&l
18-09-2014, 20:20
Io la sto scaricando dopo aver creato un account da hong kong..
Anche io ero pessaro incallito.. Ma purtroppo si parla di molti anni fa!

Non capisco neanche io la situazione di konami.. Sta perdendo ogni anno videogiocatori, e sto anno addirittura decide di uscire un mese dopo la concorrenza.. Pazzi..

un mese ? aumenta... fifa esce il 25 settembre , pes il 13 novembre... più di un mese e mezzo di ritardo, considerando che manco hanno fatto la versione "next gen" di pes 2014 pensavo si fossero messi subito al lavoro per una versione subito next gen per il 2015 sbaragliando la concorrenza magari uscendo prima o con feature da next gen... invece...

dani&l
21-09-2014, 08:22
Stò rigiocando un pò alla demo.... vorrei fare un paio di rettifiche.

In effetti il gameplay è molto diverso da fifa 15, quello che è ostico inizialmente per me è il fatto che i comandi sono molto diversi da quello che ormai ero abituato con fifa, per cui ci vuole un pò di tempo nel prendere mano... ecco, ora che stò avendo un pelo di feeling in più con il controllo, devo dire che , a livello di "gioco" il titolo non è affatto male.

Ora sono curioso di provare la demo europea cosa cambierà, perchè non credo sia la stessa release di honkkong, altrimenti non ha senso posticipare a data da definire la demo...

Quest'anno sono molto dubbioso, di sicuro posso dire che il titolo NON è morto e sepolto... per la gioia dei pessari.... potrebbe essere interessante.

Di sicuro da fixare i portieri.... un pò troppe papere, però ci sono chicche che a me sono sempre mancate... tipo con il d-pad la selezione del modulo al volo oppure alzare e abbassare a livello di dettaglio la linea dei difensori mentre giochi....

Le animazioni sono abbastanza convincenti anche se forse fifa 15 ha "frame" in più, di contro sono lineari, negli allunghi, cambi direzione etc.. cosa che trovo invece reso un pò male, sopratutto l'accellerazione nell'allungo in fifa 15.

Di sicuro nei replay i giocatori non si "contorcono" con movimenti un pò scattosi o irreali, cosa che si vede nei reply di fifa (fanno di quei gesti un pò anomali).

I volti, ma sopratutto i giocatori si riconoscono anche mentre si gioca... è impressionante questo... ho preso juventus vs napoli e si riconoscevano tutti in campo. Bel lavoro, peccato che immagino che le squadre "minori" siano anonimi...

dani&l
24-09-2014, 20:25
Uscita la demo europea di pes.

Provato, che dire, hanno sicuramente migliorato la ia dei portieri rispetto alla demo di honkkong e cambiato leggermente la fisica della palla, rendendola un pò più pensante.

Rispetto al 2014 che provai è un'altro pianeta , quest'anno mi ha convinto la demo di pes, giocando mi da più una sensazione di partita di calcio... mi stà piacendo.

nervoteso
25-09-2014, 00:04
Provato sia fifa 15 che pes 15, entrambi full manual lento. Pes come simulaz da' una pista a fifa, possibiilita' e liberta' di creare azioni e controllare i giocatori farli scattare, cambiare modulo, tutte cose che nin fifa non si sa cche' non implementano. Il prob e' la fluiditaa' questi di pes ancora non ce l fanno su questo aspetto gioco anora robotico. E poi tocca valutare l'online, l'altr'anno pes 2014 pareva figo ma poi un disastro online con un bug pazzesco nel cambio cursore che in fifa e' ottimo. Boh e poi tocca aspettàre novembre ma xche'?

Tuone
25-09-2014, 07:14
Be il cambio uomo su fifa è tutto tranne che ottimo secondo me....se lo fai con L1 la maggior parte delle volte ti da un altro giocatore invece di quello più logico....senza contare la lentezza nel cambiarti il giocatore sulle palle alte...

dani&l
25-09-2014, 07:25
Si infatti ... Qua funziona meglio perché hai tre possibilità... Cambio con click l1... Cambio con stick destro, combo... Tenendo premuto l1 con lo stick destro selezioni omino finché non molli il tasto e vedi proprio spostarsi la freccia man mano che ruoti lo stick ... Si da prendere la mano.
Per quanto riguarda la fluidità credo intendesse le animazioni dei giocatori, perché il gioco è fluido. In quel caso come già dissi anche a me sembra manchino un po si frame, però il tutto è abbastanza gradevole in generale... FIFA ha più frame di animazioni ma ho visto delle cose aberranti, come salti di frame per il cambio animazioni e soprattutto accelerazioni g negative che non mi hanno convinto come risultato... Ma questo è una mia impressione. Di sicuro dalle due demo si vede un impostazione gameplay differente... L online di Pes se poco funIonale si tirano un autogol incredibile visto che inseriscono le micro transazione alla fifa per spillare soldi ...

nervoteso
25-09-2014, 08:02
Anche in fifa c'e' il cambio cursore con la leva destra. Raga a me pes piaceva anche nel 14, ma lo abbandonai xche' il cambio vursore con la leva destra onkine funzionava male sapere se poi lo hanno fixato? Il ritmo di pes e' ottimo. Interessante dta cosa di l1 tenuto premuro piu' leva destra, mi spiegare megluo? Vi riferite al fatto di far scattare i giocatori?

dani&l
25-09-2014, 12:57
Anche in fifa c'e' il cambio cursore con la leva destra. Raga a me pes piaceva anche nel 14, ma lo abbandonai xche' il cambio vursore con la leva destra onkine funzionava male sapere se poi lo hanno fixato? Il ritmo di pes e' ottimo. Interessante dta cosa di l1 tenuto premuro piu' leva destra, mi spiegare megluo? Vi riferite al fatto di far scattare i giocatori?

Boh io pes 14 superscontato l'avevo comprato giusto perchè erano 7 mesi che giocavo a fifa 14 e volevo provare a vedere... ma l'ho ritenuto veramente indietro come gameplay. Il 15 è un'altro pianeta rispetto ai precedenti pes.

Il cambio stick con fifa lo so che c'è. La differenza è la terza modalià... in pratica tenendo premuto L1 con lo stick, ruotandolo nelle varie direzioni vedi ruotare la freccia sull'omino in questione... in pratica è come usare lo stick , ma invece di dare i colpettini perchè magari non hai indicato correttamente la direzione, rimane in modalità selezione ... prova, è difficile da spiegare.

Ma questi sono solo piccoli dettagli. Io sono abituato già con fifa a non usare il cambio automatico, però spesso mi prendo gol perchè non riesco a selezionare l'omino corretto ...

Il mio GROSSISSIMO dubbio è la qualità dell'online, e che modalità offrano... FUT è ineguagliabile per me, ma spero in qualcosa di intrigante.

Se devo prendere un gioco di calcio per giocare contro la cpu, nonostante tra fifa e pes mi è parsa meglio la ia di pes, vado avanti a giocare con fifa 14, e al massimo mi prenderò fifa 15 quando sarà fixato, collaudato, con tutti i bug fuori per capirne la bontà del gameplay, ma di sicuro con un'online piuttosto solido come gli altri anni... ovviamente non a prezzo pieno, perchè non ne vale per quanto mi riguarda.

nervoteso
25-09-2014, 13:03
anche a me interessa solo l'online quindi non mi faccio illusioni, sto pes pare figo ma se poi online va male è inutile. l'altr'anno era ingiocabile

di pes mi entusiasma la tattica. possibile che in fifa manco quest0'anno hanno messo la possiiblità di cambiare il modulo in game come pes? assurdo ma che gli ci vuole? si pul con il kinect ma solo offline

dani&l
25-09-2014, 13:17
finchè escono ogni anno, non faranno mai un gioco completo al 100%.... soffrono sempre della sindrome da tela di penelope...

syfer82
01-10-2014, 21:59
Ho FIFA 15 per ps4 e ho provato la demo pes.
Le scivolate di pes sono bellissime mentre i contrasti li preferisco in FIFA.
Grafica nemmeno in questa gen next FIFA è riuscito a personalizzare.
Pes mi sembra un po incasinato. Spero in un miglioramento nel finale

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Riordian
07-10-2014, 12:45
Provata la demo ieri. Mi ha convinto, dopo anni di fifa, se l'online va bene, mi sa che ritorno da Konami. Devo solo riabituarmi ai comandi di PES.
La cosa che più mi ha convinto è il fatto che la velocità di gioco permette di effettuare un gioco più ragionato e personalizzato. Del contorno (esultanze pubblico ecc..) mi importa poco, il gameplay sembra meritare.

Tuone
07-10-2014, 12:54
Su cosa l'hai provato? 360?

dani&l
07-10-2014, 12:55

One , è passato alla next gen :D

Riordian
07-10-2014, 13:14

come dice danieluzzo.. One :)

Tuone
07-10-2014, 18:44
Incuriosito l ho scaricata anche io la demo e... cavoli, una bellissima sorpresa. Il movivento del giocatore è finalmente reattivo come ai tempi del mitico pes, la velocità di gioco è perfetta, i tiri sono molto reali, insomma mi ha decisamente colpito. Nelle note negative metto i portieri, che pendono goal un po semploci5, e i cross che oltre chr tropo semplici non sono molto reali.
Se anche il multi rimane ottimo come l off line, mi sa che a distanza di 8 anni torno a pes

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

(zar)sheva
07-10-2014, 19:57
Passo sicuro anch'io a Pes quest'anno, peccato che Tuone e ghmork sono con la ps4 :D

Tuone
07-10-2014, 21:49
Voi che aspettate,non lo fate il passo alla next con ps4?.... :D

dani&l
08-10-2014, 07:36
:asd: tuone rifondiamo noi il club su pes

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

dani&l
08-10-2014, 07:37
Dovrebbero rilasciare a breve le info su tutte le modalità di gioco di pes

dani&l
08-10-2014, 07:39
Per quanto riguarda portieri e fisica palla ti dico che già dalla demo di honkong a quella europea le cose erano leggermente migliorate, vediamo nella finale, di sicuro l animazione dei portieri e tuffi sono fatte benissimo

Tuone
08-10-2014, 08:05
Tanto non è che su fifa siano messi meglio i portieri...ieri in una partita 2 tiri a 2 all'ora,2 goal in mezzo alle gambe del portire:muro:

oasis90
08-10-2014, 08:51
Per curiosità ho provato anche io la demo ieri su Ps4.
Dall'ultima volta che ho provato Pes (credo 2 anni fa) ha fatto dei grossissimi passi in avanti. L'illuminazione è spettacolare e la fisica della palla è ottima.
Ciò che non mi piace assolutamente e cosa nella quale imho sono anni luce indietro a FIFA sono le animazioni in generale, ancora un po' troppo legnose.
Comunque non male per essere il primo capitolo next gen.. Sono contento perché un minimo di concorrenza può solo che far bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Riordian
08-10-2014, 09:28
Dall'ultima volta che ho provato Pes (credo 2 anni fa) ha fatto dei grossissimi passi in avanti. L'illuminazione è spettacolare e la fisica della palla è ottima.
Ciò che non mi piace assolutamente e cosa nella quale imho sono anni luce indietro a FIFA sono le animazioni in generale, ancora un po' troppo legnose.
Comunque non male per essere il primo capitolo next gen.. Sono contento perché un minimo di concorrenza può solo che far bene.

si infatti per animazioni contorno e altro è dietro di tanto a fifa.. ma come gameplay a me piace.. e poi dopo anni di fifa. per me, porta una ventata di novità.. poi ovviamente dipende anche dai gusti personali :)

(zar)sheva
08-10-2014, 11:06

anch'io sono d'accordo sulle animazioni un po legnose,in fifa tutto il controno e' molto bello ti sembra proprio di stare nella partita
di contro pero' pes sembra un po piu' "piatto" (mi viene questo termine non so),vero anche che la demo e' scarna per giudicare,nessuna presentazione ne telecronaca
La giocabilita' a mio parere migliorata quest'anno e la cosa bella che i giocatori li riconosci anche dalle movenze e dal modo di correre,non solo per i volti
in fifa corrono tutti uguali
Sono molto curioso di sapere le modalita' online

ShineOn
08-10-2014, 14:20
si infatti per animazioni contorno e altro è dietro di tanto a fifa..

Mah...io è da anni che non gioco a nessuno dei due ma dalle demo è Fifa a sembrarmi bello indietro, o meglio, è vera la legnosità dei movimenti su Pes ma almeno i giocatori non sembrano pattinare sul campo come in Fifa. C'è una sensazione di maggior pesantezza e fisicità in pes, oltre a una minor velocità di gioco, che me lo fanno sembrare più vicino a una partita di calcio vera.

dani&l
08-10-2014, 14:28
Mah...io è da anni che non gioco a nessuno dei due ma dalle demo è Fifa a sembrarmi bello indietro, o meglio, è vera la legnosità dei movimenti su Pes ma almeno i giocatori non sembrano pattinare sul campo come in Fifa. C'è una sensazione di maggior pesantezza e fisicità in pes, oltre a una minor velocità di gioco, che me lo fanno sembrare più vicino a una partita di calcio vera.

anche secondo me

Riordian
08-10-2014, 14:47

beh sulle animazioni dei giocatori per me è avanti un bel po' ancora fifa, per il contorno pure, ma come ho detto precedentemente, non gli do peso.
A me importa il gameplay e infatti avevo già scritto che quest'anno lo preferivo proprio per il fatto che la velocità è minore e sembra dare l'opportunità di un gioco più ragionato.

Tuone
08-10-2014, 14:56
Io la legnosità che dite non l ho vista in pes...anzi, i giocatori mi sembrano piu reattivi ai comandi e con movimenti piu puliti armoniosi.In Fifa non ho mai amato la non completa rotazione a 360 del player,ci sono proprio angolazioni che il giocatore non vede e si muove in direzioni non esattamente volute.
Poi quest 'anno tutti la stessa azione fanno,palla all attaccante veloce in fascia,allungo,e chi si è visto si è visto...dritto al portiere

dani&l
08-10-2014, 15:52
Io la legnosità che dite non l ho vista in pes...anzi, i giocatori mi sembrano piu reattivi ai comandi e con movimenti piu puliti armoniosi.In Fifa non ho mai amato la non completa rotazione a 360 del player,ci sono proprio angolazioni che il giocatore non vede e si muove in direzioni non esattamente volute.
Poi quest 'anno tutti la stessa azione fanno,palla all attaccante veloce in fascia,allungo,e chi si è visto si è visto...dritto al portiere

esatto... giocando un pò alla demo di pes mi accorgo come le animazioni siano "reali"... almeno come sensazione.

Riordian
08-10-2014, 18:02
Beh in diversi movime ti si nota... può essere anche la abitudine a fifa magari andando avanti si noterå meno...

dani&l
10-10-2014, 06:52
Sono in crisi di giochi da calcio...punto tutto su pes fra un mese... fifa 15 è veramente ridicolo... sono già alla corda cosa che succedeva dopo un po di mesi di gioco... ora sempre più hanno imparato che pronti via correndo in diagonale arrivi in porta causa difesa immobile che avanza come in tutti gli altri fifa... e poi basta tirare a rasoterra piano e il portiere prende sempre gol sotto le gambe....

E che non si sbottonano sulle modalità di gioco, anche secredo punteranno tutto sulla myleague online, che da quanto si evince è una sorta di ultimate ... beh potrebbe anche andarmi bene se mettono liga e coppe come in ut, con una piccola parte manageriale... il dubbio rimane la qualità dell online

Tuone
10-10-2014, 11:35
Qual'è la miglior promozione che c'è in giro per portarselo a casa?

dani&l
10-10-2014, 12:11
Qual'è la miglior promozione che c'è in giro per portarselo a casa?

comprare crediti psn store da g2a quando sono disponibili a meno del valore reale (tipo ricariche da 35 euro a 29) e prenderlo sullo store che costa 59,90 ... spendi realemente intorno ai 49 euro :D

oppure andare su ebay a 24 euro prendere un account :D

Sistemi che uso per risparmiare rimanendo nel digitale :D :D

Riordian
10-10-2014, 13:06
Daniel Tuone se condividete l'account potete spendere 25 euro a testa. Io e skara forse lo facciamo

Tuone
10-10-2014, 13:13
Ma anche sulla one è possibile farlo?

petru916
10-10-2014, 13:14

Certo. Si può fare anche su One.

dani&l
10-10-2014, 14:31

si ma loro non ci sono riusciti :asd:

kimgmate
16-10-2014, 09:18
Ciao a tutti. Chi è che ha provato la demo sia sulla xone e sulla ps 4 ? Ci sono grandi differenze di grafica e di gameplay tra le due console? Grazie

Lenny88
17-10-2014, 08:41
Ragazzi scusate, ho letto le recensioni vostre qua e la.. alla fine non ho capito niente! Cosa mi consigliate tra pes 2015 e Fifa 2015 x xbox 360?? Grazie in anticipo :)

bluepocho
17-10-2014, 11:43
Ciao ragazzuoli mi consigliate qualche offerta in pre-vendita buona?

Da mediaworld posso prenotarlo a 63 euro conviene?

O mi consigliate qualche negozio on line?

syfer82
22-10-2014, 12:41
Ragazzi non ho mai acquistato giochi su Amazon vedo che sta a 44 euro, come funziona?dopo quanto arriva dal d day?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

alexbilly
22-10-2014, 12:47
edit

wrad3n
22-10-2014, 12:54
Ragazzi non ho mai acquistato giochi su Amazon vedo che sta a 44 euro, come funziona?dopo quanto arriva dal d day?

Se hai il Prime puoi averlo anche il giorno dell'uscita, altrimenti da utente standard anche dopo 3 o 4 giorni.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

syfer82
22-10-2014, 12:59
Nei negozi fisici il prezzo migliore quale sarà secondo te?

Tuone
22-10-2014, 14:50

Ma che versione scusa? non la newgen

dani&l
22-10-2014, 15:20

si la old costa 44, la next stà a 59 , come sul psn store...

alexbilly
22-10-2014, 15:27

se ti fai un giro su base lo trovi piu o meno a quel prezzo anche per new gen. semrpe su base, la old costa sui 37 mentre per pc costa praticamente niente, 25 euro.

al tutto bisogna aggiungere un 2,50 circa di spedizioni.

Tuone
22-10-2014, 15:47
Scusa l'ignoranza,cosa è base?

alexbilly
22-10-2014, 15:53
Scusa l'ignoranza,cosa è base?

base.com

vado di retrogaming ps3 e i prezzi più competitivi sono li.

Legolas84
24-10-2014, 14:07
Veramente bello Pes quest'anno... lo giocherò su PC ma per ora la demo PS3 mi è piaciuta davvero un sacco.... :)

dani&l
24-10-2014, 15:01
Veramente bello Pes quest'anno... lo giocherò su PC ma per ora la demo PS3 mi è piaciuta davvero un sacco.... :)

http://winningelevenblog.com/blog/pes-2015-next-genpc-differences-revealed/

Tuone
24-10-2014, 15:43
Che in soldoni poveri?

tommymoro
24-10-2014, 16:09
PES2015 è bellissimo ho giocato alla demo e lo comprerò di sicuro!!!

Legolas84
24-10-2014, 17:13
http://winningelevenblog.com/blog/pes-2015-next-genpc-differences-revealed/

Si avevo letto.... in ogni caso aspetto la versione finale.

Comunque se il gameplay sarà uguale non vi sono problemi, se la grafica è meglio sulle console è una bella mossa di marketing per vendere il gioco che costa 70 euro piuttosto che quello PC che se si cerca bene si trova a meno della metà.... :asd:

Prima ero costretto ad avere anche una console, ora che hanno annunciato MGS anche su Steam posso finalmente fare tutto con il PC :D (oddio mi mancherà Uncharted ma me ne farò una ragione).

dani&l
24-10-2014, 18:13
Si avevo letto.... in ogni caso aspetto la versione finale.

Comunque se il gameplay sarà uguale non vi sono problemi, se la grafica è meglio sulle console è una bella mossa di marketing per vendere il gioco che costa 70 euro piuttosto che quello PC che se si cerca bene si trova a meno della metà.... :asd:

Prima ero costretto ad avere anche una console, ora che hanno annunciato MGS anche su Steam posso finalmente fare tutto con il PC :D (oddio mi mancherà Uncharted ma me ne farò una ragione).

su ps4 è in preorder a 59 euro
e secondo me si trova anche a meno fisico.

Considerando che compro da gamescode e g2a le ricariche psn store a meno mi viene manco 50 euro in digitale :D... prezzo "onesto" direi , dovrebbero costare tutti cosi.... :D

bluepocho
07-11-2014, 08:41
Raga buongiorno,
conviene pre ordinarlo da mediaworld a 63,89?

O magari aspetto qualche settimana...?

dani&l
07-11-2014, 08:45
Raga buongiorno,
conviene pre ordinarlo da mediaworld a 63,89?

O magari aspetto qualche settimana...?

direi di no... il preorder sullo store stà a 59,90 :D

bluepocho
07-11-2014, 11:51
direi di no... il preorder sullo store stà a 59,90 :D

Preferisco la copia fisica, ho visto su amazon che è a 59...

nervoteso
07-11-2014, 12:52
ho quasi abbandonato fifa x la sua totale inadeguatezza sotto il profilo delle tattiche. sto giocando alla demo di pes, mi pare che quest'anno ci siamo. le ttaiche sono profonde come gli anni scorsi ma un pelino più semplificate x renderle immediate nei comandi. cmq sempre su un altro pianeta rispetto a fifa, e devo dire che sono una bomba. facilissimo ora cambiare modulo in corsa con la semplice pressione della croce (inesistente in fifa se non offline e col kinect o i comandi vocali ps4). poi in pes posso prendere possesso in un altro giocatore e dirgli precisamente dove scattare, cosa impossibile in fifa. il ritmo è lento a differenza del ping pong di fifa.
fifa ha il vantaggio della maggiore fludità delle animazini ma spero che nel gioco finale pes sia migliorato. l'unica grande vera incongnita è l'online: riusciranno quelli della konami in questa impresa? io gioco solo online e se il cambio cursore si inceppa come pes 2014 buonanotte ai suonatori, sarò condannato a fifa

nervoteso
07-11-2014, 12:55
Si infatti ... Qua funziona meglio perché hai tre possibilità... Cambio con click l1... Cambio con stick destro, combo... Tenendo premuto l1 con lo stick destro selezioni omino finché non molli il tasto e vedi proprio spostarsi la freccia man mano che ruoti lo stick ... Si da pre...

ancora non ho capito sta cosa di l1 + leva destra. ti riferisci a quando non hai la palla? io di solito uso la leva destra x scalare con i compagni e cambiare il cursore.

l1 + la leva la uso quando ho la palla x far scattare i mie compagni, ti riferisci a quello?

nervoteso
07-11-2014, 12:57
Boh io pes
Il cambio stick con fifa lo so che c'è. La differenza è la terza modalià... in pratica tenendo premuto L1 con lo stick, ruotandolo nelle varie direzioni vedi ruotare la freccia sull'omino in questione... in pratica è come usare lo stick , ma invece di dare i colpettini perchè magari non hai indicato correttamente la direzione, rimane in modalità selezione ... prova, è difficile da spiegare.

.

ah ok mi avevi risposto, interessante, oggi provo. ma mi sa che io ho disattivato le guide

dani&l
07-11-2014, 15:08
Preferisco la copia fisica, ho visto su amazon che è a 59...

ok a prescindere dalla copia che preferisci, lo store lo devi prendere come prezzo massimo... puoi trovare copie fisiche a meno, ma quando le trovi a più lascia perdere :D

nervoteso
07-11-2014, 18:24
Ho provato il sistema l1 piu' leva destra x cambiare cursore ma x me non c'e' nessuna differenza tra quello e usare la leva destra solo. L1 piu' leva serve solo x far scattare p i compagni. Ho provato a rifare una partira a pes14 incredib online il cambio cursore non l'hanno messo apposto a distanza di un anno

dani&l
08-11-2014, 06:03
Spero nell'online.
Ormai ho prenotato anche questo, fifa non ci stò giocando più.... spero che l'online sia all'altezza.

Un pò di video sulla modalità myclub, molto interessante... mi sembra un mix di carriera allenatore e fut...

http://multiplayer.it/notizie/139902-pro-evolution-soccer-2015-pes-2015-la-nuova-modalita-myclub-di-pro-evolution-soccer-2015-si-mostra-in-video.html

Lista nomi Fake delle squadre( purtroppo non ha la premiere league , e la serie B):

http://www.italiatopgames.it/articoli/videogamesnews/pes-2015-lista-nomi-reali-delle-squadre-fake-serie-b-italiana-e-premier-league/107368/

la cosa che mi scoccia sono le licenze, abituato in questi ultimi anni di fifa ad avere tutte le licenze maggiori.... vabbè..

(link a una lista provvisoria ma di un mese fa :D http://pesfan.it/2014/10/15/pes-2015-lista-provvisoria-squadre/ )

syfer82
08-11-2014, 06:32
Niente borussia?

Scusate ma su psn quanto costerà?ed è già possibile prenotarlo?

dani&l
08-11-2014, 07:41
Niente borussia?

Scusate ma su psn quanto costerà?ed è già possibile prenotarlo?

5 post sopra l ho scritto...

syfer82
08-11-2014, 08:05
5 post sopra l ho scritto...

Non capisco dove fare il pre order

dani&l
08-11-2014, 10:01
Non capisco dove fare il pre order

Ma hai la ps4 ? Nello storie , giochi , prossimamente.... È grosso come una casa :D

syfer82
08-11-2014, 11:00
Ma hai la ps4 ? Nello storie , giochi , prossimamente.... È grosso come una casa :D

Sono fuori fino a lunedì ho provato a caricarlo dal sito e dalla app Android

dani&l
08-11-2014, 13:00
Sono fuori fino a lunedì ho provato a caricarlo dal sito e dalla app Android

il gioco esce il 13, quindi hai tempo :)

syfer82
08-11-2014, 13:38
il gioco esce il 13, quindi hai tempo :)

Preso su gamecodes codice scontato, acquistato in pre order, non resta che vendere fifa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

dani&l
08-11-2014, 14:01
Preso su gamecodes codice scontato, acquistato in pre order, non resta che vendere fifa

Scusa codice scontato intendi le ricariche ? Non il codice del gioco per il download...

syfer82
08-11-2014, 14:51
Scusa codice scontato intendi le ricariche ? Non il codice del gioco per il download...

Si si ricarica

Tuone
08-11-2014, 15:01

Codice scontato cosa intendi? È il 50 € che costa 49€?

syfer82
08-11-2014, 15:14
Ne ho presi due da 35 pagati 64.98. Preso il gioco e poi con i 10 che avanzano farò qualcosa più avanti

Tuone
08-11-2014, 15:35
Scusa ma non costano 34€?

syfer82
08-11-2014, 15:50
No, pagati 32.49 l'uno

dani&l
08-11-2014, 18:17
Su g2a i 20 euro dicono che li vendono a 18,99 ... Ma quando vai al carrello sono 16,99 se vi interessa
Anche io ho prenotato comprando a meno sui due siti in questione. Tempo fa su g2a a 35 euro in offerta a 31 euro... Ma finiti subito

syfer82
08-11-2014, 18:33
Su g2a i 20 euro dicono che li vendono a 18,99 ... Ma quando vai al carrello sono 16,99 se vi interessa
Anche io ho prenotato comprando a meno sui due siti in questione. Tempo fa su g2a a 35 euro in offerta a 31 euro... Ma finiti subito

Però pagando con paypal mi dava la commissione su g2a

dani&l
08-11-2014, 18:38
Però pagando con paypal mi dava la commissione su g2a

vero... 17,84 con la commissione. (ho controllato la mail di paypal)

syfer82
10-11-2014, 07:24
Su ps4 sarà possibile inserire un file di salvataggio con i nomi delle squadre già modificato?

dani&l
10-11-2014, 17:32
Prime recensioni per Pes ... La peggiore è GameSpot con un 8 ... Punti a sfavore mancanza di licenze e telecronaca ripetitiva.. Per il resto confermano finalmente un serio rivale PeR fifa... Con game ranking siamo già a 86 di media vediamo le prossime rece

La più bella è eurogamer con 9 : meglio perdere una partita a Pes che vincere a FIFA :asd: genio

bluepocho
10-11-2014, 17:58
Ragazzi una domanda ma è facile reperire FO aggiornati per console?
Sino all'anno scorso ho collaborato per patch PC su altro sito (oltreilcalcio)...
Quest'anno è il mio primo con ps4...

Intendo quanto meno (loghi campionati, squadre senza licenza nomi fake)
Se si, si trovano anche in sezione o mi date qualche dritta di sito dove poter dare un occhiata.

Grazie in anticipo.

nervoteso
10-11-2014, 18:26
Raga gia' la demo e' oggettivam fantastica, ma io ho solo il terrore dell'online, che x esempio non funga il cambio cursore con lq leva destra come in pes 2014. X ip resto sto gioco mi puzza di capolavoro. Forse riesco finalm a cestinare fifa

antocomo
10-11-2014, 20:32
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpes+2015+ps4&_nkw=pes+2015+ps4&_sacat=0

dani&l
10-11-2014, 22:11
Raga gia' la demo e' oggettivam fantastica, ma io ho solo il terrore dell'online, che x esempio non funga il cambio cursore con lq leva destra come in pes 2014. X ip resto sto gioco mi puzza di capolavoro. Forse riesco finalm a cestinare fifa

capolavoro esagerato :D

DI sicuro l'online è un grosso dubbio...per me fondamentale, gioco solo online. Le rece non ne parlano sinceramente, indagherò.

Per il resto FIFA quest'anno si è cestinato da solo per quanto mi riguarda... quindi spero in questo pes visto che fin'ora (provato anche il 2014) una monnezza, sempre imho.... questo invece ho visto un netto miglioramento già dalla demo di honk kong a quella europea.... e per quel poco che ho visto, solo a livello di gameplay, un ritmo più convincente, animazioni dei portieri migliori, un buon movimento di palla... insomma le prospettive ci sono tutte. La my club, versione "fut" di pes reinventata da konami, non mi dispiace affatto... almeno da quello che ho letto.. vedremo.

Spero, ho voglia di giocare a calcio ma sono praticamente fermo. Fifa è parcheggiato, normalmente arrivava almeno a gennaio/febbraio prima della pausa per la ripresa estiva, ma questa versione mi ha fortemente deluso. PES spero... da come ne parlano se finalmente fanno un prodotto competitivo ne gioveremo tutti il prossimo anno, nel frattempo non mi dispiace essere ritornato su playstation e in contemporanea riavvicinarmi a pes dopo 6 anni ormai :D

davidozzo
10-11-2014, 22:31
anche io sono molto indeciso su cosa scegliere: ero molto piu orientato su PES, mi piace moltissimo il gameplay, e anche la grafica la preferisco a FIFA (provati entrambi con le demo), però quello che mi preoccupa è la questione delle licenze, e soprattutto una modalità come la Ultimate Team che fino a quando ho giocato a FIFA mi ha sempre appassionato tantissimo.

dani&l
11-11-2014, 06:25
Patch day one da 1, 5 gb ... ormai non esce un gioco senza patch ... non è next gen, è next patch

dani&l
11-11-2014, 06:28
Mah io spero che online regga bene , la modalità sembra carina, vedremo se pure a pes giocatore veloce = giocatore forte. Io spero abbiano sistemato la ia dei portieri che nella demo non mi convincevano ancora...

dani&l
11-11-2014, 07:31
Rettifico ... Sembra più un DLC che patch... E a quanto pare solo per ps4 adesso, su Xbox a breve immagino

nervoteso
11-11-2014, 10:11
raga sto leggendo le recensioni, ma sembra sia addirittura meglio della demo. io non vedo l'ora che esca. sapete a roma quando sarà disponibile?
la demo veram mi piace tanto. una voragine rispetto a fifa. in pes hai tantissima libertà nel creare azioni. posso stabilire come e dove far scattare un mio compagno, in fifa no. posso scattare io stesso e chiamare palla, in fifa no. posso cambiare modulo tattico in game in fase di possesso e non possesso, in fifa no. posso chiamare il pressing di due miei compagni, in fifa no. il ritmo è lentoe raguionato, in fifa un flipper. la fisica dela palla è stratosferica, i tiri secchi, in fifa no. il fuorigioco è più reattivo. il manuale è veramente tale.
ora non resta che incrociare le dita x l'online, xchè io gioco solo online.
a proposito chi gioca full manual? aggiungetemi sia su ps4: identity07 che su xboxone: identity711

davidozzo
11-11-2014, 10:20
si trovano già recensioni riguardo myClub? E per la questione delle licenze, c'è qualcosa che si può fare?

bluepocho
12-11-2014, 11:32
Ragazzi buongiorno, riformulo il quesito.
Sino alla versione 2013 ho collaborato fattivamente a diverse patch per PC su altro sito (oltre il calcio).

Sono da un mesetto nel fantastico mondo PS4, conscio del fatto che è la prima versione di PES per console next-gen...
Che margine di operatività c'è/ci sarà per moddare il gioco su console?

Devo arrendermi all'idea di poter fare solo modifiche in game? :cry:

I miei due amori sono PES ed NBA2K (che ho già preso)... Non mi date brutte notizie

Riordian
12-11-2014, 12:28
Ragazzi buongiorno, riformulo il quesito.
Sino alla versione 2013 ho collaborato fattivamente a diverse patch per PC su altro sito (oltre il calcio).

Sono da un mesetto nel fantastico mondo PS4, conscio del fatto che è la prima versione di PES per console next-gen...
Che margine di operatività c'è/ci sarà per moddare il gioco su console?

Devo arrendermi all'idea di poter fare solo modifiche in game? :cry:

I miei due amori sono PES ed NBA2K (che ho già preso)... Non mi date brutte notizie
io le notizie che sapevo erano che nei nextgen non si potevano modificare gli option file. ma aspetterei a darlo per certo perchè non lo sono

davidozzo
12-11-2014, 12:38
ma a parte l'impossibilità di modificare il file opzioni se non con l'editor di gioco, io volevo capire se era possibile importarli... Documentandomi un po' comunque pare che nemmeno questo sia possibile, quindi anche se qualche utente dovesse moddare a mano tutto, comunque non potrebbe condividere le sue modifiche con gli altri.

bluepocho
12-11-2014, 13:07
ma a parte l'impossibilità di modificare il file opzioni se non con l'editor di gioco, io volevo capire se era possibile importarli... Documentandomi un po' comunque pare che nemmeno questo sia possibile, quindi anche se qualche utente dovesse moddare a mano tutto, comunque non potrebbe condividere le sue modifiche con gli altri.

A me pare un clamoroso autogol...
Mi pare che in ambiente PS3 sino al 2014 qualcosa si potesse fare...
Certo non al livello di mod PC e con rallentamenti in fase di caricamento (ma meglio che niente)

Vedremo gli sviluppi...

@davidozzo scusa l'OT hai risolto poi con Tomb Raider? (avevo fatto un mezzo pensiero per l'acquisto pure io è in promo sino a domani)

Riordian
12-11-2014, 13:24
scusa, io parlavo dell'import, pare proprio non si possa, poi magari qualcuno trova una via traversa...

Fatal Frame
12-11-2014, 13:46
Rettifico ... Sembra più un DLC che patch... E a quanto pare solo per ps4 adesso, su Xbox a breve immagino
E' solo DLC mi dicono

bluepocho
12-11-2014, 14:02
scusa, io parlavo dell'import, pare proprio non si possa, poi magari qualcuno trova una via traversa...

Ci sto rimandendo molto male...
Se cosi fosse è un gioco "castrato"...

Fatal Frame
12-11-2014, 14:04
Qualcuno ha rotto il dayone ?? O bisogna aspettare le 18 per saperlo ??

bluepocho
12-11-2014, 14:10
Io volevo prenderlo da mediaworld restituendo un usato a 29,99...
E' l'ultima occasione che ho per togliermi un porro...
Il titolo è nella lista di quelli che accettano.
Poiché è la prima volta che opto per il reso usato spero che non stronzeggino i commessi...

dani&l
12-11-2014, 14:56
A me pare un clamoroso autogol...
Mi pare che in ambiente PS3 sino al 2014 qualcosa si potesse fare...
Certo non al livello di mod PC e con rallentamenti in fase di caricamento (ma meglio che niente)

Vedremo gli sviluppi...

@davidozzo scusa l'OT hai risolto poi con Tomb Raider? (avevo fatto un mezzo pensiero per l'acquisto pure io è in promo sino a domani)

http://www.pesworld.co.uk/2014/10/pes-2015-edit-mode-details.html?m=1

sulle nuove console non si può, le console non permetto di importare qualcosa su disco interno.

Si può editare l'editabile solo in game.

Ovviamente parliamo *solo* del single player, tema che, a meno di VERI AUTOGOL , come l'online scarso, è un'opzione che personalmente non mi interessa, e probabilmente verrà poco usato da chi giocherà prettamente online.

Nell'ottica ci stà, il problema vero infatti sono le licenze ufficiali, anche perchè se ogni settimana aggiornano i valori dei giocatori, nuovi volti, etc..etc.. che fai, devi sempre rifarti il file options ?

Spero solo che :

a) il gioco sia VALIDO finalmente
b) se sopra è vera, che VENDA
c) la conseguenza delle sopracitate porterà ad avere più speranze in licenze nel pes 2016.... vedremo

A me interessa per ora i primi due punti.... se tutto bene stanotte a mezzanotte posso iniziare a paciugare con la versione finale.

nervoteso
12-11-2014, 15:48
segnalo rottura day one qui a roma, il gioco è già in mio possesso ma tornerò a casa stasera tardi. se qualcuno ci ha già giocato online mi sa dire come va l'online???

Tuone
12-11-2014, 15:59
Mi sa che sei il primo ad averlo qua....aspettiamo te per sapere

(zar)sheva
12-11-2014, 16:07
segnalo rottura day one qui a roma, il gioco è già in mio possesso ma tornerò a casa stasera tardi. se qualcuno ci ha già giocato online mi sa dire come va l'online???

Preso dove?

Fatal Frame
12-11-2014, 16:21
Ho chiamato adesso e anche il mio GS lo vende già ... dopo passo :asd:

Fatal Frame
12-11-2014, 16:54
Preso senza prenotazione al GS per Ps4.

Mi ha dato una D1 Edition :)

syfer82
12-11-2014, 17:07
Ma chi lo ha preso dallo store a che ora potrà scaricarlo?

Tuone
12-11-2014, 17:18
Sull app dello Store sembra già disponibile, tra 1 ora sono a casa e provo a scaricare

syfer82
12-11-2014, 17:26
Io da cellulare li ho ancora in attesa

dani&l
12-11-2014, 17:31
Allora per lo store do solo to CE I'll predownload e lo sblocco é a mezzanotte... Se non CE .. Da mezzanotte parte il download

N1ko
12-11-2014, 17:42
On line lagga o è godibile ?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

(zar)sheva
12-11-2014, 17:54
Confermo rotto D1, ritirata la mia copoa da Gs provincia di Milano
sta anche scaricando il dlc da 1,1 gb solo per ps4 mi sembra

syfer82
12-11-2014, 18:01
Arrivato a casa, ho visto che dallo coda download mi permetteva di scaricarlo e ho fatto ok.
È il primo gioco che scarico dallo store, è normale che abbia più download del gioco in corso. E nella dash ho 2 icone pes?

Tuone
12-11-2014, 18:16
Secondo me sono aggiornamenti, un file è da 4 gb l altro più piccolo. Il gioco dev'essere di 38 gb se non ricordo male. Comunque mi sa che ci metterò giorni a scaricarlo, cin il psn intasato scarico da schifo

Fatal Frame
12-11-2014, 18:41
Online si risparmiano 10 euro, però ... ragazzi ... 38 GB di roba da scaricare :asd:

Tuone
12-11-2014, 18:48
Mi sa che prima di sabato non gioco😱

Fatal Frame
12-11-2014, 18:54
Mi sa che prima di sabato non gioco😱

Vabbè ma andavi a prenderti il disco :asd:

tinio
12-11-2014, 19:33
ma nessuno lo ha provato ? impressioni ? :mc:

Tuone
12-11-2014, 19:40
Vabbè ma andavi a prenderti il disco :asd:

Vabbe dai spero di giocarci domani sera, come se lo avessi preso in negozio

dani&l
12-11-2014, 19:57
ho aperto quello ufficiale... ne ho aperti due ma questo è corretto finchè MOD non ripara :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682534

syfer82
12-11-2014, 20:06
Ma perché a me dice che devo scaricare ancora 2gb di un file di 4,15 e 1,5 di uno di 2gb?

Fatal Frame
12-11-2014, 20:16
ma nessuno lo ha provato ? impressioni ? :mc:
Stasera dopo il lavoro lo metto su ... :)

ho aperto quello ufficiale... ne ho aperti due ma questo è corretto finchè MOD non ripara :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682534
Ok grazie :)

Ma perché a me dice che devo scaricare ancora 2gb di un file di 4,15 e 1,5 di uno di 2gb?

PS4 ?? Forse sono usciti altri aggiornamenti ... hai la versione retail ??

Tuone
12-11-2014, 20:55
Io sto Playstation Store non lo capisco proprio...fino ad ora mi ha fatto scaricare 2 file,uno da 4 gb e un altro piu piccolo.Ora andando a vedere se mi dava da scaricare il gioco completo mi comincia a scaricare un file da 18 Gb che diavolo è?
Il gioco completo dovrebbero essere 36 gb se non sbaglio,ma allora cosa diavolo sto tirando giu?

syfer82
12-11-2014, 21:33
Dico quello che ho capito io e che spero.
Ha scaricato tutto o sta finendo di scaricare e a mezzanotte potrai avviare il gioco..infatti c'è il countdown.
Io spero.
Alternativa speranzosa è che quelli pochi GB scaricati servano per far partire il gioco e giocare a un tutorial mentre scarica il gioco. Avevo sentito che con ps4 sarebbe stato questo il bello

syfer82
12-11-2014, 23:31
Ok a mezzanotte è partito ma io ho due icone nella dash credo che stia ancora scaricando il gioco

dani&l
12-11-2014, 23:57
POSSIAMO CHIUDERE IL THREAD ?????

C'è quello ufficiale.

GRAZIE MOD!

N1ko
13-11-2014, 05:57
POSSIAMO CHIUDERE IL THREAD ?????

C'è quello ufficiale.

GRAZIE MOD!

Link?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Pan
14-01-2015, 16:20
comprare crediti psn store da g2a quando sono disponibili a meno del valore reale (tipo ricariche da 35 euro a 29) e prenderlo sullo store che costa 59,90 ... spendi realemente intorno ai 49 euro :D

oppure andare su ebay a 24 euro prendere un account :D

Sistemi che uso per risparmiare rimanendo nel digitale :D :D

EDIT:
ho visto che è vecchio sorry..