PDA

View Full Version : Configurazione pc gaming/lavoro entro i 600€.

Ginouga
17-09-2014, 17:24
Salve, vorrei assemblare un pc per il gaming e per il lavoro di rendering e cose simili, il budged e di massimo 600 €, se riuscite a farmi una delle vostre migliori configurazioni e a spiegarmi il perchè avete scelto quei determinati pezzi ve ne sarei davvero grato.

SilentGhost
17-09-2014, 17:57
Ciao e benvenuto :)

Sapresti indicare che programmi andresti ad utilizzare e che giochi giocherai? Risoluzione? Livello dettagli?

Nel budget sono da includere assemblaggio, licenza windows, periferiche, altro?

Hai limitazioni/preferenze nelle misure del case? La silenziosità è importante?

Cerca di dare più info possibili :)

Ginouga
17-09-2014, 19:11
Userei programmi come photoshop, cinema 4d, coreldraw e altri di questo tipo poichè sono un web designer, vorrei giocare a giochi anche moderni se possibile con impostazione alte, vorrei assemblarlo io anche se non sò come ma posso imparare, la licenza windows non è un problema, con altre periferiche non saprei come risponderti. Non voglio un case enorme poichè devo metterlo sotto il tavolo, quindi deve essere di una misura media, sulla silenziosità posso anche passare oltre se rientro nel budget, poi se avanzano soldi allora penserò anche a quello.

celsius100
18-09-2014, 00:29
Ciao
manca giusto una risposta, a che risoluzione giocheresti? in full-hd o anche a meno?

Ginouga
18-09-2014, 05:18
Non saprei bene come risponderti ma credo di accontentarmi di una risoluzione 1080, basta che rientro nel budget.

SilentGhost
18-09-2014, 11:57
Non saprei bene come risponderti ma credo di accontentarmi di una risoluzione 1080, basta che rientro nel budget.

Accontentarti? 1080 p è full hd e con 600 € risoluzioni più alte in gaming sono impensabili (specialmente se si parla di giochi un po' più pesantucci).

Per i programmi di editing purtroppo nn so aiutarti perché nn li uso e nn so se sono multithreaded o singlehreaded (photoshop è multithreaded, ma gli altri nn so); per la scheda video nn so se va meglio amd (open gl) o nvidia (cuda), Cn nvidia potresti sfruttare le tecnologie propreitarie (physx, 3d, ecc) se ti interessano.

Volendo giocare bene in full hd cn dettagli alti considera che ci vogliono circa 200 € di scheda video e 130/160 € di cpu e se ne va via più di metà budget.
Vedi bene a cosa vuoi arrivare in gaming, perché cn 600 € dis olo hardware ce la si fa a fare un pc anche per giocare a dettagli alti in full hd, ma ad esempio dovresti probabilmente rinunciare ad un ssd (da almeno 240 gb, 120 sarebbero pochi per sistema operativo e programmi di editing), e avere budget limitato per altri componenti importanti (alimentatore, scheda madre, dissipatore aftermarket).

con altre periferiche non saprei come risponderti

Periferiche si intendono "tutte le cose ti permettono di usare/interagire col pc" che quindi sono monitor, casse, tastiera, mouse (queste sono le essenziali, ci sono anche quelle più opzionali tipo: headset, joystick, ecc), e cn altro intendevo chiederti se per esempio ti serve una scheda wifi, una scheda audio dedicata e roba del genere.

celsius100
18-09-2014, 17:52
proverei una configurazione così:
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 151.24 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 72.35 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 53.57 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Euro 75.43 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LiteOn iHAS124 bulk black SATA-Interface ohne Software [IHAS124-04]
Euro 11.94 iva compresa
1 Pz - Svga GBT R9 280 3GB Windforce OC GDDR5,HDMI,DVI,mini-DP*2,2S [GV-R928WF3OC-3GD]
Euro 172.79 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.51 iva compresa
1 Pz - Cabinet N300 black COOLER MASTER
Euro 40.83 iva compresa

Totale carrello:

Euro 623,66 iva Compresa
spiego i componenti, in ordine:
processore AMD FX 8350 xkè una cpu octacore molto potente, ideale x i programmi di rendering visto ceh si riescono a sfruttare tutti i suoi core, e poi ha unottimo rapoprto prezzo-prestazioni (comparanadolo va come un i7, costando poco più della metà del prezzo)
scheda 970UD3P xkè la una scheda madre robusta e di qualità ad un perzzo conveniente, ha una dotazinoe abbastanza completa (manca giusto della firefiew se puoi interessare)
alimetnatore di ottima qualita costruttiva e dal costo giusto
ram almeno 8gb e veloci, magari poi da espandere a 16gb
un master accettabile
serviva una vga veloce sia x il gaming che con l'open cl/gl, la 280 è indicata x giocare in full-hd a titoli moderni e funziona bene anche x lavorarci, sfrutta bene i 3gb di v-ram dedicati
hdd Seagate ST1000DM003 xkè è uno dei migliori dischi meccanici, veloce ed afifdaible
si poteva pensare ad un ssd che e ancora meglio, ma sono poco capienti, un modello da 240gb costa poco meno di 100 euro
case N300 xkè è un prodotto di media fattura, con una buona dotazione e ventilato, costa contenuto

Ginouga
18-09-2014, 18:00
Wow, era questa la rispota che attendevo, preciso e chiaro, grazie mille.
Vorrei chiederti, non manca nulla? per esempio scheda audio, masterizzatore o cose del genere? non e che poi mi trovo con un pc che non si accende? scusa l'ignoranza ma è la prima volta che provo ad assemblarne uno.

celsius100
18-09-2014, 19:34
ce tutto :)
l'auiod è integrato nella scheda madre, il masterizzatore è questo --> LiteOn iHAS124 :)
x l'accensione cè l'alimentatore :)