View Full Version : Alimentatore bagnato
Matteo568
17-09-2014, 17:11
Ciao a tutti :)
Allora,ho un dubbio.. Praticamente 3 settimane fa c è stata una perdita da un tubo a casa, che ha causato un laghetto d acqua di 2-3 cm in una stanza
Io avevo l alimentatore del mio acer poggiato sul pavimento quindi si è bagnato
appunto sono passate tre settimane e io l alimentatore non l ho più toccato tranne qualche giorno dopo che l ho collegato alla presa e la lucida si era accesa
Ora, immagino che si sia asciugato. Posso collegarlo al portatile o rischio qualcosa ?
Per la cronaca l alimentatore non è neanche quello preciso del mio modello di aer ma è di un altro modello infatti credo che per via del voltaggio diverso mi abbia rotto la batteria e ora il pc funziona solo a alimentazione..ma ora non posso comprare una batteria e alimentatore nuovo ma il pc mi serve abbastanza urgente ..
Grazie in anticipo :)
tallines
17-09-2014, 18:40
Eehhh siamo sicuri che l' alimentatore sia asciutto, ma asciutto bene ? ;)
Non hai un altro, al limite ?
Prova, però......occhio se noti qualcosa di strano, spegni immediatamente .
Potresti provare anche a immergerlo nel riso per qualche giorno.
L'amido assorbe tutta l'umidità.
Ciao.
Matteo568
18-09-2014, 20:53
Purtroppo non ne ho un altro
Ma teoricamente in 3 settimane non dovrebbe essere asciutto ? Col caldo che fa poi :/ chiedo eh
Anche perché dovrebbe essere sigillato il "di dentro " quindi si è bagnato fuori presumo
Ma se è ancora bagnato o umido e lo collego ceg succede al pc ? Considerando che la batteria e' già fottuta XD
bio.hazard
19-09-2014, 09:36
Ma se è ancora bagnato o umido e lo collego ceg succede al pc ?
potresti creare un corto circuito che rischierebbe di danneggiare la scheda madre del portatile.
Matteo568
19-09-2014, 12:36
potresti creare un corto circuito che rischierebbe di danneggiare la scheda madre del portatile.
Questo se l alimentatore si è bagnato dentro ?
tallines
20-09-2014, 13:24
Questo se l alimentatore si è bagnato dentro ?
Si, se è bagnato dentro, a parte che se è bagnato dentro, non voglio neanche pensare cosa possa succedere se lo colleghi solo alla presa di corrente elettrica di casa............
In teoria dovrebbe essere asciutto, se è sigillato come dovrebbe essere .
Altrimenti, provi a smontarlo ;) >>
http://www.youtube.com/watch?v=CEou_pWxHLU
http://www.youtube.com/watch?v=S4JmAYz5PsE
Matteo568
20-09-2014, 13:38
Ho già provato a collegarlo alla corrente settimane fa e si è acceso il led .. Teoricamente dovrebbe saltare la corrente se fosse rotto o ancora bagnato credo
tallines
20-09-2014, 14:50
Ho già provato a collegarlo alla corrente settimane fa e si è acceso il led ..
Allora sei a cavallo ;)
Teoricamente dovrebbe saltare la corrente se fosse rotto o ancora bagnato credo
Si, prova ad accendere il portatile e....tienici aggiornati ;)
Blue_screen_of_death
20-09-2014, 18:23
Ho già provato a collegarlo alla corrente settimane fa e si è acceso il led .. Teoricamente dovrebbe saltare la corrente se fosse rotto o ancora bagnato credo
Rischi di danneggiare il PC. Non è più sicuro comprarne un altro?
Ma dai, se si accende regolarmente e eroga la tensione giusta non rischia un bel niente!
Regards
Blue_screen_of_death
21-09-2014, 12:20
E chi ha detto che eroga la giusta corrente. Mi pare che l'utente non l'ha verificato.
Allora vuol dire che dovrebbe farlo, per stare tranquillo.
Matteo568
23-09-2014, 20:43
E come faccio a verificarlo ?
Cioè ,è una cosa relativa al fatto che si è bagnato o state parlando d altro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.