PDA

View Full Version : Problemi Size/Risoluzione Photoshop

maria ceraulo
17-09-2014, 15:33
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post quindi spero di non aver sbagliato sezione (nel caso non mi uccidete :doh: )
Spiego brevemente ma nel modo più chiaro possibile il mio dilemma quotidiano.. Ho creato una nuova artwork per alcuni giornali. Le dimensioni per le pubblicazioni però sono differenti. Posso semplicemente rasterizzare e diminuire le dimensioni dell'intero documento senza perdere la risoluzione delle singole immagini e/o scritte presenti?

Grazie. Spero di essere chiara e di non aver fatto una domanda stupida :muro:
Mary

yume the ronin
21-09-2014, 08:17
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post quindi spero di non aver sbagliato sezione (nel caso non mi uccidete :doh: )
Spiego brevemente ma nel modo più chiaro possibile il mio dilemma quotidiano.. Ho creato una nuova artwork per alcuni giornali. Le dimensioni per le pubblicazioni però sono differenti. Posso semplicemente rasterizzare e diminuire le dimensioni dell'intero documento senza perdere la risoluzione delle singole immagini e/o scritte presenti?

Grazie. Spero di essere chiara e di non aver fatto una domanda stupida :muro:
Mary
la risoluzione è quella del documento di photoshop (in riferimento alle immagini utilizzate ovviamente), quindi se ridimensioni il file rasterizzato la risoluzione in dpi del documento stesso rimane identica :)