View Full Version : [Stampanti] Indecisione totale
Ho una Canon MG5250 che fino a qualche giorno fa ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Oggi avevo necessità di stampare dal vassoio posteriore su carta fotografica e dopo diversi errori di carta mancante e carta inceppata sono riuscito a stampare una copia e nient'altro.
Ho provato ad effettuare la pulizia dei rulli ma non è migliorata la situazione.
Penso sia arrivato il momento di sostituirla:mad: (Avevo appena comprato 4 serie di cartucce).
L'utilizzo è: qualche fotocopia, qualche scansione, stampe di documenti e qualche stampa fotografica.
Premesso che le stampanti laser a colori non sono adatte alla stampa su carta fotografica(a meno che non siano cambiate le cose) escluderei una multifunzione laser a colori.
Pensavo eventualmente ad una accoppiata Multifunzione Laser B/N e stampantina inkjet a colori.
Nel caso di multifunzione B/N le scansioni vengono comunque a colori o scansiona in B/N?
Eventuali consigli sono ben accetti.
Grazie.
bio.hazard
17-09-2014, 15:24
Nel caso di multifunzione B/N le scansioni vengono comunque a colori o scansiona in B/N?
la scansione è a colori, in b/n o in scala di grigi a seconda di come la imposti, come per tutti gli altri scanner
Il consiglio è di provare in qualche modo a sistemarla, prima di pensare subito a cambiarla. Da come lo descrivi non sembra un problema così grave.
Ciao, da come lo descrivi sembrerebbe un piccolo quasto al sensore dela carta. prima di comprare una stampante nuova e buttare le crtucce appena comprate io proverei a farla vedere. Se poi sono solo i rulli secchi puoi combiarli cercandoli su ebay e nel frattempo li inumidisci un po'.
Ciao
Non andrebbe sicuramente nel bidone in quanto la funzionalità di fotocopiatrice funziona e visto che a mia mamma potrebbe fare comodo finire in negozio da lei. Detto ciò pensandoci lascerei la stampa su carta fotografica e sarei propenso ad una multifunzione laser a colori. Ultimamente si trova la Samsung 3305 a cifre umane. La conoscete?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, di 3305 ne ho due in azienda, in particolare ho due 3305FW. Fanno un buon lavoro, io le uso come stampanti di rete. L'unica pecca è che i toner durano poco (almeno per il nostro uso) e costano sui 45 euro l'uno. Con i compatibili però spendi la metà. Se non stampi molte pagine al giorno direi che possa andar bene.
Ciao
Sarà un uso casalingo...perciò ci saranno periodi con abbastanza stampe e altre di macchina completamente ferma. Ora vedo un po'...magari faccio gli ultimi tentativi e poi decido. Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, di 3305 ne ho due in azienda, in particolare ho due 3305FW. Fanno un buon lavoro, io le uso come stampanti di rete. L'unica pecca è che i toner durano poco (almeno per il nostro uso) e costano sui 45 euro l'uno. Con i compatibili però spendi la metà. Se non stampi molte pagine al giorno direi che possa andar bene.
Ciao
Ciao ho appena comprato il modello successivo la C460FW che usa gli stessi toner. Tu hai provato e ti sei trovato bene con qualche toner compatibile in particolare?
Grazie Stefano
@ERIK.V io la ho presa approfittando della promozione samsung ti sconta l'IVA valida fino al 28sett (so che unieuro/marcopolo e supermedia aderiscono) da supermedia la c460FW l'ho pagata 216€
Ciao fagio, io mi rifornisco da una ditta della mia zona che produce toner compatibili per vari modelli di stampanti laser. Sono ditte che lavorano per altre ditte, enti, uffici ecc. non so se si rivolgono anche ai privati, comunque ne troverai anche nella tua zona. Di solito fanno anche il noleggio della stampante.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.