View Full Version : Prime recensioni positive per iPhone 6 e 6 Plus, ma pareri discordanti sull'autonomia operativa
Redazione di Hardware Upg
17-09-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/prime-recensioni-positive-per-iphone-6-e-6-plus-ma-pareri-discordanti-sull-autonomia-operativa_54090.html
Sono già apparse sul web le prime recensioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che riportano pareri unanimamente positivi. Sono invece discordanti i commenti sull'autonomia operativa, elemento che andrà vagliato più attentamente nel corso del tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
17-09-2014, 12:40
36-48 ore su uno smartphone.. se è uso reale non è male.. se penso ai miei con l'S3 .. si stupivano che io con l'Iphone5 facessi quasi due giorni e loro hanno dovuto comprare una batteria aggiuntiva per fare due giorni...
vedremo vedremo.. tanto ormai ho capito che i miracoli non ci sono neanche questa volta..
Ginopilot
17-09-2014, 12:43
Se sara' tutto confermato, con il soc hanno fatto un ottimo lavoro per la riduzione dei consumi. A me durerebbe un 3-4 giorni.
Perfetto: quindi, è solo meglio degli iPhone precedenti, che erano già il massimo possibile!!! Grazie! :)
Paolo Novara
17-09-2014, 12:46
adesso inizieremo con un ulteriore discussione iPhone vs tutti?
spero di no... attendo test che dimostrino effettivamente questa durata e con quale uso è avvenuta...
ma se lo fosse..........
questa si aggiungerebbe alle altre recensioni che stanno uscendo dove decantano iPhone 6 come il miglior dispositivo in commercio......
Portocala
17-09-2014, 12:55
Altri dicono che tenendolo spento e sul comodino arriva anche a 64 ore di autonomia :rolleyes: :rolleyes:
La modifica della fotocamera sul sito la trovo alquanto ridicola.
Per il resto, è un bel telefono e nella colorazione nera mi piace un sacco. Le linee copiate da HTC secondo me lo rendono ancora più bello.
speriamo abbiano fatto un lavoro migliore dei precedenti iphone
Simonex84
17-09-2014, 12:57
La modifica della fotocamera sul sito la trovo alquanto ridicola.
brutta da vedere e molto poco Apple style.
Ma poi se lo appoggio su una superficie piana traballa? non riesco a trovare nessuna prova a riguardo
_NightHawk_
17-09-2014, 13:05
Conclusione di Capitan Ovvio: "iPhone 6 resta un dispositivo per una particolare tipologia d'utenza, meno incline ad affrontare i problemi di una piattaforma più aperta e libera".
Questa conclusione la potevo fare pure io 4 anni fa sull'iphone 6 😄
Non capisco il perché "nascondere" la fotocamera sporgente...in ogni caso mi pare un ottimo telefono e sarà il degno sostituto del mio attuale iphone 3G 🎉
Ma poi se lo appoggio su una superficie piana traballa? non riesco a trovare nessuna prova a riguardo
perché, non vi ricordate l'uscita del iMac che sembrava sottilissimo nelle foto e nei video di presentazione? poi lo compri e scopri che c'è la bombatura sul retro
alcune review parlano di iphone un po' troppo liscio che tende a scappare di mano e consigliano la cover e si domandano come mai non si è aumentato un pelo lo spessore per aumentare batteria, almeno sul 6
a me fa impazzire sta cosa
fanno design curatissimi (iPhone 5 lo trovo stupendo) e poi sono fragili e sottili per cui quasi tutti mettono la cover, vanificando l'effetto
ma allora che senso ha farlo bello e sottile??
Portocala
17-09-2014, 13:08
Si, perchè non è centrale ma su un'angolo.
Lo fa anche sul Nexus 5 che ha la sporgenza uguale.
................I pareri sembrano tutti particolarmente positivi...............
...e ci credo!!!!!! na 1000 eurozzi, i pareri dovrebbero essere super superpositivissssssssimi!!!!
ma tanto il prezzo non conta.
Apple durante il keynote ha affermato che la durata della batteria era tipo del 10% migliore rispetto ad iphone 5s. Come sappiamo, nella sostanza vuol dire che non è migliorata di un cazzo quindi non mi sembra lecito aspettarsi autonomie sorprendenti.
Poi oh, sarò felice di essere smentito, ma ne dubito molto.
Beh... trovami persone con uno smartphone di alta gamma (da samsung a LG, da iphone a HTC) che non abbiano la cover!... :D
Quindi sì... il senso, alla fine, è molto relativo (e fine a se stesso)
Apple durante il keynote ha affermato che la durata della batteria era tipo del 10% migliore rispetto ad iphone 5s. Come sappiamo, nella sostanza vuol dire che non è migliorata di un cazzo quindi non mi sembra lecito aspettarsi autonomie sorprendenti.
Poi oh, sarò felice di essere smentito, ma ne dubito molto.
... ma magari hanno molto migliorato la gestione energetica del SOC... ;)
Le immagini modificate sul sito ufficiale sono abbastanza ridicole :asd: addirittura la stessa Apple prova un pò di iVergogna per il design del della fotocamera più sporgente di sempre :asd:
I pareri discordanti sull'autonomia non mi sorprendono, dipende dall'intensità dell'uso.. già ora c'è chi arriva a malapena a dopo pranzo col 5s mentre altri coprono senza problemi 2 giorni.
Ciao
Beh... trovami persone con uno smartphone di alta gamma (da samsung a LG, da iphone a HTC) che non abbiano la cover!... :D
Quindi sì... il senso, alla fine, è molto relativo (e fine a se stesso)
io non la uso su iPhone 5, ma se dovessi prendere il 6 o il 6S l'anno prossimo penso proprio che la metterei, prima di tutto per la lente che sporge
IMHO
la scivolosità è un non problema..
tanto un dispositivo del genere finirà sempre dentro una custodia visto il costo.
Il design sottile serve perchè così anche con la custodia non diventa enorme.
L'autonomia va verificata con benchmark specifici, impossibile dire quanto dura in uso reale dopo così poco tempo.
devilred
17-09-2014, 13:18
mah! io non so come giudicare i loro dati quando parlano di batteria piu' che sufficiente. vedo la stessa cosa sui nexus 5, batteria da solo 2300 mh/a, e per questo l'ho scartato. non vorrei che adesso viene qualcuno a dirmi come e quando devo usare lo smartphone per non rimanere a piede alle 15:00 del pomeriggio. insomma sti cinesi mettono batterie super in poco spazio e loro che fanno?? restano a guardare!!? o forse pensano che se lo smartphone lo si ricarica ogni 3 giorni padre pio si mette a piangere?? boooooo, comunque sia la mia scelta e' caduta su 1+1.
Dragon2002
17-09-2014, 13:20
IMHO
la scivolosità è un non problema..
tanto un dispositivo del genere finirà sempre dentro una custodia visto il costo.
Il design sottile serve perchè così anche con la custodia non diventa enorme.
L'autonomia va verificata con benchmark specifici, impossibile dire quanto dura in uso reale dopo così poco tempo.
E' un problemone perché molti non la compreranno la custodia per non rovinare il design del cellulare. L'azienda più ricca del mondo che fa un cellulare che è una saponetta. L'HTC ha passato mesi per scegliere i materiali e il tipo di verniciatura dell'htc one 2 per andare incontro sia all'estetica che alla maneggiabilità. Apple alluminio duro e puro che ovviamente scivola alla grande,sempre più geni.
Simonex84
17-09-2014, 13:22
perché, non vi ricordate l'uscita del iMac che sembrava sottilissimo nelle foto e nei video di presentazione? poi lo compri e scopri che c'è la bombatura sul retro
Però se lo appoggi sul tavolo non raballa :D
alcune review parlano di iphone un po' troppo liscio che tende a scappare di mano e consigliano la cover e si domandano come mai non si è aumentato un pelo lo spessore per aumentare batteria, almeno sul 6
fanno design curatissimi (iPhone 5 lo trovo stupendo) e poi sono fragili e sottili per cui quasi tutti mettono la cover, vanificando l'effetto
Mettono tutti le cover per non rovinarlo e rivenderlo ad un prezzo più alto, a me che di rivenderlo non me ne frega nulla non viene neanche in mente di usare le cover, se con il normale utilizzo si rovina chissene, però me lo godo per bene così come è stato creato.
Io temo che Jonny senta la mancanza di Jobs nel senso che disegna prodotti fantastici ma ci vuole qualcuno che gli metta dei freni, adesso invece può fare quello che vuole e secondo me con il 6 ha esagerato.
Mi immagino un incontro tra Jonny e gli ing di cupertino
Ing: "ma non ci sta la fotocamera se lo fai così sottile"
Jonny: "non me ne frega nulla io lo voglio fare così"
Ing: "ma quindi con la fotocamera che si fa"
poi arriva Cook: "facciamola sporgente tanto ne vendiamo comunque a tonnellate"
Ing: "ok"
Jonny: "ok, tanto poi dalle foto sul sito la cancelliamo con Photoshop"
Simonex84
17-09-2014, 13:25
................I pareri sembrano tutti particolarmente positivi...............
...e ci credo!!!!!! na 1000 eurozzi, i pareri dovrebbero essere super superpositivissssssssimi!!!!
ma tanto il prezzo non conta.
MA BASTA CON STA STORIA DEL PREZZO!!!!
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41530173&postcount=60) ne hanno appena sospeso uno per lo stesso motivo
speriamo abbiano fatto un lavoro migliore dei precedenti iphone
beh, rispetto agli iphone precedenti, qui almeno non potranno vantarsi di aver usato il buon senso :asd:
per non dimenticare:
https://www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w
:doh:
Qui puoi vedere qualcosa al riguardo:
http://www.youtube.com/watch?v=f6P4UkpmhxM
Raghnar-The coWolf-
17-09-2014, 13:29
Ma quindi si sanno le capacità?
Mah francamente rimango più che convinto che il limite principale di un moderno smartphone (quasiasi, anche i più capienti) sia la batteria. Apple poi non è di certo fra i più capienti. Un aumento del 10% della batteria nel keynote, dove tutto è "2 volte, dieci volte, il più di sempre, entusiasmante, incredibile, Amazing !!1!!" mi puzza davvero tanto quindi mi stupirebbe enormemente vedere autonomie migliorate (al punto da sostenere 2 giorni!).
La fotocamera è naturale conseguenza di farlo sottile ma volere una buona qualità, lente e sensore generoso. Va bene così, mica è un dramma! Quando sono così sottili poi il fatto che siano più grandi (almeno per il modello 4.7") non ha praticamente conseguenze per la portabilità.
già ora c'è chi arriva a malapena a dopo pranzo col 5s mentre altri coprono senza problemi 2 giorni.
Ciao
Presente, da possessore di 5S garantisco che usandolo per mail, whatsapp e browser tiro tranquillo il giorno e mezzo (mettendolo in modalità Aereo per 7 ore la notte)
E' un problemone perché molti non la compreranno la custodia per non rovinare il design del cellulare. L'azienda più ricca del mondo che fa un cellulare che è una saponetta. L'HTC ha passato mesi per scegliere i materiali e il tipo di verniciatura dell'htc one 2 per andare incontro sia all'estetica che alla maneggiabilità. Apple alluminio duro e puro che ovviamente scivola alla grande,sempre più geni.
l'M8 onestamente non l'ho mai preso in mano, ma il mio M7 è peggio di una saponetta ed ho sempre usato custodie trasparenti in TPU.
Non so se vi siete mai accordi che Apple astrae dai tecnicismi. su Android si hanno i tecnicismi, specifiche tecniche, lo stesso SO Android permette trick tecnici e configurazioni piu spinte. Ad Apple questo non frega, e non dovrebbe fregare nemmeno ai suoi clienti, e ti spiego il perchè:
Se anche ti dicessero che la batteria è capiente 1000 mAh senza sapere quanto è il consumo del nuovo SOC, tu hai solo una variabile dell'equazione, te ne manca un'altra senza la quale non puoi capire niente.
Cosi come se ti dicessero che ha la capienza di 5000 mAh, non significa che ti tira 3 giornate di fila se non conosci il consumo del SOC.
Devi prendere il telefono non perchè è un 64 bit o un 32, se ha 1 gb di RAM piuttosto che 2, se ha una batteria da 1500 o da 2500 MAh. Devi prendere il telefono se ti piace come aspetto estetico, se il SO lo ritieni utilizzabile, se le App presenti nello store soddisfano le tue aspettative.
I tecnicismi sono per altri utenti di altri smartphone, io la penso così
Credo che con questo articolo sia sia toccata l'apoteosi dell'uso smodato di avverbi.
L'uso continuativo e un po' inappropriato, in particolare di "estremamente" e "particolarmente", rende le frasi "estremamente cacofoniche". :p
Segnalo giusto perchè da qualche tempo questo abuso di avverbi stia prendendo sempre più piede.
MA BASTA CON STA STORIA DEL PREZZO!!!!
Ma cosa hai capito! :asd:
Guarda che l'utente intendeva solo dire "grazie al cavolo che le recensioni sono positive, è un apparecchio di fascia altissima".
oh no! una recensione ha detto scivoloso?! ma questa è una catastrofe!!! presto! tutti a comprare custodie di gomma per non farlo volare via dalle mani e a maledire le proprietà dell'alluminio!!11
TheGreatEscape
17-09-2014, 13:45
Presente, da possessore di 5S garantisco che usandolo per mail, whatsapp e browser tiro tranquillo il giorno e mezzo (mettendolo in modalità Aereo per 7 ore la notte)
Di notte, ho sempre spento tutti i terminali avuti fino ad ora.
Non vedo la ragione per cui uno lo debba tenere acceso.
Tornando alla notizia, io dell'autonomia del mio 5s non mi lamneto, per quelli nuovi, se è vero, è un buon risultato.
devilred
17-09-2014, 13:49
e per te questo sarebbe bene!!?? sai se spengo 24/24 il mio gs2 ci faccio sicuramente qualche anno con una ricarica.
invece di dare sempre ragione a chi vi ha detto come tenere in mano lo smartphone per sopperire a un suo problema forse e' il caso di guardarsi meglio intorno. la verita' e' che se lo usi come dovrebbe essere usato uno smartphone col tuo ifonzo non vai da nessuna parte.
Di notte, ho sempre spento tutti i terminali avuti fino ad ora.
Non vedo la ragione per cui uno lo debba tenere acceso.
Tornando alla notizia, io dell'autonomia del mio 5s non mi lamneto, per quelli nuovi, se è vero, è un buon risultato.
Scusa ma non ho capito il senso del tuo messaggio.
E comunque, i motivi per doverlo tenere acceso sono tanti. Ne butto li uno: assenza di un numero di rete fissa, l'unico modo per contattare una persona per urgenze (di salute, di lavoro etc...) rimane il cellulare.
E comunque, i motivi per doverlo tenere acceso sono tanti. Ne butto li uno: assenza di un numero di rete fissa, l'unico modo per contattare una persona per urgenze (di salute, di lavoro etc...) rimane il cellulare.
Anch'io di notte lo spengo sempre... e se servisse per un urgenza.... beh...... lo accendo! :stordita:
TheGreatEscape
17-09-2014, 13:54
Forse, i geni di HTC, era meglio che adoperavano il tempo per progettare meglio il terminale, invece di scegliere un bel vestito che poi non ti puoi togliere....:asd:
Infatti, sul mercato, ha un indice riparabilità pessimo.
Per smontarlo, devi di fato spaccarlo.
Quindi, a che mi serve la verniciatura se poi lo può smontare solo il centro assistenza proponendo preventivi osceni? :doh:
la verita' e' che se lo usi come dovrebbe essere usato uno smartphone col tuo ifonzo non vai da nessuna parte.
quindi uno smartphone secondo te dovrebbe essere usato tenendolo acceso tutta la notte anche se sai che non ne avrai bisogno?
Se seguo il tuo ragionamento allora tu sei uno che quando va in bagno a lavarsi le mani esci lasciando il rubinetto aperto, "tanto dopo potrebbe tornare a servire". :muro:
Il mio si chiama buon senso nel consumo dell'energia, il tuo si chiama spreco, e i produttori non possono dimensionare una batteria sulla base di utenti ai quali non interessa nulla sprecare le risorse (in questo caso la batteria) per poi sentirli lamentare perchè dura poco
Anch'io di notte lo spengo sempre... e se servisse per un urgenza.... beh...... lo accendo! :stordita:
Si certo, se l'urgenza ce l'hai tu. Ma se qualcuno ha bisogno di trovarti per parlarti quello ti trova a letto :D :D
TheGreatEscape
17-09-2014, 13:57
Scusa ma non ho capito il senso del tuo messaggio.
Mi piacerebbe sapere quali sono e in che percentuali.
Se non hai un numero di rete fissa, è difficile che hai anche una connessione internet.
A meno che non ti accontenti dei mega risicati che ti offrono con le ricaricabili.
devilred
17-09-2014, 13:58
ah si! bravo!! se ti devo chiamare io vengo a casa e ti sfracasso la testa sul muro, cosi imparerai che il tuo ifonzo non serve solo a farle ma anche a riceverle le chiamate. forse jobs doveva spiegare con cura a cosa serve uno smartphone.:mc: :muro: :muro:
devilred
17-09-2014, 14:00
quindi uno smartphone secondo te dovrebbe essere usato tenendolo acceso tutta la notte anche se sai che non ne avrai bisogno?
Se seguo il tuo ragionamento allora tu sei uno che quando va in bagno a lavarsi le mani esci lasciando il rubinetto aperto, "tanto dopo potrebbe tornare a servire". :muro:
Il mio si chiama buon senso nel consumo dell'energia, il tuo si chiama spreco, e i produttori non possono dimensionare una batteria sulla base di utenti ai quali non interessa nulla sprecare le risorse (in questo caso la batteria) per poi sentirli lamentare perchè dura poco
il mio gs2 l'ho spento l'anno scorso per cambiare sim, da allora e' acceso 24/24, 7/7, senza nessuna pieta'. quando si scassera' gli do' un bel calcio e lo faccio volare, nel frattempo l'ho acquistato per servirmi non per diventarne schiavo
Se non hai un numero di rete fissa, è difficile che hai anche una connessione internet.
A meno che non ti accontenti dei mega risicati che ti offrono con le ricaricabili.
Guarda caso è proprio la mia situazione:
zero linea fissa --> no canone telecom --> linea solo dati adsl 7 MB fissa 24/7 sempre a banda piena in download
Il mondo è vario gente, non è detto che se tu hai un certo stile di vita allora la maggioranza della gente ha il tuo stesso stile di vita
Simonex84
17-09-2014, 14:04
il mio gs2 l'ho spento l'anno scorso per cambiare sim, da allora e' acceso 24/24, 7/7, senza nessuna pieta'. quando si scassera' gli do' un bel calcio e lo faccio volare, nel frattempo l'ho acquistato per servirmi non per diventarne schiavo
Il mio a volte si spegne... quando si scarica totalmente la batteria :D
Concordo con te, io l'iPhone (ma vale per tutti gli smartphone) lo uso, non va mica tenuto sotto una teca di vetro per paura di romperlo, graffiarlo, ridurre l'autonomia della batteria, ecc
Missà che anche sta volta siamo finiti leggermente OT :D
quindi la domanda è: che ci stai a fare su questo thread dove si parla di iPhone a parte trollare e a dare consigli di vita (basandoti sulla TUA vita) e che a noi non interessano?
Per la cronaca, ho avuto android e samsung e non mi ci sono trovato. Il SO lo trovavo caotico e il device era guasto. ho sperimentato una rete assistenza penosa dove traspariva chiaro come la luce del solo che il solo interesse di quell'azienda era incassare denaro e sparire. Detto questo, non è che se mi dici che con il tuo GS2 ci hai fatto cose pazzesche o mi insulti dandomi dello schiavo io allora cambio idea ringraziandoti di avermi aperto gli occhi.
E dal momento che siamo OT io smetto di risponderti fino a quando non inserirai un thread dove si parla dell'oggetto dell'articolo
Si certo, se l'urgenza ce l'hai tu. Ma se qualcuno ha bisogno di trovarti per parlarti quello ti trova a letto :D :D
ah si! bravo!! se ti devo chiamare io vengo a casa e ti sfracasso la testa sul muro, cosi imparerai che il tuo ifonzo non serve solo a farle ma anche a riceverle le chiamate. forse jobs doveva spiegare con cura a cosa serve uno smartphone.:mc: :muro: :muro:
ahaha... ops.... in effetti ho dimenticato la casistica che potrei essere io, quello chiamato! :sofico:... :fagiano:...
Beh... ho il fisso... :O
ps x devilred: non c'entra col caso in sé, ma non ho un iphone... :fagiano: mai avuto apple, in vita mia! :stordita:
Nessuno di voi ha provato a mettere la sveglia sul cellulare e a spengere lo smartphone???
Buon risveglio doamttina a mezzogiorno e mezzo... :D
Concordo con te, io l'iPhone (ma vale per tutti gli smartphone) lo uso, non va mica tenuto sotto una teca di vetro per paura di romperlo, graffiarlo, ridurre l'autonomia della batteria, ecc
Anche io infatti l'iphone lo uso, non ho detto che per non farlo calare di batteria lo lascio sotto una teca, dico solo che SAPENDO che di notte non lo uso (tednenzialmente dormo o faccio altro :D ) mi pare sensato SPEGNERLO per preservare la carica e poterla usare in maniera più profiqua il giorno dopo.
boh, sarò io un alieno o un malato mentale che usa questi accorgimenti di risparmio energetico
Missà che anche sta volta siamo finiti leggermente OT :D
Mmmmm siamo borderline per me :stordita:
Nessuno di voi ha provato a mettere la sveglia sul cellulare e a spengere lo smartphone???
Buon risveglio doamttina a mezzogiorno e mezzo... :D
In modalità aereo la sveglia funziona, se spegni il telefono è ovvio che non ti sveglierai.
Qui nessuno ha mai parlato di spegnere il telefono
In modalità aereo la sveglia funziona, se spegni il telefono è ovvio che non ti sveglierai.
Qui nessuno ha mai parlato di spegnere il telefono
Infatti, quello è l'unico motivo per tenere il cell acceso in modalità aereo.
Non mi pare che tu possa ricevere o fare delle telefonate ne ricevere notifiche via internet.
O NO!?
Littlesnitch
17-09-2014, 14:16
Aspettiamo recensioni serie sulla durata. Anche se un SoC da 20nm dovrebbe consumare meno del precedente quando non sfruttato in 3D. Per il Plus credo che l'autonomia sarà superiore per forza, per il 6 ho i miei dubbi, perché il display per forza di cose deve consumare di più. Magari in chiamata dure di più perché il display è spento, ma a display acceso credo ci siano poche possibilità.
E bisogna aggiungere che anche 2 persone che lo usano allo stesso modo (App e chiamate) ma sono in condizioni di copertura diverse possono avere durate della batteria diametralmente opposte.
Simonex84
17-09-2014, 14:16
Guarda caso è proprio la mia situazione:
zero linea fissa --> no canone telecom --> linea solo dati adsl 7 MB fissa 24/7 sempre a banda piena in download
Il mondo è vario gente, non è detto che se tu hai un certo stile di vita allora la maggioranza della gente ha il tuo stesso stile di vita
Anche io infatti l'iphone lo uso, non ho detto che per non farlo calare di batteria lo lascio sotto una teca, dico solo che SAPENDO che di notte non lo uso (tednenzialmente dormo o faccio altro :D ) mi pare sensato SPEGNERLO per preservare la carica e poterla usare in maniera più profiqua il giorno dopo.
boh, sarò io un alieno o un malato mentale che usa questi accorgimenti di risparmio energetico
Mmmmm siamo borderline per me :stordita:
Ma non lo tenevi acceso 24/24??
il mio è sempre acceso in caso di necessità sanitarie altrui per essere sempre reperibile, se non vuoi farlo scaricare di notte basta lasciarlo attaccato al caricatore :D
Littlesnitch
17-09-2014, 14:17
Non mi pare che tu possa ricevere o fare delle telefonate ne ricevere notifiche via internet.
O NO!?
Il WiFi funziona quindi tutte le notifiche che non siano Chiamate o SMS tradizionali le ricevi.
Aspetto la recensione di Anandtech... vediamo se si capirà meglio l'autonomia com'è messa...
O NO!?
Niente telefonate, per la parte internet basta tenere il telefono in modalità aereo ma collegato ad una rete wifi, in quel caso avrai tutta la tua "vita digitale" sempre attiva, con ricezione di WhatsApp, notifiche facebook e volendo chiamate VoIP.
Resta il fatto che quando DORMO, non ha comunque senso. Le notifiche, le mail e quant'altro le si possono benissimo leggere la mattina appena svegli, con due vantaggi:
1) hai dormito :D
2) hai risparmiato energia nel telefono
marchigiano
17-09-2014, 14:23
quoto infatti sono anni che dico che dovrebbero fare come i vecchi nokia col guscio, quando si graffiano o si spaca il vetro si cambia facilmente e a un costo ragionevole (non dico 10€, un guscio in alluminio lo puoi vendere anche a 100€ ma saranno sempre meno di quelli che vuole l'assistenza per cambiare tutto)
Per le notifiche si risolve con la modalità non disturbare... almeno arrivano quelle importati... intendo emergenze
Ma non lo tenevi acceso 24/24??
hem, no, sto dicendo l'esatto opposto.
non capisco le tue sottolineature in grassetto alle mie frasi: nella prima dico che non ho linea fissa ma ADSL solo dati accesa 24/7, nella seconda dico che il telefono lo spengo la notte....
Se avessi necessità di tenerlo acceso lo farei, ma dal momento che non ne ho (fortunatamente) allora la notte lo spengo (modalità aerea)
Simonex84
17-09-2014, 14:28
hem, no, sto dicendo l'esatto opposto.
non capisco le tue sottolineature in grassetto alle mie frasi: nella prima dico che non ho linea fissa ma ADSL solo dati accesa 24/7, nella seconda dico che il telefono lo spengo la notte....
Se avessi necessità di tenerlo acceso lo farei, ma dal momento che non ne ho (fortunatamente) allora la notte lo spengo
Pensavo che non avendo la linea fissa tenessi acceso il cellulare, poi prima avevi scritto
va beh, fine OT
TheGreatEscape
17-09-2014, 14:37
O NO!?
Di notte??
Con questa storiella dei consumi ne leggo di tutti i colori e su qualunque forum.
Io lavoro 8 ore (nel senso che lavoro, non passo la giornata con in mano lo smartphone a spettegolare) e a sera ci arrivo senza problemi.
E spesso, supero anche l'intera giornata...
http://s18.postimg.org/vwa3iohy1/Foto_18_07_14_15_06_30.png (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Poi, non lo metto in dubbio che ci sono altri terminali che restano accesi per intere settimane ma francamente, non credo che alla fine dell'anno vinci un particolare premio....:asd:
ma che dici?:doh:
da anni che tutti gli operatori (telecom, fasweb, ecc) hanno tariffe per solo ADSL in casa.
la connessine e' la stessa (7mega/20mega/100mega).
quella ricaricabili sono un altra cosa e non c'entra nulla
andrears250
17-09-2014, 14:56
Io col 4s, se lo uso per quel che è nato e non come estrema necessità.. a sera non ci arrivo o comunque se per caso dovessi per caso dover rimanere fuori (un aperitivo, una cena) rischio di rimanere a piedi quando magari serve di più (di notte, senza mezzi, chiama taxi, cerca info ecc)
probabilmente è anche colpa dell'operatore ma io continuo a rimanere pesantemente deluso dall'autonomia e anche io mi chiedo perchè non mantengano lo spessore aumentando quindi l'autonomia... poi che duri due, tre, cinque giorni poco cambia.. ma fatelo arrivare a una giornata di uso vero.
Le persone che riescono a farci le 16-18 ore di uso pesante (e non intendo videogiochi) e magari arrivano anche al secondo giorno (di uso) probabilmente non arrivano a consumare un giga di internet al mese.. c'era anche chi lo comprava e poi da vero braccino usava internet solo sotto wifi e con contratti ridicoli.
Insomma fanno telefoni bellissimi, velocissimi, fighissimi... ti dicono che con la cover fa schifo (e posso accettarlo) ma poi sistematicamente ti vedi costretto a girare con il caricabatterie sempre a portata di mano.. diventa un po' ridicolo.
quoto infatti sono anni che dico che dovrebbero fare come i vecchi nokia col guscio, quando si graffiano o si spaca il vetro si cambia facilmente e a un costo ragionevole (non dico 10€, un guscio in alluminio lo puoi vendere anche a 100€ ma saranno sempre meno di quelli che vuole l'assistenza per cambiare tutto)
sul 5C sarebbe perfetto visto che è colorato
cambi il retro e cambi colore
ma non lo faranno mai, anche se per il cliente sarebbe più comodo
il davanti è di vetro resistente e non si graffia, non ho mai avuto problemi, ma il retro sì...
andrears250
17-09-2014, 14:59
Di notte??
Con questa storiella dei consumi ne leggo di tutti i colori e su qualunque forum.
Io lavoro 8 ore (nel senso che lavoro, non passo la giornata con in mano lo smartphone a spettegolare) e a sera ci arrivo senza problemi.
Poi, non lo metto in dubbio che ci sono altri terminali che restano accesi per intere settimane ma francamente, non credo che alla fine dell'anno vinci un particolare premio....:asd:
se uno fa un lavoro tipo meccanico, operatore a qualche macchina ecc.. ci credo.. visto che non puoi star certo col telefono in mano.. il che si traduce in un utilizzo limitato alla pausa pranzo...
TheGreatEscape
17-09-2014, 14:59
da anni che tutti gli operatori (telecom, fasweb, ecc) hanno tariffe per solo ADSL in casa.
Guarda caso sono gli stessi che ti offrono pacchetti completi telefono+internet.
Quindi, non capisco per quale motivo uno non dovrebbe avere in casa la linea fissa e tenersi acceso uno smartphone solo per dimostrare a tutti che c'è l'ha più lungo.
Perchè l'impressione che ho leggendo certi topic è quella....:doh:
TheGreatEscape
17-09-2014, 15:02
se uno fa un lavoro tipo meccanico, operatore a qualche macchina ecc.. ci credo.. visto che non puoi star certo col telefono in mano.. il che si traduce in un utilizzo limitato alla pausa pranzo...
Conosco almeno una decina di persone diverse con Iphone 5s che non lavorano su macchine utensili ecc ecc ma in banca, piuttosto che in ufficio.
E stai pur certo che anche in quegli ambiti, non puoi stare di certo con il tuo smartphone in mano a spettegolare su forum come questi...:asd:
Gigibian
17-09-2014, 15:06
Mah francamente rimango più che convinto che il limite principale di un moderno smartphone (quasiasi, anche i più capienti) sia la batteria. Apple poi non è di certo fra i più capienti. Un aumento del 10% della batteria nel keynote, dove tutto è "2 volte, dieci volte, il più di sempre, entusiasmante, incredibile, Amazing !!1!!" mi puzza davvero tanto quindi mi stupirebbe enormemente vedere autonomie migliorate (al punto da sostenere 2 giorni!).
La fotocamera è naturale conseguenza di farlo sottile ma volere una buona qualità, lente e sensore generoso. Va bene così, mica è un dramma! Quando sono così sottili poi il fatto che siano più grandi (almeno per il modello 4.7") non ha praticamente conseguenze per la portabilità.
Sensore generoso un 1/3" ? :doh:
E' la stessa dimensione del sensore degli smartphone di fascia bassa, e, per dire, anche il galaxy nexus (2011) aveva un sensore da 1/3" .
Lumia 930, 1520 -> 1/2.5"
Xperia Z1,z2,z3 -> 1/2.3"
Ce ne sono di esempi con sensore decisamente migliori.
Almeno alla apple hanno avuto il buon senso di lasciare 8 megapixel al sensore, senza aumentarli per questioni di marketing.
Fatto sta, che cmq, vedendo le prime review, il nexus 5 (299 euri) fa foto migliore dell'iphone, sia come compressione, che come lente. (per quanto si possa definire "lente" quella "cosa" che sta negli smartphone).
Senza parlare del metodo con cui molti siti famosi (chi ha detto theverge?) fanno le recensioni!
- Amazing Camera! -> Non pubblicano neanche i crop al 100% delle foto! ma solo delle riduzioni ad 800x600 -.-"
- Amazing battery life ! -> Non hanno effettuato un test oggettivo della batteria, con casi d'uso e durata in minuti. L'unico argomento tecnico è "E durato un giorno e mezzo!"
Tristezza infinita.
L'unico che ha condotto un minimo di test d'autonomia è stato engadget ed il risultato, imho, non è confortante:
http://www.engadget.com/2014/09/16/iphone-6-and-6-plus-review/
"If you're having trouble choosing between the 6 and its extra-large twin, battery life may be the ultimate deciding factor. It's no secret that the Plus comes with a larger battery and therefore longer runtime than the 6, but how much of a difference will it make? Turns out, a noticeable one. In our video-playback tests, the 6 lasted 10 hours and 19 minutes; that's actually worse than the 5s results from last year, which managed to go for 10:50. The iPhone 6 Plus, on the other hand, still had 14 percent battery left when the 6 died. All told, it lasted almost 12 hours. Both of these results are lower than Apple's claims, but likely are the outcomes of different testing methods But tests are tests: Real-world performance is where it's at. And this is where the Plus truly shines. In my usage tests, I do a little bit of everything on the phone: calls, games, email, social networking, e-book reading, the works. After all that, I got through a full 17-hour workday with just 3 or 4 percent battery life remaining. On the 6, I managed to squeak out around 13 hours. With moderate to light usage, you should expect to see the Plus get roughly a day and a half, if not more."
Meglio quelli realizzati da Gsmarena, che testano conversazione, navigazione wifi e video.
Anandtech invece si limita alla navigazione wifi/lte.
Lo "script" di Phonearena non è il massimo, ma almeno è oggettivo.
L'unico che ha condotto un minimo di test d'autonomia è stato engadget ed il risultato, imho, non è confortante:
"If you're having trouble choosing between the 6 and its extra-large twin, battery life may be the ultimate deciding factor. It's no secret that the Plus comes with a larger battery and therefore longer runtime than the 6, but how much of a difference will it make? Turns out, a noticeable one. In our video-playback tests, the 6 lasted 10 hours and 19 minutes; that's actually worse than the 5s results from last year, which managed to go for 10:50. The iPhone 6 Plus, on the other hand, still had 14 percent battery left when the 6 died. All told, it lasted almost 12 hours. Both of these results are lower than Apple's claims, but likely are the outcomes of different testing methods But tests are tests: Real-world performance is where it's at. And this is where the Plus truly shines. In my usage tests, I do a little bit of everything on the phone: calls, games, email, social networking, e-book reading, the works. After all that, I got through a full 17-hour workday with just 3 or 4 percent battery life remaining. On the 6, I managed to squeak out around 13 hours. With moderate to light usage, you should expect to see the Plus get roughly a day and a half, if not more."
Meglio quelli realizzati da Gsmarena, che testano conversazione, navigazione wifi e video.
la batteria si assesta dopo qualche ciclo, io aspetterei dei test fatti tra qualche giorno per avere valori più veritieri
comunque Apple stessa ha dichiarato un leggero miglioramento del 6 rispetto al 5S, quindi non ci si può aspettare di più
discorso diverso per il 6Plus
Anandtech ha già fatto uscire la review? Ho guardato prima e on c'era
Littlesnitch
17-09-2014, 15:23
Il risultato è in linea con una giornata di lavoro intensa. 13 ore vuol dire dalle 7 del mattino alle 20 di utilizzo intenso. Nulla di eccezionale ma sicuramente non tale di dire che non puoi uscire di casa senza caricabatteria. Comunque io aspetto sempre le prove su strada e di farle in condizioni di rete differenti.
Anche se in questo caso non sarà un mio problema visto che con quelle dimensioni se lo tengono.
Raghnar-The coWolf-
17-09-2014, 15:23
Non so se vi siete mai accordi che Apple astrae dai tecnicismi.
Per quello ho chiesto...
Sta a vedere che è una feature pure quella :asd:
Tu sì che sei figo :asd:
Sensore generoso un 1/3" ? :doh:
E' la stessa dimensione del sensore degli smartphone di fascia bassa, e, per dire, anche il galaxy nexus (2011) aveva un sensore da 1/3" .
Lumia 930, 1520 -> 1/2.5"
Xperia Z1,z2,z3 -> 1/2.3"
Penso che il sensore sia più grosso, dove l'hai letto 1/3"?
omega726
17-09-2014, 15:43
Provo a dire la mia riguardo questo prodotto (che comprerò visto che sono fermo ad Iphone 4)?
- Fotocamera sporgente. Vedo che rimanete inorriditi davanti a questo dettaglio incredibilmente mostruoso ma....avete presente quanto possa influire sul vostro equilibrio un bordino che sporge di un mm? No perchè a sentire certi commenti pare che tenendolo in tasca alcune persone si aspettano di sentire il bozzo come se avesse in tasca un 300mm
- Discorso RAM 1GB. Concordo sul fatto che siano pochi rispetto alla concorrenza ma diamo anche una cosa... Apple ha sempre avuto una forte sinergia tra SO e Hardware cosa che le permette di ottimizzare parecchio pertanto se hanno messo 1Gb credo che non ci siano problemi....inoltre i sistemi che ne montano 2 non mi pare traggano benefici incredibili rispetto a un 5S (attualmente l'unico modello di cui si può parlare non avendo test relativi al 6)
- Display. Veramente a voi serve 1 full hd su 5 pollici? Credo che anche qui Apple abbia valutato e scelto la giusta soluzione tra risoluzione, utilità e consumo energetico (tanto è vero che le prime recensioni elogiano la qualità del display e la durata della batteria inaspettatatamente decente
- Aumento prestazioni. Nessuno considera che l'aumento di prestazioni è si più modesto tra (5s e 6) rispetto al passato ma che è anche aumentata la risoluzione dello schermo? Magari a parità di risoluzione sarebbe stato nettamente migliore l'aumento di performance....
Non voglio flammare sia chiaro ma sono le considerazioni che mi sono venute in mente leggendo i vari argomenti di dibattito in questi giorni....
Dal sito di Apple: "New 8-megapixel iSight camera with 1.5µ pixels (https://www.apple.com/iphone-6/specs/)" (come nell'iPhone 5S)
Hellraiser83
17-09-2014, 16:02
L'estetica a sta botta fa veramente cagare! Sembra il 2G. Quelle due linee poi...
Tra tutti i mockup che sono trapelati prima della presentazione ufficiale, questo era il migliore!
http://www.ciccaresedesign.com/wp-content/uploads/2014/02/iPhone-6-03-cd.png
Il peggiore alla fine si è rivelato quello reale :rolleyes:
come dimensioni è lo stesso sensore del 5S, il che non mi stupisce visto che mi aspetto i miglioramenti lato fotografico più che altro nel 6S
L'estetica a sta botta fa veramente cagare! Sembra il 2G. Quelle due linee poi...
Tra tutti i mockup che sono trapelati prima della presentazione ufficiale, questo era il migliore!
mah... il retro "a banana" (su entrambi gli assi!) è oggettivamente scomodo (oltre che soggettivamente brutto! :p )
Provo a dire la mia riguardo questo prodotto (che comprerò visto che sono fermo ad Iphone 4)?
direi che fai bene perché perdi il supporto a iOS 8
- Fotocamera sporgente. Vedo che rimanete inorriditi davanti a questo dettaglio incredibilmente mostruoso ma....avete presente quanto possa influire sul vostro equilibrio un bordino che sporge di un mm? No perchè a sentire certi commenti pare che tenendolo in tasca alcune persone si aspettano di sentire il bozzo come se avesse in tasca un 300mm
il problema è più che altro estetico e quando si appoggia su una superficie liscia
ma tutti metteranno la cover quindi "chi se ne frega"
quello che diciamo, e che dicono anche alcune recensioni, è che potevano benissimo farlo più spesso di un paio di millimetri ed eliminare quella protuberanza
- Discorso RAM 1GB. Concordo sul fatto che siano pochi rispetto alla concorrenza ma diamo anche una cosa... Apple ha sempre avuto una forte sinergia tra SO e Hardware cosa che le permette di ottimizzare parecchio pertanto se hanno messo 1Gb credo che non ci siano problemi....inoltre i sistemi che ne montano 2 non mi pare traggano benefici incredibili rispetto a un 5S (attualmente l'unico modello di cui si può parlare non avendo test relativi al 6)
1GB di ram sarà sicuramente sufficiente per iOS 8, non sono scemi
ma l'anno prossimo chissà, e chi come te tiene il suo device per parecchie generazioni alla fine sarà penalizzato
prima aggiornano la ram meglio è
Display. Veramente a voi serve 1 full hd su 5 pollici? Credo che anche qui Apple abbia valutato e scelto la giusta soluzione tra risoluzione, utilità e consumo energetico (tanto è vero che le prime recensioni elogiano la qualità del display e la durata della batteria inaspettatatamente decente
secondo me la risoluzione va bene, i PPI rimangono gli stessi del 5S e la risoluzione conta fino a un certo punto
l'importante è che le app vadano bene alla fine
aspetto di vederli di persona ma è chiaro che quello da 5.5 sarà migliore, io quando tengo il telefono vicino qualche pixel lo vedo quindi più di 400 PPI li vedrei volentieri, ma sono soddisfatto per ora
- Aumento prestazioni. Nessuno considera che l'aumento di prestazioni è si più modesto tra (5s e 6) rispetto al passato ma che è anche aumentata la risoluzione dello schermo? Magari a parità di risoluzione sarebbe stato nettamente migliore l'aumento di performance....
io me lo aspettavo più che altro perché hanno presentato Metal che permette di ottimizzare moltissimo i giochi, quindi per iPhone 6 non vedo problemi di prestazioni pure nel gaming
come per la fotocamera anche la velocità è più una feature da serie S, quindi l'anno prossimo cercheranno di dare una bella botta ma quest'anno va benissimo così
palleggiatore
17-09-2014, 16:28
peccato che da anni non siano presenti ovunque. :bimbo:
Anandtech ha già fatto uscire la review? Ho guardato prima e on c'era
Ancora no.
Forse faranno uscire prima una recensione di iOS 8.
- Display. Veramente a voi serve 1 full hd su 5 pollici? Credo che anche qui Apple abbia valutato e scelto la giusta soluzione tra risoluzione, utilità e consumo energetico (tanto è vero che le prime recensioni elogiano la qualità del display e la durata della batteria inaspettatatamente decente
Non voglio flammare sia chiaro ma sono le considerazioni che mi sono venute in mente leggendo i vari argomenti di dibattito in questi giorni....
Se la fotocamera sporgente è così irrilevante, perchè Apple ha ritoccato le foto ufficiali sul sito per far scomparire la sporgenza? :)
http://www.phonearena.com/news/Apple-edits-the-protruding-camera-off-both-new-iPhone-models-on-its-website_id60754
si scherza eh, ma almeno quando presentano l'iMac si limitano ad una "sapiente" inquadratura, per nascondere il "panzone" sul retro :D
il problema è più che altro estetico e quando si appoggia su una superficie liscia
ma tutti metteranno la cover quindi "chi se ne frega"
quello che diciamo, e che dicono anche alcune recensioni, è che potevano benissimo farlo più spesso di un paio di millimetri ed eliminare quella protuberanza
Non solo sarebbe stato meglio esteticamente, ma anche dal punto di vista dell'autonomia visto che potevano usare quello spazio per inserire una batteria più grande.
Va fatto notare che iOS 8 installato sui nuovi device non è ottimizzato a livello di batteria. Sento di gente con dei 5S che stanno usando la GM di iOS 8 e che hanno notato un consistente peggioramento delle performance in termini di durata. Per questo stasera col cavolo che lo installo, ma minimo aspetto la 8.1
Non solo sarebbe stato meglio esteticamente, ma anche dal punto di vista dell'autonomia visto che potevano usare quello spazio per inserire una batteria più grande.
lo so, lo sostengo da sempre
gli ho anche mandato un feedback, che ovviamente verrà ignorato perché se ne ricevono pochi su un argomento se ne fregano...
non che io abbia problemi di batteria nel mio uso abituale, ma vorrei avere quel 20% in più in modo da arrivare a sera sempre, anche nelle giornate di utilizzo veramente intenso che possono capitare
la durata del padellone è ottima, ma ci vorrebbe qualcosa di simile anche per il modello "normale"
la batteria si assesta dopo qualche ciclo, io aspetterei dei test fatti tra qualche giorno per avere valori più veritieri
comunque Apple stessa ha dichiarato un leggero miglioramento del 6 rispetto al 5S, quindi non ci si può aspettare di più
discorso diverso per il 6Plus
Nessun sito si prende la briga di "rodare" la batteria.
I tempi tecnici per le recensioni sono sempre molto ristretti, vale per tutti, così come per l'iPhone.
Il 6 plus ha una batteria da 2915 mAh, paragonabile a quella della concorrenza, che viaggia sui 3000-3300 mAh. E' adeguata.
I problemi maggiori saranno per il 6 e la 1810 mAh.
Ammesso che siano quelle le capacità (anche iFixit è in dirittura d'arrivo :)
Aspetto test un po' più approfonditi rispetto alla concorrenza, quelli visti fin'ora dicono ben poco.
MiKeLezZ
17-09-2014, 17:51
ma allora che senso ha farlo bello e sottile??perché ti stanno vendendo l'estetica e non la funzionalità
Gylgalad
17-09-2014, 18:08
ci metterei la firma per arrivare a due giorni !
Guarda caso sono gli stessi che ti offrono pacchetti completi telefono+internet.
Quindi, non capisco per quale motivo uno non dovrebbe avere in casa la linea fissa e tenersi acceso uno smartphone solo per dimostrare a tutti che c'è l'ha più lungo.
Perchè l'impressione che ho leggendo certi topic è quella....:doh:
si sono gli stessi. il pacchetto solo adsl costa meno rispetto adsl + telefono fisso.
tanto un telefono mobile ce l'hanno tutti, con o senza telefono fisso, per cui elimini il fisso e relativi costi e tieni acceso h24 un mobile.
e' una questione di costi/esigenze
TheGreatEscape
17-09-2014, 19:54
si sono gli stessi. il pacchetto solo adsl costa meno rispetto adsl + telefono fisso.
tanto un telefono mobile ce l'hanno tutti, con o senza telefono fisso, per cui elimini il fisso e relativi costi e tieni acceso h24 un mobile.
e' una questione di costi/esigenze
Indubbiamente.
Ma io spendo 10€ al mese di ricarica con 1GB di internet e 120min di telefono inclusi (con la tre) + 70 euro a bimestre con infostrada (internet illimitato+telefonate).
Se usassi solo il mobile, col cacchio che me la cavo con 45 euro al mese!
Senza contare poi la banda, con infostrada ho la centrale a 200 metri e ho una connessione ottima (volendo potrei avere anche la fibra di Fastweb).
14g
Indubbiamente.
Ma io spendo 10€ al mese di ricarica con 1GB di internet e 120min di telefono inclusi (con la tre) + 70 euro a bimestre con infostrada (internet illimitato+telefonate).
Se usassi solo il mobile, col cacchio che me la cavo con 45 euro al mese!
Senza contare poi la banda, con infostrada ho la centrale a 200 metri e ho una connessione ottima (volendo potrei avere anche la fibra di Fastweb).
boh, penso che puoi stare sotto i 45€?
vediamo:
prendendo fastweb joy (fibra o adsl) costa, escludendo lo sconto come nuovo cliente, 30€ al mese e puoi abbinarci un offerta mobile da 5€ con 500min/500sms/1gb al mese: totale 35€.
con telecom Tim smart, paghi 39€ al mese con adsl (7mega)+fisso+ piu tariffa mobile da 400min/400sms/2gb
totale 39€
con infostrada non saprei, pero' se sei coperto direttamente dalla loro rete ,70€ mi sembrano eccessivi.
TheGreatEscape
18-09-2014, 18:08
boh, penso che puoi stare sotto i 45€?
vediamo:
prendendo fastweb joy (fibra o adsl) costa, escludendo lo sconto come nuovo cliente, 30€ al mese e puoi abbinarci un offerta mobile da 5€ con 500min/500sms/1gb al mese: totale 35€.
con telecom Tim smart, paghi 39€ al mese con adsl (7mega)+fisso+ piu tariffa mobile da 400min/400sms/2gb
totale 39€
con infostrada non saprei, pero' se sei coperto direttamente dalla loro rete ,70€ mi sembrano eccessivi.
Veramente con Infostrada pago 70 euro, ma a BIMESTRE!
Fastweb joy poi è solo internet, niente telefono!
Ora, il risparmio è solo sulla carta in quanto poi sei costretto ad usare sempre il mobile e stai pur verto che 500min li fai fuori in meno di un mese considerato che oltre alle normale telefonate che fai con il mobile, devi sobbarcarti anche quelle del fisso.
Su iFixit hanno smontato gli iPhone 6:
https://www.ifixit.com/Teardown/iPhone+6+Teardown/29213
batteria 1810 mAh, 3.82 V Lithium-ion Polymer
e 6 plus:
https://www.ifixit.com/Teardown/iPhone+6+Plus+Teardown/29206
batteria 2915 mAh, 3.82 V Lithium-ion Polymer
confermano le voci iniziali.
TheGreatEscape
19-09-2014, 12:44
Su iFixit hanno smontato gli iPhone 6:
https://www.ifixit.com/Teardown/iPhone+6+Teardown/29213
batteria 1810 mAh, 3.82 V Lithium-ion Polymer
e 6 plus:
https://www.ifixit.com/Teardown/iPhone+6+Plus+Teardown/29206
batteria 2915 mAh, 3.82 V Lithium-ion Polymer
confermano le voci iniziali.
E viene confermata la solita cura maniacale nella disposizione dei componenti, la progettazione del display che è di fatto un coperchio che chiude il terminale e l'alto indice di riparabilità. ;)
Insomma....Come al solito, imho vale quello che costa.
Se ne trovano tanti di smarphone alla metà del prezzo, salvo poi scoprire che sono incollati in versione "usa e getta".
Portocala
19-09-2014, 12:47
Beh, se lo compro non mi aspetto di dover cambiare il display dopo 3 mesi ... o no?
Quindi quel indice per me non è un fattore importante da tenere in considerazione quando si acquista un telefono.
Simonex84
19-09-2014, 12:53
Beh, se lo compro non mi aspetto di dover cambiare il display dopo 3 mesi ... o no?
Quindi quel indice per me non è un fattore importante da tenere in considerazione quando si acquista un telefono.
Se ti cade e spacchi il vetro dopo 1 mese dall'acquisto che fai?
TheGreatEscape
19-09-2014, 12:55
Che domande...se è una cinesata da 300 euro ne prendi un' altro uguale no? :asd:
Per te!
Per me invece lo è eccome!
Se per sfiga mi casca per terra e si spacca il display, in 10 minuti ho la possibilità di cambiarlo senza svenarmi, posso cambiare la batteria, il modulo wi-fi che magari si è rotto, l'altoparlante che gracchia.
Ma questo è solo un' esempio estremo, resta il fatto che progettare un telefono tenendo conto anche della riparabilità, del recupero eventuali componenti interni in buono stato ecc ecc è certamente più difficile e dispendioso rispetto a piazzare e incollare alla rinfusa dei componenti in una scocca di plastica, termosaldarla e chi si è visto si è visto.
Questo, se vogliamo essere un minimo obiettivi.
Di sicuro non lo riparo io, invalidando 11 mesi di garanzia più altri 12 mesi di garanzia contro i difetti di fabbrica.
Apro il calendario, parto dal 1 gennaio e tiro giù tutti i santi. Poi lo faccio riparare.
Simonex84
19-09-2014, 12:58
Di sicuro non lo riparo io, invalidando 11 mesi di garanzia più altri 12 mesi di garanzia contro i difetti di fabbrica.
Apro il calendario, parto dal 1 gennaio e tiro giù tutti i santi. Poi lo faccio riparare.
Un giro non basta, io ne facico almeno due :D
Ok diciamo che cade e si rompe 24 mesi ed 1 giorno dopo l'acquisto, li può tornare utile
TheGreatEscape
19-09-2014, 14:34
??
E' evidente che anche tu, come tanti, credi che dentro ci sia chissà quale miracolo di sigillo che appena lo tocchi salta tutto per aria e alla Apple se ne accorgono....:p
Bhè, è una leggenda metropolitana.
Se entri in un App store con un display rotto, ti fanno accomodare e ti fanno un preventivo.
Se entri con un terminale che all'improvviso non si accende più, e a cui magari qualche mese prima gli hai sostituito il display, stai pur certo che se è in garanzia ed è intero (nel senspo che non gli mancano i tasti del volume e altri pezzi) ne ricevi un'altro.
Pensi che li aprono veramente per vedere se qualcuno ci ha messo le mani?
Io, non apro nessun calendario e di certo non lo mando in Apple per sentirmi rispondere: ci dispiace, ma lo ha fatto cadere e quindi non possiamo darle un ricondizionato gratuitament ema lo deve pagare.
Quel discorso potrei farlo oggi se un Iphone5 mi casca per terra, a quel punto con 200 euro me ne faccio dare un'altro ricondizionato che ha scocche e batteria nuova di pacca.
Ma dopo un mese di vita, non credo caccerei volentieri oltre 200 euro (presumo che il 6 non abbia la stessa tariffa del 5/5s), ;)
Comunque il punto è che ifixit lo ha aperto e, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel notare come al solito uno stile di progettazione e cura dei particolari inconfondibile.
Segno che, quando disegnano un prodotto, pensano anche alle parti che nessuno vede e alla facilità con cui poi il centro riparazioni può provvedere al recupero dei componenti interni o alla effettiva sostituzione.
Veramente con Infostrada pago 70 euro, ma a BIMESTRE!
Fastweb joy poi è solo internet, niente telefono!
Ora, il risparmio è solo sulla carta in quanto poi sei costretto ad usare sempre il mobile e stai pur verto che 500min li fai fuori in meno di un mese considerato che oltre alle normale telefonate che fai con il mobile, devi sobbarcarti anche quelle del fisso.
si, infostrada anchio intendevo che 70€ a bimestre sono tanti dato che con copertura diretta hanno prezzi bassi.
ho citato la Joy di fastweb perche si parlava che eliminando il fisso, con solo adsl + mobile si risparmia.
500 min: se tu hai 120min e ti bastano sul mobile, i restanti 380min sul fisso non sono pochi. ovviamente dipende dalle esigenze: se usi molto il fisso e' un altro discorso. cmq a meno che il telefono non si usi per lavoro, bastano eccome
Il test d'autonomia degli iPhone 6 e 6 plus compiuto da phonearena:
http://www.phonearena.com/news/Our-iPhone-6-and-iPhone-6-Plus-battery-life-tests-are-done-both-trail-the-competition_id60920
sono usciti anche quelli degli Xperia Z3:
http://www.phonearena.com/news/All-bow-to-the-new-endurance-kings-Sony-Xperia-Z3-and-Z3-Compact-score-a-record-battery-life_id60922
Raghnar-The coWolf-
22-09-2014, 11:07
Il test d'autonomia degli iPhone 6 e 6 plus compiuto da phonearena:
http://www.phonearena.com/news/Our-iPhone-6-and-iPhone-6-Plus-battery-life-tests-are-done-both-trail-the-competition_id60920
sono usciti anche quelli degli Xperia Z3:
http://www.phonearena.com/news/All-bow-to-the-new-endurance-kings-Sony-Xperia-Z3-and-Z3-Compact-score-a-record-battery-life_id60922
Già buona che nonostante l'incremento del 30% dell'area dello schermo riescono a migliorare leggermente l'autonomia con un aumento del 15% della batteria.
Comunque CVD un telefono del 2012. Autonomia fissa a performance degli anni passati nonostante la risoluzione bassa (e quindi sia lo scarso sforzo per il processore, che la meno densa elettronica e meno buio intrapixel).
Già buona che nonostante l'incremento del 30% dell'area dello schermo riescono a migliorare leggermente l'autonomia con un aumento del 15% della batteria.
Comunque CVD un telefono del 2012. Autonomia fissa a performance degli anni passati nonostante la risoluzione bassa (e quindi sia lo scarso sforzo per il processore, che la meno densa elettronica e meno buio intrapixel).
Non ci sarebbe da stupirsi che l'attuale schermo del 6, nonostante i 4.7", abbia consumi molto vicini a quelli del 5/5s che è una tecnologia IPS di 2 anni fa'.
Quindi alla fine sono saliti col 6, in autonomia, tanto quanto la capacità della batteria.
Invece il 6 plus ha il doppio della batteria del 5s, ma lo schermo s'è mangiato quasi tutto, visto che l'incremento d'autonomia è solo del 20%.
Il divario con gli Z3 è imbarazzante, soprattutto lo Z3 Compact che era stato recensito anche su gsmarena, piazzandolo tra i migliori:
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
Littlesnitch
22-09-2014, 13:33
Posso condividere uno street test reale.
iPhone 6 di mia moglie, oggi lunedì giornata tipo, utilizzo normale, autonomia identica rispetto al 5S. Sono le 15:30 e ha ancora il 59% di carica. Poi se riesco recupero uno screen stasera.
Littlesnitch
22-09-2014, 13:34
Non ci sarebbe da stupirsi che l'attuale schermo del 6, nonostante i 4.7", abbia consumi molto vicini a quelli del 5/5s che è una tecnologia IPS di 2 anni fa'.
Quindi alla fine sono saliti col 6, in autonomia, tanto quanto la capacità della batteria.
Invece il 6 plus ha il doppio della batteria del 5s, ma lo schermo s'è mangiato quasi tutto, visto che l'incremento d'autonomia è solo del 20%.
Il divario con gli Z3 è imbarazzante, soprattutto lo Z3 Compact che era stato recensito anche su gsmarena, piazzandolo tra i migliori:
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
Ancora con sta storiella dell'imbarazzante:doh:
Coper una giornata? Bene è sufficiente! Non la copre? Scaffale!
lockheed
22-09-2014, 14:39
Ma ancora di batterie si parla?
Quando chi critica l'autonomia di qualsiasi temrinale capirà che quelli che lavorano dalla mattina alla sera non spippolano un telefono per 8 ore sarà sempre troppo tardi.
Ho toccato con mano i due iphone 6 sabato a Londra.... da possessore di iphone5 non mi hanno fatto venire voglia di cambiare. Dei due sicuramente il 4.7 è molto più gestibile e si tiene bene in mano.
il plus è veramente una bella padella. In confronto al G3 che se non erro è sempre 5.5 (e che come aspetto a me piace tantissimo) ne esce maluccio come ergonomia.
Raghnar-The coWolf-
22-09-2014, 17:36
Nessun terminale copre una giornata a prescindere dall'utilizzo.
Per questo che la batteria è importante, perchè stabilisce la misura per la quale riesci a spremere le potenzialità che in linea di principio sarebbero quasi illimitate di uno smartphone odierno ma che ora devono essere limitate per evitare di non far morire la batteria.
Altrimenti si fa come il ghismo di sotto:
Quando chi critica l'autonomia di qualsiasi temrinale capirà che quelli che lavorano dalla mattina alla sera non spippolano un telefono per 8 ore sarà sempre troppo tardi.
che si pone a misura di tutte le cose.
TheDarkAngel
22-09-2014, 17:57
Ecco la recensione dei nuovi pannelli utilizzati:http://displaymate.com/iPhone6_ShootOut.htm
Pure il 4.7" consuma parecchio in più del 4", ben il 45% in più. La durata maggiore è tutto merito del nuovo Soc.
Raghnar-The coWolf-
22-09-2014, 18:23
Ecco la recensione dei nuovi pannelli utilizzati:http://displaymate.com/iPhone6_ShootOut.htm
Pure il 4.7" consuma parecchio in più del 4", ben il 45% in più. La durata maggiore è tutto merito del nuovo Soc.
sembra che l'efficenza sia praticamente invariata.
Sì il SoC migliora ancora l'efficienza, notevole ma significa che per uso messaggistica sarà pure peggio del 5S.
lockheed
22-09-2014, 20:19
Nessun terminale copre una giornata a prescindere dall'utilizzo.
Quindi se lo tengo spento non arrivo lo stesso a fine giornata?
Tutti i terminali arrivano a sera!
Basta che la gente che li usa non passa dalla mattina alla sera a postare sui forum e sui social network e vedi che arrivi anche alla mattina dopo con una sola carica.
Chi non ci arriva probabilmente non ha un caxxo da fare, per loro farei terminali che durano 30 minuti….:asd:
Raghnar-The coWolf-
22-09-2014, 20:38
Però... tieni una comprensione dell'italiano e della logica che fan spavento... :doh:
Non male per uno che gioca a fare il giudice della vita degli altri :asd:
Tutti i terminali arrivano a sera!
Basta che la gente che li usa non passa dalla mattina alla sera a postare sui forum e sui social network e vedi che arrivi anche alla mattina dopo con una sola carica.
Chi non ci arriva probabilmente non ha un caxxo da fare, per loro farei terminali che durano 30 minuti….:asd:
guarda se lo tieni in modalità aerea ci fai anche 4 gg...
lockheed
23-09-2014, 07:57
Però... tieni una comprensione dell'italiano e della logica che fan spavento... :doh:
Non male per uno che gioca a fare il giudice della vita degli altri :asd:
Veramente quello sei tu.
Rileggiti meglio e vedrai se non hai già sentenziato per tutti che con un temrinale non si arriva a fine giornata (che per me va dalle 8:00 alle 19:00).
Io ho solo detto, e lo ribadisco, che se la gente lavorasse di più invece di cazzeggiare, arriverebbe a sera e oltre. :asd:
Dai che hai capito ma fai finto tonto.....:D
Sei l'unico a pensare che Apple potenzia e privilegia la gpu rispetto alla cpu ad ogni generazione, solo perchè la gente ci "lavora" con lo smartphone e mica ci "spippola".
lockheed
23-09-2014, 08:47
Sei l'unico a pensare che Apple potenzia e privilegia la gpu rispetto alla cpu ad ogni generazione, solo perchè la gente ci "lavora" con lo smartphone e mica ci "spippola".
Guarda...Io non penso proprio nulla.
In questo momento la carica del mio Iphone 5 è al 60% e l'ho ricaricato esattamente alle 19:00 di ieri sera.
L'ho usato questa mattina dopo averci cazzeggiato ieri sera per un paio di ore e conto di arrivare alle 19:00 con ancora un 4-5% di carica.
Poi, mi siedo tranquillamente a tavola con la famiglia e il telefono lo metterò sotto carica.
Le persone normali penso facciano così, quelle che no hanno una vita sociale e non hanno un caxxo da fare tutto il giorno invece passano intere giornate a lamentarsi sui forum che non arrivano a sera.
Io ho un ufficio, un PC e un telefono fisso.
Il mio operaio che non ha tutto questo, ha comunque una macchina utensile da controllare dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30 e a sera guarda caso ci arriva anche lui, con lo stesso telefono.
Insomma...trai tu le dovute conclusioni....:read:
theJanitor
23-09-2014, 09:16
Guarda...Io non penso proprio nulla.
In questo momento la carica del mio Iphone 5 è al 60% e l'ho ricaricato esattamente alle 19:00 di ieri sera.
L'ho usato questa mattina dopo averci cazzeggiato ieri sera per un paio di ore e conto di arrivare alle 19:00 con ancora un 4-5% di carica.
Poi, mi siedo tranquillamente a tavola con la famiglia e il telefono lo metterò sotto carica.
Le persone normali penso facciano così, quelle che no hanno una vita sociale e non hanno un caxxo da fare tutto il giorno invece passano intere giornate a lamentarsi sui forum che non arrivano a sera.
Io ho un ufficio, un PC e un telefono fisso.
Il mio operaio che non ha tutto questo, ha comunque una macchina utensile da controllare dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30 e a sera guarda caso ci arriva anche lui, con lo stesso telefono.
ma tu non eri il calciatore da 700€ al giorno? :asd: :asd:
Raghnar-The coWolf-
23-09-2014, 09:29
Veramente quello sei tu.
Rileggiti meglio e vedrai se non hai già sentenziato per tutti che con un temrinale non si arriva a fine giornata (che per me va dalle 8:00 alle 19:00).
No davvero hai problemi di Italiano allora...
Lui è tutto e niente, è il supereroe che hwupgrade non ha bisogno ma quello che merita
Le mie conclusioni le ho tratte già da tempo :asd:
lockheed
23-09-2014, 10:19
Lo ero, ma per prendere per il culo quelli che non hanno argomenti e parlano di aria fritta.
No davvero hai problemi di Italiano allora...
No, li hai tu!
E non hai argomenti, ciò mi basta. :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.