PDA

View Full Version : Strano comportamento di explorer.exe da un po di tempo

Orei
17-09-2014, 10:00
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per un "problema" che affligge il mio windows 8.1 da un po di tempo (x64).

Ogni tanto, quando apro il gestore dei file, e navigo nelle cartelle, ho dei "rallentamenti" (il cursore del mouse va in caricamento, si anima con la rotella che gira, ma non come al solito, cioè non rimane il puntatore e si crea la rotellina affianco.. si trasforma proprio da freccia a rotella di caricamento) inspiegabili.

Ho aperto il task manager, e non vedo processi in sottofondo strani..

La mia configurazione, (è un ASUS ALLinONE da 27") è costituita da un i7 4770 con 16GB ram , hd ssd 840 evo da 256gb + hd esterno da 2TB.

Orei
18-09-2014, 17:01
nessuno ragazzi??

Khronos
18-09-2014, 21:08
in quelle cartelle è attiva l'indicizzazione?
in quelle cartelle ci sono file grossi / filmati / immagini di formati a cui viene creata l'anteprima?

Orei
01-10-2014, 09:17
in quelle cartelle è attiva l'indicizzazione?
in quelle cartelle ci sono file grossi / filmati / immagini di formati a cui viene creata l'anteprima?

No assolutamente.. sono file normalissimi (documenti di lavoro.. quindi file dwg, doc, jpeg) di dimensioni normali.

Il problema viene fuori sia sul disco ssd che sul disco sata.

Eress
01-10-2014, 13:39
Prova un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dare ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia