View Full Version : Consigli acquisti prima di partire per un lungo viaggio
Salve ragazzi
Dopo due anni vissuti a Londra le porte del mondo mi si sono aperte
Tra 3 settimane parto alla volta Dell australia, prima di arrivare giù farò tappa in Malesia, Cambogia, Vietnam Indonesia
Detto questo volevo comprare un reflex per immortalare foto non volendo usare un cellulare(nexus 5), saranno foto abbastanza importanti quindi voglio qualcosa di buono, non eccezionale ma buono
Premetto che di fotografia non ne capisco niente
Considerando un budget di 300-500 euro cosa mi consigliate?
Sarei intenzionato anche a guardare nel mondo Dell usato con tutti i rischi che un non esperto come me può incontrare,
Il budget quindi si riferisce anche ALL usato
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi sapranno aiutare
:)
.:Sephiroth:.
17-09-2014, 09:22
guarda visto il viaggio e la notevole quantità di scenari che vedrai, ti consiglio di seguire qualche videocorso online per avere almeno le basi! altrimenti anche se avrai una buona reflex, rischierai di fare foto "da compatta" allo stesso modo
per l'acquisto invece non so se ti è più comoda una mirrorless o una reflex. Per ques'ultima posso consigliarti o una D3200 o una D5200. Sono pressocchè identiche, la D5200 in più ha il display orientabile! Entrambe con un 18-55 (meglio ancora se 18-105) e se riesci anche un grandangolo non sarebbe male.
In alternativa Canon la 600/650D
Per le mirrorless non so consigliarti
oltre alla macchina fotografica, va benissimo la 5200 con 18-105, che è sufficientemente versatiel e non ti costringe a viaggiare con due obiettivi, comprati una batteria supplementare e almeno una scheda di memoria in più, oltre ad una borsa sufficientemente robusta e impermeabile.
Non c'è cosa peggiore di trovarsi senza batteria o con la scheda di memoria piena, sopratutto durante un viaggio come questo :D
Salve ragazzi
Dopo due anni vissuti a Londra le porte del mondo mi si sono aperte
Tra 3 settimane parto alla volta Dell australia, prima di arrivare giù farò tappa in Malesia, Cambogia, Vietnam Indonesia
Detto questo volevo comprare un reflex per immortalare foto non volendo usare un cellulare(nexus 5), saranno foto abbastanza importanti quindi voglio qualcosa di buono, non eccezionale ma buono
:)
Ne capisco poco anche io, ma considerate le mete che hai citato mi orienterei piu' che altro su una Pentax K30 o K50, che essendo WR sono piu' adatte a climi umidi o polverosi come quelli in cui ti troverai. Occhio solo a prendere un kit completamente WR, che ci sono anche i kit con la fotocamera WR e l'ottica no.
Io ho preso una K50 e mi ci trovo da dio, l'interfaccia e' comodissima, la qualita' ottima, e la doppia ghiera una goduria. L'unico limite delle Pentax e' che al momento non hanno in produzione una Full Frame (anche se arrivera'), quindi se compri adesso una reflex per pensare di passare a breve ad una full frame, dovrai per forza passare a Canon/Nikon e le ottiche Pentax saranno inutilizzabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.