devilmagix
17-09-2014, 01:36
Ciao a tutti,vorrei risolvere una volta per tutte il mio problema con internet. In pratica ho un fisso che sta abbastanza lontano dal modem e che è sempre stato connesso con la powerline.. Pur avendo un impianto vecchio(ma proprio vecchio di almeno 40 anni fa!) anche se non toccava cifre enormi andava sui 55-60mb in download con fastweb fibra 100 e mi stava bene anche se in LAN toccavo gli 85-90. Da quando ho cambiato solo le prese elettriche lasciando sempre lo stesso vecchio impianto,la mia velocità è calata drasticamente sui 20-30mb... Cosa che non accetto più pagando fastweb fibra 100. Ho pensato a varie soluzioni e ho optato per il wireless dimenticato ormai da quando ero passato dal portatile al fisso. Poco tempo fa presi un router dual band che a 2.4ghz andava diciamo normale mentre a 5ghz se stavi vicino al modem andava a velocità assurde,quanto la LAN praticamente(tutto questo facendo prove con un portatile). L'unico problema ora è che vorrei utilizzare il wireless sul fisso e la mia scheda di rete non ha il wifi e non so se è potente abbastanza da sfruttare le connessioni veloci di oggi. La mia scheda di rete è quella di base della scheda madre fatality z87 professional. Ora detto questo mi servirebbe un router che abbia una potenza di segnale molto alta(poiché il vecchio router lo riportai indietro in quanto aveva il segnale identico al mio hag di fastweb e solo se stavo vicino al modem raggiungevo quella potenza in download) in modo da raggiungere al massimo di banda il mio fisso e la mia ps4 che uso in camera. Poiché il mio fisso non ha il wifi dovrei prendere una pennina che mi funziona da antenna wireless in modo diretto. Infine se la mia scheda di rete è pessima consigliatemene una.
Ricapitolando
Un router possibilmente dual band con elevata potenza di segnale wifi
Una buona antennina/pennina wireless
E se serve una scheda di rete.
Grazie in anticipo per la risposta
Ricapitolando
Un router possibilmente dual band con elevata potenza di segnale wifi
Una buona antennina/pennina wireless
E se serve una scheda di rete.
Grazie in anticipo per la risposta