PDA

View Full Version : Galaxy S5 vs Sony Z2

ZANA41
16-09-2014, 19:15
Quale mi consigliate a parita' di prezzo?
Tnx

nicacin
21-09-2014, 17:52
S5

MA credo che l'ultimo Z3 vinca tra i due

alexba91
23-09-2014, 09:40
S5

MA credo che l'ultimo Z3 vinca tra i due
in base a cosa preferisci l s5? Conosco bene l S5, in quanto usato da mia madre, e l'ho potuto ben confrontare con il mio Z2. Fotocamera di pari livello: sony meglio all'aperto e con luce, samsung meglio di sera. Ottima ricezione per entrambi, così come autonomia, quest'ultima leggermente superiore in sony se utilizzati entrambi con modalità base. In quanto a materiali non è nemmeno possibile fare un confronto, la plastica del galaxy è imbarazzante per un device di questo livello nel 2014. In quanto a prestazioni, il samsung ha punteggi più alti nei benchmark, ma non bisogna dimenticare che sony monta 3gb di ram contro i 2 del S5 e questo crea un vantaggio con molte app aperte e nella longevità dello smartphone. Il sony non presenta mai lag, il software preimpostato è davvero leggero a differenza del touchwiz di samsung. Nonostante l'impressionante hardware di S5, si assiste ancora a frequenti lag. Onestamente trovo che S5 resti un gran smartphone, ma inferiore a sia z2 che htc m8.

Hulk2099
27-09-2014, 14:24
diciamo che Z2 è altro pianeta rispetto a S5 (materiali, fluidità, scelta bilanciamento del display, supporto, batteria, estetica, audio, altro che non mi sovviene) però in effetti è nel frattempo uscito Z3 (e Z3 Compact sui 4,6 pollici con a parte il display le stesse caratteristiche dello Z3)

nicacin
27-09-2014, 15:22
infatti ora come ora lo z3 compact è il miglior terminale prezzo/prestazioni.

Dimensione perfetta per essere usato ancora con una sola mano, ottima durata batteria e prestazioni come top gamma. Dovrebbe essere sui 400€