PDA

View Full Version : Libreria iTunes pc e Osx

phoenyx
16-09-2014, 19:03
Buonasera, avrei un quesito, dopo ore e ore passate ad importare i miei vecchi cd in iTunes (11.4) sul vecchio pc con windows 7, il tutto su hd esterno, collego al mio fedele macbook pro e....
la libreria non viene importata.
Siete a conoscenza di un trucco, o tool esterno per rimediare?
l'ideale sarebbe per me avere la possibilità di gestirlo sia in windows che in Osx, ovviamente in entrambi i casi tramite iTunes.
Ringrazio dell'interessamento.
Buona serata

bio.hazard
17-09-2014, 06:47
copia direttamente la cartella della libreria nel Macbook Pro, dovrebbe funzionare.

phoenyx
17-09-2014, 10:55
Grazie della risposta.
Il mio intento era quello di avere un Hd esterno da utilizzare con iTunes sia da mac che da Pc, temo però che la cosa non sia possibile.
Credo che la logica delle due versioni sia completamente diversa.
Risolvo usando direttamente il mac per questa operazone.
Grazie comunque

bio.hazard
17-09-2014, 11:00
Grazie della risposta.
Il mio intento era quello di avere un Hd esterno da utilizzare con iTunes sia da mac che da Pc, temo però che la cosa non sia possibile.
Credo che la logica delle due versioni sia completamente diversa.

per iTunes su Mac è certamente possibile selezionare, all'avvio del programma, una libreria che sta un disco esterno e puoi anche rendere tale impostazione permanente.

non so dirti se ciò sia possibile anche per iTunes su Windows; prova ad accertartene, perchè se così fosse, avresti risolto il problema.

phoenyx
17-09-2014, 17:27
Grazie, la possibilità di scegliere una libreria diversa (quindi su hd esterno) è valida per entrambi i sistemi (per mac lo uso da molti anni).
Il problema è tutto nel fatto che non si riconoscono a vicenda (piuttosto seccante), iTunes su mac non riconosce la libreria creata su pc e viceversa.

bio.hazard
18-09-2014, 07:19
ah, che cosa strana, non lo sapevo.