PDA

View Full Version : Consiglio Htpc Longevo...

xmnemo85x
16-09-2014, 18:26
Allora ringraziando innanzitutto celsius per il suo prezioso aiuto.. senza volerlo tediare ancora in pvt volevo chiedere un aiuto a tutta la comunità, in modo che in un futuro possano tutti apprendere da questo 3d.

Allora mi serve un Htpc quasi definitivo da utilizzare per un bel po' di anni.
Per ora eviterei solo la scheda video da acquistare.

Il 4k arriverà con calma, ma per ora mi interessa per vedere i miei bluray, le mie iso da circa 40gb, e vari video da 1080p. Inoltre mi piacerebbe fosse compatibile con il codec h265 per il futuro.

Poi dovrei inoltre navigarci, uso di circa 5 ore al giorno per i video e poi se posso lo lascerei acceso (dipende dal consumo) per fare da condivisione file.

I miei file risiedono su un Nas collegato in Lan, e ovviamente anche il pc sarebbe collegato alla Lan tramite cavo.

Installerei un Hd da 1tb da 3.5" come storage interno giusto perchè ce l'ho già a casa e acquisto una ssd per il sistema operativo.

Userei il sistema operativo Win 8.1 o win 7 dovreste dirmi voi quale è meglio (linux non lo uso da una vita e di windows ho entrambe le licenze). Ci aggiungerei pochi programmi.

xbmc con varie skin e addon
foobar
google chrome
vlc
programma di ftp aziendale
forse qualche programma per migliorare la qualità video (non è nemmeno detto)

Userei solamente l'hdmi passthrough (sia audio che video) che collegherei al mio Yamaha Rxv673 al quale è collegato il mio impianto 5.1 della indiana line e una Samgung da 51".

Requisiti - se possibile stare nel budget di 500€ meglio se leggermente meno.
Non troppo grande, e sopratutto silenzioso.
Sono abituato a un wdtv live e a un raspberry! =)

Ecco i componenti.

1 Pz - Cabinet Elite 120 Advanced (RC-120A-KKN1) COOLER MASTER [RC-120A-KKN1]
Euro 44.65 iva compresa
1 Pz - Ventola Gemini II M4 Ultra slim universal cooler RR-GMM4-16PK-R1
Euro 27.34 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) 2xDDR3 2400 O.C. [FM2A78M-ITX+]
Euro 67.84 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX
Euro 80.53 iva compresa
1 Pz - SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5"
Euro 67.44 iva compresa
2 Pz - Simm DDR3 PC1600 4GB CL8 Crucial OC1x4GB Ballistix Tactical [BLT4G3D1608DT1TX0CEU]
Euro 75.18 iva compresa
1 Pz - Corsair 500 watt CX500 [CP-9020047-EU] (12v - 34amp.=408w)
Euro 50.95 iva compresa
1 Pz - BluRay ASUS BW-16D1HT/B Bulk Silent SATA Blu-RayBrenner PowerDVD [90DD01E0-B30000]
Euro 65.27 iva compresa

Totale carrello:
Euro 479,2

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.. =)

celsius100
17-09-2014, 01:41
Ciao
a parte l'ali un pò grandicello visto ceh tutto il pc nn arriva a 200W, tutto il resto è OK :D

HoFattoSoloCosi
17-09-2014, 04:42
Esatto, come ti dicevo in altra sede questo alimentatore è molto più grande di quanto ti servirebbe ma tant'è che non ci sono molti alimentatori di piccola taglia a prezzi modici quindi ...

Unica cosa ti consigliavo un prodotto migliore allo stesso prezzo come un XFX PRO 450, e in merito alla domanda è migliore perché è prodotto da Seasonic e rimarchiato XFX, quindi è prodotto da un'azienda molto seria che fa ottimi prodotti, mentre il CX appartiene alla fascia più bassa di Corsair e mediamente ha una qualità inferiore; poi ci sono molte review che lo dimostrano ma se vuoi maggiori dettagli non hai che da cercare qualche recensione su http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif.

In ogni caso, sempre come detto, per un PC di questo tipo a conti fatti va bene anche quello che hai scelto tu, basta sapere che allo stesso prezzo volendo c'è di meglio ;)

xmnemo85x
17-09-2014, 07:43
Ciao
a parte l'ali un pò grandicello visto ceh tutto il pc nn arriva a 200W, tutto il resto è OK :D

Esatto, come ti dicevo in altra sede questo alimentatore è molto più grande di quanto ti servirebbe ma tant'è che non ci sono molti alimentatori di piccola taglia a prezzi modici quindi ...

Unica cosa ti consigliavo un prodotto migliore allo stesso prezzo come un XFX PRO 450, e in merito alla domanda è migliore perché è prodotto da Seasonic e rimarchiato XFX, quindi è prodotto da un'azienda molto seria che fa ottimi prodotti, mentre il CX appartiene alla fascia più bassa di Corsair e mediamente ha una qualità inferiore; poi ci sono molte review che lo dimostrano ma se vuoi maggiori dettagli non hai che da cercare qualche recensione su http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif.

In ogni caso, sempre come detto, per un PC di questo tipo a conti fatti va bene anche quello che hai scelto tu, basta sapere che allo stesso prezzo volendo c'è di meglio ;)

Beh effettivamente è un po' quello che cercavo "allo stesso prezzo c'è di meglio".... Quindi modificherò e aggiungerò xfx ps 450w alla fine costa come il cx500w della corsair.

Inoltre ero in dubbio se prendere o non pendere 8gb di ram, ma vedevo in giro che a tutti gli effetti per quello che dovrei fare io bastano 4gb.

I problema era anche la rumorosità, e mi é stato consigliato dal buon celsius il corsair 330r come case, ma oggi pomeriggio andrò a vedere se ho lo spazio. Volendo, il corsair 330r si può metter in orizzontale o si rovina???

Perché la soluzione silenziosità mi piacerebbe molto, ma non vorrei che poi lo utilizzassi in modo "scorretto"....

HoFattoSoloCosi
17-09-2014, 10:53
Non è fatto per essere appoggiato in orizzontale. Credo non ci siano comunque problemi (a parte il lettore DVD che sarà in verticale) magari se ci metti sotto qualcosa di protettivo eviti di graffiare la paratia laterale, a parte questo non mi viene in mente un motivo per cui non si possa fare.

xmnemo85x
17-09-2014, 11:04
E allora vedrò.la metterò quattro rialzi di silicone.. Perché ho visto anche che il silencio 550 e corsair 330r sono molto silenziosi....

Anche paragonati al elite 120..

SilentGhost
17-09-2014, 11:22
Cm alimentatore potresti valutare un enermax triathlor bulk 300w o anche un be quiet! pure power L8 350w che is trovano nella fascia dei 40 €.

Se vuoi una case sia orizzontale che orizzontale c'è il cooler master elite 361.

Pensavo tu volessi fare qualcosa di piccolino, se nn dovevi mettere un hdd da 3,5" ti avrei consigliato qualcosa come un itek kiwi, sempron 3850 (bassi consumi e calore) cn relativa scheda madre mini itx, 4 gb di ram ed un ssd crucial mx100 da 256 gb.

xmnemo85x
17-09-2014, 11:29
Cm alimentatore potresti valutare un enermax triathlor bulk 300w o anche un be quiet! pure power L8 350w che is trovano nella fascia dei 40 €.

Se vuoi una case sia orizzontale che orizzontale c'è il cooler master elite 361.

Pensavo tu volessi fare qualcosa di piccolino, se nn dovevi mettere un hdd da 3,5" ti avrei consigliato qualcosa come un itek kiwi, sempron 3850 (bassi consumi e calore) cn relativa scheda madre mini itx, 4 gb di ram ed un ssd crucial mx100 da 256 gb.

A me interessa che ovviamente sia Performante. I componenti mi vanno bene e anche come prezzo. Sto cercando però appunto che sia silenzioso.. E per le dimensioni sono altamente indeciso fra elite 120 e corsair 330r che ho visto che é uno dei più silenziosi...

Inoltre per le temperature ho visto che amd sale... E non vorrei trovarmi con temperature esoteriche....

Ricapitolando

- case silenzioso e sarebbe meglio "fresco" e piccolo... Budget siamo circa li..massimo 80€ del corsair 330r
- alimentatore? Me ne aver proposti un bel po'... Budget sui 45€

Per il resto mi sembra tutto a posto...

klept
17-09-2014, 11:42
Se riesci a trovare il be quiet da 350w vai su quello, su e-key ne trovi tantissimi ad ogni modo.
C'è anche il thermaltake munich da 430w, l'antec VP 350w/450w.
Alla fine quel pc non ci deve far nulla di esagerato, io ti dico anche che ho preso un case orizzontale della lc power, con alimentatore da 350w integrato e non l'ho cambiato.
Chiaro non sarà allo stesso livello di quelli citati sopra, ma avendo io un HTPC che consuma talmente poco e lo uso anche il giusto non mi son preoccupato più di tanto, e fino ad ora non ha dato un problema.

SilentGhost
17-09-2014, 11:45
Inoltre per le temperature ho visto che amd sale... E non vorrei trovarmi con temperature esoteriche....

Il sempron 3850 ha un tdp max di 25 W, quindi scalferebbe meno di un celeron g1820 ad esempio o della stessa a8 che avevi menzionato tu.

xmnemo85x
17-09-2014, 11:56
Se riesci a trovare il be quiet da 350w vai su quello, su e-key ne trovi tantissimi ad ogni modo.
C'è anche il thermaltake munich da 430w, l'antec VP 350w/450w.
Alla fine quel pc non ci deve far nulla di esagerato, io ti dico anche che ho preso un case orizzontale della lc power, con alimentatore da 350w integrato e non l'ho cambiato.
Chiaro non sarà allo stesso livello di quelli citati sopra, ma avendo io un HTPC che consuma talmente poco e lo uso anche il giusto non mi son preoccupato più di tanto, e fino ad ora non ha dato un problema.

si beh per ora non farà molto effettivamente, poi arriverà il 4k e h265 e li credo che di risorse ne servano di più!

Il sempron 3850 ha un tdp max di 25 W, quindi scalferebbe meno di un celeron g1820 ad esempio o della stessa a8 che avevi menzionato tu.

sisi immagino scaldi meno, a me interessa che ipotizzando and a8 scaldi (sparo cifre a caso) 50 gradi ed è testato fino a 80.. non voglio che superi la soglia per la quale si rovina.. anche se raggiunge gradazioni alte non importa perché comunque non è vicino a nulla che può rovinarsi, unica cosa è che più scalda piu le ventole girano.. sbaglio?

klept
17-09-2014, 12:27
si beh per ora non farà molto effettivamente, poi arriverà il 4k e h265 e li credo che di risorse ne servano di più!

Non ne sarei così convinto, se siamo arrivati a riprodurre i video in fullhd sugli smartphone, di sicuro non servirà un I7 a 5ghz per riprodurre contenuti in 4k e h265 in maniera fluida.
Imho quando i 4k saranno uno standard ormai diffuso ci saranno anche processori in grado di riprodurli che non consumeranno troppo, come è successo per i video in fullhd ora

xmnemo85x
17-09-2014, 12:41
Non ne sarei così convinto, se siamo arrivati a riprodurre i video in fullhd sugli smartphone, di sicuro non servirà un I7 a 5ghz per riprodurre contenuti in 4k e h265 in maniera fluida.
Imho quando i 4k saranno uno standard ormai diffuso ci saranno anche processori in grado di riprodurli che non consumeranno troppo, come è successo per i video in fullhd ora

Beh comunque ad oggi dovrà leggere iso da 40gb e qualche giocò volendo.cioè

Fra spendere 450 e risparmiare 100€ Per uno meno potente ma meno longevo preferisco il secondo.... Comunque che alternative mi dareste scusate?

klept
17-09-2014, 12:48
Beh comunque ad oggi dovrà leggere iso da 40gb e qualche giocò volendo.cioè

Fra spendere 450 e risparmiare 100€ Per uno meno potente ma meno longevo preferisco il secondo.... Comunque che alternative mi dareste scusate?

No no nessuna, io mi riferivo al fatto che puoi benissimo prendere un'alimentatore anche da 350/400w perchè quella cpu non andrà mai a consumare 3/4 volte tanto a causa dei video in 4K.
Nulla da dire sulla tua scelta :)

xmnemo85x
17-09-2014, 12:54
No no nessuna, io mi riferivo al fatto che puoi benissimo prendere un'alimentatore anche da 350/400w perchè quella cpu non andrà mai a consumare 3/4 volte tanto a causa dei video in 4K.
Nulla da dire sulla tua scelta :)

Ottimo....altri consigli case?

SilentGhost
17-09-2014, 13:04
sisi immagino scaldi meno, a me interessa che ipotizzando and a8 scaldi (sparo cifre a caso) 50 gradi ed è testato fino a 80.. non voglio che superi la soglia per la quale si rovina.. anche se raggiunge gradazioni alte non importa perché comunque non è vicino a nulla che può rovinarsi, unica cosa è che più scalda piu le ventole girano.. sbaglio?

Per le temperature massime nn mi preoccuperei proprio, tanto è un uso prettamente multimediale che nn porterà mai la cpu scaldare tanto (poi le cpu hanno una temperatura massima che se raggiunta causa l'arresto del pc per preservare la cpu, ovviamente è una temperatura inferiore a quella massima tollerata dalla cpu, la soglia varia da cpu a cpu).

La ventola del dissipatore aumenta di giri se la cpu è a temperatura più alta, quelle case solo se termoregolate (dalla mobo o da un fan controller), ma proprio per questo ti consigliavo un cpu da 25 W che vuol dire minori consumi e temperature.

klept
17-09-2014, 13:11

Per il case passo perchè non me ne intendo troppo.

celsius100
17-09-2014, 23:13

hai controllato le misure? :)

xmnemo85x
18-09-2014, 03:34
hai controllato le misure? :)

no! =( sono appena tornato a casa dopo una giornata di lavoro! =) ho fatto solo 950km oggi! =) ahhaha.. comunque a memoria dovrebbe starci il cm elide 120 quasi sicuramente e appunto il corsair 330r in orizzontale.. se riesco fra un 4 orette quando vado al lavoro scappo un secondo in taverna a vedere! :muro:

xmnemo85x
18-09-2014, 08:14
no! =( sono appena tornato a casa dopo una giornata di lavoro! =) ho fatto solo 950km oggi! =) ahhaha.. comunque a memoria dovrebbe starci il cm elide 120 quasi sicuramente e appunto il corsair 330r in orizzontale.. se riesco fra un 4 orette quando vado al lavoro scappo un secondo in taverna a vedere! :muro:

Allora... Questa é una foto vecchia... Intanto è arrivata una 51" e c'è il raspberry. Comunque sotto al tavolo c'è l'amplificatore...

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/541/iunu.jpg (http://imageshack.com/f/f1iunuj)

Comunque Io pensavo di metterlo di fianco all'amplificatore invece mi sa che l'altezza è di 19.5 cm... -.-' quindi adesso la soluzione sarebbe metterlo di lato di fianco al tavolo, quindi soluzione...

Corsair 330r o silencio 550?

Cambio anche scheda madre e dissipatore. Come dissipatore metto un artic freezer 13 consigliato da celsius e mobo una gigabyte che mi aveva sempre consigliato celsius

Che dite?

In più alTro aggiornamento, la mia sorellina mi ha regalato un secondo hd Wd Red da 3tb per il nas, quindi utilizzare un hd interno da 1tb dentro a questo htpc non é più necessario.

Quindi ora volendo si può rimiacciolire o i costi cambiano?

celsius100
18-09-2014, 16:40
il 330R è largo 21 cm e alto quasi 49 cm
metterlo di fianco

altenrativa un po piu piccole sono
http://www.coolermaster.com/case/mini-tower-silencio-series/silencio352/
o
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/arc-series/arc-mini-r2
o
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/arc-series/arc-mini-r2

xmnemo85x
18-09-2014, 16:45
il 330R è largo 21 cm e alto quasi 49 cm
metterlo di fianco

altenrativa un po piu piccole sono
http://www.coolermaster.com/case/mini-tower-silencio-series/silencio352/

Direi il silencio 352....
come dimensione è una via di mezzo, come prezzo ci siamo dentro, e come estetica anche visto che è anche matte che mi piace molto.
Inoltre ha anche i pannelli fonoassorbenti che mi intrigano di piu.

Volevo chiedere inoltre.

la scheda madre va bene questa o è troppo grande?

Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]
Euro 45.82 iva compresa

e come dissipatore meglio

Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01] a 25,13€

o questo

Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL] a 21,42€

Cosa cambia fra i due? ci stanno entrambi dentro al case?

Edit : Mi sono già risposto.. controllando le dimensioni e la ventola direi che meglio il Freezer 13 che dovrebbe starci tranquillamente dentro al case.. l'altro potrebbe coprire slot ram o comunque essere troppo ingombrante!

_________________________________________________________________________________________

ad ora la configurazione verrebbe fuori così...

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3] Euro 45.82
1 Pz - CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX Euro 79.4
1 Pz - Cabinet Silencio 352 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [SIL-352M-KKN1] Euro 50.97
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 42.42
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL] Euro 21.42
1 Pz - SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5" Euro 67.44
1 Pz - BluRay ASUS BW-16D1HT/B Bulk Silent SATA Blu-RayBrenner PowerDVD [90DD01E0-B30000] Euro 68.1
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU Euro 76.88
Totale carrello: Euro 452,46

celsius100
18-09-2014, 19:11
mi sembra tutto ottimo :)
lae differenze sono date dal fatto ceh un freezer xtreme era un prodotto di fascia media qualche annetto fa, come costruzione quindi nn usa comopnenti agigornatissimi ma riesce a fare qualche decibel in meno, il problema è l'altezza 155mm uguale al limite massimo x il case, in teoria entro i 160mm poterbbe starci, ma in pratica diepnde dallo spessore della scheda madre e dei distanziatori che mm piu o meno possono variare (se lo fai assemblare allo shop cmq possono provare loro stessi se nn da problemi)
la ram nn dovrebbe inlfuire invece

xmnemo85x
18-09-2014, 20:20
mi sembra tutto ottimo :)
lae differenze sono date dal fatto ceh un freezer xtreme era un prodotto di fascia media qualche annetto fa, come costruzione quindi nn usa comopnenti agigornatissimi ma riesce a fare qualche decibel in meno, il problema è l'altezza 155mm uguale al limite massimo x il case, in teoria entro i 160mm poterbbe starci, ma in pratica diepnde dallo spessore della scheda madre e dei distanziatori che mm piu o meno possono variare (se lo fai assemblare allo shop cmq possono provare loro stessi se nn da problemi)
la ram nn dovrebbe inlfuire invece

Volevo assemblarlo io! =) torno 20enne per un giorno! =) ehehe...

comunque prendo l'arctic freezer 13 d via.. così sto più tranquillo! =)

Per il resto mi sembra veramente ottimo...

ultima domanda.. 4 o 8gb di ram? e sopratutto 1600 o 1866 cambia?

celsius100
18-09-2014, 20:53
aspetta ho ricontrollato, l'xtreme REV2 ha un'altezza della base dissipante di 131mm, anche considerando tutto l'interono sta a 145mm x cui nel silencio ci stà
allora essenod la vga integrata nella cpu, sfrutta la ram di sistema, più e veloce e piu dati la vga puàò elaborare, x cui in genere io consiglio le ram da 1866 o 2133Mhz, a te bastano 4gb da 1866Mhz il rpoblema è che in quello shop questa settimana le han terminate, puoi rpovare a chiedere via mail se ne metteranno altre a disposizione nei prox giorni oppure metetrne direttamente 8gb e usarle anceh xaltro, vedi ad esempio ramdisk

xmnemo85x
18-09-2014, 21:14
aspetta ho ricontrollato, l'xtreme REV2 ha un'altezza della base dissipante di 131mm, anche considerando tutto l'interono sta a 145mm x cui nel silencio ci stà
allora essenod la vga integrata nella cpu, sfrutta la ram di sistema, più e veloce e piu dati la vga puàò elaborare, x cui in genere io consiglio le ram da 1866 o 2133Mhz, a te bastano 4gb da 1866Mhz il rpoblema è che in quello shop questa settimana le han terminate, puoi rpovare a chiedere via mail se ne metteranno altre a disposizione nei prox giorni oppure metetrne direttamente 8gb e usarle anceh xaltro, vedi ad esempio ramdisk

si prenderò 8gb direttamente, così sto tranquillo e via.

Come dissipatore cosa consigli allora fra i due?

inoltre rimane lo spazio per una eventuale scheda video in futuro?

=)

celsius100
18-09-2014, 22:45
a questo punto direi l'xtream che fa melgio di qualche decibel
si lo spazio cè, però nn penso che sentirai il bisogno di aggiungerla :)

xmnemo85x
18-09-2014, 22:59
a questo punto direi l'xtream che fa melgio di qualche decibel
si lo spazio cè, però nn penso che sentirai il bisogno di aggiungerla :)

non si sa mai che un giorno voglia giocare! =) ahaha...

quindi non dovrebbero esserci problemi con le dimensioni del dissipatore?

celsius100
19-09-2014, 00:02
si, è 1 cm piu piccolo del limite dichiarato ceh è a sua volta pelo più ristretto rispetto al limite max effettivo, x cui al 99% sono conviento ceh ci stia :)

xmnemo85x
19-09-2014, 07:46
Uno o l'altro mi cambia poco credo a livello rumorosità..in teoria tutto il case dovrebbe stare sotto i 35db spero... Ho fatto il confronto con il mio nas (Synology ds213j) che ha 19db... Quindi spero sia abbastanza reale una rumorista massimo di 35db come case e ventole.... ;)

Quindi...

Extreme r2
E 8gb di ram crucial 1866 da 4x2 e sono a posto per 5 anni! ;)

celsius100
19-09-2014, 10:51
dipende sempre dalla distanza a cui si ascolta, cmq ecco un test
http://us.hardware.info/reviews/5046/7/cooler-master-silencio-352-review-compact-quiet-and-affordable-test-results-noise-production
si mi sembra tutto ok :)

xmnemo85x
19-09-2014, 10:58
dipende sempre dalla distanza a cui si ascolta, cmq ecco un test
http://us.hardware.info/reviews/5046/7/cooler-master-silencio-352-review-compact-quiet-and-affordable-test-results-noise-production
si mi sembra tutto ok :)

Vuol dire che alzerò il volume dell'impianto....

Bene allora lunedì o se riesco già venerdí faccio l'ordine!
Poi posterò le foto!

Giusto per curiosità.. riuscirò a giocare volendo?

celsius100
19-09-2014, 12:15
bene :)
si, si puo giocare anche a titoli moderni, basta però nn salire troppo di risoluzione o usare impostazioni con filtri troppo "pesanti"

xmnemo85x
23-09-2014, 20:26
aggiornamento... ieri sono andato per ordinare e non hanno più disponibile il case Silencio 352... dove potrei comprarlo a prezzo ragionevole? io lo pagavo 50€ circa e le spedizioni erano divise per tutti gli oggetti.

Inoltre come ram ho trovato sempre su questo sito queste.

http://www.corsair.com/it-it/vengeance-low-profile-blue-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cml8gx3m2a2133c11b

vanno bene? € 81,14.

case cosa potrei fare?aspetto?li contatto o consigli su alternative?

celsius100
23-09-2014, 21:17
le ram sono anceh melgio ma volendo bastano da 1866Mhz :)
alternative sul case direi corsair 200R o graphite 230T
costano un pò di più e nn hanno il fonoassorbente ma sono cmq case silenziosi :)

xmnemo85x
23-09-2014, 21:26
Con il fonoassorbente che cosa ci sarebbe? So che sono un po pesante ma purtroppo la parte silenzio è importantissimo.. Non vorrei mai che poi fosse rumoroso fuori dai parametri ipotizzati e non lo apprezzerei

celsius100
23-09-2014, 21:46
il fonoassorbente serve a insonorizzare il case, quindi i rumori interni vengono attutiti, x cui sono piu silenziosi dei normali case
prova a amndare una mail x chiedere quando tornerà disponibile, sennò un 200R nn sarà insonorizzato ma casino nn ne fa puio star sicuro :)

xmnemo85x
23-09-2014, 22:00
il fonoassorbente serve a insonorizzare il case, quindi i rumori interni vengono attutiti, x cui sono piu silenziosi dei normali case
prova a amndare una mail x chiedere quando tornerà disponibile, sennò un 200R nn sarà insonorizzato ma casino nn ne fa puio star sicuro :)

infatti io il fino assorbente lo trovo utile per le varie ventole! =)

celsius100
23-09-2014, 22:28
le ventole del case nn sono chiuse nel fonoassorbente, solo quella sula cpu e nell'alimentatore vengono diciamo insonorizzzate
cmq se il silencio 352 nn dovesse farsi vedere x diverso temop, hai chieso via mail?
l'alternativa col fonoassorbente è il silencio 550, ma costa anche un pò di più

xmnemo85x
23-09-2014, 22:46
le ventole del case nn sono chiuse nel fonoassorbente, solo quella sula cpu e nell'alimentatore vengono diciamo insonorizzzate
cmq se il silencio 352 nn dovesse farsi vedere x diverso temop, hai chieso via mail?
l'alternativa col fonoassorbente è il silencio 550, ma costa anche un pò di più

ho mandato una mail sta sera, sperdano che dovessero solo aggiornare il sito.. eventualmente appunto o andrò di corsair 200 o di silencio 550 alla fine son 30€... vediamo! =)

celsius100
23-09-2014, 22:50
lo scopriremo domani

xmnemo85x
25-09-2014, 11:01
Sto aspettando che mi trovino una soluzione... Mi hanno detto io silencio non lo hanno...quindi o il 550... O vediamo.. Mi hanno detto che in questi giorni sono pieni e mi faranno sapere...;)

celsius100
25-09-2014, 12:07
nn ho capito una cosa, ma il silencio 352 nn tornerà piu disponiible o nn lo sanno ancora?

xmnemo85x
25-09-2014, 12:58
nn ho capito una cosa, ma il silencio 352 nn tornerà piu disponiible o nn lo sanno ancora?

Per ora nessun loro fornitore lo ha! Poi non mi hanno detto i tempi

klept
25-09-2014, 13:09
Per ora nessun loro fornitore lo ha! Poi non mi hanno detto i tempi

Cerca su trovaprezzi ce l'hanno ovunque quel case

celsius100
25-09-2014, 13:44
io ci metterei il 200R, nn ha il fonoassorbente ma è sicurametne un case silenzioso

klept
25-09-2014, 13:56
io ci metterei il 200R, nn ha il fonoassorbente ma è sicurametne un case silenzioso

Volendo ho cercato anche su ...zon e ce l'hanno non credo sia una gran difficoltà di prenderlo lì. Oltretutto la spedizione dovrebbe essere gratuita dopo i 19€

celsius100
25-09-2014, 18:37
dipende se si vuole far assemblare nello stesso shop oppure no
cmq da amazzonia cè, ma lo hanno alcuni shop al suo interno

xmnemo85x
27-09-2014, 12:47
Alla fine dopo una settimana di chiamate ed email e la gentilezza dello shop, sono riuscito ad avere l'ultimo silencio 352 rimasto in magazzino perché un cliente l'aveva ordinato ma la sua mobo non ci stava.. Quindi con un po di fortuna lo avrò...

Adesso aspetto sono che mi arrivi il tutto a casa... Spediranno settimana prossima... Spero il prima possibile...

Appena arriva tutto foto... E descrizione ;)

celsius100
27-09-2014, 14:01
che fortuna :D
ottimo ;)

xmnemo85x
27-09-2014, 15:04
Ora speriamo siano celeri nell'evasione dell'ordine!

xmnemo85x
12-10-2014, 19:33
Allora, arrivato tutto è montato tutto... Temperature a 48 gradi in idle lavorando arriva massimo a 65/70 quindi direi che va bene....

Il mio unico problema, collegato a un plasma hd ready... Si vede moooolto male sia a 720p che a full hd.. Il testo è illeggibile.. Ho windows 8.1... Che cosa può essere? Necessito di una scheda video? O cosa?

celsius100
13-10-2014, 15:54
hai usato una F2A88XM-HD3? con cosa sei connesso?
cmq se è hd-ready setta come risoluzione 1366x768 xkè è l'unica realemtne supportata dal pennello del tuo tv

xmnemo85x
15-10-2014, 17:21
Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]

questa è la mobo...

come connessione uso una HDMI e la tv è questa

http://www.samsung.com/ae/consumer/tv-audio-video/television/plasma-tv/PS51F4500ARXZN

e io avevo altre volte attaccato una pc in hdmi e si vedeva anche in 1920x1080.... o sbaglio? =)

celsius100
15-10-2014, 22:38
la risoluzione max è 1024 x 768, prova a settare quella e vedere come va

xmnemo85x
16-10-2014, 10:32
la risoluzione max è 1024 x 768, prova a settare quella e vedere come va

Non va! 😱 ma con altri pc a 1920 va!

klept
16-10-2014, 10:38
Non va! 😱 ma con altri pc a 1920 va!

Prova a reinstallare i driver video.

xmnemo85x
16-10-2014, 15:51
Prova a reinstallare i driver video.

dopo provo a scaricare di nuovo il manager amd con i relativi driver! devo prima disattivare e disinstallare i vecchi oppure no?

klept
16-10-2014, 15:52
dopo provo a scaricare di nuovo il manager amd con i relativi driver! devo prima disattivare e disinstallare i vecchi oppure no?

meglio

celsius100
16-10-2014, 22:30
secondo il link che hai postato la risoluzione max e molto piu bassa del full-hd x cui se provi ad impostarne una piu alta il monitor va in crisi e si peggiora la qualità d'immagine
cmq se hai sottomano un altro pc prova a vedere se puoi impostare a 1024 x 768 x vedere come va

xmnemo85x
17-10-2014, 10:28
Dopo se riesco provo con un portatile in hdmi e lo setto a 1920x1080p... Così vedo la differenza

celsius100
17-10-2014, 23:14
prova a settare sia 1024x768 ceh 1920x1080

xmnemo85x
18-10-2014, 10:17
prova a settare sia 1024x768 ceh 1920x1080

allora, settato a 1024 con hdmi e la mia tv dal nuovo pc.. e non la prende nemmeno la risoluzione... invece a 1280x720 si.. e vedo "normalmente"... adesso appena torno a casa provo con il portatile a 1920x1080

celsius100
19-10-2014, 11:25
giusto x controllare qual'è la sigla comleta della tua tv?

xmnemo85x
19-10-2014, 21:32
giusto x controllare qual'è la sigla comleta della tua tv?

è non saprei ora son fuori.. =) comunque credo a questo punto sia colpa della tv...

celsius100
20-10-2014, 16:05
quando scopri la sigla cerco effettivamente la risoluzione effettiva e se magari ne esistono diverse versioni, nn si sa mai

xmnemo85x
20-10-2014, 17:43
quando scopri la sigla cerco effettivamente la risoluzione effettiva e se magari ne esistono diverse versioni, nn si sa mai

vuoi la sigla completa dietro la tv?

celsius100
20-10-2014, 18:11
si o un codice identificativo

xmnemo85x
28-10-2014, 14:22
si o un codice identificativo

appena mi ricordo lo faccio.

per ora ho risolto facendo così.

risoluzione 1920x1080 che viene supportata anche se si vedono le scritte in modo improponibile.

Vado nelle impostazioni di win 8.1 e ingrandisco i caratteri al 250% e così si vedono bene! per quello che devo fare va anche bene!

celsius100
28-10-2014, 21:52
occhio però che se la tv nn supporta una risoluzione cosi alta, nel tempo potrebbe anche portare problemi

xmnemo85x
29-10-2014, 07:45
No ma la Tv mi trova in automatico (la scritta della tv che mi dice la risoluzione) 1920x1080 60hz... E me lo imposta...

celsius100
29-10-2014, 10:27
beh magari allora è quella nativa del pannello della tv

xmnemo85x
29-10-2014, 10:43
beh magari allora è quella nativa del pannello della tv

Booohhhh... Misteri tecnologici.. La sigla era quella che avevo postato nel link qualche post fa

celsius100
29-10-2014, 11:04
mistero :D

xmnemo85x
15-02-2015, 18:13
scusate se scrivo nuovamente qui.. ma volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con questo problema della tv che non si vede bene!

non capisco se è la tv o il pc...

cosa posso fare

prove?

help me!

celsius100
15-02-2015, 22:16
male come?
a che risoluzione sei?

xmnemo85x
15-02-2015, 22:20
Praticamente sopra ai 1024 le scritte sono molto molto sgranate...

celsius100
16-02-2015, 00:03
a 1024 x 768 come si vede?

xmnemo85x
16-02-2015, 00:21
Gigante... Non trovo nemmeno i tasti ok e applica di Windows 8.1

celsius100
16-02-2015, 00:28
lascia quella risoluizone che è l'unica in cui funziona il pannello dello schermo, le altre lo fanno lavorare fuori specifica
vai nel pannello di controllo della grafica e prova a modificare l'overscan finchè l'immagine nn si adatta alle dimensioni dello shcermo

xmnemo85x
16-02-2015, 00:46
lascia quella risoluizone che è l'unica in cui funziona il pannello dello schermo, le altre lo fanno lavorare fuori specifica
vai nel pannello di controllo della grafica e prova a modificare l'overscan finchè l'immagine nn si adatta alle dimensioni dello shcermo

ma l'immagine è gia corretta.. i bordi combaciano alla perfezione!

celsius100
16-02-2015, 18:05
pensavo andassi fuori scala xke hai detto ceh è gigante, però quella e l'unica che il tuo monitor supporta nativametne, sennò puoi impostarne di più basse, ma più alte rovinano lo schermo (e posso peggioarre la nitidezza dell'immagine)

xmnemo85x
06-03-2015, 10:56
per ora ho risolto abbassando la risoluzione, e sembrerebbe vedere leggermente meglio! adesso quando avrò più tempo controllerò e faro ulteriori prove!

celsius100
06-03-2015, 11:22
guarad allora e normale se facevi andare il pannello del monitor fuori scala, peggioarre la nitidezza, e gia tanto se nn si e sfasato

xmnemo85x
06-03-2015, 11:34
guarad allora e normale se facevi andare il pannello del monitor fuori scala, peggioarre la nitidezza, e gia tanto se nn si e sfasato

meno male! adesso mi è venuto anche il pallino di un video proiettore a 720p... ahahaha....scimmiaaaa

celsius100
06-03-2015, 11:37
un bel proiettore xke no :D

xmnemo85x
06-03-2015, 11:38
un bel proiettore xke no :D

ma lo userei pochissimo! lo cercherei usato e se proprio proprio volevo spendere telo e proiettore massimo 250€! impossibile!aba hahaha era per avvicinarmi!

celsius100
06-03-2015, 12:05
ah vabbe tu dai sempre un'occhiata :)