PDA

View Full Version : (RELATIVAMENTE URGENTE) Consiglio acquisto nuovo portatile efficiente.

JetManPoweR
16-09-2014, 18:24
Salve a tutti. Devo acquistare da qui a 2 settimane (non che questo c'entri qualcosa ahah) un nuovo portatile. Utilizzo il PC per gaming (Bf4, Dark Souls 2, ecc... ma anche cose più banali tipo minecraft) e per varie altre operazioni, non roba tipo rendering, ma che comunque impegnano la CPU a lungo e abbastanza intensamente.

In pratica: sono in cerca di un portatile dalle prestazioni adeguate al gaming (sono stufo di laggare, perfino in minecraft, senza alcun extra attivo e con le impostazioni per impegnare meno il PC) grafica buona e sufficientemente veloce nelle operazioni. Per farvi un esempio, non riesco ad hostare un banale server di minecraft con Hamachi, per giocarci con 3-4 amici, senza laggare in modo impressionante, senza surriscaldare il PC e potendo fare altre operazioni.

(non giudicate dal fatto che sto facendo il 70% di esempi relativi a minecraft ahah)

Avevo pensato a qualcosa del genere: 8Gb di RAM, over 2.1Ghz, il massimo di core possibile (LoL), HDD da minimo 500Gb (preferibilmente 7200rpm). Grandezza, dai 15,6" in su, peso qualsiasi, poiché per la mobilità che mi necessita riesco ad arrangiarmi. Per quanto riguarda la scheda grafica, mi affido a voi. Come vi ho detto, cerco un portatile dalle prestazioni elevate ma senza pretese.

Avevo scelto, ma poi scartato un ASUS N56JN-CN048H, perché lo ritenevo eccessivo (non per il prezzo, ma perché 16Gb di RAM sono anche troppi per quello che faccio) però vorrei un portatile dalle prestazioni attorno a quel livello.

Infine, il prezzo... non oltre 1000€ direi... in ogni caso, accetto qualsiasi consiglio (e critica :D) sia di modelli che di caratteristiche da cercare (per esempio come mi sono auto-criticato di aver scelto un 16Gb... anche se mi piaceva davvero ahah). Grazie Infinite in anticipo :)

alonenero
16-09-2014, 19:53
se puoi acquistare dall'estero :

Lenovo y50 con questa config sia tra i best buy (a parte i due tipi di pannelli fullhd che monta.. uno decente e uno mediocre..quindi a sorpresa..ma in questo pare montato L'AUO che è il migliore)

da amazzone.tedesco (http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-i7-4710HQ-GeForce-Betriebssystem/dp/B00KH6PAT8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410787326&sr=8-1&keywords=lenovo+y50)

Processore: Intel Core i7-4710HQ (2,5 GHz, Smart Cache 6MP)
Particolarità: In-plane switching tecnologia, retroilluminazione a LED, 16: 9
Batteria: Durata della batteria fino a 5 ore, 4 celle, batteria Li-polimero
Garanzia del produttore: 24 Mesi Venduto e spedito da Amazon.de. Per l'acquisto e la spedizione da parte di terzi delle informazioni fornite dal rispettivo fornitore deve
Contenuto della confezione: Lenovo Y50-70 39,6 centimetri (15,6 pollici) IPS FHD Notebook (Intel Core i7-4710HQ, 2,5 GHz,16GB di RAM, SSD da 256GB, NVIDIA GeForce GTX 860M / 4GB, DOS) nero
Pro: GTX860m , Amazon(anche se tedesca),SSD 256 gb , I7 quad core , 16 gb ram , peso
Contro : tastiera qwertz tedesca e dos(potrebbe essere un pro) , manca lettore ottico

Se vuoi comprare in italia valuta anche l'n56jk (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n56jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=) (appena aggiornato alla gtx850m)

PROCESSORE Tecnologia: Core i7 | Velocità di clock: 2,5 GHz | Modello del processore: i7-4710HQ | Bit: 64
MOTHERBOARD Trusted Platform Module (TPM): No
RAM RAM Installata: 8 GB | Banchi RAM Liberi: 1 | Tecnologia: DDR 3
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.920 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 1.080 Px | Risoluzione (Standard): Full HD (1920x1080) | Luminosità: 250 nit | Contrasto: 300 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 1.000 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GTX850M | Memoria Dedicata: 4.096 mb | TV Tuner: No
WEBCAM Webcam integrata: Sì | Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8
BATTERIA Durata Batteria: 4 hr | Numero celle: 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 8.1 | Versione S.O.: Home | Bit S.O.: 64 | Versione Office: Trial
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,7 kg
CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11bgn | Bluetooth: Sì | Porte USB 2.0: 2 | Porte USB 3.0: 2 | Porta HDMI: Sì | Seriale (RS-232): No | Dockability con connettore proprietario: No
GENERALE Colore Primario: Nero | Materiale Chassis: Alluminio + Plastica

con il resto del budget puoi prendere un SSD da 256gb e un Caddy per montare il disco originale al posto del lettore ottico .

Difficile trovare di meglio per adesso..
se puoi aumentare un po il budget : Barebone assemblato da raiontech (gx1) (http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html?ipa=302942&ins=79eafea041d5b1e476d01a77c04503f7)

a 1060 euro circa (con SO gratis in regalo fino ad esaurimento scorte)
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda video: Nvidia GeForce GTX860M 2GB
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
2° Hard Disk: -- Nessuno --
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Modulo 3G: -- Nessuno --
Sistema operativo: Microsoft Windows 8.1 Prof. 64BIT
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

E poi in futuro puoi mettere SSD !

JetManPoweR
17-09-2014, 10:54
Mi sa che mi orienterò proprio su una di queste scelte ahah probabilmente escludendo quello con la tastiera tedesca... LoL

Grazie mille :D