View Full Version : Collegare Alice Gate (disco volante) a router Netgear R7000
Salve a tutti.
Ho acquistato un Router Netgear R7000 e vorrei sapere come collegarlo ad un vecchio modem Alice Gate per avere la connessione internet wireless.
Come devo impostarlo per fargli gestire username e password della connessione e riuscire a navigare in internet da tutti i device connessi alla rete wireless?
Grazie
Carlo1952
17-09-2014, 13:13
Non avendo l'Alice gate, non ti so dire se e come puoi collegare il router.
Il consiglio che ti posso dare (anch'io ho l'R 7000) è di comprare un modem puro, che con una 20 di euro te la cavi, e funziona benissimo.
Io al R 7000 ci ho abbinato un modem DM111P della Netgear (24 euro) in modalità bridge e non sbaglia un colpo.
Il punto è proprio capire se è necessario e come abilitare la modalità bridge.
Perché al momento ho solo collegato l'uscita ethernet del modem all'entrata WAN del R7000 (come indicato sul manuale) e alla prima accensione quando mi sono collegato dallo smartphone all'R7000 ha aperto una pagina web da solo autoconfigurandosi e chiedendomi user e password per l'accesso ad internet. Le ho inserite e ha iniziato a funzionare garantendo l'accesso ad internet a tutti i device che accedono via wifi al R7000.
L'unico mio dubbio è che la connessione internet sembra più lenta rispetto a quando utilizzavo un modem/router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.