PDA

View Full Version : Le cartucce Atari di E.T. sotterrate nel deserto andranno in musei e vendute all'asta

Redazione di Hardware Upg
16-09-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-cartucce-atari-di-et-sotterrate-nel-deserto-andranno-in-musei-e-vendute-all-asta_54044.html

Il comune del New Mexico in cui sono state ritrovate le leggendarie copie del gioco talmente brutto da essere sepolto, ha intenzione di trarre profitto dall'accaduto

Click sul link per visualizzare la notizia.

monzaparco
16-09-2014, 14:50
qui si tratta non di retrogaming ma di archeogaming ;)

Phantom II
16-09-2014, 21:21
Trovo ridicolo che si parli di "sotterramento" e non di "smaltimento di rifiuti in discariche abusive(?)". Se una roba del genere fosse successa in Italia, magari da Roma in giù, ci sarebbero i forcaioli in camicia verdere a urlare al terrone inquinatore, ma siccome sta porcata l'hanno fatta gli americani ai bei tempi dei videogiochi per nerd brufolosi che ancora non si facevano i selfie, diventa automaticamente un evento mitico da tramandare ai posteri.

Radioactive
16-09-2014, 22:07
Trovo ridicolo che si parli di "sotterramento" e non di "smaltimento di rifiuti in discariche abusive(?)". Se una roba del genere fosse successa in Italia, magari da Roma in giù, ci sarebbero i forcaioli in camicia verdere a urlare al terrone inquinatore, ma siccome sta porcata l'hanno fatta gli americani ai bei tempi dei videogiochi per nerd brufolosi che ancora non si facevano i selfie, diventa automaticamente un evento mitico da tramandare ai posteri.
Non so cosa si sotterri di solito nel sottosuolo americano, ma se da noi sotterrassero solo vecchi videogiochi sarebbe il minimo, il punto è che qui sotterrano prodotti chimici altamente tossici e scorie radioattive.
"No a me non mi hanno ancora seppellito :D "
Detto questo sicuramente ne venderanno di più all'asta oggi di quanti ne abbiano mai venduti all'epoca. :sofico:

globi
16-09-2014, 22:09
Ne estraggono dalla terra solo una piccola quantità perché troppe ne ridurrebbero il valore sul mercato.

bobafetthotmail
16-09-2014, 23:05
Trovo ridicolo che si parli di "sotterramento" e non di "smaltimento di rifiuti in discariche abusive(?)".embè? è il deserto del new mexico.
Ci hanno anche fatto test nucleari (fatto scoppiare bombe).

Da noi le porcate le sotterrano vicino ai centri abitati, perchè se non si provocano tumori non è divertente.

Leron
17-09-2014, 07:18
io lo ho quel gioco... pensate possa valere qualcosa? :fagiano:

Eress
17-09-2014, 07:22
Forse prima di valutarle come archeogaming, avrebbero dovuto restare seppellite ancora un po', mi sembra prematuro :D

piererentolo
17-09-2014, 11:16
Forse prima di valutarle come archeogaming, avrebbero dovuto restare seppellite ancora un po', mi sembra prematuro :D
Si, come Homer Simpson quando trova lo scheletro di un angelo di milioni di anni e lo mette nello sgabuzzino dicendo che lo avrebbe tenuto lì per fargli aumentare il valore :D :D

rockrider81
17-09-2014, 15:27
Mah ...
comunque 30 anni fa non c'èra ancora il businnes del riciclo ... adesso i tempi sono cambiati ..