View Full Version : La registrazione di video 4K arriva su iPhone 5S, al modico prezzo di 899,99 euro
Redazione di Hardware Upg
16-09-2014, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-registrazione-di-video-4k-arriva-su-iphone-5s-al-modico-prezzo-di-899-99-euro_54068.html
Apple ha approvato un'app fotografica da 999,99$ su App Store, che permette la registrazione di video 4K ed alcune altre feature non proprio esclusive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, per i possessori di Iphone 5 magari basta aspettare il giorno giusto con la promozione delle app scontate o magari scroccarla gratuitamente! :D
D3stroyer
16-09-2014, 14:04
il pubblico è mediamente adatto..per varie ragioni
Dovranno estendere il supporto anche agli iPhone 6/6+, visto che nemmeno quelli supportano la registrazione 4K e soprattutto ad iOS8, che tempo una settimana, ce l'avranno quasi tutti gli iPhone :D
marchigiano
16-09-2014, 14:16
ma come fa a scrivere 72MB/s?
Per me qualcuno che la compera lo trovano....
:asd: :asd: :asd:
Il prezzo per me è fatto appositamente per trollare i fanboy..
la cosa che più mi diverte è che qualche gonzo la comprerà pure.
Per qunato riguarda la app in sè.. boh.
Io già non so che farmene dei video 4K.. figuriamoci i video 4K girati col cellulare.
Certo.. se un domani volessero dare al cinema "video insulsi fatti gente a caso" lì il 4k fa comodo.
il menne
16-09-2014, 14:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
roccia1234
16-09-2014, 14:29
Mi sa di fuffa.
72 MB/s? Siete sicuri? La nand degli iphone riesce a garantire 72MB/s continuativi in scrittura?
Ma... di tutti questi apparecchi che registrano in 4k... cosa diavolo ce ne facciamo? :stordita:
C'è così tanta gente che ha in casa un 60-70 pollici 4k? :stordita:
avvelenato
16-09-2014, 14:31
non condivido il giudizio sul prezzo.
Il prezzo è a discrezione del fornitore di un prodotto (purché non sia palesemente una truffa, e questo non lo è, anzi offre un buon servizio).
Se a uno non gli serve il 4k su iphone 5s (e vorrei in effetti capire a chi gli serve), ne fa a meno.
Ma, facciamo conto che per programmare quel coso si siano spesi 4500$, e ci sono 10 persone nel mondo che lo comprano, il ricavo è di 8990$, con un guadagno (lordo) del 50%, il ché mi sembra ragionevole.
joethefox
16-09-2014, 14:34
quando il formato 4K sarà diffuso come il formato fullHD lo è adesso, le macchinette che registreranno a 4K le regaleranno con i punti delle merendine. Quello che voglio dire è che assolutamente inutile quest'app.
marchigiano
16-09-2014, 14:34
comuque sia c'è integrato un video editor e se riesce a gestire fluidamente video da 72MB/s (in pratica 24 jpeg da 8MP al secondo) tanto di cappello :eek: il software potrebbe pure venire comprato da qualche regista giusto per fare video al volo (chiaro che non manderà in pensione le telecamere 8k che costano un fracco e studi cinematografici...)
lo sviluppatore raccomanda di usare un 5S con almeno 32GB e di non mettere iOS 8 perché non funziona
mica male dopo che hai pagato 900 euro :cool:
mi spiace che quelli con il 5C da 8GB siano tagliati fuori dall'acquisto di questa utilissima app :rolleyes: :asd:
Pancho Villa
16-09-2014, 15:00
250 Gb/h :asd:
Unrealizer
16-09-2014, 15:10
:asd:
devilred
16-09-2014, 15:11
il pubblico è mediamente adatto..per varie ragioni
:D :stordita: :sofico: :sofico:
Mi sa di fuffa.
72 MB/s? Siete sicuri? La nand degli iphone riesce a garantire 72MB/s continuativi in scrittura?
Ma... di tutti questi apparecchi che registrano in 4k... cosa diavolo ce ne facciamo? :stordita:
C'è così tanta gente che ha in casa un 60-70 pollici 4k? :stordita:
Sugli Android il massimo che ho visto sono 156/26 MB/s sul sequenziale, in lettura/scrittura, misurati col benchmark.
E non so' quanto buffering riescano a fare con la ram di sistema.
Ma visto che quell'app costa "solo" 900$, ci manca solo che soffra di "difetto di conformità" :D
4k?
ma cosa me ne faccio io
A casa ho già un 350 pollici 16k. Quindi sul mio televisore si vedranno male :D
Belli i tempi in cui le app costavano 50-99 centesimi :fagiano:
roccia1234
16-09-2014, 16:41
Il prezzo è a discrezione del fornitore di un prodotto (purché non sia palesemente una truffa, e questo non lo è, anzi offre un buon servizio).
Se a uno non gli serve il 4k su iphone 5s (e vorrei in effetti capire a chi gli serve), ne fa a meno.
Ma, facciamo conto che per programmare quel coso si siano spesi 4500$, e ci sono 10 persone nel mondo che lo comprano, il ricavo è di 8990$, con un guadagno (lordo) del 50%, il ché mi sembra ragionevole.
Parti dal presupposto che ci sia in giro qualche qualcuno che spende 900$ per questa app :stordita: .
Vabbè che c'è anche chi paga il triplo per avere l'iphone il giorno prima degli altri :stordita: .
Sugli Android il massimo che ho visto sono 156/26 MB/s sul sequenziale, in lettura/scrittura, misurati col benchmark.
E non so' quanto buffering riescano a fare con la ram di sistema.
Ma visto che quell'app costa "solo" 900$, ci manca solo che soffra di "difetto di conformità" :D
Visto che hanno 1 gb di ram, ci fai ben poco buffer, contando che in quel gb deve starci sistema operativo e le app in background.
Comunque, 1gb di ram a 72mb/s lo riempi in 13 secondi. Visto che di effettivamente disponibile ce ne sarà magari la metà, ci faresti 6-7 secondi di buffer. Quindi, o i video sono limitati a spezzoni di 6-7 secondi (utile :asd: ) o la nand di iphone riesce a garantire almeno 72 mb/s costanti in scrittura, al netto degli accessi del sistema operativo e di altre eventuali app attive.
marchigiano
16-09-2014, 19:41
un momento vi dimenticate che sono a 64 bit
quindi fate 72-64 viene 8 e va benissimo :asd:
quindi metterla a...3€ con un bacino di utenza di (sparo a caso) 10ML di Iphone 5s è un errore solo basandosi sul fatto che ci saranno 10 persone (su 10 ML) che la acquisteranno? :doh:
e se invece a 3€ ne acquistavano in 100000? non avrebbe fatto più soldi :doh: :muro: :muro:
va beh ma questo discorso è un pochino restrittivo, con questa mentalità esisterebbero solo sarti e non zara.
Una Go Pro costa la metà.
demikiller
16-09-2014, 23:19
Parti dal presupposto che ci sia in giro qualche qualcuno che spende 900$ per questa app :stordita: .
Vabbè che c'è anche chi paga il triplo per avere l'iphone il giorno prima degli altri :stordita: .
Paris Hilton :sofico:
rockrider81
17-09-2014, 07:57
Fra qualche gg questa app la trovi su PP25 ....
Phoenix Fire
17-09-2014, 08:39
io ho una domanda più seria, ma quindi questa app può funzionare? Al netto della velocità di scrittura su nand
laverita
17-09-2014, 08:49
io ho una domanda più seria, ma quindi questa app può funzionare? Al netto della velocità di scrittura su nand
Ovviamente no, verrà a breve rimossa dallo store.
avvelenato
17-09-2014, 14:17
va beh ma questo discorso è un pochino restrittivo, con questa mentalità esisterebbero solo sarti e non zara.
E' proprio il contrario. Con ragionamenti tipo quello dell'articolista esisterebbe solo zara e non i sarti.
premesso, per me quell'app è inutile, così come è inutile (attualmente) la registrazione in 4k su cell. I tv monitor 4k sono scarsamente diffusi, le trasmissioni 4k pure, per me è molto più interessante il full-hd a 240fps, che è utilissimo per lo slo-mo.
Ma la mia scarsa fantasia nell'immaginare un'utilità pratica dell'app non implica che non esistano applicazioni pratiche per cui giustificare un tale esborso.
Rispondendo a bonzo: non credo che quest'app sarebbe stata vendutissima a 3$. Non da coprirne i costi di sviluppo (ha l'aria di essere un'app complessa, che va pesantemente a integrarsi con le funzionalità hw del telefono).
Inoltre, nella percezione dell'utente sarebbe stata vista come un'app giocattolo. Dal punto di vista del marketing anche il prezzo conta: lo stesso prodotto venduto a X sembra una roba cheap, ma venduto a 50X appare come una roba di alto livello.
Rispondendo a roccia: non so immaginare a chi possa servire un'app del genere, forse appunto a chi possiede già un iphone, lavora con video 4k e necessita in casi estremi di dover girare del 4k senza portarsi dietro niente oltre all'iphone che già possiede.
Un tipo di cliente molto di nicchia. Chiaro che cerchi di "spremerlo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.