View Full Version : EFOX SMART E5
dark_fit
16-09-2014, 12:21
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare telefono e per rapporto qualità prezzo ero orientato su questo telefono (mi interessa che sia clone dell'S5 per il semplice fatto che avrei la possibilità di acquistare batterie ed accessori del suo alter ego samsung). non trovando però recensioni fatte bene sul web mi chiedevo se voi conoscendolo potevate dirmi qualcosa in merito.
Grazie Ciao
dark_fit
17-09-2014, 22:13
insomma nessuno che conosce sta cineseria...
megthebest
18-09-2014, 15:04
cosa vuoi sapere? è uno de tanti cloni S5 , marchiato efox... potrebbe trattarsi dello Star S5 G9000 , Goophone S5 o dell HDC S5 G900F ...
uno dei tanti, troppi, octa core mtk 6592 castrati con 1 Gb di ram e interfaccia copiata dal samsung (ma senza le funzioni di quest'ultimo, ovviamente)..
vale i 165€ che costa;)
dark_fit
19-09-2014, 12:31
scusa eh...potevi anche non rispondere o dire "non so che dirti" o meglio ancora "posso consigliarti quest'altro". volevo appunto sapere com'è sto fatto del kit kat con un processore octacore ma con un solo Gb di ram, sapere la batteria se regge o meno...l'ho detto, lo acquisto principalmente per avere i ricambi samsung e non ammattirmi a trovarne di similari, altrimenti andrei su altri telefoni meno costosi. sinceramente?? preferisco i "cinesi" piuttosto che le marche blasonate! prestazioni li li, costo di gran lunga inferiore e più accessori di fabbrica.
fester40
19-09-2014, 12:44
Secondo me la risposta di megthebest, ancorché un po' secca, è chiara e non offensiva, molto meglio che non rispondere o "non so che dirti".
megthebest
19-09-2014, 13:31
scusa eh...potevi anche non rispondere o dire "non so che dirti" o meglio ancora "posso consigliarti quest'altro". volevo appunto sapere com'è sto fatto del kit kat con un processore octacore ma con un solo Gb di ram, sapere la batteria se regge o meno...l'ho detto, lo acquisto principalmente per avere i ricambi samsung e non ammattirmi a trovarne di similari, altrimenti andrei su altri telefoni meno costosi. sinceramente?? preferisco i "cinesi" piuttosto che le marche blasonate! prestazioni li li, costo di gran lunga inferiore e più accessori di fabbrica.
A parte il fatto che la mia risposta è stata molto educata e pertinente, kitkat sugli octacore mediatek ha diversi bug che trovi documentati su svariati forum. Il fatto che sia poi uno star o hdc porta con se la solita bassa qualità dei componenti e materiali, i probkemi fi precisione del gps e dei sensori in genere. Con 1gb di ram, kitkat va bene su dispositivi ottimizzati bene (moto g o altri), sui mediatek la ram occupata è moltissima e non di radi sperimenterai lag e necessità di chiudere le app in background. Inoltre è conclamata l'incompatibilità con alcune app dello store (facebook in primis, qualche gioco e app). Non dimenticare che alcuni hanno dimensioni non perfettamente identiche ak sansung s5, quindi non è detto che tutti gli acessori siano compatibili. Ancora, la batteria non è assolutamente uguale all'originale, sia come dimensioni che come capacità.. Detto questo, a quel prezzo non trovi di meglio come ocra core, mi sentirei di consigliare cnq uno jiayu g4s, con migliori caratteristiche, prestazioni e qualità generale, ad un costo minore e batteria super..
Ah. Per la cronaca, di cinafonini me ne sono passati sotto mano circa una quindicina tra marche e modelli diversi, sono arrivato alla conclusione che trovare qualcosa di ottimo, è veramente raro, ma cmq dato il prezzo, può valere la candela..
In firma vedrai due di quelli da me testati a fondo e usati per molti mesi..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
diomorgan
20-09-2014, 04:43
A questo punto cerca un s3 neo che ha un quad core, ma speaker, fotocamera, kitkat, touchwiz ed ha gia avuto 3 aggiornamenti ufficiali.io l'ho preso a 170 euro con p.iva su amazon,a quella cifra se non hai p.iva probabilmente lo trovi anche online ed import.
Ho sia s5 che s3 neo e, fotocamera a parte, ammetto che ogni tanto li confondo addirittura.
Ho proato millemila cinafonini:se vuoi tivendo il mio newman n2 a 80 euro con due batterie, cover in silicone e pellicole di protezione che a mio parere è uno dei due veramente buono avuti, sia come fotocamera che gps che speaker e display, ma fermo alla 4.1 (è un hardware quasi identico all's3 standard ecco perche non ha fatto il salto alla 4.4).
Purtroppo dovendo avere un cell "serio" (s5) e uno da "discoteca" dopo un paio di prove con lo newman ho deciso di prendere l's3 neo perché volevo due rom identiche.l'unico cinafonino che ho usato per mesi come primario è il mitico haier w910 che oltre ad avere anch'esso lo schermo 720p, è uno dei pochi dual core, con un gb di ram e resistente all'acqua.
In entrambi i casi le cpu NON SONO MTK come negli zopo, umi, cubot pipo e co.inoltre, a parte i due nominati, gli altri avevano tutti flash led fiochi e inutili e speaker privi di potenza.
Aggiungi che anche se è spedito dall'europa la garanzia viene esercitata in cina.finché parliamo di cell sotto i 100 euro ok, ma 160 per un cinafonino...
Conta che kitkat con slimrom va benissimo anche sullo huawey y300 di mia madre da 70 euro...
dark_fit
20-09-2014, 11:20
anzitutto scusate per la brutta reazione ma per il tipo che sono, ok che rispondere è cortesia ma lo è anche fare in modo adeguato e cordiale.
per il resto a me non interessano avere l'ultimo modello di chissà che marca o l'ultimo android o il processore con miliardi di core, avendo visto quell'efox e mi sembrava fatto bene, ma vedendo i prezzi andare su un quad core a 130€ mi andrebbe ancora meglio. soprattutto non mi interessa avere componentistica di primissima qualità (il telefono attuale che ho è un thl w100s, fotocamera abbastanza penosa e batteria che dura pochissimo, ma per avere un telefono che cammina un pochetto mi basta e avanza). comunque ok grazie per le informazioni che mi avete dato e i telefoni che mi avete consigliato vedrò il da farsi...ah per finire, IMHO invece che spendere 300-400 € preferisco spenderne 170/200 ma avere un telefono di prestazioni simili e sai chissene avere samsung o htc o bla bla bla
megthebest
20-09-2014, 12:32
tutti quelli da 130€ hanno le stesse prestazioni del tuo THL..quindi ho lo tieni e lo sfrutti per quello che è, oppure ti orienti su soluzioni ben più conosciute, benchè sempre cinafonini sono.
Jiayu, con i suoi G4S octa core e G4C quad core, oppure Xiaomi Redmi 1S.
in tutti i casi, con prezzi tra i 120 e i 180€ avrai almeno un prodotto con batteria ottima (jiayu,anche se pecca di gps impreciso e altri sensori non perfetti) oppure con hardware valido (cpu, gps, altri sensori e fotocamera)e aggiornamenti garantiti (xiaomi).
Sottolineo ancora che il mio intervento non è stato ne inadeguato ne poco cordiale.. ;)
dark_fit
20-09-2014, 12:44
grazie ancora!
scusa (scusate) ancora, però preferirei sempre risposte come le ultime pervenute tutto qui, poi ovviamente tutti siamo fatti in modo diverso e quindi percepiamo le cose (in questo caso una risposta) in maniera diversa ;)
Jammed_Death
20-09-2014, 12:53
personalmente sconsigliio i cloni, si basano solo su quello e cadono su altre caratteristiche (ad esempio perchè un solo gb di ram nel 2014? perchè uno schermo solo hd e nemmeno ips? perchè una fotocamera da soli 8mpx)
però se vuoi un clone per sfruttare gli accessori i consigli sono su:
no.1 s7 (ip 67, usb 3, 13/5mpx, 1gb, 4.3, scanner impronte, 150€ circa)
orientphone s5 (2gb ram, 13/5mpx, 2gb, 4.2.2, clone touchwiz, 150-200€)
goophone s5 (versione elite) (2gb ram, 13/5mpx, 200€ circa)
Ho sempre detestato la goophone perchè è una di quelle che fa cloni con hw pessimo vendendo solo perchè appunto sono cloni ma stavolta le spec sono migliori
Se invece cambi idea e te ne freghi dei cloni xiaomi e jiayu sono di solito le case cinesi, con buon hw e anche una buona serie di accessori
tutti o quasi risentono dei vari bug mediatek, i più noti sono il gps lento ad agganciare e l'audio basso. Si risolve quasi sempre con mobile uncle tools, con fix presenti sul play store o rom moddate
dark_fit
20-09-2014, 17:39
tutti o quasi risentono dei vari bug mediatek, i più noti sono il gps lento ad agganciare e l'audio basso. Si risolve quasi sempre con mobile uncle tools, con fix presenti sul play store o rom moddate
sinceramente con il mio THL mi son sempre trovato bene con il gps, ecco magari l'audio fa schifo (se la fonte è di buona qualità allora è forte altrimenti molto basso)
intendi che l'audio basso si può risolvere? diciamo anche che il problema era anche il led di stato, ma ho trovato un app che secondo me è ancora meglio...noled, quindi da quel punto di vista STOP problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.