View Full Version : Windows 9 presentato il prossimo 30 settembre, distribuiti i primi inviti
Redazione di Hardware Upg
16-09-2014, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-9-presentato-il-prossimo-30-settembre-distribuiti-i-primi-inviti_54058.html
Nel corso di queste ultime ore il colosso di Redmond ha ufficialmente distribuito i primi inviti per la presentazione ufficiale della nuova versione del sistema operativo Windows, appuntamento al 30 settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
16-09-2014, 12:05
smussando mi pare riduttivo. E' rimasto poco di win8, per fortuna.
montanaro79
16-09-2014, 12:10
il logo non mi piace ç_ç
El Tazar
16-09-2014, 12:13
Più guardo il logo e più capisco l'acquisto di Minecraft :asd:
"Molte saranno le novità, tra queste le più attese sono sicuramente il ritorno del tanto richiesto tasto Start con menu contestuale.."
Da felice possessore di Win7 mi sono lasciato abbindolare da Win8 e l'ho installato: veloce,fluido ma interfaccia pessima e alcuni programmi da aggiornare per forza (€€€). L'8.1 l'ho provato e rimosso immediatamente causa quella porcata dell'accesso con account Microsoft e no menu start "old style" che con 2€ ho ottenuto pagando una app.
Il 9 che novità introduce realmente???? Intendo di fruibili e tangibili?
Non so se lo installerei neanche se fosse una patch così come lo presentano.
boh?!?
Il logo non c'entra nulla, non è ufficiale, dato che manco si saprà se si chiamerà Windows 9... anzi, rumors pernsano si chiamerà semplicemente Windows, su qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).
@lucalkp, non c'è bisogno di inserire un account MS per installare Windows 8.1... e andrebbe installato essendo un bel passo avanti rispetto a Windows 8.
logo decisamente maranza! ma è davvero quello?? LOL!
Per il resto vederemo, da quel che è trapelato sul nuovo sistema mi pare ci si possa ragionare.
Si vabbè ok per il menu start e Cortana, che poi non sono cose così importanti, ma sto benedetto sdoppiamento verrà riunificato o no? O si adatterà ai vari dispositivi e quindi anche ai PC?
Si spera.
:asd:
Unrealizer
16-09-2014, 13:48
il logo non mi piace ç_ç
non è il vero logo :rolleyes:
comunque, spero che lo rilascino su MSDN, è troppo tempo che non formatto l'Iconia :O
ma solo a me il logo sembra quello dell'applicazione della banca popolare di milano? (BPM)?
i più affezionati utenti desktop sono rimasti delusi dal tentativo da parte di Microsoft di rendere i pc più touch-centrici.
ben detto davide
franzing
16-09-2014, 14:45
Il logo piastrellato :D
Non è quello il logo, probabilmente manco si chiamerà Windows 9
Ma quando esce per il pubblico?
Se fanno delle vere offerte al lancio potrei pensare di sostituire 7
bene! spero presto anche il download!
ma il nuovo file sistem?
(lo so' che non c'e', ma alla speranza non c'e' mai limite)
Unrealizer
16-09-2014, 22:16
ma il nuovo file sistem?
(lo so' che non c'e', ma alla speranza non c'e' mai limite)
a che serve un nuovo file system? che problemi ha NTFS?
Facoccero
17-09-2014, 07:44
Mah, la massa non ha ancora finito di migrare da Xp a 7 e arriva 9 ? Inoltre io con 8.1 mi trovo da dio: pagato 15€ originale quando lo"regalavano" a chi aveva una key di 7, sinceramente non mi da nessun problema.
Poi ovvio punti di vista.
Mah, la massa non ha ancora finito di migrare da Xp a 7 e arriva 9 ? Inoltre io con 8.1 mi trovo da dio: pagato 15€ originale quando lo"regalavano" a chi aveva una key di 7, sinceramente non mi da nessun problema.
Poi ovvio punti di vista.
Con questa ultima versione probabilmente alla M$ vogliono recuperare il terreno perso con W8, per l'ancora numerosa utenza di affezionati a XP, ma anche per l'utenza W7 che non ha gradito W8.
provolinoo
17-09-2014, 11:34
Per sfortuna direi... se ragionassimo tutti così saremmo ancora all'interfaccia di Windows 3.1
A volte credo che l'utenza media manchi di quella elasticità mentale necessaria al progresso che, a volte, può essere anche drastico ma è giusto che ci sia.
Io personalmente uso Windows 8.1 sui miei portatili che non sono touch e il tasto menù non mi manca per niente, anzi, trovo molto comodo la nuova implementazione della schermata con l'elenco delle app installate così come ho benedetto l'introduzione di un account con funzionalità di cloud che finalmente mi consente di avere le mie informazioni sincronizzate su qualsiasi PC.
A volte credo che l'utenza media manchi di quella elasticità mentale necessaria al progresso che, a volte, può essere anche drastico ma è giusto che ci sia.
Le incazzature per Win8 sono arrivate perché INIZIALMENTE è stata proprio Microsoft a non aver elasticità e non tanto per il menu start (che è 'na cagatina) ma per aver voluto spingere a tutti i costi, perfino in default all'avvio sui PC/notebook, un'ambiente, quello Metro, non solo del tutto nuovo ma perfino scarnissimo in quanto a numero e validità di applicazioni.
Per quanto mi riguarda, vedrei benissimo un nuovo filesystem (o strato sopra quello esistente) che superasse l'anacronistica e rigida concezione dell'"albero rovesciato". Tag/keyword sono semplicemente imbattibili in quanto a velocità/produttività (sistema che uso da tempo anche per i bookmark).
Per quanto mi riguarda, vedrei benissimo un nuovo filesystem (o strato sopra quello esistente) che superasse l'anacronistica e rigida concezione dell'"albero rovesciato". Tag/keyword sono semplicemente imbattibili in quanto a velocità/produttività (sistema che uso da tempo anche per i bookmark).
Di un nuovo kernel si era già parlato molto tempo fa, ma poi non se n'è fatto più nulla. Anche un nuovo file system sarebbe auspicabile e una vera novità.
Pier2204
17-09-2014, 14:54
Di un nuovo kernel si era già parlato molto tempo fa, ma poi non se n'è fatto più nulla. Anche un nuovo file system sarebbe auspicabile e una vera novità.
Se parli di ReFS, il nuovo file system è gia stato impementato su Windows Server 2013, ma probabilmente sui PC ha poca rilevanza anche perche NTFS fin'ora non ha mai dato problemi ed è stato sviluppato costantemente fino ad oggi. Non vedo la reale necessità del cambiare il file system, a meno che qualcuno non abbia reali necessità di storage di dimensioni abnormi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.