PDA

View Full Version : connessione wifi per canon pixma mg3550

matsuobasho
16-09-2014, 10:49
salve a tutti ho appena acquistato una canon pixma mg3550 ma non riesco a connetterla alla rete wifi, ed è l'unico modo che ho per usarla in quanto devo usarla per iPad e iphone
ho una rete wifi di fastweb, non in fibra, con il modem fastweb technicolor tg788vn v2

le istruzioni canon sono a dir poco lacunose, o presuppongono conoscenze tecniche che non ho, fatto sta che ho eseguito la procedura una marea di volte ma non riesco a combinare niente... nessun dispositivo vede la stampante. Qualcuno ha risolto la cosa? qualcuno ha la stessa stampante?
Aiuto....

andrea

checcoc
19-09-2014, 14:02
Ciao, confermi che nè ipad, nè iphone nè magari un pc portatile riescono a rilevare il segnale wifi della stampante? Sul pannello della stampante c'è un qualche pulsante che accende/spegne il wifi o che comunque possa darti un'indicazione sul fatto che il wifi sia attivo o meno?

matsuobasho
20-09-2014, 17:30
intanto grazie per la risposta
il wi fi quello che vedi nell'allegato, è attivo ma pulsa...

checcoc
21-09-2014, 09:24
Se pulsa in teoria dovrebbe trasmettere il proprio segnale. Se pero' nessun dispositivo lo rileva vuol dire che in realta' non funziona. Potrebbe essere che lui ha un ip invece la tua rete sia su un'altra classe di indirizzi? Spegni il wifi del tuo access point e prova a vedere se le tue periferiche la rilevano

brixia67
08-11-2014, 19:32
Qualcuno è riuscito a farla funzionare con Yosemite?
Tra istruzioni e driver il sito della Canon fa veramente pena!!