View Full Version : Quali differenze fra 260 ppi e oltre 300? Su tablet 10 pollici.
Vorrei acquistare un nuovo tablet 10 pollici ma dovrà avere uno schermo ben contrastato e con colori brillanti. Ho come punto di riferimento lo schermo del moto g da 326 ppi ma non riesco a trovare su tablet lo stesso quantitativo di ppi. Per cui vi chiedo c'è molta differenza fra i tablet da 264 ppi o pochi in meno e quelli da oltre 300? Col tablet dovrei vederci filmati in full hd a 1080 o 720p e farne un uso più multimediale che lavorativo.
Non sò se sono OT con questa discussione in questa sezione di forum ma fondamentalmente vorrei sapere la differenza fra uno schermo da 260 e quelli da oltre 300. Poi se mi suggerite anche un buon tablet, vi ringrazio ulteriormente.
Samsung tablet serie s 10.5
-Patience-
25-09-2014, 13:36
in realtà da 250 ppi in su anche a starci a 20cm non dovresti notare i pixel , ovviamente dipende dalla qualità del pannello e dalla disposizione dei pixel ( in caso degli amoled )
dovendo farne un uso multimediale non avrai difficoltà a trovare tablet con buoni schermi ... alcuni esempi :
-tab 8.4 /10 pro samsung
-tab s 8.4 /10 samsung
-nexus 7 ( se vuoi un formato più piccolo )
-nexus 10 ( anche se un po' vecchiotto ma ha ancora un ottimo schermo
-potresti anche puntare su qualche tablet cinese di buona fattura come Mipad che offre un ottimo pannello oppure se preferisci un ecosistema windows un surface 2 RT potrebbe fare al caso tuo
in realtà da 250 ppi in su anche a starci a 20cm non dovresti notare i pixel , ovviamente dipende dalla qualità del pannello e dalla disposizione dei pixel ( in caso degli amoled )
dovendo farne un uso multimediale non avrai difficoltà a trovare tablet con buoni schermi ... alcuni esempi :
-tab 8.4 /10 pro samsung
-tab s 8.4 /10 samsung
-nexus 7 ( se vuoi un formato più piccolo )
-nexus 10 ( anche se un po' vecchiotto ma ha ancora un ottimo schermo
-potresti anche puntare su qualche tablet cinese di buona fattura come Mipad che offre un ottimo pannello oppure se preferisci un ecosistema windows un surface 2 RT potrebbe fare al caso tuo
bravo, è tutta la gamma di prodotti che avevo preso come riferimento. Tutti sopra i 300 ppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.