View Full Version : Quattro milioni di iPhone 6 preordinati nelle prime 24 ore: è record
Redazione di Hardware Upg
16-09-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/quattro-milioni-di-iphone-6-preordinati-nelle-prime-24-ore-e-record_54051.html
iPhone 6 doppia il record di iPhone 5 con quattro milioni di unità prenotate dagli utenti nelle prime ventiquattro ore dal lancio
Click sul link per visualizzare la notizia.
harlock10
16-09-2014, 08:34
X la redazione
In italia sará in vendita nei negozi dal 26 mattina
Attila1988
16-09-2014, 08:36
Niente da dire, apple win lol
theJanitor
16-09-2014, 08:47
io continuo a non capire per quale motivo avrebbe dovuto essere un flop
moltissima gente vuole un iphone
moltissima gente vuole un terminale più grande
questi sono i primi due iphone di dimensioni sensibilmente superiori ai precedenti, per quale motivo non avrebbero dovuto vendere??
"anche l'aifon ora è una padella! Eppol fallirà, Tim Cook non capisce niente!1!1!1!
[Cit. androidiano medio convinto] :asd: :asd:
lucreghert
16-09-2014, 08:54
questi sono i primi due iphone di dimensioni sensibilmente superiori ai precedenti, per quale motivo non avrebbero dovuto vendere??
Bhè la risposta è semplice!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669892
Leggendo la dentro, sembra che sia partita una sorta di crociata senza precedenti a colpi di specifiche tecninche e cavolate condite da insalata...Prima l'ho fatto io, però tu non hai NFC ecc ecc.
Come volevasi dimostrare....Alle fine la gente sceglie Apple per le ragioni che tutti conosciamo: tenuta sul mercato dell'usato, aggiornamenti senza smanoddamenti di rom, assistenza post vendita seria e non...Spedisci il terminale a vattelapesca youngyong e poi forse ti arriva tra un mese ecc ecc.
E francamente, se dovessi cambiare il mio, non me ne frega una bella pizza delle specifiche che hanno gli altri terminali.
Ho un parco app acquistato, so come funziona l'assistenza e tanti saluti a quello che mi propone la concorrenza, costasse anche la metà.
gd350turbo
16-09-2014, 08:57
Mai pensato che fosse un flop...
Unico mio dubbio, riguarda quelli che si sono preordinato il 6+...
Da 4" a 5,5" la differenza è tanta, e alcuni potrebbero non gradire !
[Cit. androidiano medio convinto]
In realtà a lamentarsi della dimensione del terminale ho sentito più "appleiani" che "androidiani". ;)
Concordo con theJanitor: se una parte degli aficionados è rimasta delusa dall'aumento delle dimensioni, sappiamo bene che il mercato tira verso di display grandi.
C'è tutta un'utenza desiderosa di iPhone che però era in attesa di uno schermo di maggiori dimensioni. Probabilmente Apple con il nuovo terminale ha riportato in casa almeno parte di quell'utenza.
era ovvio che avrebbero fatto il botto, anzi non capisco come mai non abbiano iniziato ad introdurre uno schermo più grande già dallo scorso anno, proponendo prima il 4.7 e poi successivamente il 5.5
il mercato chiedeva schermi maggiori e si sono adeguati un po' in ritardo
parte della clientela è delusa perché si trova bene con il 4 ma passare al 4.7 non è un grosso problema, sono più i clienti che guadagnano di quelli che "perdono"
che poi non sono persi perché non è che ci siano in giro chissà che alternative per chi vuole lo schermo piccolo volendo rimanere al top, ormai o ti adegui a dimensioni maggiori o ti arrangi...
il 5S per quel tipo di clienti va ancora benissimo, poi si vedrà
Se davvero le dimensioni avessero rappresentato un problema, le vendite magari si sarebbero attestate al livello dell'anno scorso.
Gli utenti iPhone l'hanno sempre agognato un display grande, ora che Apple s'è degnata di accontentarli, si vede il risultato.
Compravano il 4" perché non avevano alternativa, non perché fosse la "dimensione perfetta"
Ora che ci sono i 4.7" e 5.5", comprano questi: se ci fossero stati questi insormontabili problemi ergonomici con cui "ci hanno riempito le tasche" :D , avrebbero preso il 5S, risparmiando, un terminale comunque adeguato.
Il vero problema è che faranno fatica ad ammettere che i produttori Android, Samsung in primis, ci hanno visto giusto anni fa' ;)
Pensano di aver inventato lo smartphone: ora diranno che hanno "reinventato" il phablet :D
lockheed
16-09-2014, 09:06
Emh...Vendo pacchi da 10 di fazzoletti per asciugare le lacrime dei moltissimi HaterBoy.
Insomma...Un vero flop commerciale su un terminale che non è costato una mazza in termini di ricerca e sviluppo e che farà fare nuovamente soldi a palate.
Che dire...Complimenti alla Apple.
Io mi chiedo quando questi numeri inizieranno a calare perchè non può sempre continuare così! Ogni anno fanno sempre meglio, anche se quest'anno il prodotto è sotto le aspettative (ammettiamolo le prestazioni non sono il massimo) infatti io punterò direttamente alla versione "S" tra un anno come faccio sempre, però vendono ugualmente a tonnellate...
Prima o poi dovranno calare! :eek:
A questo punto aspetto impazientemente i numeri di accrocchio watch, se vende anche quello Apple ha davvero venduto l'anima al demonio :read:
lucreghert
16-09-2014, 09:11
era ovvio che avrebbero fatto il botto, anzi non capisco come mai non abbiano iniziato ad introdurre uno schermo più grande già dallo scorso anno, proponendo prima il 4.7 e poi successivamente il 5.5
il mercato chiedeva schermi maggiori e si sono adeguati un po' in ritardo
parte della clientela è delusa perché si trova bene con il 4 ma passare al 4.7 non è un grosso problema, sono più i clienti che guadagnano di quelli che "perdono"
che poi non sono persi perché non è che ci siano in giro chissà che alternative per chi vuole lo schermo piccolo volendo rimanere al top, ormai o ti adegui a dimensioni maggiori o ti arrangi...
il 5S per quel tipo di clienti va ancora benissimo, poi si vedrà
Bhè grazie.
Poco ma sicuro, il giorno che dovrò cambiare il mio 4", se in giro ci saranno solo 4,7" in su non mi butterò di certo dal balcone per la disperazione.
Se Apple produrrà ancora un 4" (ma anche 3.5 va benissimo) bene, altrimenti passo alla padella e mi arrangio in qualche modo.
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 09:14
Guardate che ci sono motivi ben precisi perchè vende...
- Uno store ricchissimo pieno di app di qualità
- garanzia di supporto per anni attraverso gli aggiornamenti
- garanzia di piena compatibilità con tutte le app uscite e con tutte le future per anni a venire
- semplicità assoluta del sistema operativo
- fluidità garantita per anni
- disponibilità sul mercato di un numero incredibile di accessori compatibili mentre per certi Android è pure difficile trovare una pellicola
- tenuta dell'usato
- servizio di assistenza al top
- design e moda
Ho un amico che denigra iOS e nel giro di un anno è passato da S4 a LG G2 passando per un Sony da 6"... alla ricerca continua di qualcosa di migliore (anche se ovviamente lui lo nega)... ha speso più soldi lui in un anno che io in 4 anni di iPhone 4...
i dati andranno visti a distanza di 3/6 mesi, il boom di preordini puo' essere il solito effetto post omelia, dopo la messa siamo tutti piu' cristiani in fondo :asd:
Comunque sono convinto anche io che venderanno benone, in fondo hanno il loro zoccolo duro e quel 13% di market share per loro é una clientela fissa che gli assicura un passaggio costante tra i modelli precedenti e i nuovi, commercialmente ci sanno fare, non c'é nulla da dire.
Sarà curioso vedere quanti taglieri da 5.5" venderanno rispetto al 4.7", il flop me lo aspetto negli iOrologi comunque.
Io sono uno di quelli che l'iphone l'ha avuto (il 4), ottimo terminale e nel complesso un buonissimo insieme di prestazioni, semplicità d'uso, stile, solidità, qualità audio, robustezza e parco applicazioni impareggiabile, ma alle soglie del 2015 ritengo assurdo continuare a spendere 700 euro per lo smartphone quando con un terzo rimedi terminali android che fanno girare le stesse applicazioni, che nel mio caso oltretutto sono gratuite. Con il boom di spotify non ha neanche piu' senso restare fedeli ad itunes e sinceramente saranno 25 anni che acquisto merce di ogni marca e tipologia e mi é capitato solamente due volte di dovermi rivolgere all'assistenza, di cui una per oggetto DOA, dunque sostituito senza fiatare dal negozio in 5gg lavorativi.
Comunque senza polemica, ognuno é libero di fare quello che vuole, ma smettetela di fare la solita comparativa APPLE Vs Android, dove Android = ROM cucinate, lag e aggiornamenti miraggio, non é cosi' ed é un uso strumentale che fate di certe voci che girano sui forum da geek per screditare un ecosistema che occupa di fatto l'85% del mercato globale. Ci sono terminali android indegni é vero, ma da tempo ci sono marchi che fanno ottimi telefoni, li aggiornano, sono fluidi, sono ben fatti ed hanno un'ottima autonomia.
CUT
Alcuni tuoi motivi sono molto opinabili e soggettivi.
A parte questo, il punto è quello che ho scritto sopra: non può sempre andare così! prima o poi la "festa" finirà è fisiologico, ma quando? qui per ora è tutta panna.
lucreghert
16-09-2014, 09:20
i dati andranno visti a distanza di 3/6 mesi, il boom di preordini puo' essere il solito effetto post omelia, dopo la messa siamo tutti piu' cristiani in fondo :asd:
Okkk!
Mò c'è la segnamo....:asd:
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 09:20
Alcuni tuoi motivi sono molto opinabili e soggettivi.
A parte questo, il punto è quello che ho scritto sopra: non può sempre andare così! prima o poi la "festa" finirà è fisiologico, ma quando? qui per ora è tutta panna.
beh scusa, quali sarebbero i soggettivi?
Comunque il successo ci sarà fino a quando sapranno innovarsi, così come è sempre stato per tutti dalla notte dei tempi tecnologici
lucreghert
16-09-2014, 09:21
Ho un amico che denigra iOS e nel giro di un anno è passato da S4 a LG G2 passando per un Sony da 6"... alla ricerca continua di qualcosa di migliore (anche se ovviamente lui lo nega)... ha speso più soldi lui in un anno che io in 4 anni di iPhone 4...
Presente!
Amico con Huawei che ne cambia uno all'anno.
e' sempre cosi, critiche e poi boom
Bhè grazie.
Poco ma sicuro, il giorno che dovrò cambiare il mio 4", se in giro ci saranno solo 4,7" in su non mi butterò di certo dal balcone per la disperazione.
Se Apple produrrà ancora un 4" (ma anche 3.5 va benissimo) bene, altrimenti passo alla padella e mi arrangio in qualche modo.
il 4.7 però non è padella, è un po' più grande del 4'' cui sei abituato ma ancora accettabile
non credo che taglieranno quella dimensione tanto presto lasciando solo iphone sopra i 5''
"putroppo" c'è il touchID quindi il tasto home non lo tireranno via a breve e per avere un display più grande ti becchi il telefono più grande per via del bordo sprecato sopra e sotto lo schermo, c'è poco da fare
lucreghert
16-09-2014, 09:25
il 4.7 però non è padella, è un po' più grande del 4'' cui sei abituato ma ancora accettabile
non credo che taglieranno quella dimensione tanto presto lasciando solo iphone sopra i 5''
"putroppo" c'è il touchID quindi il tasto home non lo tireranno via a breve e per avere un display più grande ti becchi il telefono più grande per via del bordo sprecato sopra e sotto lo schermo, c'è poco da fare
Tranquillo...Stanno già pensando come integrare tutto (TouchID compreso) nel display e farlo funzionare solo quando serve.
Almeno...Voglio sperare che a breve propongano una soluzione del genere!
ma non ancora lo capite che chi vuole un iphone lo compra a prescindere, anche dovesse costare 2000 euro e montare un 286 ? lo volete capire che a quel genere di utenza interessa solamente aggiornare il più presto possibile il vecchio iphone per non rimanere indietro?
Ma lo vuoi capire che Tim Cook è sempre alla ricerca di "menti" come la tua?
Non perdere tempo, prendi il primo aereo e vola in California! :asd:
Notturnia
16-09-2014, 09:28
CVD.. era ovvio che sarebbe stato un successone nonostante non mi piaccia come estetica.. aspetto le future news.. specie sull'iwatch.. ma mi sa che lo salterò per la rev 2.0 ..
certo che se ne hanno già venduti così tanti sarei curioso di sapere se sono iphone->iphone o se sono altroMarchio->iphone.. mi incuriosirebbe sapere chi compra iphone6 se era già apple o se lo è divenuto..
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 09:29
ma non ancora lo capite che chi vuole un iphone lo compra a prescindere, anche dovesse costare 2000 euro e montare un 286 ? lo volete capire che a quel genere di utenza interessa solamente aggiornare il più presto possibile il vecchio iphone per non rimanere indietro?
Secondo te io lo cambio perchè non voglio rimanere indietro? Io lo cambio perchè è lo strumento che più uso in assoluto e voglio uno schermo più grande. Come me tanti altri possessori.
E' vero, molti lo comprano per moda (specialmente le donne) ma lo usano anche!
Se do un Android in mano alla mia ragazza si trova spaesata. Tra impostazioni, menu, menu app, widget e via dicendo non sa dove mettere le mani. iOS è anche questo, semplicità. Mia madre e mio padre, refrattari alla tecnologia usano iPad a casa regolarmente tanto da lasciar spento il portatile con Windows 8. E così molta altra gente che conosco. iOS è talmente semplice e intuitivo che ha poca concorrenza, ed è questo che lo rende un prodotto immediato ed appetibile.
Cosa che molti utenti Android non vogliono proprio capire o non vogliono capire.
E... quindi?
Io conosco persone che si cambiano l'iphone ad ogni nuova uscita. Quindi anche loro non sono soddisfatti? O per Apple si usa un metro di valutazione differente?
Dai, è semplicemente voglia di avere l'ultimo modello, di provare qualcosa di nuovo, di farsi affascinare dall'ultimo ritrovato della teclonogia, in ogni ambito. Chi frequenta un sito chiamato "Hardware Upgrade" dovrebbe capirlo bene. ;)
Tranquillo...Stanno già pensando come integrare tutto (TouchID compreso) nel display e farlo funzionare solo quando serve.
Almeno...Voglio sperare che a breve propongano una soluzione del genere!
sì penso anche io che arriveranno ad inglobare quella tecnologia nel display oppure che inventeranno qualche altro modo per identificare la persona con parametri biometrici eliminando il tasto home, ma non penso accadrà a breve quindi per qualche anno le dimensioni saranno queste
beh scusa, quali sarebbero i soggettivi?
Io vedo un sacco di immondizia uscire ogni giorno ogni volta che vado sull' AS.
Il 4S che avevo e che ho passato a mia moglie oggi è tremendamente scattoso, con iOS 5 era una scheggia ;)
Anche "gli altri" non mi sembra ci voglia una laurea in ingegneria elettronica per padroneggiarli...
- disponibilità sul mercato di un numero incredibile di accessori compatibili mentre per certi Android è pure difficile trovare una pellicola
Mi frega nulla di Android (tanto per capirci), ma 3 mesi fà ho comprato all'AS lo "Stratus" gamepad della SteelSeries, dire che su 20 giochi va solo in un paio è farli un complimento... e meno male che iOS7 doveva unificare il tutto! ed è venduto in esclusiva da Apple...
- design e moda
OPINABILE!! l'ultimo iPhone è una spanna sotto al design del 4/4S - 5/5S
Stendo un velo pietoso sull'orologio...
Per il resto sono sostanzialmente daccordo con te ;)
Secondo te io lo cambio perchè non voglio rimanere indietro? Io lo cambio perchè è lo strumento che più uso in assoluto e voglio uno schermo più grande. Come me tanti altri possessori.
E' vero, molti lo comprano per moda (specialmente le donne) ma lo usano anche!
Se do un Android in mano alla mia ragazza si trova spaesata. Tra impostazioni, menu, menu app, widget e via dicendo non sa dove mettere le mani. iOS è anche questo, semplicità. Mia madre e mio padre, refrattari alla tecnologia usano iPad a casa regolarmente tanto da lasciar spento il portatile con Windows 8. E così molta altra gente che conosco. iOS è talmente semplice e intuitivo che ha poca concorrenza, ed è questo che lo rende un prodotto immediato ed appetibile.
Cosa che molti utenti Android non vogliono proprio capire o non vogliono capire.
Hai mai provato android liscio?
Solito discorso qualunquista, magari hai visto un galaxy con tutta quella merda sviluppata da samsung e la conclusione é ios é fluido e intuitivo, Android é scattoso e complicato :doh:
Io tra l'altro preferivo iOS 6 come interfaccia, quella nuova che si atteggia a google coi colori pastello sfumati mi fà veramente cagare
Pier2204
16-09-2014, 09:35
Il successo era prevedibile, per quanti volevano mantenere le dimensioni contenute dei vecchi iPhone ce ne sono altrettanti che volevano lo schermo grande, (forse una sorta di sindrome di altezza x lunghezza rispetto ai rivali), l'effetto novità di questi ipadelle e la solita mela che traina forte di uno store consolidato e meno problematico di quello android ha fatto il resto.
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 09:41
Io vedo un sacco di immondizia uscire ogni giorno ogni volta che vado sull' AS.
Il 4S che avevo e che ho passato a mia moglie oggi è tremendamente scattoso, con iOS 5 era una scheggia ;)
Anche "gli altri" non mi sembra ci voglia una laurea in ingegneria elettronica per padroneggiarli...
Mi frega nulla di Android (tanto per capirci), ma 3 mesi fà ho comprato all'AS lo "Stratus" gamepad della SteelSeries, dire che su 20 giochi va solo in un paio è farli un complimento... e meno male che iOS7 doveva unificare il tutto! ed è venduto in esclusiva da Apple...
- design e moda
OPINABILE!! l'ultimo iPhone è una spanna sotto al design del 4/4S - 5/5S
Stendo un velo pietoso sull'orologio...
Per il resto sono sostanzialmente daccordo con te ;)
Però
- Ovvio che ci siano app orrende, ma la media è nettamente superiore ad Android. Basta farsi un giretto comparativo per vederlo subito
- 4S è comunque un telefono di 3 anni fa ed è uno speed bump di un modello del 2010. E' comunque utilizzabile senza tanti problemi nonostante tutti gli aggiornamenti introdotti, non gli si può dire niente
Hai mai provato android liscio?
Solito discorso qualunquista, magari hai visto un galaxy con tutta quella merda sviluppata da samsung e la conclusione é ios é fluido e intuitivo, Android é scattoso e complicato :doh:
Io tra l'altro preferivo iOS 6 come interfaccia, quella nuova che si atteggia a google coi colori pastello sfumati mi fà veramente cagare
Qualunquista sarai tu, io ho avuto la Cyanogenmod su S4 per mesi e comunque non raggiunge la stessa fluidità. Ho anche avuto tra le mani un Nexus 7, stesso discorso. E' inutile fare paragoni sulla semplicità, iOS nella sua banalità è più semplice, è un dato di fatto. E' nettamente meno personalizzabile, puoi fare meno cose ma rimane comunque un sistema più semplice. Banale se vogliamo, ma semplice.
Qualunquista sarai tu, io ho avuto la Cyanogenmod su S4 per mesi e comunque non raggiunge la stessa fluidità. Ho anche avuto tra le mani un Nexus 7, stesso discorso. E' inutile fare paragoni sulla semplicità, iOS nella sua banalità è più semplice, è un dato di fatto. E' nettamente meno personalizzabile, puoi fare meno cose ma rimane comunque un sistema più semplice. Banale se vogliamo, ma semplice.
E chi ha detto che é meno semplice o meno banale, ho solo detto che é altrettanto semplice da usare.
Devi spiegarmi come fà una persona non affetta da alzheimer, morbo di down, autismo o sindrome della mucca pazza ad avere difficoltà nell'usare un Nexus 7 ad esempio.
Per quanto riguarda la fluidità, quale hai avuto di nexus 7, il 2013? Tutte le persone che lo hanno usato e che hanno anche l'iphone non possono che ammettere la velocità e la fluidità d'uso di un dispositivo che non sarà fico e dell'alluminio ma costa due lire ed ha un display favoloso.
lucreghert
16-09-2014, 09:51
Per quanto riguarda la fluidità, quale hai avuto di nexus 7, il 2013? Tutte le persone che lo hanno usato e che hanno anche l'iphone non possono che ammettere la velocità e la fluidità d'uso di un dispositivo che non sarà fico e dell'alluminio ma costa due lire ed ha un display favoloso.
Bhè, se fai domande del genere capisco molte cose sul concetto che hai della fluidità.
Io acquisto e basta, non chiedo quale modello sia meglio...:asd:
gd350turbo
16-09-2014, 09:53
Io di solito a chi si lamenta che android è scattoso / difficile da usare (???) gli consiglio di provare una MIUI...
Che secondo me, è il punto di unione delle due tecnologie.
Io mi chiedo quando questi numeri inizieranno a calare perchè non può sempre continuare così! Ogni anno fanno sempre meglio, anche se quest'anno il prodotto è sotto le aspettative (ammettiamolo le prestazioni non sono il massimo) infatti io punterò direttamente alla versione "S" tra un anno come faccio sempre, però vendono ugualmente a tonnellate...
Prima o poi dovranno calare! :eek:
A questo punto aspetto impazientemente i numeri di accrocchio watch, se vende anche quello Apple ha davvero venduto l'anima al demonio :read:E perché mai l'Apple Watch non dovrebbe avere successo? Premesso che ci sono ancora molti dettagli da chiarire a riguardo, ma a mio parere venderà milioni di copie. Ovviamente non si avvicinerà neanche lontanamente ai numeri di iPhone, questo è scontato.
Goofy Goober
16-09-2014, 09:54
io lollo a ste news perchè ormai sono anni che prendo telefoni usciti come top di gamma dopo mezzo anno dall'uscita circa, quando il prezzo si è dimezzato mentre il telefono in se è ancora stra-top di gamma, perchè i nuovi usciti sono ormai sempre più uguali ai precedenti, o anzi, anche peggio (basta vedere l'esempio dei Note di Samsung VS altri) lo tengo per parecchio tempo e quando e SE sono stufo perchè qualcosa non funziona bene, lo vendo a poco e piglio un altro a poco.
Ormai non esistono ragioni per spendere più di 400-450 euro, a dir tanto, in botta per un telefono di fascia top. e non parlo di 450 euro perchè ho scalato il valore della vendita del terminale precedente... 450 euro e basta, lisci e puliti.
e ovviamente, accontentandosi di un "non-top" che fa le cose di un top, si spende ancora meno.
Bhè, se fai domande del genere capisco molte cose sul concetto che hai della fluidità.
Io acquisto e basta, non chiedo quale modello sia meglio...:asd:
Bhe se fai commenti del genere capisco che tipo di persona sei, mia cognata é come te, quando và nei negozi passa col carrello e arraffa di tutto senze nemmeno leggere i prezzi e la composizione dei cibi e dei capi di abbigliamento, poi spassa alla cassa e struscia :asd:
io lollo a ste news perchè ormai sono anni che prendo telefoni usciti come top di gamma dopo mezzo anno dall'uscita circa, quando il prezzo si è dimezzato mentre il telefono in se è ancora stra-top di gamma, perchè i nuovi usciti sono ormai sempre più uguali ai precedenti, o anzi, anche peggio (basta vedere l'esempio dei Note di Samsung VS altri) lo tengo per parecchio tempo e quando e SE sono stufo perchè qualcosa non funziona bene, lo vendo a poco e piglio un altro a poco.
Ormai non esistono ragioni per spendere più di 400-450 euro, a dir tanto, in botta per un telefono di fascia top. e non parlo di 450 euro perchè ho scalato il valore della vendita del terminale precedente... 450 euro e basta, lisci e puliti.
e ovviamente, accontentandosi di un "non-top" che fa le cose di un top, si spende ancora meno.Ma siccome questo approccio non funziona con i prodotti Apple, chi vuole comprare un iphone tanto vale che lo acquisti subito. :read:
impossibile... doveva essere un FLOP... !
quindi significa che sono stati ordinati almeno 12 milioni di NEXUS 4!!!!
A me sapete cosa proprio non va giu'? (poi per carita si vive lo stesso)
Che fino a ieri la TOTALITA degli utenti apple (ne esistevano di "desiderosi di schermo piu grande" come ha scritto qualcuno sopra?) giustificava la piccolezza dello schermo (che per me era invece arretratezza e un qualcosa di fortemente limitante) con discorsi quali ergonomia, tasche piccole, pollici che raggiungono tutto lo schermo, la apple ci aveva fatto anche una campagna su sta storia. E invece adesso tutti a prendere lo schermo grande. Poi non dite che non è vero che comprereste qualsiasi cosa basta che sia apple, dai.
P.s.: io sono passato da Apple (per carita un umile 3gs) a Samsung S4 e non tornerei mai indietro (3 caratteristiche su tutte: schermo amoled, drag & drop files, led colorato di notifica)
E... quindi?
Io conosco persone che si cambiano l'iphone ad ogni nuova uscita. Quindi anche loro non sono soddisfatti? O per Apple si usa un metro di valutazione differente?
Dai, è semplicemente voglia di avere l'ultimo modello, di provare qualcosa di nuovo, di farsi affascinare dall'ultimo ritrovato della teclonogia, in ogni ambito. Chi frequenta un sito chiamato "Hardware Upgrade" dovrebbe capirlo bene. ;)
Pensa che c'è di peggio! mio fratello cambia telefono ogni volta che ne esce uno nuovo... di qualsiasi piattaforma!... negli USA avrebbero sicuramente già creato un centro di disintossicazione attribuendo un nome a questa patologia!
Goofy Goober
16-09-2014, 10:02
Ma siccome questo approccio non funziona con i prodotti Apple, chi vuole comprare un iphone tanto vale che lo acquisti subito. :read:
A giusto, infatti lollo doppio, proprio perchè voler a tutti i costi stare con prodotti apple porta a questo.
Dopo aver avuto un loro telefono, e usare quotidianamente un loro notebook, mi è ormai chiaro che i loro prodotti da guardare son solo quelli che offrono qualcosa che in concorrenza si trova ad un prezzo molto simile, o eventualmente non offrono... per il notebook (l'air in particolare) quando lo comprai era così, ossia un ultrabook simile costava similmente se non di più, per l'iPhone (2007 e 2008) mancava parecchia concorrenza di oggi...
Ma se domani dovesse esplodermi il telefono e facessi un giro per scegliere cosa comprare spendendo "al solito" non potrei trovare nessuna ragione che giustifichi l'esborso "plus" per un telefono apple, avendo un oceano di alternative di pari o superiore livello.
contenti loro di spendere più di 700€ per un telefono contenti tutti :)
Che sia un bene o un male l'aumento di dimensioni dell'iPhone, alla fine come sempre, Apple ha avuto ragione.
c.v.d.
P.S. veramente c'hanno già provato, e ho risposto no grazie sto bene dove sto, ma questo è un altro discorso... :asd:
PWNED! grandissimo.
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 10:13
questi sono tutti motivi che non giustificano l'acquisto compulsivo di 4 milioni di dispositivi al day one, soprattutto considerando che oggettivamente non offrono nulla di innovativo rispetto ai precedenti iphone. non so se esistano statistiche in merito, ma sarei curioso di leggere quanti di questi preorder sono già possessori di un iphone 5/5S... se mi dici qualche motivo per cui il 6 deve essere preferito al 5/5S tale da giustificare l'upgrade al giorno uno sarei lieto di leggerlo.
Io lo faccio in primis per lo schermo più grande e in secundis perchè volendo comprarlo sono riuscito a piazzare il mio 5S ad un prezzo altissimo (600 Euro il 32GB) un giorno prima della presentazione...
Poi ovviamente sono attratto da Apple Pay, ma ci vorrà tempo
Io lo faccio in primis per lo schermo più grande e in secundis perchè volendo comprarlo sono riuscito a piazzare il mio 5S ad un prezzo altissimo (600 Euro il 32GB) un giorno prima della presentazione...
Poi ovviamente sono attratto da Apple Pay, ma ci vorrà tempo
E scommetto quello che volete che fino a ieri dicevi "nooooo ma io con lo schermo piccolo mi trovo meeeegliooo"
lucreghert
16-09-2014, 10:19
Bhe se fai commenti del genere capisco che tipo di persona sei, mia cognata é come te, quando và nei negozi passa col carrello e arraffa di tutto senze nemmeno leggere i prezzi e la composizione dei cibi e dei capi di abbigliamento, poi spassa alla cassa e struscia :asd:
Qundi seguendo il tuo ragionamento dovrei acquistare tutti i device che trovo in commercio con su Android per vedere quale di questi mi offre la miglior esperienza d'uso?
No perché a sentire quelli che parlano di Samsung dicono: la touchwiz fa cagare.
Poi leggo te che dici: quale note hai provato, quello del 2013?
Bhè..Apple fa 2 modelli in croce all'anno, quelli puoi prendere e su quelli puoi andare sicuro, visto che l'O.S è ottimizzato solo su quei modelli.
De gustibus....;)
Tasslehoff
16-09-2014, 10:19
Presente!
Amico con Huawei che ne cambia uno all'anno.Scusate ma questi sono problemi dei vostri conoscenti, non certo dei dispositivi... :O
Senza contare il fatto che se cambiano tutti questi dispositivi significa che gli stessi sono facilmente rivendibili e hanno un ottimo mercato dell'usato, che guardacaso è uno degli aspetti che molti fanboy Apple profetizzano come uno dei grandi vantaggi dei loro dispositivi rispetto ai tanto bistrattati dispositivi concorrenti. :O
Secondo voi l'utente Apple tipo non cambierebbe dispositivo ad ogni nuova release?
E perchè non lo fanno? Perchè preferiscono un vetusto iPhone 4 a un 5s o un 6?
Siamo seri, il motivo lo conosciamo tutti, i prezzi sono talmente folli che la gran parte degli utenti non se li potrebbe assolutamente permettere, se non fosse per i piani degli operatori telefonici che permettono di spalmare la spesa negli anni ma che li vincolano per tutto quel tempo; insomma un altro record di Apple, ha sfornato la generazione di indebitati più giovani della storia :stordita:
Apple fa 2 modelli in croce all'anno
lol :asd:
lucreghert
16-09-2014, 10:21
questi sono tutti motivi che non giustificano l'acquisto compulsivo di 4 milioni di dispositivi al day one, soprattutto considerando che oggettivamente non offrono nulla di innovativo rispetto ai precedenti iphone. non so se esistano statistiche in merito, ma sarei curioso di leggere quanti di questi preorder sono già possessori di un iphone 5/5S... se mi dici qualche motivo per cui il 6 deve essere preferito al 5/5S tale da giustificare l'upgrade al giorno uno sarei lieto di leggerlo.
Ovviamente, tu hai già fatto un bel sondaggio tra quanti hanno un 5/5s e hai dedotto che tutti passeranno al modello successivo. :doh:
OK, prendiamo atto e ci mettiamo a ridere....:asd:
lucreghert
16-09-2014, 10:23
Scusate ma questi sono problemi dei vostri conoscenti, non certo dei dispositivi... :O
Senza contare il fatto che se cambiano tutti questi dispositivi significa che gli stessi sono facilmente rivendibili e hanno un ottimo mercato dell'usato, che guardacaso è uno degli aspetti che molti fanboy Apple profetizzano come uno dei grandi vantaggi dei loro dispositivi rispetto ai tanto bistrattati dispositivi concorrenti. :O
Di grazia..Dove avremmo scritto che li hanno facilmente rivenduti?
Il mio amico i precedenti modelli li ha regalati, altro che venduti.
Ma chi vuoi che li acquista....Ma per favore!
Ma chi vuoi che li acquista....Ma per favore!
è una battuta vero? :)
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 10:26
E scommetto quello che volete che fino a ieri dicevi "nooooo ma io con lo schermo piccolo mi trovo meeeegliooo"
ma se non sai neanche come mi chiamo?
Il 4" è indubbiamente comodo da usare MA è troppo piccolo per tante applicazioni (navigazione, video, ecc).
4,7" andrebbe benissimo ma sono comunque combattuto per i benefit tecnici del 5,5.
be se ci ragioni un attimo questi terminali nascono principalmente per telefonare ed essere facilmente trasportabili.
poi il mercato sta andando da un altra parte, quindi perchè Apple non dovrebbe adeguarsi?
Rispetto al 5S la differenza è notevole:
Ricordo: 138.2 x 67.1 x 6.9 mm - 129 g
http://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-6-size-comparison_id60463
così come rispetto a Samsung Alpha e Z3 Compact.
Ai livelli dello Huawei P7 che ha un 5" (139.8 x 68.8 x 6.5 mm - 124g)
Il 4.7" per "definizione consolidata" è una padella :sofico:
gd350turbo
16-09-2014, 10:35
...4,7" andrebbe benissimo ma sono comunque combattuto per i benefit tecnici del 5,5.
da possessore di un modello analogo per risoluzione e capacità batteria, ti dico che sono due plus non indifferenti !
Uso spesso il desktop remoto e altre applicazioni di controllo remoto, e la risoluzione fullhd, e lo schermo da 5 pollici, sono una gran comodità...
Per non parlare della batteria da 3000 mAh, che mi permette un weekend di autonomia...
Se riesci a sopportare le dimensioni enormi, questo è un vero e proprio upgrade !
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 10:36
ecco, apple pay è un qualcosa che con il 6 non verrà mai sfruttato, almeno nella stragrande maggioranza dei mercati.
complimenti per aver piazzato il 5S a 600 euro, ma (presumo...) che questa sia una botta di culo e agli altri 3.999.999 non succeda... :)
lo schermo più grande, mi risulta difficile che sia il motivo che spinge all'acquisto dato che fino a ieri 4" era la dimensione perfetta per tutti gli utenti apple (e comunque riconosco che da 4" a 4.7" non cambia molto né in bene né in male).
sono 3 motivi giustificati per te, ma oggettivamente solo 1 è applicabile ai grandi numeri (lo schermo più grande) ed è alquanto singolare che sia divenuta una killer feature da un giorno all'altro quando fino a ieri era il tema per denigrare le padelle samsung. se davvero fosse questa la killer feature che spinge all'upgrade compulsavo (e non mi riferisco al tuo caso perché evidentemente a te serve e serviva anche prima) è semplicemente una dimostrazione che all'utenza apple va bene tutto ciò che apple decide che deve andar bene...
Beh le capre ci sono ovunque! Che sia Apple o Samsung.. io ad esempio non ho mai pensato di comprare Apple TV, lo reputo un prodotto inutile.. però effettivamente conosco persone che seguono ideologie a prescindere.
Uno dei grossi errori di Apple è denigrare scelte tecniche per poi rimangiarsi la parola. Non so di chi sia questa scelta di presentazione ma di certo non fa bene all'azienda. Io sono sempre stato un sostenitore degli schermi grandi (ma non enormi) e finalmente Apple mi è venuta incontro. Per me è un ottimo plus, volendo rimanere con la mela. Sono scappato su Android per qualche mese e sono tornato con la coda tra le gambe, mi trovo bene qui e qui resto, senza ideologie o guerre di prodotto.
E'proprio per questo, che le lamentele di Adiconsum&co. sul prezzo eccessivo, lasciano il tempo che trovano. Lo smartphone ultimo grido non è un bene costituzionale, così come non lo è volare a 9.99eur.
Aumentassero il prezzo di ulteriori cento, duecento, trecento euro, pur riscontrando adeguati volumi di vendite, farebbero ancora meglio. Finchè c'è chi è disposto a pagare, un'azienda non può che voler massimizzare i ricavi...
Cosa che molti utenti Android non vogliono proprio capire o non vogliono capire
I miei hanno da poco passato i 60, ed usano terminali Android, fin da quando è finita l'era Symbian.
Avessero in mano un iCoso (nonostante mio padre usi OSX da un paio di lustri), sarebbero spaesati.
Allo stesso modo, potrei citare casi a supporto dell'altra "fazione", che non saprebbero cosa fare con un Android.
Insomma, a questi livelli, con sistemi operativi per smartphone divenuti ormai molto raffinati, il discriminante è spesso rappresentato dall'abitudine, dalla moda (soprattutto fra i più giovani, meno al di sopra di una certa età), dall'aspetto estetico, dal prezzo... personalmente, la finirei di voler necessariamente sostenere la superiorità dell'uno o dell'altro. Dai, non siamo in prima elementare. :)
- 4S è comunque un telefono di 3 anni fa ed è uno speed bump di un modello del 2010. E' comunque utilizzabile senza tanti problemi nonostante tutti gli aggiornamenti introdotti, non gli si può dire niente
Non me ne volere, ma fino ad oggi ho usato la versione americana del Galaxy S, prodotta ad inizio 2010, con tanto di OS nella sua ultima incarnazione, grazie ai "martiri" della community (Kit Kat/CM11).
E, nonostante qualche lag qua e là...
E' comunque utilizzabile senza tanti problemi nonostante tutti gli aggiornamenti introdotti, non gli si può dire niente
Credimi,inconsciamente, ne facciamo più una questione di abitudine (se vogliamo, anche di colore della scocca) che altro. Hai voglia a voler sostenere che l'uno sia superiore all'altro. :)
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 10:38
da possessore di un modello analogo per risoluzione e capacità batteria, ti dico che sono due plus non indifferenti !
Uso spesso il desktop remoto e altre applicazioni di controllo remoto, e la risoluzione fullhd, e lo schermo da 5 pollici, sono una gran comodità...
Per non parlare della batteria da 3000 mAh, che mi permette un weekend di autonomia...
Se riesci a sopportare le dimensioni enormi, questo è un vero e proprio upgrade !
Infatti.. l'unico vero neo rimane l'usabilità con una sola mano, come ho scritto su altri 3d esco ogni sera col cane e farei fatica a rispondere ai messaggi con una mano sola.. possono sembrare sciocchezze ma fanno la differenza.
Il cuore dice Plus, la mente liscio.. in ogni caso sarò cliente già il 26, sto usando il vecchio 4 come muletto (ho provato ad usare il Lumia di mia madre ma proprio non riesco a farmi piacere il tutto)
sono 3 motivi giustificati per te, ma oggettivamente solo 1 è applicabile ai grandi numeri (lo schermo più grande) ed è alquanto singolare che sia divenuta una killer feature da un giorno all'altro quando fino a ieri era il tema per denigrare le padelle samsung. se davvero fosse questa la killer feature che spinge all'upgrade compulsavo (e non mi riferisco al tuo caso perché evidentemente a te serve e serviva anche prima) è semplicemente una dimostrazione che all'utenza apple va bene tutto ciò che apple decide che deve andar bene...
l'utenza Apple fino all'anno scorso comprava un 4'' perché c'era solo quello, non perché Apple gli aveva detto che era la dimensione giusta
quella era solo pubblicità: noi vendiamo solo 4'' quindi dobbiamo dire che 4'' è la dimensione corretta per tutti
è chiaro che quando ti abitui a usare un 4'' il resto ti sembra enorme e pensi che quella sia la dimensione giusta per te, da qui considerare padelle tutto il resto
il problema è che chi vuole iOS non ha scelte, non si guarda nemmeno intorno e non va a provare un Android o un WP, aspetta che Apple aggiorni la sua lineup
non capisco perché hanno aspettato fino al 2014 per andare oltre i 4'', io avrei introdotto il 4.7 già lo scorso anno e poi avrei messo in commercio il 5.5 quest'anno, in modo da abituare gradualmente la clientela a dimensioni maggiori
inoltre avrebbero potuto controllare, dati di vendita alla mano, quale fosse il modello preferito dai clienti
spycory™
16-09-2014, 10:40
Ciao,
io sono più che altro un lettore di questo sito, non posto praticamente mai, ma mi piace molto leggere i commenti.
Noto spessissimo, un grande accanimento nei confronti di qualsiasi notizia data riguardante Apple e ne rimango estremamente stupito, secondo il mio modesto parere invece, una società come la Apple è veramente incredibile, in quanto riesce a fare dei numeri ogni volta pazzeschi perchè comunque hanno dei prodotti davvero ben fatti, che per carità non avranno le specifiche da urlo come possono avere altre marche, ma "semplicemente" fanno delle cose belle da vedere, facili da usare, che durano nel tempo e che hanno un'ottima rivendibilità anche a distanza di tempo e se poi, a tutto questo, ci si mette il fatto che riescono a vendere così bene a dei prezzi così alti, beh che dire chapeau!
Altra cosa incredibile di molti commenti avvelenati nei confronti di Apple e di chi compra abitualmente Apple, è che, nella maggior parte dei casi non ci si rende conto che, a queste persone, non gliene frega assolutamente nulla di avere la fotocamera da 50 megapixel, piuttosto che avere il processore a 12 core, l'importante è che il prodotto funzioni bene, sia semplice, bello da vedere ed appagante nell'uso quotidiano.
La mia ragazza, a cui della tecnologia non interessa granchè ne è la prova vivente di ciò che sto dicendo, anni fa prese l'iPhone per provarlo, incuriosita da tutto questo assiduo parlare di questo device e ora a distanza di tempo, lei prende mediamente un iPhone ogni 2 anni e si trova così bene a fare le sue cagate con facebook, twitter, instagram, whatzapp che non prende nemmeno in considerazione l'ipotesi di cambiare marca di telefono, perchè semplicemente è contenta così e non la ritengo una particolare modaiola, perchè comunque dell'iPhone 6 attualmente non gliene frega nulla, l'ha visto e le è molto piaciuto, mna sta benissimo con il suo iPhone 5.
Discorso diverso per me invece, io sono molto preso dalla tecnologia e non ho un iPhone (anche se mi piace moltissimo), semplicemente perchè non saprei che farmene più di chiamare e mandare messaggi io non faccio, quindi mi sono preso un Samsung da 29 euro, ma ho sempre l'ultimo modello dell'iPad, costa tanto è vero, ma mi da una soddisfazione d'uso tale che non lo cambierei con nessuna altra marca di tablet attualmente in commercio, anche se sicuramente ce ne saranno con caratteristiche tecniche superiori, ma a me piace proprio l'iPad, boh sarò malato. :)
Tutto questo per dire, che la stragrande maggioranza delle persone che acquistano un iPhone, punto 1 non necessariamente sono degli appassionati di tecnologia come magari lo siamo noi assidui lettori di siti come "Hardware Upgrade", punto 2 non gliene frega niente che ci siano in giro telefoni con specifiche superiore all'iPhone, si trovano talmente bene e sono così affezionati al loro melafonino che non lo cambieranno mai, come farò io con il mio iPad.
Un saluto a tutti.
Rispetto al 5S la differenza è notevole:
Ricordo: 138.2 x 67.1 x 6.9 mm - 129 g
è notevole ma ancora accettabile
io con il termine padella ho sempre chiamato i phablet e comunque i display con più di 5''
il 6 è un po' alto per via dei bordi, ma come larghezza va benissimo non è molto diverso dal 5S
Tutto questo per dire, che la stragrande maggioranza delle persone che acquistano un iPhone, punto 1 non necessariamente sono degli appassionati di tecnologia come magari lo siamo noi assidui lettori di siti come "Hardware Upgrade", punto 2 non gliene frega niente che ci siano in giro telefoni con specifiche superiore all'iPhone, si trovano talmente bene e sono così affezionati al loro melafonino che non lo cambieranno mai, come farò io con il mio iPad.
Un saluto a tutti.
quoto
Il problema sono quelle persone che acquistano Apple (al buio) e dicono che il lore terminale è il migliore al mondo e il resto fa schifo.
infatti ho già detto: contenti loro di spendere così tanto contenti tutti!
Emh...Vendo pacchi da 10 di fazzoletti per asciugare le lacrime dei moltissimi HaterBoy.
Insomma...Un vero flop commerciale su un terminale che non è costato una mazza in termini di ricerca e sviluppo e che farà fare nuovamente soldi a palate.
Che dire...Complimenti alla Apple.
Complimentoni:D :D un terminale che non e' costato una mazza ecc....ecc....
schermo 5.5 (la concorrenza da anni propone.......) schermo 1920x (la concorrenza propone da anni......) fotocamera 8mpx (il mio sony xperia z1 21mpx........) gb pagati "na palata" (la concorrenza propone ....)
....e FARA' NUOVAMENTE SOLDI GRAZIE A VOI, che aggiungerete 500 euro almeno (...... rispetto alla concorrenza:confused: :confused: )
perche' magari rispetto al sottoscritto (che i soldi li suda) preferisce con i 500 e credo anche 600 euro (se avessi un nexus 5) magari ci pago la TASI e la seconda rata IMU per dicembre.
TUTTO QUI.:winner:
NickNaylor
16-09-2014, 10:50
a me piacciono i terminali ios, e secondo me la qualità di questi non dovrebbe nemmeno essere argomento di discussione.
la cosa interessante e che diventerà sicuramente materia di studio è come caspita riescono a piazzarne così tanti. la forbice di prezzo tra questi e i prodotti della concorrenza per di più è molto accentuata oggi, lo street price su prodotti comparabili è quasi 2 a 1, senza considerare che non é più come qualche anno fa in cui di fatto solo i terminali top avevano una fruibilità delle funzioni promesse di buon livello, oggi terminali da 200€ soddisfano anche la clientela più smaliziata.
l'anno scorso hanno venduto 150 milioni di telefoni, sommandoli ai 135 del 2012 e ad almeno la meta di quelli del 2011 ( 40 milioni) si arriva a 325milioni di terminali attivi. considerando che la popolazione della terra è finita e che siamo "solo" 6 miliardi mi chiedo come cacchio sia possibile una roba del genere, c'è un rapporto 1 a 20 con la popolazione approssimando per difetto.
schermo 5.5 (la concorrenza da anni propone.......) schermo 1920x (la concorrenza propone da anni......) fotocamera 8mpx (il mio sony xperia z1 21mpx........) gb pagati "na palata" (la concorrenza propone ....)
....e FARA' NUOVAMENTE SOLDI GRAZIE A VOI, che aggiungerete 500 euro almeno (...... rispetto alla concorrenza:confused: :confused: )
perche' magari rispetto al sottoscritto (che i soldi li suda) preferisce con i 500 e credo anche 600 euro (se avessi un nexus 5) magari ci pago la TASI e la seconda rata IMU per dicembre.
ma non puoi farne una colpa.
Se hanno le possibilità economiche di acquistarlo, non è che acquistano un bidone di smartphone.
gd350turbo
16-09-2014, 10:53
Infatti.. l'unico vero neo rimane l'usabilità con una sola mano, come ho scritto su altri 3d esco ogni sera col cane e farei fatica a rispondere ai messaggi con una mano sola.. possono sembrare sciocchezze ma fanno la differenza.
Il cuore dice Plus, la mente liscio.. in ogni caso sarò cliente già il 26, sto usando il vecchio 4 come muletto (ho provato ad usare il Lumia di mia madre ma proprio non riesco a farmi piacere il tutto)
Sempre da possessore prima di un 4 poi di un 4.7 ed infine di un 5, ti confermo che a meno che tu non abbia due racchette da tennis al posto delle mani, l'usabilità con una mano sola, te la scordi !
Con un pò di streching, forse arrivi al 4.7, ma 5.5 assolutamente no.
a me piacciono i terminali ios, e secondo me la qualità di questi non dovrebbe nemmeno essere argomento di discussione.
la cosa interessante e che diventerà sicuramente materia di studio è come caspita riescono a piazzarne così tanti. la forbice di prezzo tra questi e i prodotti della concorrenza per di più è molto accentuata oggi, lo street price su prodotti comparabili è quasi 2 a 1, senza considerare che non é più come qualche anno fa in cui di fatto solo i terminali top avevano una fruibilità delle funzioni promesse di buon livello, oggi terminali da 200€ soddisfano anche la clientela più smaliziata.
l'anno scorso hanno venduto 150 milioni di telefoni, sommandoli ai 135 del 2012 e ad almeno la meta di quelli del 2011 ( 40 milioni) si arriva a 325milioni di terminali attivi. considerando che la popolazione della terra è finita e che siamo "solo" 6 miliardi mi chiedo come cacchio sia possibile una roba del genere, c'è un rapporto 1 a 20 con la popolazione approssimando per difetto.
Marketing?
Qundi seguendo il tuo ragionamento dovrei acquistare tutti i device che trovo in commercio con su Android per vedere quale di questi mi offre la miglior esperienza d'uso?
No perché a sentire quelli che parlano di Samsung dicono: la touchwiz fa cagare.
Poi leggo te che dici: quale note hai provato, quello del 2013?
Bhè..Apple fa 2 modelli in croce all'anno, quelli puoi prendere e su quelli puoi andare sicuro, visto che l'O.S è ottimizzato solo su quei modelli.
De gustibus....;)
Vedi, la differenza tra me e te é proprio questa, io non denigro apple, tanto che vengo spesso additato di essere fanboy, ma oltre a passare le giornate a scrivere idiozie su questo forum dedico una parte delle mie sessioni internet ad informarmi sui prodotti, cosa di certo non impegnativa al giorno d'oggi.
Intanto si parlava di Nexus 7, non di Note e pure di Nexus ne esce un solo modello all'anno, non é che devi conoscere il numero di serie o la versione di SOC installata come sui prodotti Samsung.
Tu sei libero di fare il caxxo che ti pare, anche di chiudere gli occhi per 4 anni e di andare al day one ogni anno davanti all'apple store con un assegno da 700 euro, ma non parlare di cose che non conosci.
L'iphone segue le leggi del mercato, é un prodotto dalla altissima reputazione che appena viene presentato trovi le news ovunque, dal sito 4geek al sito Repubblica passando per novella 2000 ed é normale che il mondo intero, che non é fatto da appassionati di tecnologia, é portato ad acqsuitarlo alla cieca senza nemmeno guardarsi intorno se non per necessità economiche.
Il problema si pone quando gente come te interviene su un forum dove il 99% hanno un minimo di nozioni in piu' rispetto alla massaia svampita o al pischello in piena ascesa nella sua carriera presso Tecnocasa.
Il discorso é molto semplice, con un iphone il 99% delle persone che cazzo ci fanno? Te lo dico io, usano FB, Whatsapp, Skype, la mail, google Maps, telefonano, installano l' app della banca, l'app del meteo, youtube, ascoltano la musica, fanno le foto e giocano a candy crush e simili. Per svolgere questo esistono terminali altrettanto soddisfacenti ad un terzo del costo di un melafonino, se non li conosci e non ti va di informarti sei libero di andare sul sicuro e di prenderti il nuovo iphone a 729euro.
Io ne ho spesi meno di 300 due mesi fà e ad occhio e croce sto a posto per 2 anni. Ironia della sorte ho un 4.7" retina con connessione 4G (si posso chiamarlo retina anche io:asd: ), NFC, Bluetooth, WiFi AC, buonissima autonomia, sensori luce, acqua gas, olio sale e pepe ... ho android liscio e ricevero' costantemente gli aggiornamenti fino al giorno in cui decidero' di cambiarlo, non ho impuntamenti, le app girano perfettamente, la navigazione web é fluida e non dovro' manco perdere quei cinque minuti che solitamente occorrono per fare il root.
Ma il tuo amico è un coglionazzo, non fa certamente testo.
Esistono una quantità significativa di utenti che hanno l'S2 (ripeto: S2) e sono perfettamente soddisfatti.
gd350turbo
16-09-2014, 11:02
...Il discorso é molto semplice, con un iphone il 99% delle persone che cazzo ci fanno? Te lo dico io, usano FB, Whatsapp, Skype, la mail, google Maps, telefonano, installano l' app della banca, l'app del meteo, youtube, ascoltano la musica, fanno le foto e giocano a candy crush e simili. Per svolgere questo esistono terminali altrettanto soddisfacenti ad un terzo del costo di un melafonino, se non li conosci e non ti va dfi informarti sei libero di andare sul sicuro e di prenderti il nuovo iphone a 729euro.
Io ne ho spesi meno di 300 due mesi fà e ad occhio e croce sto a posto per 2 anni. Ironia della sorte ho un 4.7" retina con connessione 4G (si posso chiamarlo retina anche io:asd: ), NFC, WiFi AC, buonissima autonomia, sensori luice, acqua gas, olio sale e pepe ... ho android liscio e ricevero' costantemente gli aggiornamenti fino al giorno in cui decidero' di cambiarlo, non ho impuntamenti, le app girano perfettamente, la navigazione web é fluida e non dovro' manco perdere quei cinque minuti che solitamente occorrono per fare il root.
Sei entrato nella mia mente ed hai letto i miei pensieri per caso ?
Sono identici !
Simonex84
16-09-2014, 11:07
Ma quindi se costasse la metà te compreresti un iPhone?
NickNaylor
16-09-2014, 11:08
Marketing?
se..'na parola. :mbe:
cosa ci vuole a convincere 325milioni di persone a spendere 600€+ per un telefono. senza considerare che già a me puzzano che vivo nell'ottavo paese più industrializzato del mondo, pensa per gli abitanti delle altre 200 nazioni che stanno sotto.
gd350turbo
16-09-2014, 11:12
cosa ci vuole a convincere 325milioni di persone a spendere 600€+ per un telefono. senza considerare che già a me puzzano che vivo nell'ottavo paese più industrializzato del mondo, pensa per gli abitanti delle altre 200 nazioni che stanno sotto.
un nome e un cognome...
Steve Jobs !
ma se non sai neanche come mi chiamo?
E allora, non posso scommettere? :D
Tirami fuori un post dell'anno scorso (meglio 2 anni fa) dove dicevi che avresti voluto uno schermo piu grande ;) sono pronto a ricredermi.
sbazaars
16-09-2014, 11:15
Che dire... complimenti ad Apple ed al suo successo. Certo che per me rimangono comunque prezzi troppo alti, ma non mi stupisce in quanto Apple ha sempre avuto prezzi del genere. Anche per me il successo era una cosa quasi scontata dato la novità dello schermo grande, la cosa che mi "preoccupa" però, è che Apple stenta a presentare novità tecnologiche di rilievo, ma si limita a replicare servizi o funzioni già presenti, cosa che qualche anno fa era totalmente il contrario. Fin quando però potrà fornire reale qualità ai suoi clienti con i suoi prodotti, ben vengano gli iPhone.
ecco, apple pay è un qualcosa che con il 6 non verrà mai sfruttato, almeno nella stragrande maggioranza dei mercati.
complimenti per aver piazzato il 5S a 600 euro, ma (presumo...) che questa sia una botta di culo e agli altri 3.999.999 non succeda... :)
lo schermo più grande, mi risulta difficile che sia il motivo che spinge all'acquisto dato che fino a ieri 4" era la dimensione perfetta per tutti gli utenti apple (e comunque riconosco che da 4" a 4.7" non cambia molto né in bene né in male).
La statua in bronzo dove te la mando? Quoto ogni singola virgola...
ma non puoi farne una colpa.
Se hanno le possibilità economiche di acquistarlo, non è che acquistano un bidone di smartphone.
NON HO MAI DETTO o SCRITTO: bidone di smartphone....lo hai detto tu!!!!!
....forse "tra le righe" ho detto che costa un 500 euro in piu' rispetto ad ONESTISSIMI (mi tengo basso:rolleyes: :rolleyes: ) smartphone della concorrenza........
Sono anni che dico: ottimo smartphone...............che dovrebbe ca..re LAMPI E FULMINI, ma rispetto ai TOP della concorrenza NON MI PARE PROPRIO con un 500 euro in più...........................................
Forse bisognerebbe capire il REALE VALORE da dare ai soldi..... :muro:
be ma è quello, portato all'estremo.
Per esempio tu nel cibo mangi sempre tutta roba sana?
allora perchè la Nestlè è diventata così "grande"?
Simonex84
16-09-2014, 11:26
NON HO MAI DETTO o SCRITTO: bidone di smartphone....lo hai detto tu!!!!!
....forse "tra le righe" ho detto che costa un 500 euro in piu' rispetto ad ONESTISSIMI (mi tengo basso:rolleyes: :rolleyes: ) smartphone della concorrenza........
Sono anni che dico: ottimo smartphone...............che dovrebbe ca..re LAMPI E FULMINI, ma rispetto ai TOP della concorrenza NON MI PARE PROPRIO con un 500 euro in più...........................................
Forse bisognerebbe capire il REALE VALORE da dare ai soldi..... :muro:
Ti rifaccio la domanda, costasse la metà lo compreresti?
...................è semplicemente una dimostrazione che all'utenza apple va bene tutto ciò che apple decide che deve andar bene...
ANTO'.......................la frase merita l'oscar!!!!!!!
Simonex84
16-09-2014, 11:32
...................è semplicemente una dimostrazione che all'utenza apple va bene tutto ciò che apple decide che deve andar bene...
ANTO'.......................la frase merita l'oscar!!!!!!!
Quando hai tempo magari mi rispondi? costasse la metà lo compreresti?
E perché mai l'Apple Watch non dovrebbe avere successo?
Perchè non è bello, un orologio deve essere prima di tutto bello da vedere.
Soggettivamente ritengo gli "smart watch" delle caxxate colossali, se hai uno smartphone basta e avanza, così come un orologio normale basta e avanza per fare quello per cui è stato creato: guardare l'ora.
Poi venderà sicuramente, ma c'è da chiedersi perchè riesce a vendere una cosa del genere. Gli altri che hanno fatto oggetti simili vendono pochissimo, invece Apple venderà quanto meno tanto. Purtroppo le masse sono troppo assoggettate in questi anni da Apple, per questo dico che un giorno questa "malattia" dovrà pur finire.
Si', potrei comprerlo tranquillamente, ho provato il 5s per alcuni giorni prestato da un amico, si.
Ma non a quella cifra.
Simonex84
16-09-2014, 11:36
Si', potrei comprerlo tranquillamente, ho provato il 5s per alcuni giorni prestato da un amico, si.
Ma non a quella cifra.
Apple è un'azienda a scopo di lucro, i sui dispositivi li può far pagare quanto vuole, se per te è troppo esistono tante alternative (anche migliori), però basta con sta storia del prezzo, l'abbiamo capito che per te è troppo alto
Quando hai tempo magari mi rispondi? costasse la metà lo compreresti?
Ti ho risposto SIMONE.
Ora, potresti rispondermi tu (cortesemente):D :D ad una domanda:
perche' un mesetto fa, avrei dovuto acquistare il 5s, e non il mio xperia z1 a 309 euro (ero indeciso con il nexus 5 che regalero' alla mia compagna, 270 euro) e spendere quindi un "diciamo 300-350 euro in piu'"?....o di piu' per il 6?
Forse bisognerebbe capire il REALE VALORE da dare ai soldi.....
io non commento sul fatto che un iphone valga o meno i soldi che costa (avevo un 3gs che ho usato per 4 anni e ora ho un 5s che conto di usare per altrettanti),
quello che faccio presente è che il mercato funziona così:
un'audi A3 e una skoda octavia condividono meccanica, sviluppo e tantissimi componenti.
il gruppo Volkswagen paga costi di produzione molto simili fra le due auto, ma se vuoi l'audi la paghi migliaia di euro in più.
li vale? per molti no, per qualcuno assolutamente si.
lo stesso discorso si può applicare nell'industria tessile, di mobili, ecc...
*Pegasus-DVD*
16-09-2014, 11:39
4milioni di utonti :)
Apple è un'azienda a scopo di lucro, i sui dispositivi li può far pagare quanto vuole, se per te è troppo esistono tante alternative (anche migliori), però basta con sta storia del prezzo, l'abbiamo capito che per te è troppo alto
scusami, ma vi avevi gia risposto:Apple è un'azienda a scopo di lucro, i sui dispositivi li può far pagare quanto vuole, se per te è troppo esistono tante alternative (anche migliori).:D :D
Poi, se per te il prezzo E' L'ULTIMA COSA DA GUARDARE, fai tu.
E' la prova che gli altri produttori avevano ragione ad aumentare la diagonale dei loro prodotti e che non mancano mai i fanboi pronti a difendere qualunque mossa di Apple anche quando sbaglia ("Il resto del mondo fa padelloni, mentre Apple fa smartphone da 4 pollici ed è la dimensione perfetta perchè il pollice va da qui a qui").
è notevole ma ancora accettabile
io con il termine padella ho sempre chiamato i phablet e comunque i display con più di 5''
il 6 è un po' alto per via dei bordi, ma come larghezza va benissimo non è molto diverso dal 5S
E' più largo di 8.4 mm rispetto al 5S.
Un "salto" dimensionale maggiore di quanto fatto dalla concorrenza nel loro passaggio dai 4" ai 4.7-4.8" e che hanno adottato come step intermedio il 4.3"
E' più largo di 8.4 mm rispetto al 5S.
Un "salto" dimensionale maggiore di quanto fatto dalla concorrenza nel loro passaggio dai 4" ai 4.7-4.8" e che hanno adottato come step intermedio il 4.3"
sì comunque è meno di 1cm di differenza rispetto all'altro, mi sembra tollerabile
il problema non è la larghezza che rimane contenuta ma l'altezza che cresce ulteriormente e rende difficile l'uso con la sola mano proprio per gli elementi della UI situati in alto
non che ora sia semplicissimo, io lo uso molto con il pollice e posso arrivare al back ma faccio fatica a prendere il tasto in alto a destra (di solito è edit)
uso moltissimo lo swipe a sinistra per tornare indietro comunque e con il 6 a quanto ho visto il design è più smussato ai lati proprio per rendere ancora più confortevole quel gesto, che diventerà essenziale
Perchè non è bello, un orologio deve essere prima di tutto bello da vedere.
Soggettivamente ritengo gli "smart watch" delle caxxate colossali, se hai uno smartphone basta e avanza, così come un orologio normale basta e avanza per fare quello per cui è stato creato: guardare l'ora.
Poi venderà sicuramente, ma c'è da chiedersi perchè riesce a vendere una cosa del genere. Gli altri che hanno fatto oggetti simili vendono pochissimo, invece Apple venderà quanto meno tanto. Purtroppo le masse sono troppo assoggettate in questi anni da Apple, per questo dico che un giorno questa "malattia" dovrà pur finire.La bellezza è soggettiva, specialmente quando si va a parlare di orologi. Personalmente ritengo orribili certi prodotti svizzeri da migliaia di euro, ma evidentemente i loro acquirenti la vedono diversamente. Dopo aver dato una occhiata alla migliore "anteprima" della proposta Apple da parte di un esperto di orologi ( http://www.hodinkee.com/blog/hodinkee-apple-watch-review ), penso che l'Apple Watch avrà un considerevole successo ed è evidente che per certi dettagli è tranquillamente superiore agli smartwatch presenti sul mercato al momento.
Tasslehoff
16-09-2014, 12:03
Di grazia..Dove avremmo scritto che li hanno facilmente rivenduti?
Ma chi vuoi che li acquista....Ma per favore!acquisti...
Voi non lo avrete scritto, ma è presumibile, oppure vorresti dire che è più probabile che uno vada a regalare un dispositivo da centinaia di euro così senza battere ciglio? :stordita:
El Tazar
16-09-2014, 12:11
Delirio allo stato puro
lucreghert
16-09-2014, 12:21
Il discorso é molto semplice, con un iphone il 99% delle persone che cazzo ci fanno? Te lo dico io, usano FB, Whatsapp, Skype, la mail, google Maps, telefonano, installano l' app della banca, l'app del meteo, youtube, ascoltano la musica, fanno le foto e giocano a candy crush e simili. Per svolgere questo esistono terminali altrettanto soddisfacenti ad un terzo del costo di un melafonino, se non li conosci e non ti va di informarti sei libero di andare sul sicuro e di prenderti il nuovo iphone a 729euro.
Appunto...Il discorso è' molto semplice, ma a te e a tutti gli altri, che cazzo ve ne frega se un coglione spende 729€ per usare un terminale solo con FB, Whatsapp, Skype, la mail, google Maps?
Non conosco temrinali che costano meno?
Certo che li conosco, ma a differenza di te e tanti altri, non lo ricordo ogni giorno e in ogni topic che riguarda Apple piuttosto che WP o Android.
Inoltre, non vorrrei ricordartelo per l'ennesima volta ma fino a quando uno non spende i tuoi soldi, è libero anche di bruciarli.
Lo sai vero? :asd:
@lucreghert
Credo che a nessuno importi se tu od altri decidete di spendere tanto per uno smartphone che non è poi nulla di così eccezionale rispetto alla concorrenza. Ciò per cui si ribatte è per il modo in cui tu ed altri cercate di giustificare tale acquisto.
Alle volte sei uno spot apple vivente. Dai, c'è un limite al fanboysmo... o no? :look:
lockheed
16-09-2014, 12:28
acquisti...
Voi non lo avrete scritto, ma è presumibile, oppure vorresti dire che è più probabile che uno vada a regalare un dispositivo da centinaia di euro così senza battere ciglio? :stordita:
Emnh...io darei un'occhiata al mercatino prima di parlare, certe robe non le vendi manco per 50 euro, il prossimo passo non credo sia quello di provare a 20....:stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657064&page=4
lucreghert
16-09-2014, 12:33
@calabar
Credo che a nessuno importi se tu od altri decidete di spendere tanto per uno smartphone che non è poi nulla di così eccezionale rispetto alla concorrenza.
Appunto, quindi inutile continuare a ribattere su un qualcosa che non interessa, io ad esempio non mi metto a fare il bambinetto nella sezione Android.
Alle volte sei uno spot apple vivente. Dai, c'è un limite al fanboysmo... o no? :look:
Scusa ma...Non credo che io e te abbiamo mai bevuto il caffè assieme.
Detto questo, c'è un limite anche al rompicoglionismo sai? :stordita:
sì comunque è meno di 1cm di differenza rispetto all'altro, mi sembra tollerabile
il problema non è la larghezza che rimane contenuta ma l'altezza che cresce ulteriormente e rende difficile l'uso con la sola mano proprio per gli elementi della UI situati in alto
non che ora sia semplicissimo, io lo uso molto con il pollice e posso arrivare al back ma faccio fatica a prendere il tasto in alto a destra (di solito è edit)
uso moltissimo lo swipe a sinistra per tornare indietro comunque e con il 6 a quanto ho visto il design è più smussato ai lati proprio per rendere ancora più confortevole quel gesto, che diventerà essenziale
Ci sarebbe da aggiungere il discorso bumper/cover ampiamente utilizzati.
Un conto è aggiungere 2-3 mm ai 58.6 mm del 5/5S, un altro ai 67 mm del 6.
Laddove prima erano un elemento un po' fastidioso ma accettabile per la salvaguardia del terminale, ora invece diventeranno soprattutto fastidio.
Nel momento che lo metti nell'incavo del pollice, te ne accorgi subito della larghezza, lì la smussatura del bordo diventa un fattore secondario ed il bumper/cover è fastidioso.
Ma c'è un solo modo di scoprire se ti trovi bene con un certo smartphone: provare :)
Io prima del Nexus 4, mi sono "fatto un giro" con l'S3, perchè appunto venivo da un S1 4".
Ad alcuni disagi iniziali, corrispondono un maggior numero di vantaggi nella fruizione dei contenuti.
Discorso diverso per il 6 Plus: 5.5" saranno un "evento traumatico" per chi sta' facendo l'upgrade dal 4" :D
Ti rispondo anchio: no. No perché anche se costasse 450 si troverebbe comunque di meglio alla stessa cifra.
Comunque sono tutti discorsi inutili, apple vende a tre tipi di utenze:
1) Quelli che preferiscono IOS e trovano android difficile (francamente mi chiedo dov'è la parte difficile).
2) Quelli che lo acquistano per "moda" e per dire che hanno un iphone.
3) I fanboys
E con nessuno di questi 3 soggetti qua sopra si potrà mai imbastire un discorso sul fatto che le features dell'iphone 6 non siano niente di che, semplicemente perché non gli interessa.
Anzi se provi a parlarne ti dicono che non hai i soldi per comprarlo e per questo ne parli male (convinti eh).
Il genio di Jobs è stato li, non ha creato un brand quale può esser samsung, lg, htc, sony e company, ha creato una religione con tanto di spettacolini accompagnata da sistemi user friendly. Non fanno concorrenza ad android, fanno concorrenza alla chiesa cattolica.
Per il resto per me posson spender pure soldi comprando uno stock di goleador :D questa è una semplice visione dei fatti.
gd350turbo
16-09-2014, 12:41
Emnh...io darei un'occhiata al mercatino prima di parlare, certe robe non le vendi manco per 50 euro, il prossimo passo non credo sia quello di provare a 20....:stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657064&page=4
Soprattutto ora !
Paolo Novara
16-09-2014, 12:51
Ti rispondo anchio: no. No perché anche se costasse 450 si troverebbe comunque di meglio alla stessa cifra.
Comunque sono tutti discorsi inutili, apple vende a tre tipi di utenze:
1) Quelli che preferiscono IOS e trovano android difficile (francamente mi chiedo dov'è la parte difficile).
2) Quelli che lo acquistano per "moda" e per dire che hanno un iphone.
3) I fanboys
E con nessuno di questi 3 soggetti qua sopra si potrà mai imbastire un discorso sul fatto che le features dell'iphone 6 non siano niente di che, semplicemente perché non gli interessa.
Anzi se provi a parlarne ti dicono che non hai i soldi per comprarlo e per questo ne parli male (convinti eh).
Il genio di Jobs è stato li, non ha creato un brand quale può esser samsung, lg, htc, sony e company, ha creato una religione con tanto di spettacolini accompagnata da sistemi user friendly. Non fanno concorrenza ad android, fanno concorrenza alla chiesa cattolica.
Per il resto per me posson spender pure soldi comprando uno stock di goleador :D questa è una semplice visione dei fatti.
secondo me queste sono parole che solo un heater potrebbe dire... a quella cifra non c'è nessun terminale che mangia la pastasciutta in testa all'iphone 6... siamo obbiettivi per lo meno nei commenti... dai...
Simonex84
16-09-2014, 12:53
Ti ho risposto SIMONE.
Ora, potresti rispondermi tu (cortesemente):D :D ad una domanda:
perche' un mesetto fa, avrei dovuto acquistare il 5s, e non il mio xperia z1 a 309 euro (ero indeciso con il nexus 5 che regalero' alla mia compagna, 270 euro) e spendere quindi un "diciamo 300-350 euro in piu'"?....o di piu' per il 6?
Semplice, per usare iOS
Io non compro mica l'iPhone per le sue caratteristiche HW, ma per il sistema operativo che ci gira sopra e per il design
lockheed
16-09-2014, 12:53
Appunto non interessa, ma nonostante tutto, è bellissimo constatare come vi atteggiate per convincere il mondo del contrario.
Se vado in un forum di Android difficilmente trovo un Apple Fan che si comporta come voi.
Ovvio, quando uno no sa davvero più cosa diavolo dire, la volpe e l'uva è quella che funziona meglio.
Vedete?
Questo è il tipico ragionamento da HaterBoy che non ammetterà mai che ognuno di noi HA DELLE PREFERENZE.
Bhè, una cosa giusta l'hai detta.
Fino a quando non suonano alla porta per chiederti un piatto di pasta, credo che puoi solo stare li a guardare come gli altri spendono I PROPRI SOLDI. :ciapet:
Simonex84
16-09-2014, 12:56
Fantastico, quindi perchè senti il bisogno di scirvere in un 3ad dedicato ad un prodotto che non hai, che non vuoi e non terresti neanche se te lo regalassero?
gd350turbo
16-09-2014, 12:59
...a quella cifra non c'è nessun terminale che mangia la pastasciutta in testa all'iphone 6... siamo obbiettivi per lo meno nei commenti... dai...
Mi permetti di fare una correzione ?
Non c'è nessun terminale di importazione ufficiale che mangia la pastasciutta in testa all'iphone 6
Xiaomi Mi3
snapdragon 801
5 pollici full hd
802.11ac
nfc
25129 punti al basemark
android 4.4.4 con miui v6 root di serie
batteria da 3000 mAh
circa 250 euro...
Fino a quando non suonano alla porta per chiederti un piatto di pasta, credo che puoi solo stare li a guardare come gli altri spendono I PROPRI SOLDI. :ciapet:
Basta che pero poi non pretendano di guardarti dall'alto in basso come se loro fossero superiori perche hanno il telefono "top", l'unico che funziona bene e tu hai in mano uno schifo... Alla fine tutta la guerra apple-android nasce da li
Simonex84
16-09-2014, 13:05
Mi permetti di fare una correzione ?
Non c'è nessun terminale di importazione ufficiale che mangia la pastasciutta in testa all'iphone 6
Xiaomi Mi3
snapdragon 801
5 pollici full hd
802.11ac
nfc
25129 punti al basemark
android 4.4.4 con miui v6
batteria da 3000 mAh
circa 250 euro...
se giochiamo a chi ce l'ha più lungo l'iPhone 6 non è di certo un superdotato (per rimanere nella metafora) ma il bello è che chi compra Apple di solito i benchmark li usa per pulirsi il :ciapet:
I bench servono agli haters per flammare nei 3ad Apple :D
gd350turbo
16-09-2014, 13:07
se giochiamo a chi ce l'ha più lungo l'iPhone 6 non è di certo un superdotato (per rimanere nella metafora) ma il bello è che chi compra Apple di solito i benchmark li usa per pulirsi il :ciapet:
I bench servono agli haters per flammare nei 3ad Apple :D
Non è un flame, è una semplice constatazione dei fatti, pura e semplice !
Se leggi bene, non cè alcun commento/frecciatina e/o simili, solo una semplice lista.
Paolo Novara
16-09-2014, 13:09
bè è il solito discorso del gruppo VW
skoda ed audi usano praticamente le stesse componenti... ma direi che il risultato finale non è poi così uguale....
lockheed
16-09-2014, 13:10
Basta che pero poi non pretendano di guardarti dall'alto in basso come se loro fossero superiori perche hanno il telefono "top", l'unico che funziona bene e tu hai in mano uno schifo... Alla fine tutta la guerra apple-android nasce da li
A me queste cazzate non interessano, forse perché sono cresciuto?
Io avevo un HTC Cruise con WindosMobile pagato 400 cucuzze e che ho regalato dopo 3 anni perché non valeva più niente.
Ho preso un iphone, acquistato le relative app e vivo felice e sereno con quello considerato anche il servizio assistenza che c'è dietro.
Di sicuro non scasso le balle a nessuno con sta storiella dei soldi, che costa la metà ecc ecc.
Che poi, in un forum come questo, dove c'è gente che si sputtana lo stipendio in sistemi di raffreddamento e schede video, questi discorsi fanno semplicemente ridere.
Io, il mio PC non lo aggiorno da 10 anni.
Quindi i miei soldi li spendo come voglio.
Simonex84
16-09-2014, 13:14
Non è un flame, è una semplice constatazione dei fatti, pura e semplice !
Ma infatti lo sappiamo tutti che come HW l'iPhone è inferiore, è meno potente, ha la batteria che dura meno, ma a me non me frega nulla perchè iOS ci gira a meraviglia quindi va bene così, non servono i numeroni del mondo Android per attirare i clienti
Appunto...Il discorso è' molto semplice, ma a te e a tutti gli altri, che cazzo ve ne frega se un coglione spende 729€ per usare un terminale solo con FB, Whatsapp, Skype, la mail, google Maps?
Certo che li conosco, ma a differenza di te e tanti altri, non lo ricordo ogni giorno e in ogni topic che riguarda Apple piuttosto che WP o Android.
Inoltre, non vorrrei ricordartelo per l'ennesima volta ma fino a quando uno non spende i tuoi soldi, è libero anche di bruciarli.
Ma i post li leggi o i paraocchi non te li levi manco quando sei davanti al computer?
Cazzo l'ho scritto nel mio primo post che ognuno é libero di fare cio' che vuole coi suoi soldi, dove avrei affermato il contrario?
Come al solito contro i fanboy di basso cabotaggio la discussione termina a discussioni dolce e gabbana.
Ti diro' di piu', per usare il tuo stesso aggettivo reputo piu' coglione chi spende 500 euro per il nuovo top di gamma LG o Samsung rispetto a chi ne butta 729 per un iphone, ma in tutti i miei post parlavo di altro e rispondevo ai mistificatori che mettono tutto nel calderone e portano da una parte apple e il suo magnifico iphone fluido e semplice e dall'altra monnezza targata android che lagga e non ha aggiornamenti.
Detto questo la chiudo qui, io non devo convincere nessuno, anzi sono contento che apple mantenga il suo status symbol che consente a milioni di frustrati di non sentirsi pezzenti solo perché sfoggiano un gingillo da 100 dollari pagato 7 volte di piu'.
gd350turbo
16-09-2014, 13:19
Ma infatti lo sappiamo tutti che come HW l'iPhone è inferiore, è meno potente, ha la batteria che dura meno, ma a me non me frega nulla perchè iOS ci gira a meraviglia quindi va bene così,
:mano:
A me queste cazzate non interessano, forse perché sono cresciuto?
Io avevo un HTC Cruise con WindosMobile pagato 400 cucuzze e che ho regalato dopo 3 anni perché non valeva più niente.
Ho preso un iphone, acquistato le relative app e vivo felice e sereno con quello considerato anche il servizio assistenza che c'è dietro.
Di sicuro non scasso le balle a nessuno con sta storiella dei soldi, che costa la metà ecc ecc.
Che poi, in un forum come questo, dove c'è gente che si sputtana lo stipendio in sistemi di raffreddamento e schede video, questi discorsi fanno semplicemente ridere.
Io, il mio PC non lo aggiorno da 10 anni.
Quindi i miei soldi li spendo come voglio.
be questo non è il forum della Apple e qui si stava commentando la notizia, che Pur non essendo il miglior smartphone presente sul mercato ha già venduto un sacco di terminali.
Si cercava di capire il perchè.
bah..
AlexSwitch
16-09-2014, 13:38
be questo non è il forum della Apple e qui si stava commentando la notizia, che Pur non essendo il miglior smartphone presente sul mercato ha già venduto un sacco di terminali.
bah..
Forse perché, molto banalmente, piace?? :rolleyes:
Ma credete davvero che il 90% dell'utenza media perda anche quei 5 minuti a leggere cosa contiene uno smartphone come hardware e software? Comprano ciò che gli piace in base a quanto possono spendere. Punto... C'è chi lo fa per moda, chi perché gli è funzionale una GUI di un OS piuttosto che un altra, diversi per copiare l'amico/a, chi invece valuta l'estetica del telefono... Tanto a toccare icone e fare gesture elementari sono tutti buoni e se qualcosa non va c'è il negoziante!!
Inoltre, per quanto riguarda il prezzo dei due nuovi iPhone, c'è da considerare che parecchi negli USA li prendono con contratto e quindi a costi nettamente inferiori... Sostanzialmente fanno un comodato d'uso con traffico integrato...
lockheed
16-09-2014, 13:44
bah..
Bhè, ogni anno la Apple con i suoi temrinali batte i precedenti record di vendite.
Cosa ci sarebbe da capire?
Che hanno ragione loro, hanno un buon piano marketing hanno gente che lavora e ci sa fare.
Che poi siano bravi a convincere la gente, vorrei anche vedere....Quando vedo la pubblicità della Fiat Panda, non mi risulta che la Fiat punti a una campagna pubblicitaria che ti fa credere che quella macchina sia una merda...:asd:
Quindi...Ancora...Cosa ci sarebbe da capire?
Nulla, se non che quelli bravi, i veri geni, stanno tutti qua sul forum mentre gli idioti lavorano a Cupertino.
Simonex84
16-09-2014, 13:49
bah..
Un motivo secondo me è perchè nel lontano 2009-2010 gli Android erano oggettivamente imbarazzanti se volevi qualcosa che funzionava bene o prendevi l'Iphone o prendevi l'Iphone, quindi li hanno creato lo zoccolo duro che ogni anno è disposto a spendere quello che chiedono per il nuovo modello e chi se ne frega se la concorrenza ormai è alla pari, se io mi trovo bene con iPhone e posso permettermi quello nuovo rimango con iPhone.
La gente non capisce che iPhone vende per un solo motivo:
PIACE
La butto li: PIACE davvero, o e' l'insieme di societa' + marketing che ti convince che ti piace? e nell'istante dovessi avere un attimo di lucidita, senti in fondo al tuo cuore che hai speso un po tantino, e allora cerchi di autoconvincerti che hai fatto bene, non ultimo andando sui forum a tirare gran cacca sui terminali della concorrenza...
Sul fatto che un telefono da 1000+ euro sia di lusso solo perche in italia siamo in crisi, non commento nemmeno.
Un motivo secondo me è perchè nel lontano 2009-2010 gli Android erano oggettivamente imbarazzanti se volevi qualcosa che funzionava bene o prendevi l'Iphone o prendevi l'Iphone, quindi li hanno creato lo zoccolo duro che ogni anno è disposto a spendere quello che chiedono per il nuovo modello e chi se ne frega se la concorrenza ormai è alla pari, se io mi trovo bene con iPhone e posso permettermi quello nuovo rimango con iPhone.
Concordo e d'altra parte possiamo fare un parallelo con i MAC che rispecchia in pieno lo scenario che si é andato a creare.
Tanta gente (in percentaule la stessa che ha un iphone) si trovava male coi PC e riteneva windows ( a torto o a ragione ) una cancro pieno di problemi e indigesto nell'uso quotidiano a livello consumer. Chi poteva permetterselo passava a MAC che univa al design e alla stabilità una notevole semplicità di utilizzo. Chi usa il MAC, tranne gli addetti ai lavori, non torna al PC, nemmeno se Microsoft dovesse tirare fuori l'OS piu' figo della storia, ma questo pericolo non si corre :asd:
Il problema qui é che android non é uguale a windows poiché android di fatto non esiste, ogni terminale é diverso e ogni terminale imbarca una serie di personalizzazioni piu' o meno invasive, inoltre andrebbe ulteriormente suddiviso il mondo Android AOSP da quello Google based, ma alla fine dei conti il risultato é lo stesso che riscontriamo nel mondo PC, cosi' come il tenore delle discussioni.
Per come la vedo io i prodotti apple MAC hanno delle peculiarità tali sia lato hardware che lato software che meritano altissima considerazone e alla fine della fiera non sono nemmeno piu' cari della concorrenza a parità di caratteristiche, gli iphone invece non hanno nulla di diverso dalla concorrenza e quei pochi benefici che possono vantare non giustificano di certo il prezzo.
spycory™
16-09-2014, 14:10
La butto li: PIACE davvero, o e' l'insieme di societa' + marketing che ti convince che ti piace? e nell'istante dovessi avere un attimo di lucidita, senti in fondo al tuo cuore che hai speso un po tantino, e allora cerchi di autoconvincerti che hai fatto bene, non ultimo andando sui forum a tirare gran cacca sui terminali della concorrenza...
Sul fatto che un telefono da 1000+ euro sia di lusso solo perche in italia siamo in crisi, non commento nemmeno.
Ma quando mai un utente che ha un prodotto Apple va a rompere le palle ad utenti che usano Android??? Per carità sarà anche successo.
Ma vogliamo parlare di quante volte succede il contrario??? :doh:
Uno che ha un prodotto Apple, generalmente, è così soddisfatto, che non gliene può fregar di meno di andare ad insultare uno che usa Android, chissà perchè invece uno che usa Android pensa di poter rompere i maroni con arroganza e presunzione come spesso capita, a quelli che spendono 1000 euro dei loro fottuti soldi per prendersi un prodotto della mela.
E ti parla uno che ha un telefono Samsung da 29 euro che per le mie esigenze va più che bene.
Fantastico, quindi perchè senti il bisogno di scirvere in un 3ad dedicato ad un prodotto che non hai, che non vuoi e non terresti neanche se te lo regalassero?
Certo, perché il diritto di parola ce lo ha solo chi lo compra ? ;)
Ti avviso che hai la facoltà (fortunatamente) di poter dare la tua opinione su qualsiasi cosa, positivo o negativa che sia.
secondo me queste sono parole che solo un heater potrebbe dire... a quella cifra non c'è nessun terminale che mangia la pastasciutta in testa all'iphone 6... siamo obbiettivi per lo meno nei commenti... dai...
Sono obiettivo, credimi non mi paga nessuno e per me un brand vale l'altro.
Se parliamo di iphone 6 NON plus praticamente quasi tutti, se parliamo di iphone 6 plus basta guardare le features dei telefoni sulla stessa fascia, fotocamere da 13mpx e superiori, video in 4k, resistenza all'acqua, sensori vari (ir ecc..) possibilità di multiutenza e via dicendo.
Non ti interessano ? Li trovi in parte inutili ? Sacrosanto. Ma ci sono, e personalmente sono cose su cui non sputo sopra.
Ah potremo anche inserisci i difetti storici tipo: 1) Memoria non espandibile 2) Batteria fissa a meno di aprirlo 3) Schiavi di itunes (lo sono stato anchio e provo un odio sincero nei suoi confronti) ma questo è un altro discorso.
Appunto non interessa, ma nonostante tutto, è bellissimo constatare come vi atteggiate per convincere il mondo del contrario.
Se vado in un forum di Android difficilmente trovo un Apple Fan che si comporta come voi.
Leggere, grazie.
Ovvio, quando uno no sa davvero più cosa diavolo dire, la volpe e l'uva è quella che funziona meglio..
Nhà, sono convinti che 800 euro li hanno solo loro realmente tranquillo :asd:
Vedete?
Questo è il tipico ragionamento da HaterBoy che non ammetterà mai che ognuno di noi HA DELLE PREFERENZE.
Secondo invito: Leggere, grazie.
1) Quelli che preferiscono IOS
Cosa che ho evidenziato proprio per evitare i post come il tuo, ma a quanto pare non sai discutere quando ti toccano il tuo brand ed evidentemente non sai leggere :doh:
Simonex84
16-09-2014, 14:20
Certo, perché il diritto di parola ce lo ha solo chi lo compra ? ;)
Ti avviso che hai la facoltà (fortunatamente) di poter dare la tua opinione su qualsiasi cosa, positivo o negativa che sia.
Il diritto di parola non te lo nega nessuno, non capisco però cosa ti spinge ad usarlo per i motivi che ho elencato prima.
Nel senso, a me non viene neanche in mente di entrare nei 3ad per esempio del Nexus e criticare ogni singola caratteristica di quel terminale, non capisco perchè te lo vieni a fare qua, qual'è lo scopo?? Cercare di redimere noi pazzoidi che compriamo Apple? :D
PS, solo per curiosità, ma la
Sono obiettivo, credimi non mi paga nessuno e per me un brand vale l'altro.
Se parliamo di iphone 6 NON plus praticamente quasi tutti, se parliamo di iphone 6 plus basta guardare le features dei telefoni sulla stessa fascia, fotocamere da 13mpx e superiori, video in 4k, resistenza all'acqua, sensori vari (ir ecc..) possibilità di multiutenza e via dicendo.
a che serve su un cellulare? è il dispositivo personale per eccellenza
Ma il tuo amico è un coglionazzo, non fa certamente testo.
Esistono una quantità significativa di utenti che hanno l'S2 (ripeto: S2) e sono perfettamente soddisfatti.
4milioni di utonti :)
Ma i post li leggi o i paraocchi non te li levi manco quando sei davanti al computer?
Cazzo l'ho scritto nel mio primo post che ognuno é libero di fare cio' che vuole coi suoi soldi, dove avrei affermato il contrario?
Come al solito contro i fanboy di basso cabotaggio la discussione termina a discussioni dolce e gabbana.
Ti diro' di piu', per usare il tuo stesso aggettivo reputo piu' coglione chi spende 500 euro per il nuovo top di gamma LG o Samsung rispetto a chi ne butta 729 per un iphone, ma in tutti i miei post parlavo di altro e rispondevo ai mistificatori che mettono tutto nel calderone e portano da una parte apple e il suo magnifico iphone fluido e semplice e dall'altra monnezza targata android che lagga e non ha aggiornamenti.
Detto questo la chiudo qui, io non devo convincere nessuno, anzi sono contento che apple mantenga il suo status symbol che consente a milioni di frustrati di non sentirsi pezzenti solo perché sfoggiano un gingillo da 100 dollari pagato 7 volte di piu'.
5g
marchigiano
16-09-2014, 14:22
Ma quando mai un utente che ha un prodotto Apple va a rompere le palle ad utenti che usano Android??? Per carità sarà anche successo.
perchè quei pochi che osano poi fanno figure di m. come quello dell'altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670694
si scherza ovviamente :sofico: :sofico:
3) La concorrenza, nonostante gli sforzi, riesce solo a fare upgrade dell'hardware (spesso assurdo) ma non riesce ad infondere nessuna filosofia, nessuna personalita' nei loro prodotti. Basta leggere quest'ottimo articolo per rendersi conto di quanto sbagli Samsung:
http://www.imore.com/samsung-tells-everyone-iphone-6-plus-here-can-dump-their-galaxy-notes-and-switch-over-now
buon articolo ma la concorrenza non è solo Samsung per fortuna
diciamo che Samsung è l'unica che spenda tanto di marketing e che abbia un'offerta di prodotti ampia con la quale potrebbe creare un ecosistema, anche se non lo ha ancora fatto
l'altra è Microsoft, che ha una quota molto più bassa ma potrebbe riprendersi alla lunga proprio con l'ecosistema, che in questo momento è il punto di forza di Apple
un altro aspetto che sottolineo sempre riguardo a Apple è la presenza sul territorio degli Apple Store
per il consumatore medio entrare in un AS e uscire con il problema risolto è tutto
spendi tanto ma il telefono te lo riparano o cambiano direttamente sul posto, se sei impedito e non sei capace di usare il Mac ci sono i corsi e te lo installano loro facendoti il backup del tuo vecchio pc ecc. ecc.
questo al giorno d'oggi vale tantissimo e Apple punta molto sull'effetto "traino" dei vari prodotti per cui se ti sei trovato bene con il Mac è probabile che comprerai un iPad e iPhone e viceversa
inoltre hai un negozio dove entri e c'è solo quella marca, vai nelle grandi catene come mw e c'è l'angolo solo Apple
questo da grande visibilità perché i prodotti non si mischiano con gli altri e c'è grandissima visibilità per il marchio
anche Samsung ha spesso il suo angolo a mw e questo secondo me l'aiuta moltissimo nei confronti degli altri dispositivi Android, però non è come avere un Samsung store dove entri e compri solo Samsung
mi rendo conto che non è semplice perché loro vendono di tutto non solo device mobili, ma secondo me il futuro è quello
Microsoft ha degli store, ne ho visto uno negli USA ma serve una diffusione molto più capillare se no è inutile
Bhè, ogni anno la Apple con i suoi temrinali batte i precedenti record di vendite.
Cosa ci sarebbe da capire?
Che hanno ragione loro, hanno un buon piano marketing hanno gente che lavora e ci sa fare.
Che poi siano bravi a convincere la gente, vorrei anche vedere....Quando vedo la pubblicità della Fiat Panda, non mi risulta che la Fiat punti a una campagna pubblicitaria che ti fa credere che quella macchina sia una merda...:asd:
Quindi...Ancora...Cosa ci sarebbe da capire?
Nulla, se non che quelli bravi, i veri geni, stanno tutti qua sul forum mentre gli idioti lavorano a Cupertino.
Ma cosa vuol dire?
infatti la panda è l'auto più venduta della sua fascia?
Quindi tu possiedi una Panda?
ovvio cha la pubblicità sia "ingannevole", ma è proprio qui il mio rammarico non capisci?
Piace? ok. Ma piace così tanto da far le file fuori dai negozi?
Poi io non son qui a cercare di "convertire" nessuno.
gd350turbo
16-09-2014, 14:27
Ma vogliamo parlare di quante volte succede il contrario??? :doh:
Uno che ha un prodotto Apple, generalmente, è così soddisfatto, che non gliene può fregar di meno di andare ad insultare uno che usa Android, chissà perchè invece uno che usa Android pensa di poter rompere i maroni con arroganza e presunzione come spesso capita, a quelli che spendono 1000 euro dei loro fottuti soldi per prendersi un prodotto della mela.
E ti parla uno che ha un telefono Samsung da 29 euro che per le mie esigenze va più che bene.
Se ascolti radio deejay alla mattina circa verso le 7:30-8:00 cè il trio medusa che prende pesantemente in giro gli iphoniani...
Perchè se la siano presa con loro, non ne ho idea, non li conosco quindi non ti so dire se sono o meno androidiani, o se lo facciano per fare "audience" !
Gli ascolto quasi tutti i giorni, mentre vado al lavoro, oggi prendevano in giro la gente che è la in fila ad aspettare che l'apple store inizi a distribuire gli iphone 6...
Un androidiano è difficile prenderelo in giro per questo!
un altro aspetto che sottolineo sempre riguardo a Apple è la presenza sul territorio degli Apple Store
per il consumatore medio entrare in un AS e uscire con il problema risolto è tutto
spendi tanto ma il telefono te lo riparano o cambiano direttamente sul posto, se sei impedito e non sei capace di usare il Mac ci sono i corsi e te lo installano loro facendoti il backup del tuo vecchio pc ecc. ecc.
questo al giorno d'oggi vale tantissimo e Apple punta molto sull'effetto "traino" dei vari prodotti per cui se ti sei trovato bene con il Mac è probabile che comprerai un iPad e iPhone e viceversa
inoltre hai un negozio dove entri e c'è solo quella marca, vai nelle grandi catene come mw e c'è l'angolo solo Apple
questo da grande visibilità perché i prodotti non si mischiano con gli altri e c'è grandissima visibilità per il marchio
anche Samsung ha spesso il suo angolo a mw e questo secondo me l'aiuta moltissimo nei confronti degli altri dispositivi Android, però non è come avere un Samsung store dove entri e compri solo Samsung
mi rendo conto che non è semplice perché loro vendono di tutto non solo device mobili, ma secondo me il futuro è quello
Microsoft ha degli store, ne ho visto uno negli USA ma serve una diffusione molto più capillare se no è inutile
ecco questa cosa del negozio "fisico" lo quoto. :)
Simonex84
16-09-2014, 14:30
Un androidiano è difficile prenderelo in giro per questo!
Perchè se lo vuoi al day one o fai la coda o aspetti qualche giorno (o settimane) visto che va a ruba, gli android (presi per singolo modello) non hanno vendite così alte al lancio, non ha senso fare la coda
Il diritto di parola non te lo nega nessuno, non capisco però cosa ti spinge ad usarlo per i motivi che ho elencato prima.
Nel senso, a me non viene neanche in mente di entrare nei 3ad per esempio del Nexus e criticare ogni singola caratteristica di quel terminale, non capisco perchè te lo vieni a fare qua, qual'è lo scopo?? Cercare di redimere noi pazzoidi che compriamo Apple? :D
Perché mi piace interessarmi di tutto, anche di quello che ritengo non valido per l'acquisto.
Sta tranquillo che se il nexus 6 avrà dei difetti non li giustificherò :D
Ripeto: per me uno vale l'altro, metto il portafogli davanti e quello che merita di più per me lo compro, la lotta al brand è stupida e inutile, che sia apple o samsung o lg di noi non gliene frega un cazzo, anzi se la ridono a vedere ste discussioni ;)
a che serve su un cellulare? è il dispositivo personale per eccellenza
Multiutenza: Sto a casa, mia moglie vuole farsi una navigata sul divano con il cell, accede al suo profilo e la fà.
Non Multiutenza: Sto a casa, mia moglie vuole farsi una navigata sul divano con il cell, per sbaglio o per volontà preme facebook o whatsapp e vede i messaggi della mia amante, scoppia un furioso litigio alla fine del quale prende un coltello dalla cucina e mi fa fuori.
Ancora dubbi ? :asd:
Goofy Goober
16-09-2014, 14:33
bè è il solito discorso del gruppo VW
skoda ed audi usano praticamente le stesse componenti... ma direi che il risultato finale non è poi così uguale....
Oddio, se ti fai un giro sulla Octavia RS e poi guardi quanto costa, voglio vedere con che coraggio potresti continuare a dire che VW e Audi valgono sempre quel che costano.
lockheed
16-09-2014, 14:35
La butto li: ma la Panda piace davvero oppure è l'insieme di società+marketing a convincerti che è una bella macchina? :asd:
E ma anche questa è moda....La moda di essere invidiosi per riflesso...:asd:
Ripeto: a me non me ne fregherebbe una beata fava di andare nel topic dedicato a Xiaomi, Nexus ecc ecc a commentare una cosa che non mi interessa.
Lo potrei anche fare, ma per principio e per evitare flames non lo faccio.
gd350turbo
16-09-2014, 14:36
Perchè se lo vuoi al day one o fai la coda o aspetti qualche giorno (o settimane) visto che va a ruba, gli android (presi per singolo modello) non hanno vendite così alte al lancio, non ha senso fare la coda
ovvio che si, c'è solo oneplusone che ha fatto un sistema di inviti per poterlo acquistare !
Simonex84
16-09-2014, 14:36
Multiutenza: Sto a casa, mia moglie vuole farsi una navigata sul divano con il cell, accede al suo profilo e la fà.
Non Multiutenza: Sto a casa, mia moglie vuole farsi una navigata sul divano con il cell, per sbaglio o per volontà preme facebook o whatsapp e vede i messaggi della mia amante, scoppia un furioso litigio alla fine del quale prende un coltello dalla cucina e mi fa fuori.
E te lo meriti (ovviamente scherzo, non si sa mai :D) non si mettono le corna, o se lo fai va fatto per bene eliminando le tracce :D :D
Io non ho questo problema perchè la mia compagna ha anche lei un iPhone ed in internet ci va col suo.
Ti do ragione per esempio per l'iPad, in quel caso rimpiango di non avere la multiutenza, ma non abbastanza da pensare di cambiare sponda, risolverò il problema comprando un secondo iPad
Goofy Goober
16-09-2014, 14:38
---cut--- non ha senso fare la coda per un telefono (normalissimo, e che sarà venduto per tutti i giorni a venire fino al giorno della sua uscita di produzione) per prenderlo al dayone, punto e basta
FIXED :asd:
lockheed
16-09-2014, 14:38
Si, che nessun pirla memorizza la password se deve condividere il telefono/PC o quello che vuoi con altri.
Che poi, io a mia moglie passo PC e telefono senza problemi, io non guardo per principio i fatti suoi e lei non guarda per principio i miei.
Ammazza ho....Mi tocca pure leggere gli utenti android e le relative mogli sospettose di corna.
Ti do ragione per esempio per l'iPad, in quel caso rimpiango di non avere la multiutenza, ma non abbastanza da pensare di cambiare sponda, risolverò il problema comprando un secondo iPad
Su tablet gia in effetti è più utile, qui abbiamo un nexus 7 che gira come una trottola, ed ammetto che il fattore multiutenza ha deciso abbastanza rispetto all'ipad. Sul cell si di meno (anche se capita che un cell sta dall'altra parte della casa e allora uno passa il proprio :mc:).
Simonex84
16-09-2014, 14:41
FIXED :asd:
Su questo sono daccordissimo, quelli che giovedì sera andranno ad accamparsi fuori dagli Apple Store andrebbero ricoverati d'urgenza :D
Si, che nessun pirla memorizza la password se deve condividere il telefono/PC o quello che vuoi con altri.
Che poi, io a mia moglie passo PC e telefono senza problemi, io non guardo per principio i fatti suoi e lei non guarda per principio i miei.
Ammazza ho....Mi tocca pure leggere gli utenti android e le relative mogli sospettose di corna.
Era un esempio, fortunatamente non ho moglie, noto che comunque sempre simpatico e di parte :asd:
Goofy Goober
16-09-2014, 14:46
Su questo sono daccordissimo, quelli che giovedì sera andranno ad accamparsi fuori dagli Apple Store andrebbero ricoverati d'urgenza :D
Cmq già che ci sono queste file di umani spaesati fuori dai negozi farei a loro qualche intervista, della stessa utilità di tali esseri, chiedendo cosa pensano del fatto che Apple qualche tempo fa diceva che non aveva senso fare telefoni più grossi dei loro, e in caso di loro risposta accomodante (alla evidente retromarcia dei loro guru) ribattere domandando come mai non si erano già dotati di terminali più spaziosi se ne avevano necessità :D
voglio rassicurarti,
in famiglia abbiamo 4 terminali android (io moglie e figli) e ce li scambiamo
tranquillamente in caso di bisogno.
Quindi se un giorno ti sposerai sappi che non ti serve comprare un prodotto
apple per essere irradiato dalla magica aura della fedeltà coniugale :asd:
Idem qua eh :D il mio era un esempio scemo parlando di multiutenza.
lockheed
16-09-2014, 15:16
Idem qua eh :D il mio era un esempio scemo parlando di multiutenza.
Bhè ma io gli esempi li faccio sulla vita reale.
Se non hai una moglie allora tanto vale che lo prendi come esempio!
Che poi, i telefonini non hanno mai avuto la multiutenza proprio perché PERSONALI.
Se uno da in mano il telefono alla moglie e questa gli legge i messaggi sms (che sono il sistema di messaggistica più vecchio) se permetti è un fesso.
Il tuo esempio lo potrei capire su un IPAD, ma un telefono è mio e basta, non lo lascio in giro sbloccato come non lascio il mio PC dell'ufficio aperto sui miei fatti personali.
Quando esco chiudo la sessione Internet e buonanotte, chi vuole loggarsi a quello che vuoi userà le sue credenziali.
lockheed
16-09-2014, 15:19
Cmq già che ci sono queste file di umani spaesati fuori dai negozi farei a loro qualche intervista, della stessa utilità di tali esseri, chiedendo cosa pensano del fatto che Apple qualche tempo fa diceva che non aveva senso fare telefoni più grossi dei loro, e in caso di loro risposta accomodante (alla evidente retromarcia dei loro guru) ribattere domandando come mai non si erano già dotati di terminali più spaziosi se ne avevano necessità :D
Ancora con sta storia del pollice che va da qui a qui e altre menate?
Ma che caxxo vuoi che glie ne frega a quelli seduti la davanti, ti prenderanno a calci e ti diranno di non rompergli le palle....:doh:
Bhè ma io gli esempi li faccio sulla vita reale.
Se non hai una moglie allora tanto vale che lo prendi come esempio!
Che poi, i telefonini non hanno mai avuto la multiutenza proprio perché PERSONALI.
Se uno da in mano il telefono alla moglie e questa gli legge i messaggi sms (che sono il sistema di messaggistica più vecchio) se permetti è un fesso.
Il tuo esempio lo potrei capire su un IPAD, ma un telefono è mio e basta, non lo lascio in giro sbloccato come non lascio il mio PC dell'ufficio aperto sui miei fatti personali.
Quando esco chiudo la sessione Internet e buonanotte, chi vuole loggarsi a quello che vuoi userà le sue credenziali.
Ma infatti si parla di multiutenza sul sistema, NON sul telefono.
Poi ripeto, le occasioni capitano, a parte la moglie potrebbe benissimo essere la ragazza o un amico o un parente, se uno mi sta vicino e mi dice "mi faresti un attimo controllare una cosa su Google ?" di certo non dico di no, poi sulla buona fede di chi ha in mano il telefono ognuno farà i propri conti.
Già capitato con il G3 comunque, ho messo la guest mode (combinazione diversa del knock code) e via..
Edit: Il fatto di non mettere la password su face ecc.. non è una soluzione dai, se dovessi inserire la pass ogni volta che accedo divento scemo.
La butto li: ma la Panda piace davvero oppure è l'insieme di società+marketing a convincerti che è una bella macchina? :asd:
Non ho capito l'esempio: la Panda è un'auto economica e nessuno si aspetta da essa prestazioni superiori alla media...
E ma anche questa è moda....La moda di essere invidiosi per riflesso...:asd:
Ripeto: a me non me ne fregherebbe una beata fava di andare nel topic dedicato a Xiaomi, Nexus ecc ecc a commentare una cosa che non mi interessa.
Lo potrei anche fare, ma per principio e per evitare flames non lo faccio.
Eccolo li, il classico atteggiamento che dicevo prima, gli androidiani sono INVIDIOSI.... LOLLISSIMO.
lockheed
16-09-2014, 15:52
Non ho capito l'esempio: la Panda è un'auto economica e nessuno si aspetta da essa prestazioni superiori alla media...
Veramente parlavo del Marketing che fanno quando esce un nuovo modello.
Non mi pare che la presentino come una merd@ di macchina.
La progettano e la costruiscono per venderla e se ne sbattono le pelotas di quelli che la menano sul fatto che prima aveva i fari posteriori in basso e ora li ha in alto, del pollice che da qui va lì a altre bimbominkiate che ogni volta tocca leggere....
Eccolo li, il classico atteggiamento che dicevo prima, gli androidiani sono INVIDIOSI.... LOLLISSIMO.
Eccola qua....Non hai un bel topic su Android da seguire?
Ti annoi vero?
E...Capisco.....:asd:
lockheed
16-09-2014, 15:56
Ma infatti si parla di multiutenza sul sistema, NON sul telefono.
Poi ripeto, le occasioni capitano, a parte la moglie potrebbe benissimo essere la ragazza o un amico o un parente, se uno mi sta vicino e mi dice "mi faresti un attimo controllare una cosa su Google ?" di certo non dico di no, poi sulla buona fede di chi ha in mano il telefono ognuno farà i propri conti.
Già capitato con il G3 comunque, ho messo la guest mode (combinazione diversa del knock code) e via..
Edit: Il fatto di non mettere la password su face ecc.. non è una soluzione dai, se dovessi inserire la pass ogni volta che accedo divento scemo.
Tutto quello che vuoi, ma ragionevolmente: se io ti presto il mio telefono per fare una telefonata (oppure per guardare qualcosa su Google) te vuoi dirmi che per SBAGLIO lanci l'applicazione Watzap piuttosto che Facebook?
A me è capitato di smanettare i telefoni di amici/amiche ma non mi sono mai permesso di fare una figura di merda simile.
Tutto quello che vuoi, ma ragionevolmente: se io ti presto il mio telefono per fare una telefonata (oppure per guardare qualcosa su Google) te vuoi dirmi che per SBAGLIO lanci l'applicazione Watzap piuttosto che Facebook?
A me è capitato di smanettare i telefoni di amici/amiche ma non mi sono mai permesso di fare una figura di merda simile.
ho capito, quindi se non è successo a te allora non può succedere a nessuno.
Se la funzione non ti interessa non puoi dire che è inutile.
io ancora non capisco come su iphone non si possano creare le sotto cartelle nella galleria fotografica senza passare da itunes.
Penso sia una cosa penosa.
Ma infatti ripeto, sulla buona fede ognuno fa i propri conti, io manco mi sono mai permesso ma conosco chi lo fa per gioco e non si rende conto che è fuori luogo.
theJanitor
16-09-2014, 16:19
peggio ancora quando si mettono a guardare la galleria fotografica.
magari continuando a scorrere dopo che gli mostri una foto :muro: :muro: :muro:
peggio ancora quando si mettono a guardare la galleria fotografica.
magari continuando a scorrere dopo che gli mostri una foto :muro: :muro: :muro:
Quello poi è un classico :asd:
Per tutti quelli che rispondono "se non vi interessa apple, andate a leggere un altro thread":
A me non è che interessa particolarmente Apple, a me interessa capire verso dove stiamo andando, come popolo. In un mondo in cui si batte ad ogni uscita di iphone il record precedente, indipendentemente da quello che viene presentato, persino andando in contraddizione con se stessi, mi viene da pensare che sia sempre piu un mondo che bada alle apparenze invece che alla sostanza; mi sbagliero'. Un mondo dove i beni di lusso vanno sempre piu forte, mentre che c'è sempre piu gente "povera"
Chiudo il ragionamento, che spero non venga preso come un flame, o come becero moralismo, con il piu classico dei "I don't want to live on this planet anymore"
Simonex84
16-09-2014, 17:45
Come direbbe il mio prof di analisi delle superiori "stiamo andando a scatafascio" :D :D
lockheed
16-09-2014, 18:21
Come direbbe il mio prof di analisi delle superiori "stiamo andando a scatafascio" :D :D
E vabbè…Al massimo ci mettiamo sotto i ponti a vendere i melafonini, tablet Mac Pro e Air.
Stai pur certo che si formano lunghe code…:asd:
Qui da me in Svizzera molte persone hanno smartphones top di gamma e la maggior parte di costoro li ha ottenuti inclusi all`abbonamento di due anni, quindi quasi tutta questa gente cambia apparecchio puntualmente ogni due anni e saranno pochissimi gli aventi l`abbonamento già in corso che correranno ad acquistarlo prima che l`abbonamento gli sia scaduto, e tutto ciò immagino succederà anche in altri paesi.
Interessante, e inquietante, di come l'impeto di commentare queste news si affievolisca non appena si esce dagli orari ufficio... meditate gente...
Simonex84
17-09-2014, 07:59
Interessante, e inquietante, di come l'impeto di commentare queste news si affievolisca non appena si esce dagli orari ufficio... meditate gente...
Ovvio, la sera ho di meglio da fare :D
però sono le 9:00, io sono in ufficio già da 1 ora e mezza, sotto con i commenti!!! :D
Veramente parlavo del Marketing che fanno quando esce un nuovo modello.
Non mi pare che la presentino come una merd@ di macchina.Prodigi del marketing :asd:
La butto li: ma la Panda piace davvero oppure è l'insieme di società+marketing a convincerti che è una bella macchina? :asd:Bella? BELLA??? :asd: :asd: :asd:
Ma manco sotto tortura ti dico che è una bella macchina :sofico:
È il classico esempio di prodotto che è andato peggiorando con gli anni... Decente la Panda MK1 degli anni '80, bruttina (anzi proprio brutta) la Panda MK2 degli anni '00 e... No, per la Panda MK3 non ho parole. :cry: :cry: :cry:
No dai, basta OT... Che se ci mettiamo anche a parlare di auto non finisce più :D
theJanitor
17-09-2014, 08:08
nei momenti di attesa posso scrivere qualcosa sul forum, quando finisco col c...o che rimango davanti ad un pc :asd: :asd:
gd350turbo
17-09-2014, 08:10
Ovvio, la sera ho di meglio da fare :D
però sono le 9:00, io sono in ufficio già da 1 ora e mezza, sotto con i commenti!!! :D
Io da un ora...
:D
Simonex84
17-09-2014, 08:12
nei momenti di attesa posso scrivere qualcosa sul forum, quando finisco col c...o che rimango davanti ad un pc :asd: :asd:
Anche io su 8-9 ora di lavoro a volte ne passo anche 6 ad aspettare i risultati di alcune simulazioni e cosa posso fare per passare il tempo? :D
Quando esco di qua invece il pc cerco di tenerlo il più lontano possibile, se proprio non c'è nulla in TV, la mia ragazza dorme già sul divano e non mi viene in mente niente di meglio da fare butto un'occhiata qua :D
franzing
17-09-2014, 09:00
Si dalle risate :asd:
Ma non erano inutili padelle finchè non le facevano loro? :asd:
Specificato che quelli che fanno ridere non sono certo quelli che si fanno tutti sti soldi ma quelli che glieli fanno fare :asd:
lockheed
17-09-2014, 10:09
Si dalle risate :asd:
Ma non erano inutili padelle finchè non le facevano loro? :asd:
Specificato che quelli che fanno ridere non sono certo quelli che si fanno tutti sti soldi ma quelli che glieli fanno fare :asd:
Oppure quelli come te che sparano ste minchi@te!
Ti sei dimenticato di dire che il pollice va da qui a qui...:asd:
P.S
Infatti per me sono inutili, dove ho detto che mi sarei piazzato davanti a un AppStore a sbavare?
E in ogni caso......La Apple è una società per azioni che deve fatturare, lo sai vero?
Quindi, se ne sbatte le balle di quello che pensi tu e tutti gli altri....:asd:
franzing
17-09-2014, 10:26
E in ogni caso......La Apple è una società per azioni che deve fatturare, lo sai vero?
Quindi, se ne sbatte le balle di quello che pensi tu e tutti gli altri....:asd:Si lo so, pensavo che una persona normale lo capisse , infatti sanno benissimo che possono raccontare qualsiasi boiata ai loro adepti che tanto sono già lì col portafogli aperto :asd:
Infatti per me sono inutili, dove ho detto che mi sarei piazzato davanti a un AppStore a sbavare?Quindi che hai da agitarti? :asd:
Oppure quelli come te che sparano ste minchi@te!
Ti sei dimenticato di dire che il pollice va da qui a qui...:asd:
P.S
Infatti per me sono inutili, dove ho detto che mi sarei piazzato davanti a un AppStore a sbavare?
Quindi, se ne sbatte le balle di quello che pensi tu e tutti gli altri....:asd:
Si lo so, pensavo che una persona normale lo capisse , infatti sanno benissimo che possono raccontare qualsiasi boiata ai loro adepti che tanto sono già lì col portafogli aperto :asd:
Quindi che hai da agitarti? :asd:
ebbasta
5g
gd350turbo
17-09-2014, 10:43
ebbasta
5g
:ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.