PDA

View Full Version : ASUS F550LDV-XX487H curiosità

ettore bortolini
15-09-2014, 22:36
Ciao a tutti! Pochi giorni fa ho comprato questo computer in offerta dato che mi servirà per l'università(frequenterò ingegneria)...
I7 2.0 Ghz up to 3.1 Ghz 8Gb di RAM 1Tb di HD e schedia video Nvidia geforce 820M con 2 gb dedicati
volevo fare alcune domande:
1) come funziona questa funzione "turbo" del processore? si attiva automaticamente ogni volta che il programma usato ha bisogno maggiore potenza? quindi un consumo maggiore? o devo attivarlo io non so dove?!? :D
2) secondo voi è adatto per fare disegni 3d con programmi come CAD o Solid works??
3) come funziona la scheda video dedicata? so che serve per gaming pesanti e programmi di grafica, ma come funziona all'incirca?

Grazie a chi risponde a tutte queste mie domande :D :D

z10h22
23-09-2014, 14:51
Ciao rispondo io, mi trovavo a sfogliare il forum e ho letto. In realtà sono entrato anche per chiedere una cosa sul portatile, spero tu possa ricambiare lo scambio di informazioni.
Allora per quanto riguarda la modalità turbo, innanzi tutto, dovrebbe già essere attiva nel bios/uefi. Funziona così : in particolari condizioni il processore passa automaticamente ad una frequenza più elevata. Queste condizioni tengono conto di svariati fattori, tra cui soprattutto la temperatura della cpu e il carico. Infatti il 'turbo' viene attivato se la cpu è sotto una certa temperatura e se lavora uno solo dei due (in questo caso) core, e viene aumentata la frequenza di clock solo su quel singolo core. Alla seconda domanda non saprei rispondere, anche se la risposta sarebbe sempre 'dipende'. Perla terza domanda, da quello che so, quando sei in modalità 2D, e quindi utilizzo del pc in situazioni in cui non serve potenza grafica (es sei sul desktop, word editing, navigazione), dovrebbe andare la scheda video integrata, quando invece sei in modalità 3D (giochi, elaborazione via gpu ecc) i driver mandano in automatico il lavoro sulla gpu discreta. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Ora vorrei chiedere io a te: ma questo notebook supporta 1 solo oppure due banchi di RAM? Cioè il tuo ha un solo slot per la ram, oppure ne hai due di cui uno libero e uno occupato? Grazie in anticipo per le info.