PDA

View Full Version : upgrade Ram

Blue_screen_of_death
15-09-2014, 16:59
Ho un portatile HP 6730S con vista 32 bit e 2 gb di RAM.
secondo voi conviene aumentare la RAM (magari fino a 4 gb)? Se aggiungo altri due gb (non posso andar oltre perché è 32 bit) avrò un aumentoapprezzabile di prestazioni?

Ale1992
15-09-2014, 18:24
Sinceramente non credo che vedresti moltissima differenza, piuttosto io toglierei vista e allora forse anche con 2gb di ram riusciresti ad avere un sistema piu reattivo (immagino sia questo il motivo per cui vuoi upgradare la ram). Poi, usi programmi pesanti? Che uso ne fai del pc?

Blue_screen_of_death
15-09-2014, 18:28
Il PC non è mio. Credo che il proprietario non usi programmi pesanti... almeno di pesante non c'è installato nulla.

Penso anche io che non convenga upgradare la RAM, aspettavo giusto la conferma da qualcun altro :D

Noto un po' di lentezza all'avvio e all'apertura di programmi. Probabilmente è colpa dell'hard disk che è da 5400 rpm e che è un po' vecchiotto/usurato.

Probabilmente con un 7200 rpm si comincerebbe a vedere la differenza!

Ale1992
15-09-2014, 18:51
Probabile, ma secondo me non così certo. Occhio anche al fatto che i 7200 tendono a scaldare di più. Io darei una piallata e installerei da zero (magari non vista), sicuramente guadagna in reattività e velocità, certo se poi lo riempie di porcherie (suppongo eh, magari non lo fa) il pc tornerà ad essere lento come ora e forse anche peggio. Per quanto riguarda la ram comunque secondo me non ne vale la pena. Un test dell'hdd magari puo darti qualche suggerimento sul "cambio o non cambio" e quindi in tal caso passi ad un 7200.

FreeMan
15-09-2014, 20:05
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<