View Full Version : [bg+ss] vendo scheda video hd7970 sapphire vapor-x
VENDUTA A HIDRA
Vendo scheda video Amd Ati Sapphire HD7970 Vapor X da 3gb gddr5.
link: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=1679&lid=1
Presente scatola e fattura, full bundle ( cavo hdmi, adattatore da vga a dvi, cavo cross, cavo 8 pin a molex, ecc )
Fattura che riporta data 12 sett 2013 quindi con ancora 1 anno pieno di garanzia tramite Amazon.
Con questa scheda potete giocare a tutti i giochi in full-hd con dettagli al massimo.
( bf3,bf4,call of duty, assassin creed, assetto corsa, batman, ecc )
Mai dato un problema.
Unico difetto estetico è l apertura che si vede in foto che aveva fatto il tipo che me l ha venduta, secondo lui esce più aria quindi si raffredda meglio, nel complesso molto silenziosa.
PREZZO: 150 EURO SPEDITA intrattabili, 140 a mano
FOTO:
http://i58.tinypic.com/5zmz9v.jpg
http://i57.tinypic.com/2qs6ly0.jpg
http://i62.tinypic.com/w8vtr4.jpg
http://i61.tinypic.com/2db0b5g.jpg
http://i57.tinypic.com/nvqet2.jpg
REGOLE:
-Non scambio
-code di 12h
-pagamento: postepay, bonifico, paypal ( +4%)
alberto-91
15-09-2014, 15:32
coooda dammi un attimo!
Testicolo_Rotto
15-09-2014, 15:45
Capiti mai a Milano x scambio a mano?Può interessare qlche scambio?ho un pc completo lga 775 piu conguaglio
Capiti mai a Milano x scambio a mano?Può interessare qlche scambio?ho un pc completo lga 775 piu conguaglio
non scambio come scritto nelle regole, a milano per ora non mi capita di passare.
mandato pm ad alberto
Coda
Maledizione ho perso un'occasione d'oro per un'ora. Se così non fosse manda PM che concludiamo
Anche se la vedo impossibile, nel caso si dovesse liberare la coda tienimi presente!:sperem:
mandato pm a hidra
edit: in attesa di pagamento da parte di hidra
pagamento effettuato, attendo la spedizione.
scheda arrivata oggi. trattativa e spedizione veloci, imballaggio sufficientemente buono, venditore disponibile, MA:
- hai scritto che la scheda ha garanzia, quando è invalidata dalla modifica presente.
- non è presente il bundle completo, manca l'adattatore molex--->pci 6pin che a me serviva.
- "mai dato un problema" per me il coil whine è da considerarsi un problema, avendo l'obiettivo di avere un pc silenzioso sento il ronzio nei caricamenti dei menù e in generale quando gli fps sono alti, anche se basso mi da comunque un po di fastidio.
poi non so perchè tu mi abbia messo due cavi per crossfire, se vuoi te ne rispedisco uno, però ti chiedo di spedirmi quello molex--->6 pin mancante che per questioni di cable management mi è quasi essenziale.
prima di scrivere sul topic avresti dovuto scrivermi in privato, queste cose prima si affrontano tra i diretti interessati! comunque:
1) l adattatore molex a 6 pin non ce in quanto la scheda prevede 2 attacchi da 8 pin. il bundle prevede 1 solo adattatore da molex a 8 pin e non 2 adattatori.
2) il coil whine mai sentito, non sapevo nemmeno cosa fosse. ho avuto sotto mano tante schede video e questa come rumore mi pareva nella norma.
3) la pratica del foro è stata segnalata nel topic di vendita se poi la cosa abbia invalidato la garanzia, io non lo sapevo e chi acquista si deve informare prima di queste cose, non dopo che si ha acquistato.
se hai qualcosa da ridire/aggiungere ti prego di scrivermi in pm.
se sei dalla parte del giusto che problema c'è a scrivere qui? avrei scritto solo in pm se erano problemi risolvibili, ma l'unico sarebbe stato quello dell'adattatore mancante che probabilmente non hai neanche mai avuto. comunque se riesci a convincermi di avere torto edito i messaggi e tolgo tutto, intanto:
1)l'adattatore DOVEVA esserci, guarda il sito sapphire o un video di unboxing di questa scheda, anche se ha due attacchi a 8 pin funziona con uno a 8 e uno a 6, entrambi adattatori inclusi.
2)il coil whine c'è, avendo il case chiuso e le cuffie è forse sopportabile (devo ancora provare a giocarci per un pò) ma nei caricamenti quando gli fps sono alti si sente. come da pm se desideri trovo il modo di registrartelo.
3)"Fattura che riporta data 12 sett 2013 quindi con ancora 1 anno pieno di garanzia tramite Amazon. "
sono tenuto a cercare le informazioni che tu non hai inserito, chiedendole a te o su internet, non a dubitare di quelle che tu abbia scritto, come "full bundle" o "mai un problema", specialmente col tuo numero di messaggi e trattative.
l'ho infatti scoperto per caso dopo il pagamento, momento fino al quale avevo dato per scontata la veridicità di ciò che hai scritto.
non è questione di avere torto o ragione, nessuno ti sta accusando o vuole accusarti di ciò, sia ben chiaro.
è buona prassi sentirsi via pm prima, tutto qui.
1) il cavo hai ragione, nel bundle ce, anche se non capisco a cosa possa servire un molex a 6 pin, quando la scheda ne richiede 2 da 8 pin.
2) quel rumore che dici tu io non l ho mai sentito/avvertito. sono molto maniaco della silenziosità quindi sinceramente se fosse stato presente l avrei sentito, eccome. Anche chi me l ha venduta non aveva detto nulla in proposito e io che l ho usata per 6 mesi non ho notato nulla, o siamo 2 sordi o non so!
3) Stesso discorso, io l ho presa cosi con il difetto e non mi sono posto troppo il problema della garanzia o meno, il prezzo è appunto basso/giusto perchè comunque il difetto è presente, tutto qui. ero quasi sicuro che fosse in garanzia, tutti possono sbagliare ma io comunque ero in buona fede quando l ho scritto e quando l ho messa in vendita. avrei potuto metterla a 170/180 invece no, appunto per il problemino.
come da pm, ho scritto direttamente qui perchè non pensavo ci fosse molto da contestare, in ogni caso:
1) evidentemente è sufficiente quello come seconda alimentazione, e mi serviva per questioni di spazio quello da un solo molex, essendo piuttosto tirato con i cavi.
2) no problem, se trovo un dispositivo con microfono decente ti faccio avere la registrazione.
3) prezzo basso/giusto è solamente un'opinione, con cui mi sono trovato d'accordo anch'io in quel momento per vari fattori ma rimane sempre un'opinione.
"ero quasi sicuro che fosse in garanzia"
e allora perchè hai scritto che lo era se non ne eri sicuro al 100%? tutti possono sbagliare, ma non in questi casi, se si rompe prima del tempo mi trovo un mattone pagato 150€. "buona fede" lo direi se ne eri sicuro, ma hai appena scritto quasi, quindi non credo sia un termine corretto, così come il termine "problemino" per una garanzia sfumata.
non ho dubitato di nulla di ciò che hai scritto per il tuo numero di trattative più che per quello dei messaggi, e in ogni caso non era mio compito verificare che tutto ciò che scrivi di ciò che vendi sia vero o no. ciao.
alberto-91
22-09-2014, 19:02
aggiungo alla discussione che il problema del coil whine nella maggior parte dei casi viene risolto attivando il v-sync problema noto a tutti presente nelle schede video di fascia alta ( non è un difetto di fabbrica ma sono proprio cosi valido anche per nvidia )
aggiungo alla discussione che il problema del coil whine nella maggior parte dei casi viene risolto attivando il v-sync problema noto a tutti presente nelle schede video di fascia alta ( non è un difetto di fabbrica ma sono proprio cosi valido anche per nvidia )
che ce l'abbiano molte schede non vuol dire che non sia un difetto, di cui dovevo essere informato perchè tende a peggiorare nel tempo, e voglio essere libero di giocare agli fps che voglio, senza il v-sync che mi da lag input. poi vabbè xbax88 dice che prima non l'aveva mai fatto, bah sarò fortunato io :mbe:
FireFox152
23-09-2014, 10:04
che ce l'abbiano molte schede non vuol dire che non sia un difetto, di cui dovevo essere informato perchè tende a peggiorare nel tempo, e voglio essere libero di giocare agli fps che voglio, senza il v-sync che mi da lag input. poi vabbè xbax88 dice che prima non l'aveva mai fatto, bah sarò fortunato io :mbe:
Non voglio accusare o difendere nessuno, e detto quanto segue mi tiro fuori (giustamente) dagli affari vostri. Il VENDITORE secondo me ha fatto un buon prezzo, NON specificando però del bundle incompleto (ok che di solito chi monta queste schede ha ottimi alimentatori, però possono tornare utili quegli adattori e inoltre FANNO parte del bundle completo, quindi dovevano esserci se non specificato diversamente), poteva non essere a conoscenza della decadenza della garanzia in seguito alla modifica, anche se a rigor di logica ogni modifica eseguita (questo secondo me, poi per averne la certezza bisogna contattare il produttore) invalida la garanzia, perchè i produttori non fanno nient'altro che "revisionarle", o aggiustarle, e rimetterle in commercio come ricondizionate, mica le buttano (1 solo anno di garanzia, ma prezzo vantaggioso per l'acquirente). Dall'altra parte anche l'ACQUIRENTE poteva immaginare che la garanzia non fosse valida con quella modifica, grazie alla presenza di foto che segnalavano il difetto, e avrebbe dovuto chiedere conferma al venditore prima di procedere all'acquisto. Il coil whine inoltre è un difetto dovuto principalmente a vibrazioni di componenti, e i due incriminati possono essere l'alimentatore di scarsa qualità, oppure la scheda stessa, tutti i modelli di schede ne soffrono (almeno, vista la mia abbastanza giovane età, non saprei dirvi di schede più datate), in particolar modo la percentuale di schede affette da coil whine aumenta sulle GPU Tahiti, che soffrono particolarmente di questo problema, quindi è una pecca di AMD sulla PRODUZIONE di queste schede, e un ipotetico RMA farebbe arrivare una scheda molto simile. Devo dire però che io da possessore di 280X Vapor-X OC (stesso chip e forse stessa scheda di quella in questione, solo con un po' più di OC di fabbrica) questo "fischio" o ronzio lo avverto solamente nei caricamenti, quindi assenza di spari, voci e quant'altro, di giochi come BF4, Crysis 3 e simili in qualità Ultra, e poi in sessione di gioco questo problema (attenuabile attivando il V-Sync) non ne compromette lo svolgimento, in quanto coperto dagli effetti sonori (sia attraverso le casse, sia attraverso le cuffie; la qualità del sistema audio cioè cuffie, scheda audio e casse è essenziale per immergersi nei videogame, a mio avviso). In parole povere, il fischio viene coperto dal volume del gioco e tanti saluti, chi lo sente più?
Non voglio accusare o difendere nessuno, e detto quanto segue mi tiro fuori (giustamente) dagli affari vostri. Il VENDITORE secondo me ha fatto un buon prezzo, NON specificando però del bundle incompleto (ok che di solito chi monta queste schede ha ottimi alimentatori, però possono tornare utili quegli adattori e inoltre FANNO parte del bundle completo, quindi dovevano esserci se non specificato diversamente), poteva non essere a conoscenza della decadenza della garanzia in seguito alla modifica, anche se a rigor di logica ogni modifica eseguita (questo secondo me, poi per averne la certezza bisogna contattare il produttore) invalida la garanzia, perchè i produttori non fanno nient'altro che "revisionarle", o aggiustarle, e rimetterle in commercio come ricondizionate, mica le buttano (1 solo anno di garanzia, ma prezzo vantaggioso per l'acquirente). Dall'altra parte anche l'ACQUIRENTE poteva immaginare che la garanzia non fosse valida con quella modifica, grazie alla presenza di foto che segnalavano il difetto, e avrebbe dovuto chiedere conferma al venditore prima di procedere all'acquisto. Il coil whine inoltre è un difetto dovuto principalmente a vibrazioni di componenti, e i due incriminati possono essere l'alimentatore di scarsa qualità, oppure la scheda stessa, tutti i modelli di schede ne soffrono (almeno, vista la mia abbastanza giovane età, non saprei dirvi di schede più datate), in particolar modo la percentuale di schede affette da coil whine aumenta sulle GPU Tahiti, che soffrono particolarmente di questo problema, quindi è una pecca di AMD sulla PRODUZIONE di queste schede, e un ipotetico RMA farebbe arrivare una scheda molto simile. Devo dire però che io da possessore di 280X Vapor-X OC (stesso chip e forse stessa scheda di quella in questione, solo con un po' più di OC di fabbrica) questo "fischio" o ronzio lo avverto solamente nei caricamenti, quindi assenza di spari, voci e quant'altro, di giochi come BF4, Crysis 3 e simili in qualità Ultra, e poi in sessione di gioco questo problema (attenuabile attivando il V-Sync) non ne compromette lo svolgimento, in quanto coperto dagli effetti sonori (sia attraverso le casse, sia attraverso le cuffie; la qualità del sistema audio cioè cuffie, scheda audio e casse è essenziale per immergersi nei videogame, a mio avviso). In parole povere, il fischio viene coperto dal volume del gioco e tanti saluti, chi lo sente più?
1)la bontà del prezzo dipende dalle alternative sul mercato (in questo caso sui mercatini) e come ho già scritto io era abbastanza buono, in media con quello delle 670 e simili.
2)l'alimentatore è un xfx450w, che anche se tirato non credo sia di scarsa qualità.
3)la garanzia su alcuni brand di schede rimane anche se gli vengono apportate delle modifiche, per esempio sulle evga puoi sostituire il dissipatore senza alcuna preoccupazione mi pare, è per questo che con ciò che ha scritto non ho fatto domande.
4)hai scritto che il ronzio è presente in tutte le schede, e poco dopo che la percentuale in cui è presente aumenta nelle gpu tahiti, ti sei contraddetto. inoltre cercando su internet si trova che non è vero che lo hanno tutte. detto questo, credo di aver il diritto di giocare al framerate che più mi aggrada senza v-sync, e come ho già detto la mia preoccupazione è dovuta al fatto che in molti casi il fenomeno peggiora, e se così fosse potrei non poter giocare nelle ore in cui altri dormono in casa (cosa che non accade solo di notte).
FireFox152
23-09-2014, 12:09
Non mi sono contraddetto, ho detto che tutti i MODELLi hanno questo problema (sia nVidia che AMD, r9, 780...) non il 100% delle schede esistenti, se tutte le schede avessero questo problema saremmo rovinati. Preferisco avere gli fps in base alla frequenza del monitor per evitare possibili fenomeni di tearing, per la garanzia bisogna contattare il produttore come ho scritto prima per avere la certezza di essere dentro o fuori la garanzia. L'alimentatore visto che è un XFX lo escludiamo (poteva essere anche quello, non ho detto che sicuramente era l'alimentatore). Contattate il produttore per verificare la validità della garanzia, se è valida e a te da fastidio il fischio puoi mandarla in RMA. Dai visto che sembrate entrambi seri, se la garanzia è valida basterebbe scontare pochi euro di adattatore se proprio ne avevi bisogno ;) Consiglio in futuro la sostituzione dell'alimentatore.
alberto-91
23-09-2014, 14:10
per aggirare la garanzia basterebbe smontare l'asta pci con un altra :3
per aggirare la garanzia basterebbe smontare l'asta pci con un altra :3
davvero? si può smontare con semplicità? non c'è niente di incollato o incastrato?
raules009
23-09-2014, 15:56
davvero? si può smontare con semplicità? non c'è niente di incollato o incastrato?
dovresti trovarne una cosi pero
http://i60.tinypic.com/w9z2xd.jpg
:stordita:
alberto-91
23-09-2014, 17:15
di per se è la parte meno complessa da sostituire alla scheda video
in inglese lo si trova con il termine slot bracket
questo è quello che attualmente gli somiglia di più
http://www.ebay.it/itm/AMD-Radeon-R9-270X-270-7970-Video-Graphics-Card-Dual-Slot-Expansion-Slot-Bracket-/161332316536?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item259027c978
dovresti provare a contattare sapphire e chiedergli dove è possibile trovarne uno digli che tipo non si avvita piu al pc
oppure guarda qui sotto per i pezzi di ricambio della scheda
http://www.ebay.it/itm/Sapphire-Radeon-HD-7970-VAPOR-X-Grafikkarte-3GB-GDDR5-11197-12-40G-DEFEKT-/321531710199?pt=DE_Elektronik_Computer_Computer_Graphikkarten&hash=item4adcc88af7
di per se è la parte meno complessa da sostituire alla scheda video
in inglese lo si trova con il termine slot bracket
questo è quello che attualmente gli somiglia di più
http://www.ebay.it/itm/AMD-Radeon-R9-270X-270-7970-Video-Graphics-Card-Dual-Slot-Expansion-Slot-Bracket-/161332316536?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item259027c978
dovresti provare a contattare sapphire e chiedergli dove è possibile trovarne uno digli che tipo non si avvita piu al pc
oppure guarda qui sotto per i pezzi di ricambio della scheda
http://www.ebay.it/itm/Sapphire-Radeon-HD-7970-VAPOR-X-Grafikkarte-3GB-GDDR5-11197-12-40G-DEFEKT-/321531710199?pt=DE_Elektronik_Computer_Computer_Graphikkarten&hash=item4adcc88af7
grazie, mi bastava sapere che è facilmente smontabile, per non fare danni non ho provato, ma visto che la garanzia è di amazon, mi faccio spedire quella nuova e lo cambio con quella :D (sperando che non serva)
Finozzi 95
28-09-2014, 17:14
NON AVENDO AVUTO IL TEMPO DI LEGGERE L'INTERO POST MI CHIEDEVO SE FOSSE IN GARANZIA E SE FUNZIONASSE PERFETTAMENTE
alberto-91
28-09-2014, 17:44
bro you need a pair of glasses .... e non si tratta nemmeno di leggere l'intero post LOL
http://i.imgur.com/F8ygSga.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.