PDA

View Full Version : Docking Station & Win 8

scarmax
15-09-2014, 15:37
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Sul mio nuovissimo Sony Vaio con a bordo Win 8 ci ha messo le mani mio figlio......

Da ieri il pc non si accende + o meglio si accende ma non si riesce +

a lavorare...

All'interno di esso ci sono file importanti per il mio lavoro.

Ho collegato come era già successo in passato l,hd del Vaio alla mia docking

station per hd, ma non riesco a vedere con un'altro pc con Win 7 il contenuto

dello stesso....

Come faccio ad accedere all'HD??? Per recuperare i file.....

Grazie a tutti!!!

HoFattoSoloCosi
15-09-2014, 16:18
Puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI (http://ftp5.gwdg.de/pub/linux/debian/mint//stable/14/linuxmint-14.1-mate-dvd-64bit.iso)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.

All'interno della live c'è anche un programma chiamato GParted, che è un po' il "gestione disco" di Windows.

scarmax
15-09-2014, 18:51
Non parte............

HoFattoSoloCosi
15-09-2014, 18:57
Vagamente generico (:fagiano:) → cosa "non parte" ? il downalod, il sistema operativo, il programma, ecc..se vuoi una mano devi cercare di essere il più chiaro possibile.

scarmax
15-09-2014, 19:26
hai ragione scusa!

scarmax
15-09-2014, 19:27
Msterizzata la iso........

Fatto boot da cd

Parte schermata soft linux e poi non succede + nulla

HoFattoSoloCosi
15-09-2014, 19:40
Compare questa schermata di scelta ? Se si, hai provato sia la prima voce che la seconda ?

http://landoflinux.com/images/mint_15_01.png

Potrebbe essere un'incompatibilità di "driver" tra linux e il tuo PC, succede talvolta, anche se di solito è un errore accompagnato da varie scritte.

scarmax
15-09-2014, 19:49
questa schermata non esce..........

scarmax
15-09-2014, 19:54
Il mio Vaio è stato acquistato da mio cognato in Inghilterra.

Ed è un modello con touch screen

HoFattoSoloCosi
15-09-2014, 19:59
Ok diciamo che è possibile che non giri questo live CD dal tuo Vaio, hai provato a farlo girare sull'altro PC ? Ricordo che è una live CD quindi può andare ovunque senza modificare il sistema operativo originale.