View Full Version : telecom fibra con dopini separati?
TheDeathUndead
15-09-2014, 14:01
Salve a tutti, è arrivata la fibra da me nel paese, 30mb telecom
ora mi sono informato un po, e sembra che se attivo con loro, il mio cordless lo devo collegare al modem che mi danno loro, non posso piu tenerlo attivo ai dopini del muro, possibile?
cioe, se salta la corrente percio anche il router, non va piu un piffero.
Mi hanno detto che solo cosi funziona la fibra, normale?
e se io non voglio il loro modem quale altro può andarmi bene?
E' cosi, se salta la corrente non telefoni cosa alquanto trascuarabile ai giorni nostri vista la diffusione del cellulare, va pero detto che se hai piu' prese telefoniche ti posso coinvolgiare tutte le prese telefoniche esistenti sullìimpianto che si atacca al router, non e' che sei abbligato ad attaccare fisicamente tutti i telefoni di casa diretti sul router.
TheDeathUndead
16-09-2014, 17:17
Vi ringrazio delle risposte. Al gruppo avevo pensato pure io. Ma volevo evitarlo intanto i miei non vogliono passare alla fibra dovrò convincerli :asd:
imsims22
16-09-2014, 22:28
Vi ringrazio delle risposte. Al gruppo avevo pensato pure io. Ma volevo evitarlo intanto i miei non vogliono passare alla fibra dovrò convincerli :asd:
digli che ti serve per studiare meglio... funzionava sempre ai miei tempi... :sofico:
la vdsl2 di telecom (spacciata come fibra) prevede il telefono voip, non c'è soluzione.
E' anche obbligatorio tenersi il loro modem, principalmente perchè solo con quello puoi avere il telefono, mentre se della linea telefonica non ti frega nulla puoi collegarci un modem VDSL2 a tua scelta (ma in commercio praticamente non c'è ne sono)
Per fortuna il modem vdsl di telecom può essere settato in bridge trasformandolo di fatto in un modem lasciando però attiva la parte telefono, dopodichè ci colleghi il tuo router preferito che dovrà preoccuparsi di creare la connessione pppoe
per il problema no corrente no telefono (importante sopratutto per chi ha un antifurto con combinatore telefonico) basta un gruppo di continuità da 2 soldi
Io infatti dai miei genitori horealizzato la soluzione da te indicati dai mie genitori per porte gestire upnp,dmx,dyndns e port farward manuale e funziona tutto ti basta un semplice router (non dos router) della drink da 39 euro in offerta se ti accontenti di porte pan 10/100.
I due apparati wanno configurati separatamente e poi attaccati , basta settare il modem telecom in modalita connesione automatica NO ( mi pare ci sia un opzione che dica "disconnessione" da falggare, salvare e riavviare) poi imposti la Wan del secondo router su modalità PPPoE, poi nome e password alicewag ed alicewag ed applica( ed riavvia di solito), poi colleghi i 2 apparecchi tra di loro cavo LAN che esce da telecom in porta WAN che entra nel secondo router ed hai finito.
TheDeathUndead
29-09-2014, 12:54
ti ringrazio, valuterò bene.
magari prendo un ups
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.