View Full Version : HP ELITBOOK 840 RICONDIZIONATO
fabio.rodo
15-09-2014, 10:29
Buongiorno a tutti,
dopo molte riflessioni sulle diverse opzioni (santech, hp envy 15, sony ecc) ho comprato un hp elitebook 840 g1 (8gb/500gb/i7-4600Uvpro) su amazon.
il prezzo mi sembrava troppo buono ma sono voluto andare oltre la diffidenza e ho provato.
stamattina è arrivato il pc e invece di essere nuovo è ricondizionato hp.
la garanzia è attiva fino a agosto 2017 (quindi ho perso solo un mese).
la cose che mi infastidiscono sono che:
1. nella descrizione su amazon è segnato come nuovo
2. il monitor non è full hd ma hd+ (non 1920 ma 1600)
3. il codice prodotto è C3E58ESR ma non riesco a risalire al datasheet completo...
ora intervenite voi!
secondo voi ci sono cose particolari a cui stare attenti su un ricondizionato?
come vedo in che condizioni è la batteria?
il monitor hd+è tanto peggio del fhd (ad essere sincero lo userò per la maggior parte del tempo attaccato ad un monitor esterno)?
come posso trovare il datasheet?
e soprattutto per 890 euro ho preso la "sola" o va bene come prezzo?
grazie mille per gli interventi!
alonenero
15-09-2014, 10:39
ricondizionato hp: potrebbe essere un notebook da esposizione, uno mandato in assistenza e sostituito o semplicemente uno venduto da amazon,rimandato indietro perchè non conforme alla descrizione e rivenduto(quindi magari acceso ed usato).
1. nella descrizione su amazon è segnato come nuovo
Già basterebbe questo a chiedere la sostituzione con un esemplare nuovo.Oppure puoi chiedere un ulteriore sconto ad amazon che pare rimborsi (se richiesto) parte del prezzo se la descrizione non è conforme (e basta davvero poco sulla descrizione ..figurarsi se il note è ricondizionato.
2. il monitor non è full hd ma hd+ (non 1920 ma 1600)
Come sopra: per descrizione sbagliata .. il full HD è più definito ovviamente , ma su un 14 pollici forse è meglio hd+.
3. il codice prodotto è C3E58ESR ma non riesco a risalire al datasheet completo...
se cerchi su google trovi almeno che esiste (in UK) (http://www.athema.co.uk/c3e58esr-hp-840-g1-i7-4600u8gb500gb14hdw7p-64b-wlanbtcamfprw8p-licence-xep01-p-226119.html). La tastiera ha layout italiano ? o è un prodotto destinato al mercato inglese?
Perchè un 14" ultrabook se lo userai spesso con un display esterno indi con alimentazione? Io con quella cifra avrei preso un notebook più prestante magari 15 pollici se non è la mobilità ciò che interessa.
fabio.rodo
15-09-2014, 10:47
grazie mille alonenero per la risposta
in effetti grazie a te mi sono accorto che è sì qwerty ma con layout uk. altro errore perchè era specificato che era qwerty italia.
la scelta dell'ultrabook è stata fatta perchè lo uso sempre attaccato al monitor tutto il giorno ma poi la sera e la mattina me lo devo portare avanti e indrè!
;)
ora scrivo ad amazon e vediamo che dicono (mi ero scordato di dire che è un venditore terzo presso che vende attraverso amazon).
Che ti abbiano mandato un ricondizionato con tastiera UK e specifiche differenti mi sembra molto strano, se sulla pagina era segnato come nuovo. Io stesso ho comprato da qualche giorno un HP ProBook e, dopo aver chattato con un'operatrice che mi ha confermato che era nuovo (anche nel mio caso il prezzo era molto invitante), l'ho preso ed effettivamente era nuovo.
Se è venduto e spedito da Amazon, ti consiglio di chiedere una sostituzione. Te la accetteranno senza problemi. Loro ti mandano il nuovo e poi tu entro 30gg hai tempo per rimandare indietro quello sbagliato. ;)
PS=datasheet qui: http://www8.hp.com/h20195/v2/GetDocument.aspx?docname=c04164161
alonenero
15-09-2014, 11:23
grazie mille alonenero per la risposta
in effetti grazie a te mi sono accorto che è sì qwerty ma con layout uk. altro errore perchè era specificato che era qwerty italia.
la scelta dell'ultrabook è stata fatta perchè lo uso sempre attaccato al monitor tutto il giorno ma poi la sera e la mattina me lo devo portare avanti e indrè!
;)
ora scrivo ad amazon e vediamo che dicono (mi ero scordato di dire che è un venditore terzo presso che vende attraverso amazon).
comprare da venditori terzi su amazon è un po come comprare su ebay : molti si appoggiano ad un annuncio vendendo prodotti simili .. io chiederei il rimborso al posto tuo (a meno che il prodotto non sia immacolato e soddisfi le tue esigenze) : hai comprato un note comunque usato,inglese(con garanzia quindi non italiana-> probabile spese spedizioni RMA a tuo carico) senza saperlo.
sul peso/trasportabilità .. se lo sposti da un punto A ad un punto B ogni giorno non penso che 1Kg in più sia così determinante.. e a quel prezzo puoi prendere notebook molto più performanti come l'asus n56jk (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n56jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.