View Full Version : Primi benchmark di iPhone 6 mostrano risultati solo di poco superiori al 5S
Redazione di Hardware Upg
15-09-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/primi-benchmark-di-iphone-6-mostrano-risultati-solo-di-poco-superiori-al-5s_54028.html
Sono apparsi i primi benchmark di iPhone 6: Apple A8 sembrerebbe essere un dual-core con la stessa architettura Cyclone del precedente modello. I risultati dei benchmark lo pongono leggermente sotto rispetto a Galaxy S5, e solo poco sopra al precedente modello di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
inizia la parabola discendente...
_NightHawk_
15-09-2014, 10:08
Nooooo il benchamark è solo di poco superiore!!! come farò a dormire la notte??? :D
Rudyduca
15-09-2014, 10:12
La corsa ai Mhz è finita da tempo sui pc e ancora viene proposta come elemento di interesse sui telefoni? Mah
Notturnia
15-09-2014, 10:13
affascinante.. ricordo che il grafico lasciava supporre un 20-30% di miglioramento.. ad ogni modo non mi aspettavo si fosse passati da un Pentium III ad un core i7 ...
inizia la parabola discendente...:sbonk:
L'A8 è un "tick" dopo i due "tock" rappresentati da Swift e Cyclone, tanto per usare il linguaggio di Intel.
Anyway, sicuramente la 330 del SoC Qualcomm è meno performante del cluster di PowerVR GX6650 (se di questo si tratta). La 330 è paragonabile alla versioneG6430 di PowerVR.
http://images.anandtech.com/graphs/graph7903/62566.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7903/62568.png
Secondo Apple l'A8 è ~50% più performante del predecessore, per quanto riguarda la GPU.
La corsa ai Mhz è finita da tempo sui pc e ancora viene proposta come elemento di interesse sui telefoni? Mah
La velocità è molto rilevante, nessuno vuole un telefono che lagga come Windows Vista.
Inoltre molti usano gli smartphone per giocare, quindi saranno delusi dalle prestazioni modeste dell'iphone 6.
Bisogna vedere se questi benchmark sono in qualche modo legati alla risoluzione del display, perchè questa è aumentata rispetto all'iPhone precedente.
Se non sbaglio si parlava di 25% di prestazioni in più, ma dato che al momento le prestazioni dell'A7 mi pare siano più che soddisfacenti, secondo me hanno fatto bene a sfruttare questo momento di stasi per migliorare sul fronte del consumo energetico.
E io godo dato che un mese e mezzo fa mi sono accattato un 5S nuovo (ben sapendo dell'imminente uscita del 6 con display maggiorato). Non tanto per un discorso di potenza (non mi piace giocare a chi ce l'ha più lungo) quanto perchè se i numeri fossero confermati mi garantirebbe un supporto software a livello prestazionale ancora lungo (pur avendo un telefono vecchio di 1 generazione)
E io godo dato che un mese e mezzo fa mi sono accattato un 5S nuovo (ben sapendo dell'imminente uscita del 6 con display maggiorato). Non tanto per un discorso di potenza (non mi piace giocare a chi ce l'ha più lungo) quanto perchè se i numeri fossero confermati mi garantirebbe un supporto software a livello prestazionale ancora lungo (pur avendo un telefono vecchio di 1 generazione)Con l'A8 ancora basato su Cyclone e Metal pensato per l'A7 credo che quel SoC avrà una lunga vita. ;)
Bisogna vedere se questi benchmark sono in qualche modo legati alla risoluzione del display, perchè questa è aumentata rispetto all'iPhone precedente.
*
Vero, bisognerebbe capire questa cosa, altrimenti non si può giudicare il risultato del benchmark in modo ottimale.
E io godo dato che un mese e mezzo fa mi sono accattato un 5S nuovo (ben sapendo dell'imminente uscita del 6 con display maggiorato). Non tanto per un discorso di potenza (non mi piace giocare a chi ce l'ha più lungo) quanto perchè se i numeri fossero confermati mi garantirebbe un supporto software a livello prestazionale ancora lungo (pur avendo un telefono vecchio di 1 generazione)
Secondo me tra l'altro il prossimo anno la Apple presenterà 3 device, 4", 4.7" e 5.5". O almeno, io farei così, non credo che abbandonino il taglio minore.
lockheed
15-09-2014, 10:34
;) ;)
Continuo a ghignare contento dei 299 euro spesi per il Oneplus One 64 gb dall'alto dei suoi 23459 al basemark X :)
Contento, specifico, di aver preso un ottimo prodotto che non va a rimpinzare le tasche ne' Cupertino ne' i compari coreani di Samsung, spendendo meno della meta'.
inizia la parabola discendente...
:eek:
mi sa che il 25% del keynote era la somma degli incrementi tra cpu e gpu
patanfrana
15-09-2014, 10:54
Continuo a ghignare contento dei 299 euro spesi per il Oneplus One 64 gb dall'alto dei suoi 23459 al basemark X :)
Contento, specifico, di aver preso un ottimo prodotto che non va a rimpinzare le tasche ne' Cupertino ne' i compari coreani di Samsung, spendendo meno della meta'.
Anche io ho preso un OnePlus One nell'attesa di vedere cosa avrebbe presentato Apple.
Sinceramente, avrà potenza da vendere per i benchmark, ma con il sistema operativo stock (che non è certo un chiodo come quelli di Samsung o HTC, visto che è la tanto apprezzata Cyanogen), non raggiunge minimamente la reattività nell'interfaccia o nell'apertura delle app di un iPhone 5/5s. ;)
Rimane senza dubbio un ottimo affare, perché come numeri di HW è praticamente un top di gamma di inizio 2014, con un prezzo da discount.
Ma in fondo se costa poco un motivo ci sarà ;)
probabilmente l'A8 potrebbe dare di più, i risultati sono un compromesso tra la batteria infima e il non sfigurare con i diretti rivali. forse il plus andrà qualcosina in più ma per 1059 € secondo me resta un cesso di telefono. sempre più convinto che l'apice anche in termini di novità e design, sia stato toccato con il 4s il 5 e 5s, come ben mostra il grafico, sono stati un implementazione ma senza quel piglio in più... adesso le idee stanno finendo, l'orizzonte e l'impronta dati da jobs sono stati raggiunti e adesso che i suoi successori non hanno più un sentiero da seguire la festa sta finendo. Jobs, per quanto non mi stesse simpatico, era cmq qualche anno avanti rispetto agli altri, questi, rispetto alla concorrenza cominciano ad essere qualche anno indietro.
Sinceramente, avrà potenza da vendere per i benchmark, ma con il sistema operativo stock (che non è certo un chiodo come quelli di Samsung o HTC, visto che è la tanto apprezzata Cyanogen), non raggiunge minimamente la reattività nell'interfaccia o nell'apertura delle app di un iPhone 5/5s.
Strano, io con lo stesso terminale ho trovato la reattività dell'interfaccia perfettamente comparabile, se non migliore.
Non mi ha stupito però come aveva fatto il Nexus 5 32GB a suo tempo, che mi ha dato invece una sensazione netta di maggiore reattività.
C'è anche da dire che l'interfaccia del Nexus è più scarna della Cyano del OnePlus.
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:02
Secondo me tra l'altro il prossimo anno la Apple presenterà 3 device, 4", 4.7" e 5.5". O almeno, io farei così, non credo che abbandonino il taglio minore.
spero anch'io sinceramente.
perdonami eh, ma a meno che avevi urgenza sei stato un po' pirla :D perché adesso il 5s nuovo si troverà a 100€ in meno in media.
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:04
comunque (ammesso che sia vero) aver dimezzato i consumi del soc e contemporaneamente aver incrementato le prestazioni (c'è ancora da verificare il fattore della risoluzione) mi sembra un ottimo risultato.
Rubberick
15-09-2014, 11:09
beh ma che vi aspettavate?
la famosa immagine del confronto è + che onesta..
la famosa immagine del confronto è + che onesta..Quale immagine? :confused:
Non capisco perché stare li a guardare i vari benchmark quando sugli iPhone ma sui prodotti Apple in generale c'è sempre stata una fluidità assoluta a prescindere dal modello. Anche quando il 3gs si bloccava o crashava nelle app lo faceva con fluidità senza rimanere frezzati e infatti pochi se ne accorgevano ;) percui basta che faccia il suo lavoro.
Vorrei solo ricordarvi che sul nexus 5 anche con un core solo attivo e frequenza ridimensionata la fluidità c'era lo stesso quindi dipende al 90% dell'ottimizzazione del sistema operativo. I confronti con Windows vista sono abbastanza fuoriluogo
io davo per scontato un risultato del genere, hanno presentato Metal quindi i giochi che lo utilizzano saranno più ottimizzati e gireranno bene
era ovvio che a questo giro avrebbero puntato sui consumi senza incrementare le prestazioni in modo considerevole
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:27
Quale immagine? :confused:
niente, ha cercato di scatenare anche qui il flame che da qualche giorno imperversa nel thread sul confronto col nexus 4 ;)
*
Vero, bisognerebbe capire questa cosa, altrimenti non si può giudicare il risultato del benchmark in modo ottimale.
Io farei 3.5", 4.7" e 5.9". Il 6 plus non si mostra come questo mostro di maneggevolezza, quindi tanto vale andare fino in fondo.
Comunque se le cose stanno così, il 5s si preannuncia un best buy... per chi vuole iOS a tutti i costi. Notare che il budget ancora non fa vedere quanta RAM ha, se è sempre 1GB il discorso non regge neanche in funzione della longevità.
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:28
io davo per scontato un risultato del genere, hanno presentato Metal quindi i giochi che lo utilizzano saranno più ottimizzati e gireranno bene
era ovvio che a questo giro avrebbero puntato sui consumi senza incrementare le prestazioni in modo considerevole
e dato che quasi tutte le case produttrici di videogiochi stanno adottando metal anche i possessori di 5s potrebbero guadagnare in prestazioni.
niente, ha cercato di scatenare anche qui il flame che da qualche giorno imperversa nel thread sul confronto col nexus 4 ;)Ah quella! (che neanche include il confronto fra i SoC) :sofico:
L'A8 si mangia a colazione l'APQ8064 del Nexus 4.
la famosa immagine del confronto è + che onesta..
Ha solo dati accuratamente scelti per essere di parte. Come questa:
http://i57.tinypic.com/anmo06.jpg
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:38
rotfl :rotfl:
fabri27023
15-09-2014, 11:44
Ha solo dati accuratamente scelti per essere di parte. Come questa:
http://i57.tinypic.com/anmo06.jpg
Insomma..proprio di parte no:)
Ci sono caratteristiche già presenti da tempo sugli android (nexus etc..) e inserite adesso dalla apple
Chiusto il flame
Insomma..proprio di parte no:)
Ci sono caratteristiche già presenti da tempo sugli android (nexus etc..) e inserite adesso dalla apple
Chiusto il flame
Ci sono pure caratteristiche dell'iPhone che Android ha inserito all'ultima release o che magari inserirà alla prossima, è tutto un copiare ormai, inserendo solo le cose cha Apple prende da Android e non il contrario (o viceversa) si fanno cose di parte. Se le tira fuori OnePlus hanno un senso perchè loro stanno tirando acqua al loro mulino, se le posta gente senza interessi su forum per gasarsi... molto meno. Come la comparativa Panda vs Serie5.
Paolo Novara
15-09-2014, 12:31
Muoio muoio dal ridere... Ahahahah troppo bella la foto del confronto...
Cmq tornando IN. Vorrei sottolineare che durante la presentazione hanno dichiarato di aver ridotto i consumi del 50% aumentando le prestazioni... Se ci fossero riusciti davvero mantenendo la stabilitá di IOS e la fluiditá... Bè sarebbe un capolavoro...
TecnologY
15-09-2014, 12:33
Che schifo, se il 4.7 HD va come il 5S il 5.5 andrà anche meno dato che ha lo stesso hardware ma il doppio dei pixel praticamente.
Hahahha è anche palese che i test siano dipendenti dalla risoluzione, (se non lo fosse l'A8 andrebbe meno dell'A7 a parità di frequenza, basta fare una proporzione e bilanciare l'A7 a 1.5 GHz, farebbe 21811 sul bench, ovvero più del nuovo..)
poi nel test è scritto chiaramente iPhone 6 senza il Plus, immagino già come andrebbe col FHD e lo stesso hardware...
Che potenza!!
joethefox
15-09-2014, 12:34
la potenza di un 5s alla metà dei consumi di un 5s è un grande risultato se le prove sul campo lo confermeranno.
TecnologY
15-09-2014, 12:40
la potenza di un 5s alla metà dei consumi di un 5s è un grande risultato se le prove sul campo lo confermeranno.
Certo credici.... vorrebbe dire che hanno trovato il modo di produrre luce senza consumare batteria, dato che è quasi sempre lo schermo la prima fonte di consumo, ed è anche aumentato, tra l'altro prima avevate
5S - 1560 mAh per 44cm² ovvero 35.5 mAh/cm²
6 - 1810 mAh per 61cm² ovvero 29.7 mAh/cm²
6 Plus - 2915 per mAh per 83cm² ovvero 35.1 mAh/cm²
Ne esce che il 6 plus sarà l'unico con concrete speranze di durare di più del 5S, mi stupirei davvero se il 6 durasse anche solo qualcosina in più del 5S a parità di sistema operativo. Pensare che possa durare il doppio è fantascienza.
Che schifo, se il 4.7 HD va come il 5S il 5.5 andrà anche meno dato che ha lo stesso hardware ma il doppio dei pixel praticamente.
Hahahha è anche palese che i test siano dipendenti dalla risoluzione, (se non lo fosse l'A8 andrebbe meno dell'A7 a parità di frequenza, basta fare una proporzione e bilanciare l'A7 a 1.5 GHz, farebbe 21811 sul bench, ovvero più del nuovo..)
poi nel test è scritto chiaramente iPhone 6 senza il Plus, immagino già come andrebbe col FHD e lo stesso hardware...
Che potenza!!Per quanto riguarda la GPU aspetterei i risultati di Anandtech, con i benchmark specifici. Apple sostiene che sia il 50% più prestante rispetto all'A7, che ancora oggi ha risultati paragonabili o superiori ai top di gamma di fine 2014 nei risultati offscreen. A parte questo, se i SoC sono effettivamente identici allora il plus avrà per forza di cose prestazioni minori rispetto al 6; ma è chiaro che dal punto di vista pratico non cambierà nulla : iOS e iPhone rimangono il punto di riferimento per lo sviluppo mobile.
Simpsons
15-09-2014, 12:57
il mio LG G2 con Basemark x fà : 19221 ed è uscito quasi 1 anno fà....
Ma la Apple va indietro?
demikiller
15-09-2014, 13:03
Apple non ha lo scopo di essere al top gamma di telefono in confronti con gli altri telefoni con il solito sistema operativo Android, ha lo scopo invece di rendere meno consumo perchè sa che molti consumatori non conoscono gli specifici di hardware come quando un acquirente va alla ricerca di un auto, non conosce le tecniche quanto un meccanico le conosce. ma ha lo scopo di guidare bene e che il motore della macchina deve essere il minore consumo per risparmiare il carburante. Stessa cosa per il telefono, deve essere semplice, efficace, facilità d'uso e la durata di batteria molto lunga.
Simpsons
15-09-2014, 13:13
Apple non ha lo scopo di essere al top gamma di telefono in confronti con gli altri telefoni con il solito sistema operativo Android, ha lo scopo invece di rendere meno consumo perchè sa che molti consumatori non conoscono gli specifici di hardware come quando un acquirente va alla ricerca di un auto, non conosce le tecniche quanto un meccanico le conosce. ma ha lo scopo di guidare bene e che il motore della macchina deve essere il minore consumo per risparmiare il carburante. Stessa cosa per il telefono, deve essere semplice, efficace, facilità d'uso e la durata di batteria molto lunga.
Io non so quanto ti duri la batteria del tuo Iphone, ma io ricarico 4 volte alla settimana.
Con un normale utilizzo di internet (wifi/3G), chiamate ecc.
Se mi impegno ad utilizzarlo tutto il giorno dalle 8 del mattimo alle 23 di sera, arrivo sempre con il 15%/20%, ma non ti lascia mai senza batteria. :)
TecnologY
15-09-2014, 13:25
Per quanto riguarda la GPU aspetterei i risultati di Anandtech, con i benchmark specifici. Apple sostiene che sia il 50% più prestante rispetto all'A7, che ancora oggi ha risultati paragonabili o superiori ai top di gamma di fine 2014 nei risultati offscreen.
Concordo sull'aspettare ulteriori bench, ma al momento giudico quello che c'è.
Quanto ai risultati offscreen... guardiamo GFXBENCH (http://gfxbench.com/result.jsp?benchmark=gfx30&data-source=1&version=all&test=547&text-filter=&order=median&os-Android_gl=true&os-iOS_gl=true&os-Windows_gl=true&pu-CPU=true&pu-dGPU=true&pu-iGPU=true&pu-mGPU=true&pu-CPU-iGPU=true&pu-ACC=true&arch-ARM=true&arch-unknown=true&arch-x86=true&base=device) che è uno dei pochi affidabili
A7 (5S) 26.3 fps
adreno 330 (801) 28.6 fps
adreno 420 (805) 39.4 fps
Giusto per curiosità GTX 780 Ti 1036 fps :sofico: solo 1000 in più
Dunque è superiore agli 800, se la gioca con gli 801 ma non c'è paragone con l'805 che è già in commercio.
Adesso non so se sta dichiarazione apple che va il 50% sia in senso assoluto, perché se così fosse i fatti sarebbero questi: dal 5S al 6 Plus aumentano del 50% la potenza e del 185% i pixel dello schermo... a occhio non la vedo una miglioria nelle prestazioni complessive.
Io non so quanto ti duri la batteria del tuo Iphone, ma io ricarico 4 volte alla settimana.
Se mi impegno ad utilizzarlo tutto il giorno dalle 8 del mattimo alle 23 di sera, arrivo sempre con il 15%/20%, ma non ti lascia mai senza batteria. :)
Non c'è semplicemente paragone tra un G2 e un iphone quanto autonomia. E non serve scomodare un G2.
_NightHawk_
15-09-2014, 13:59
Comunque benchmark o no hanno già avuto 4 milioni di preordini in 24 ore...non mi sembra malaccio
Concordo sull'aspettare ulteriori bench, ma al momento giudico quello che c'è.
Quanto ai risultati offscreen... guardiamo GFXBENCH (http://gfxbench.com/result.jsp?benchmark=gfx30&data-source=1&version=all&test=547&text-filter=&order=median&os-Android_gl=true&os-iOS_gl=true&os-Windows_gl=true&pu-CPU=true&pu-dGPU=true&pu-iGPU=true&pu-mGPU=true&pu-CPU-iGPU=true&pu-ACC=true&arch-ARM=true&arch-unknown=true&arch-x86=true&base=device) che è uno dei pochi affidabili
A7 (5S) 26.3 fps
adreno 330 (801) 28.6 fps
adreno 420 (805) 39.4 fps
Giusto per curiosità GTX 780 Ti 1036 fps :sofico: solo 1000 in più
Dunque è superiore agli 800, se la gioca con gli 801 ma non c'è paragone con l'805 che è già in commercio.
Adesso non so se sta dichiarazione apple che va il 50% sia in senso assoluto, perché se così fosse i fatti sarebbero questi: dal 5S al 6 Plus aumentano del 50% la potenza e del 185% i pixel dello schermo... a occhio non la vedo una miglioria nelle prestazioni complessive.
Non c'è semplicemente paragone tra un G2 e un iphone quanto autonomia. E non serve scomodare un G2.Quali sarebbero gli smartphone in commercio con il Qualcomm 805? Vedo solo uno sconosciuto Pantech IM-A930 Vega con un display QHD, per cui avrà performance onscreen probabilmente anche peggiori dell'iPhone 6+. Forse i top di gamma del prossimo anno.
Edit : A quanto pare il primo smartphone con l'805 è il Galaxy S5 LTE-A (per il solo mercato coreano?)
http://images.anandtech.com/graphs/graph8314/65983.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph8314/65981.png
Se Apple mantiene la promessa del +50% l'A8 sarà assolutamente competitivo, senza contare che ovviamente gli iPhone non hanno inutili display QHD (come questo galaxy) che dimezzano le prestazioni e possono contare su API a basso livello come Metal. L'805 non è così impressive.
Cyclone è una cpu in grado di digerire fino a 6 istruzioni per ciclo di clock, è pensata per operare a basse freuqneze ed avere un IPC di classe desktop. Aplle in questa generazione (tick) ha pensato ad aumentare del 50% le performance nei consumi. Il 6plus ed il prossimo ipad air avranno un autonomia estremamente elevata.
Inoltre ios avra delle api grafiche che ridurranno l'overhead in modo drastico. metal è il corrispettivo di directx nel mondo windows, e gia decide di case ci stanno sviluppando. Come sempre Apple porta avanti di pari passo il silicio cucito per il proprio software.
Inoltre i terminali android con qualcom 805, difficilmente riusciranno a trovare nello store app di qualita in grado di sfruttarlo. Android è confuso, frammentato e il software (codice non interfaccine..) è spesso di bassa qualita e mal ottimizzato.
Quando leggo cose tipo " inizia la parabola discendente" mi viene soltanto da ridere:D
joethefox
15-09-2014, 14:30
metal è il corrispettivo di directx nel mondo windows
Per fortuna di metal, esso è esattamente ciò che NON SONO le directx su windows (sino alla versione 11) .
Il corrispettivo di directx nel mondo windows su iOS sono state le librerie OpenGLES.
TecnologY
15-09-2014, 14:56
Quali sarebbero gli smartphone in commercio con il Qualcomm 805? Edit : A quanto pare il primo smartphone con l'805 è il Galaxy S5 LTE-A (per il solo mercato coreano?)
Beh avevi scritto te che "A7 ancora oggi ha risultati paragonabili o superiori ai top di gamma di fine 2014 nei risultati offscreen."
Mi sembra che S5 LTE ed altri siano degli android e siano dei top di gamma e siano già in commercio. Poi entro fine 2014 arriveranno anche nel mercato italiano S5 LTE, Note 4, Nexus 5 2014 ecc.
Io mi son limitato a rispondere a quanto avevi detto, per il discorso prestazioni non ho mai detto che siano scarsi in senso assoluto, mi limito a far dei paragoni, per il resto un appunto però ho da farlo ad Apple, la RAM, è brutto vedere che nel multitasking vengono congelate schede del browser, su android con 2 o più GB non mi succede.
Quanto all' "inutile QHD", se cambierò il mio 5" FHD con qualcosa sarà proprio per avere un QHD, quindi anche qui l'inutile è relativo alla vista e all'utilizzo che se ne fa. Ho già detto che trovo scandaloso l'iphone 6 con 326ppi.
Il 6plus ed il prossimo ipad air avranno un autonomia estremamente elevata.
Su questo molto meglio aspettare di vedere i test, almeno di non credere nei miracoli.
Inoltre i terminali android con qualcom 805, difficilmente riusciranno a trovare nello store app di qualita in grado di sfruttarlo. Android è confuso, frammentato e il software (codice non interfaccine..) è spesso di bassa qualita e mal ottimizzato.
Anche qui è una collezione di luoghi comuni, che poi posso dirti che un android ottimizzato con qualche settaggio e qualche piccola modifica è assolutamente spaventoso come prestazioni e velocità, anche nel browser gli incrementi sono tali da far sembrare lento qualsiasi dispositivo in particolar modo gli iphone che hanno uno scrolling rallentato.
Ci sono app fatte bene o male in ogni store. Gli sviluppatore bene o male son sempre gli stessi, qualcuna va meglio su un sistema e viceversa.
Carlo u.u
15-09-2014, 15:04
See Boom! Metà dei consumi = il doppio della batteria del 5s? Certo..
Se alla presentazione i dati della batteria nel confronto fra 5s e 6 4.7pollici si passava solo da 10 a 11 ore per molti punti, e solo un punto (se ben ricordo le chiamate in 3G) aumentavano da 10 a 14. Io questa grande batteria in più non la vedo.
gd350turbo
15-09-2014, 15:08
Comunque benchmark o no hanno già avuto 4 milioni di preordini in 24 ore...non mi sembra malaccio
Il 99% di chi ha preordinato e/o comprerà un 6/6+ non sa nemmeno il significato della parola "benchmark".
Solo noi geek/nerd, ne prendiamo atto e li possiamo usare come discriminante nella scelta, al restante mondo, basta che ci sia la mela morsicata e ios.
Beh avevi scritto te che "A7 ancora oggi ha risultati paragonabili o superiori ai top di gamma di fine 2014 nei risultati offscreen."
Mi sembra che S5 LTE ed altri siano degli android e siano dei top di gamma e siano già in commercio. Poi entro fine 2014 arriveranno anche nel mercato italiano S5 LTE, Note 4, Nexus 5 2014 ecc.
Io mi son limitato a rispondere a quanto avevi detto, per il discorso prestazioni non ho mai detto che siano scarsi in senso assoluto, mi limito a far dei paragoni, per il resto un appunto però ho da farlo ad Apple, la RAM, è brutto vedere che nel multitasking vengono congelate schede del browser, su android con 2 o più GB non mi succede.
Quanto all' "inutile QHD", se cambierò il mio 5" FHD con qualcosa sarà proprio per avere un QHD, quindi anche qui l'inutile è relativo alla vista e all'utilizzo che se ne fa. Ho già detto che trovo scandaloso l'iphone 6 con 326ppi.
Su questo molto meglio aspettare di vedere i test, almeno di non credere nei miracoli..Ed infatti è sostanzialmente così, con l'iPhone 5S che ottiene risultati paragonabili o migliori rispetto ad HTC M8, GS5, G3 che di fatto sono i top di gamma dei produttori Android (aggiungi pure un qualsiasi Sony). Poi se alcuni produttori sentono l'esigenza di rilasciare 1 smartphone al mese e riciclarne il nome una ventina di volte, come per Samsung, allora ok, l'LTE-A ha un SoC con prestazioni maggiori, ma nella pratica, tendendo conto del display, non è assolutamente un salto significativo rispetto ad un prodotto di un anno fa.
Che tu sia poi in grado di differenziare un display da 440 ppi da un 580 ppi (5 FHD QHD) è poco credibile onestamente, anche se avessi struttura della cornea e cristallino perfetta, con zero aberrazioni ottiche e densità / sensibilità di coni e bastoncelli (nessuno ha un occhio perfetto). Specialmente in un utilizzo normale è del tutto impercettibile, siamo seri. :mc: Ci sono dettagli MOLTO più importanti da considerare, che spesso vengono tralasciati pur avendo il FULL HD(!!). Guardare ad esempio il display sbiadito del Nexus 5.
TecnologY
15-09-2014, 15:26
S5 LTE europeo sarà FHD con snapdragon 805, quindi se qualcuno è particolarmente fanatico degli FPS nei videogames android avrebbe la miglior piattaforma (a me non interessa onestamente).
Una persona ben-vedente distingue anche fino a 650ppi, e se non mi credi ti posto gli articoli a riguardo, dico solo che li vedo anche su G3 se mi impegno quindi non è assolutamente impossibile, (provate al mediaworld voi stessi se non vi fidate) poi leggo spesso a 20 o meno cm dal telefono, in certe condizioni si avrebbe un'immagine più nitida anche senza per forza riuscire a distinguere i pixel singolarmente. Chiaramente lo noto nelle scritte piccole come pagine in panoramica, nell'interfaccia non ci faccio caso neanch'io. Comunque se lo cambio prendo almeno un 5.2
Quoto sul discorso della qualità display, personalmente adoro i super amoled, mi spiace davvero che li usino in pochi, ma almeno sono ottimi produttori come samsung e motorola.
lockheed
15-09-2014, 15:27
Minchia...Ma non doveva essere il mega flop del nuovo millennio?
:D
Microfrost
15-09-2014, 15:32
ma per favore..... il mio 5s usato semi seriamente alle 17 mi abbandona senza troppo impegno
Simonex84
15-09-2014, 15:35
Il 99% di chi ha preordinato e/o comprerà un 6/6+ non sa nemmeno il significato della parola "benchmark".
Solo noi geek/nerd, ne prendiamo atto e li possiamo usare come discriminante nella scelta, al restante mondo, basta che ci sia la mela morsicata e ios.
In realtà è solo chi compra android che guarda i bench per capire se il telefono che si vuole lagga oppure no, chi compra Apple, anche se sa cosa sono i bench, non li prende minimamente in considerazione tanto sa già a priori che iOS andrà fluido
Simonex84
15-09-2014, 15:37
ma per favore..... il mio 5s usato semi seriamente alle 17 mi abbandona senza troppo impegno
il mio 5 raramente supera le 4 ore di utilizzo, al lavoro devo tenerlo sempre attaccato alla corrente
Mr_Paulus
15-09-2014, 15:38
ma non siete ancora stufi di flammare tra voi?!?
Simonex84
15-09-2014, 15:39
ma non siete ancora stufi di flammare tra voi?!?
Ma è l'unico scopo di queste news flammare, non vedo altre ragioni per partecipare a questi topic :D
gd350turbo
15-09-2014, 15:40
In realtà è solo chi compra android che guarda i bench per capire se il telefono che si vuole lagga oppure no, chi compra Apple, anche se sa cosa sono i bench, non li prendere minimamente in considerazione tanto sa già a priori che iOS andrà fluido
Purtroppo il cosidetto lag, non dipende dalla potenza del processore, ma dalle personalizzazioni, spesso molto invasive, che applicano i vari produttori !
Ios è uno, android sono tanti !
gd350turbo
15-09-2014, 15:43
Ma è l'unico scopo di queste news flammare, non vedo altre ragioni per partecipare a questi topic :D
Su questo sono perfettamente d'accordo..
Se si postano queste news è perchè la società che amministra il sito, vuole che si generino molte risposte...
E dato che noi usufruiamo gratuitamente delle risorse messe a disposizione dalla società di cui sopra, mi sembra giusto accontententarli !
S5 LTE europeo sarà FHD con snapdragon 805, quindi se qualcuno è particolarmente fanatico degli FPS nei videogames android avrebbe la miglior piattaforma (a me non interessa onestamente).
Una persona ben-vedente distingue anche fino a 650ppi, e se non mi credi ti posto gli articoli a riguardo, dico solo che li vedo anche su G3 se mi impegno quindi non è assolutamente impossibile, (provate al mediaworld voi stessi se non vi fidate) poi leggo spesso a 20 o meno cm dal telefono, in certe condizioni si avrebbe un'immagine più nitida anche senza per forza riuscire a distinguere i pixel singolarmente. Chiaramente lo noto nelle scritte piccole come pagine in panoramica, nell'interfaccia non ci faccio caso neanch'io. Comunque se lo cambio prendo almeno un 5.2
Quoto sul discorso della qualità display, personalmente adoro i super amoled, mi spiace davvero che li usino in pochi, ma almeno sono ottimi produttori come samsung e motorola.Si mi piacerebbe vedere qualche link, anche se sono certo che si riferiscano in condizioni fisiologiche perfette; ma come dicevo chiunque ha delle aberrazioni ottiche e nella pratica la cosa è ben differente.
Simonex84
15-09-2014, 15:46
Purtroppo il cosidetto lag, non dipende dalla potenza del processore, ma dalle personalizzazioni, spesso molto invasive, che applicano i vari produttori !
per esempio l'interfaccia Samsung si sa che è un mattone ma se mi mettono un processore che fa millemila miliardi di punti nei bench posso sperare che vada in modo fluido.
Appunto che sono tanti posso usare i bench per scegliere quale prendere per avere un cellulare fluido.
Con Iphone avendone solo uno non ci sono questi problemi, se lo vuoi, prendi quello che c'è e te ne freghi di quanto fa nei bench.
lockheed
15-09-2014, 15:48
il mio 5 raramente supera le 4 ore di utilizzo, al lavoro devo tenerlo sempre attaccato alla corrente
Ah ah ah....:asd:
Volevo rispondere la stessa cosa anche io, perché ormai mi sono rotto di dare la solita risposta: chi non arriva a sera probabilmente non ha un cazzo da fare, se lavorasse invece di spippolare il telefono a sera ci arriverebbe eccome....
Simonex84
15-09-2014, 15:50
Ah ah ah....:asd:
Volevo rispondere la stessa cosa anche io, perché ormai mi sono rotto di dare la solita risposta: chi non arriva a sera probabilmente non ha un cazzo da fare, se lavorasse invece di spippolare il telefono a sera ci arriverebbe eccome....
Infatti di solito lo stacco il venerdì quando esco dal lavoro e spesso arrivo al lunedì mattina quando lo riattacco in ufficio.
A casa ho la wifi, se devo navigare uso l'iPad, non devo scrivere alla mia ragazza visto che viviamo assieme quindi lo uso pochissimo, al lavoro invece.... :D
TecnologY
15-09-2014, 15:56
Infatti, vale per qualsiasi piattaforma.
Ci sono infiniti esempi di PC i7 inchiodati più di altri vecchi socket 775
E' il software il principale imputato, assieme all'utente che lo gestisce. Chiaramente più è libero più l'utente può fare danni o in rari casi migliorie.
@RaZoR93
Qui (http://www.displaymate.com/iPhone_4_ShootOut.htm) cerca il paragrafetto "Retina Display Acuity"
E qui (http://clarkvision.com/imagedetail/eye-resolution.html) "So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi" fino a 600ppi
E inoltre io stesso :D ho avuto per una settimana un G3 quindi l'ho visto bene, ti confermo che si può vedere la griglia dei pixel, è tutto fuorchè invisibile, avevo 11/10 molti anni fa, conosco gente con 12/10 quindi non sono neanche tra i migliori in assoluto.
TecnologY
15-09-2014, 15:59
per esempio l'interfaccia Samsung si sa che è un mattone ma se mi mettono un processore che fa millemila miliardi di punti nei bench posso sperare che vada in modo fluido.
Appunto che sono tanti posso usare i bench per scegliere quale prendere per avere un cellulare fluido.
Non è per niente un mattone la touchwiz, su S4 con qualche miglioria sta a 600MB occupati su 1770 disponibili, mai un lag tra l'altro.
Paradossalmente la tanto lodata LG aveva più problemi se confrontiamo il software stock come esce dalla scatola... chiaro nulla di irreparabile, ormai anche un telefono con snapdragon 400 (si parte da 140€) può dare prestazioni di assoluto valore.
Ahgr doppio post scusate non posso cancellarlo XD
Mr_Paulus
15-09-2014, 16:12
Non è per niente un mattone la touchwiz, su S4 con qualche miglioria sta a 600MB occupati su 1770 disponibili, mai un lag tra l'altro.
Paradossalmente la tanto lodata LG aveva più problemi se confrontiamo il software stock come esce dalla scatola... chiaro nulla di irreparabile, ormai anche un telefono con snapdragon 400 (si parte da 140€) può dare prestazioni di assoluto valore.
Ahgr doppio post scusate non posso cancellarlo XD
bona si può chiudere :asd:
TecnologY
15-09-2014, 16:14
L'hai mai provato per curiosità?
Mr_Paulus
15-09-2014, 16:16
gs2 e gs3
;)
*sasha ITALIA*
15-09-2014, 16:30
La Touchwiz è una schifezza...
Simpsons
15-09-2014, 16:41
Cavoli solo 4 ore? D'OH!
cambia telefono o se puoi sostituisci la batteria :D
Infatti, vale per qualsiasi piattaforma.
Ci sono infiniti esempi di PC i7 inchiodati più di altri vecchi socket 775
E' il software il principale imputato, assieme all'utente che lo gestisce. Chiaramente più è libero più l'utente può fare danni o in rari casi migliorie.
@RaZoR93
Qui (http://www.displaymate.com/iPhone_4_ShootOut.htm) cerca il paragrafetto "Retina Display Acuity"
E qui (http://clarkvision.com/imagedetail/eye-resolution.html) "So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi" fino a 600ppi
E inoltre io stesso :D ho avuto per una settimana un G3 quindi l'ho visto bene, ti confermo che si può vedere la griglia dei pixel, è tutto fuorchè invisibile, avevo 11/10 molti anni fa, conosco gente con 12/10 quindi non sono neanche tra i migliori in assoluto."I've conducted some blind tests where a viewer had to sort 4 photos (150, 300, 600 and 600 ppi prints). The two 600 ppi were printed at 1200x1200 and 1200x2400 dpi. So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi"
Osservando attentamente e da vicino non metto in dubbio che si possa notare la differenza; ma fra 450+ e 570 la differenza è molto meno visibile, specialmente se non si vuole proprio andarla a vedere con il microscopio.
Secondo questo tizio : http://www.kybervision.com/Blog/files/AppleRetinaDisplay.html 477 ppi a 30 cm sono sufficienti per una vista perfetta da 20/12; quindi forse può avere un senso superare i 500ppi ad una distanza di utilizzo minore, sempre in condizioni di massima acutezza visiva (molto meglio di 10/10), ma onestamente trovo che sia un dettaglio piuttosto insignificante per la stragrande maggioranza delle persone.
Simonex84
15-09-2014, 17:06
Cavoli solo 4 ore? D'OH!
cambia telefono o se puoi sostituisci la batteria :D
Sabato prox vado a fare un giro all'apple store per un problema alla fotocamera quindi conto tornare a casa con un ben rigenerato con batteria nuova, ma cambierà poco io lo uso davvero tanto e spesso con qualità di segnale scarsa, 3G con 2-3 tacche
hellkitchen
15-09-2014, 17:17
Cyclone è una cpu in grado di digerire fino a 6 istruzioni per ciclo di clock, è pensata per operare a basse freuqneze ed avere un IPC di classe desktop. Aplle in questa generazione (tick) ha pensato ad aumentare del 50% le performance nei consumi. Il 6plus ed il prossimo ipad air avranno un autonomia estremamente elevata.
Inoltre ios avra delle api grafiche che ridurranno l'overhead in modo drastico. metal è il corrispettivo di directx nel mondo windows, e gia decide di case ci stanno sviluppando. Come sempre Apple porta avanti di pari passo il silicio cucito per il proprio software.
Quando leggo cose tipo " inizia la parabola discendente" mi viene soltanto da ridere:D
Pur ammettendo le che app su iOs sono generalmente meglio realizzate e più coerenti visivamente, tutte le app che ho sul mio nexus 5 funzionano perfettamente e sono altrettanto reattive e ben curate. Vengo da iphone 5 e non ho riscontrato particolari problemi!
riuzasan
15-09-2014, 17:42
Dio piave sta platform war ancora nel 2014.
Ma compratevi quello che volete e parlate dei sistemi che avete.
Amen.
Io qui ho un cazzo di chuwi vx3 che si mangia SECONDO I VOSTRI STESSI BENCH qualsiasi nexus5 e costa 150E e quindi?
Ha un gps che fa schifo rispetto al mio 4s.
Un audio sia via mic che via minicasse ridicolo rispetto al 4s.
Un modulo fotografico proprio imparagonabile rispetto al 4s.
Android 4.4.2 ci gira con dei momenti di lag che ti fanno ribrezzo guardando sempre l'integrazione tra IOS e 4S.
E allora?
Che dovrei dire che Android è na merda, Mediatek smetti di fare processori, Samsung sparati che hai un supporto ridicolo etc?
No, perchè ognuno deve avere la possibilità e lucidità di utilizzare le piattaforme che vuole.
Il Chuwi ha un Gorilla Glass fullhd su cui vedo i film con tranquillità.
Se vado a correre il 4s con runtastic va da Dio.
Basta.
Poi se non me li posso permettere, prendo solo uno o l'altro e se non posso anche il mio vecchio Nokia con Symbian mi va bene: basta che faccia in modo decente quelle 4 cose per cui è pubblicizzato e venduto.
Mica ci vuole una schiera di fanboy per capirlo?
giubox360
15-09-2014, 17:51
jobs...si rivolterebbe nella tomba...
Paolo Novara
15-09-2014, 18:00
Mhuahahahahah... Notizia dell'ultimora...
Confermati il preordine di 4 MILIONI di iphone 6/6p in solo 1 giorno....
Flop,padella,schifo,scaffale... Ops mi sa che qualcuno si dovrá ricredere....
gd350turbo
15-09-2014, 18:30
Al mondo vi sono 6 miliardi di persone...
Ipotizziamo un 1% di bbk ?
Sono 60 milioni di persone..
E tu ti stupisci di un preordine di 4 milioni ?
Io assolutamente no !
Per tornare in topic mi piace questo bench il mio MI3 umilia il nuovo gioiello appleiano
25219...
Va be hanno ottimizzato i consumi ora dura di più...
Si io ho una batteria da 3000 mah lo carico ogni due tre giorni...
E grazie alla Miui nessun lag/freeze.
Ottimo lavoro xiaomi !
Simonex84
15-09-2014, 18:33
E si sono fermati a 4M perché sono finiti quelli x il preordine, questi da qui a natale passano i 50 milioni!!
Ma questi benchmark all fine, nell'uso reale, come si traducono? Parlo per ogni piattaforma ovviamente. Come esperienza d'uso comune trovate che ci sia differenza tra 21000 punti e trentamila? Numeri buttati lì. Credo che con la potenza attuale di ogni telefono, indipendentemente dall'os usato, se pur migliorata tantissimo nel corso degli anni, siamo ben lo tanti da notare un vero salto prestazionale che migliori l'uso giornaliero. Forse le app si apriranno un millisecondo prima, capirai che traguardo.
Almeno per me l'importante è che funzioni bene tutto e in maniera semplice, il resto è per i ragazzini
Paolo Novara
15-09-2014, 19:09
Al mondo vi sono 6 miliardi di persone...
Ipotizziamo un 1% di bbk ?
Sono 60 milioni di persone..
E tu ti stupisci di un preordine di 4 milioni ?
Io assolutamente no !
Per tornare in topic mi piace questo bench il mio MI3 umilia il nuovo gioiello appleiano
25219...
Va be hanno ottimizzato i consumi ora dura di più...
Si io ho una batteria da 3000 mah lo carico ogni due tre giorni...
E grazie alla Miui nessun lag/freeze.
Ottimo lavoro xiaomi !
vorrei farti notare che il principale oppositore di apple, ovvero samsung S5, ha venduto 10 milioni di dispositivi in 25 giorni e in tutti gli stati... qui si parla di 1 giorno e sopratutto (scusa se è poco) in soli 8 stati...
che siamo 6 miliardi lo sapevo ankio che banalità...
gd350turbo
15-09-2014, 19:15
vorrei farti notare che il principale oppositore di apple, ovvero samsung S5, ha venduto 10 milioni di dispositivi in 25 giorni e in tutti gli stati... qui si parla di 1 giorno e sopratutto (scusa se è poco) in soli 8 stati...
Si che siamo in 6 miliardi si...
magari non avevi notizie sulla percentuale di bbk...
A dire il vero la popolazione del pianeta è al momento sopra i 7,1 miliardi, ma vabè. :sofico:
lockheed
15-09-2014, 19:40
Vabbè ma scusa….Parlare di queste cose con un HaterBoy convinto è come pugnalarlo e poi continuare a muovere il coltello…:asd:
Simonex84
15-09-2014, 19:49
Ma questi benchmark all fine, nell'uso reale, come si traducono? Parlo per ogni piattaforma ovviamente. Come esperienza d'uso comune trovate che ci sia differenza tra 21000 punti e trentamila? Numeri buttati lì. Credo che con la potenza attuale di ogni telefono, indipendentemente dall'os usato, se pur migliorata tantissimo nel corso degli anni, siamo ben lo tanti da notare un vero salto prestazionale che migliori l'uso giornaliero. Forse le app si apriranno un millisecondo prima, capirai che traguardo.
Almeno per me l'importante è che funzioni bene tutto e in maniera semplice, il resto è per i ragazzini
servono solo per giocare a chi ce l'ha più lungo, altre utilità non ne vedo :D
lockheed
15-09-2014, 20:08
servono solo per giocare a chi ce l'ha più lungo, altre utilità non ne vedo :D
Appunto…
Un po come ai tempi dei vari Pentium e AMD, quando entravi in edicola e ti trovavi davanti il numero di PC professionale con su scritto: ecco a voi, AMD K6-III, il processore più veloce del mondo!
E giù tutti a cambiare PC.
Poi si cresce, e a certe stronzate non crede più nessuno…:stordita:
gd350turbo
15-09-2014, 20:20
Per gli applleiani ci vorrebbe un benc che misurasse il numero di mi piace che si riescono a dare in un ora o quante taggate...
Allora si che dicendo che con iPhone 6 si posso taggare il 10% di amici in più rispetto al 5 che le vendite passerebbero quota 100 milioni
Paolo Novara
15-09-2014, 20:23
Vabbè ma scusa….Parlare di queste cose con un HaterBoy convinto è come pugnalarlo e poi continuare a muovere il coltello…:asd:
Si ma tanto è una battaglia persa.... :mbe:
battaglia o meno un fanboy apple A ME ispira poca fiducia :p
scusate se mi intrometto, ma mi sono appena reso conto di quanto sia scacciafiga questa notizia :D
Simonex84
16-09-2014, 17:47
scusate se mi intrometto, ma mi sono appena reso conto di quanto sia scacciafiga questa notizia :D
Ma lo sai che siamo su un forum che si chiama hardware upgrade? Qua tutto è scacciafiga :D :D :D
Dragon2002
19-09-2014, 19:07
Non solo i saponetta ma pure con prestazioni identiche al vecchio modello.
Modello imperdibile io ci spenderei subito 800 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.