View Full Version : Surface Pro 3 Docking Station disponibile anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
15-09-2014, 09:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-pro-3-docking-station-disponibile-anche-in-italia_54030.html
Con Surface Pro 3 Docking Station le possibilità di espansione del tablet Microsoft migliorano potendo contare su una connessione Gigabit, 5 porte USB e un connettore video di tipo Mini Display
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko#88
15-09-2014, 09:59
caricabatteria + qualche uscita usb + ethernet + Mini Display Port a 250$? Questi sono scemi :asd:
ne venderanno a quintalate, come lo stesso surface pro 3 .
hai mai visto quanto costano le docking station di altri produttori?
è della plastica con delle piste di rame o simili, se costasse anche più di 30$ sarebbe un furto .
ripeto la domanda anche a te:
hai mai visto quanto costano le docking station di altri produttori?
non è che se uno fa una caxxata tu sei autorizzato a pensare che quella debba essere la versione ufficiale .
si sa quanto costano le docking station, si sa anche che il mondo dell'IT ha cartelli sui prezzi in tutti i reparti e tutti i fornitori tendono ad allinearsi .
ripeto che il contenuto tecnologico e la tecnologia produttiva usata non giustifica minimamente il prezzo, poi c'è anche chi compra delle uova di pesce a peso d'oro perché si presuppone che siano una prelibatezza da ricchi, o chi spende 300€ perché sa che ne ricaverà almeno 10 volte tanto; ma preso a se il prodotto è fuori mercato, poi che qualcuno tra mille abbia interesse a comprarlo è la classica eccezione che si trova in qualsiasi insieme o gruppo .
rvrmarco
15-09-2014, 11:29
ne venderanno a quintalate, come lo stesso surface pro 3 .
è della plastica con delle piste di rame o simili, se costasse anche più di 30$ sarebbe un furto .
è un discorso un po' strano che sembrerebbe valere per una moltitudine di oggetti tecnologici; non sono necessariamente i materiali utilizzati che determinano il prezzo di un oggetto. bisogna considerare la qualità costruttiva e la garanzia di un rimborso nel caso l'oggetto non sia conforme alle descrizioni.
D'altrone la tecnologia low cost "cinese" esiste e tutti sono concordi nel dire che è una ciofeca.
spiegami perche' se io vedo che lenovo e dell vendono docking station a 300e (per esempio, ora non sono aggironato sui prezzi) io la debba vendere a 100e
Perchè vendendola a 50€ (prezzo giusto di questa roba) hai qualche speranza che il cliente da WalMart se la caghi, magari vendendo anche qualche Surface in più, rispetto a venderne 3 come il resto dei produttori
spiegami perche' se io vedo che lenovo e dell vendono docking station a 300e (per esempio, ora non sono aggironato sui prezzi) io la debba vendere a 100e
ma non credo che se tu guidassi una azienda sarebbe possibile per te fare certi ragionamenti; se guidi Microsoft, guidi Microsoft e non Lenovo, e viceversa .
Del resto Microsoft non ha neanche lo stesso mercato di Lenovo, sia come target che come prodotti e in generale non puoi guidare una azienda pensando di copiarne un'altra .
Io da consumatore non comprerei quell'aggeggio, lo comprerei nel caso eccezionale ce ne fosse una reale necessità, e considerando che il 90% dei prodotti informatici è superfluo o con una vita estremamente breve, non mi pare che puntare tutto sul prezzo serva a facilitarne la vendita, tanto nelle aziende un aggeggio come il Surface Pro non entrerà mai, è un prodotto inutile per qualsiasi genere di produttività e per il divertimento ci sono i tablet; almeno una azienda o un professionista li spende 300€ per una dock per un thinkpad, chi li spende 300€ per un aggegio malfatto che non gestisce bene neanche il calore quando è sotto carico ?
Pier2204
15-09-2014, 11:41
Perchè vendendola a 50€ (prezzo giusto di questa roba) hai qualche speranza che il cliente da WalMart se la caghi, magari vendendo anche qualche Surface in più, rispetto a venderne 3 come il resto dei produttori
Magari prima di commentare senza avere il prodotto in mano, sarebbe opportuno non dare un prezzo "ufficiale" stabilito da te :asd: ma vedere costruzione e materiali usati, anche perche i famosi 3 surface che vendono sono volutamente prodotti di una certa classe che si pongono volutamente in una categoria non da numeri di massa.
Chi ha bisogno di un tale prodotto naturalmente vuole una certa solidità, contatti fatti come Dio comanda, che duri nel tempo che sia fornito di adeguata assistenza tecnica.
Cose che non trovi nelle cinesate da supermercatino delle inutilità..
pabloski
15-09-2014, 11:48
hai mai visto quanto costano le docking station di altri produttori?
Con quelle caratteristiche 80-90 euro.
Magari prima di commentare senza avere il prodotto in mano, sarebbe opportuno non dare un prezzo "ufficiale" stabilito da te :asd: ma vedere costruzione e materiali usati, anche perche i famosi 3 surface che vendono sono volutamente prodotti di una certa classe che si pongono volutamente in una categoria non da numeri di massa.
Chi ha bisogno di un tale prodotto naturalmente vuole una certa solidità, contatti fatti come Dio comanda, che duri nel tempo che sia fornito di adeguata assistenza tecnica.
Cose che non trovi nelle cinesate da supermercatino delle inutilità..
E' un pezzo di plastica con qualche ponte di rame, quanto vuoi farla pagare se fatta bene?
È più complessa la loro type cover che vendono a 100€, questa vuoi farla pagare come un Surface RT da sola?
Chiunque si sentirebbe offeso a pagare una cifra del genere per una docking station, infatti nei contesti business dove un tempo MS regnava sovrana, ora le piattaforme mobili predilette sono iPad e iPhone, motivo per cui MS ha tirato fuori Office per iOS, altrimenti col cavolo che si scomodavano a fare una cosa del genere.
Se vogliono tornare a essere l'OS di riferimento, devono tirare fuori un prodotto sulla stessa fascia di prezzo dell'iPad, con in più i loro plus (office, connettività, docking station, modalità ibride varie, architettura x86 e compatibilità con le app desktop) e offrirsi come alternativa a quella fascia.
Se un cliente, business o consumer che sia, capisce l'utilità di una docking station e gliela vendi a 50€, magari tanto per iniziare non compra un iPad, poi come conseguenza usa la tua piattaforma, e infine entra nel tuo ecosistema piuttosto che in quello di un concorrente.
Il Surface Pro, come dici giustamente, punta a una fascia diversa, ma se vogliono fare numeri con l'hardware, non gli basta quello per rimanere a galla.
Marko#88
15-09-2014, 12:33
hai mai visto quanto costano le docking station di altri produttori?
Ho forse detto che loro sono scemi e gli altri no? Se la notizia fosse stata riguardante QUALUNQUE altro produttore la mia reazione sarebbe stata la medesima. 250 dollari per delle porte usb, un alimentatore e un'uscita video sono un prezzo folle, sia che lo pratichi MS, sia Apple, sia Lenovo o chi ti pare.
:rolleyes:
gsorrentino
15-09-2014, 23:42
E' un pezzo di plastica con qualche ponte di rame, quanto vuoi farla pagare se fatta bene?
No...sul surface (come nei notebook) la porta che collega il dispositivo alla docking non contiene tutti i segnali che quindi vanno alle porte posteriori, ma in realtà è da immaginare come un bus PCI.
Quindi le docking hanno al loro interno tutta l'elettronica. Tanto per fare un esempio se pensiamo a delle docking usb, uno dei primi link su google è questo (http://www.kelkoo.it/slp/ss-docking-station-usb-video.html) che ti dice che i prezzi non sono bassi.
....Chiunque si sentirebbe offeso a pagare una cifra del genere per una docking station, infatti nei contesti business dove un tempo MS regnava sovrana, ora le piattaforme mobili predilette sono iPad e iPhone, motivo per cui MS ha tirato fuori Office per iOS, altrimenti col cavolo che si scomodavano a fare una cosa del genere.
Non credo che il motivo sia la docking...
Se vogliono tornare a essere l'OS di riferimento, devono tirare fuori un prodotto sulla stessa fascia di prezzo dell'iPad, con in più i loro plus (office, connettività, docking station, modalità ibride varie, architettura x86 e compatibilità con le app desktop) e offrirsi come alternativa a quella fascia.
Se un cliente, business o consumer che sia, capisce l'utilità di una docking station e gliela vendi a 50€, magari tanto per iniziare non compra un iPad, poi come conseguenza usa la tua piattaforma, e infine entra nel tuo ecosistema piuttosto che in quello di un concorrente.
Il Surface Pro, come dici giustamente, punta a una fascia diversa, ma se vogliono fare numeri con l'hardware, non gli basta quello per rimanere a galla.
Purtroppo non funziona come dici. Il cliente business (leggasi azienda non un libero professionista) prima vede il SW di cui ha bisogno, poi se tale SW è disponibile su più piattaforme decide cosa prendere (magari anche trascinato dalla moda), altrimenti prende quello della piattaforma su cui il SW gira.
Quindi se la mia applicazione gira (ad esempio) solo su Windows 8 Phone, prendo quello, non un iPad.
Non ultimo i costi. Ad esempio se faccio una applicazione (aziendale quindi non da mettere sugli store) e la immagino sia per Android che per iOS, mi accorgo che la piattaforma iOS mi costa di più in oneri accessori (certificati, distribuzione, etc) della piattaforma Android, il costo di sviluppo è equivalente per le due piattaforme, anche se Android ogni tanto introduce problematiche per la varietà dei dispositivi, mentre iOS crea problemi (a volte eccessivi) ad ogni passaggio di versione.
No...sul surface (come nei notebook) la porta che collega il dispositivo alla docking non contiene tutti i segnali che quindi vanno alle porte posteriori, ma in realtà è da immaginare come un bus PCI.
Quindi le docking hanno al loro interno tutta l'elettronica. Tanto per fare un esempio se pensiamo a delle docking usb, uno dei primi link su google è questo (http://www.kelkoo.it/slp/ss-docking-station-usb-video.html) che ti dice che i prezzi non sono bassi.
Non credo che il motivo sia la docking...
Purtroppo non funziona come dici. Il cliente business (leggasi azienda non un libero professionista) prima vede il SW di cui ha bisogno, poi se tale SW è disponibile su più piattaforme decide cosa prendere (magari anche trascinato dalla moda), altrimenti prende quello della piattaforma su cui il SW gira.
Quindi se la mia applicazione gira (ad esempio) solo su Windows 8 Phone, prendo quello, non un iPad.
Non ultimo i costi. Ad esempio se faccio una applicazione (aziendale quindi non da mettere sugli store) e la immagino sia per Android che per iOS, mi accorgo che la piattaforma iOS mi costa di più in oneri accessori (certificati, distribuzione, etc) della piattaforma Android, il costo di sviluppo è equivalente per le due piattaforme, anche se Android ogni tanto introduce problematiche per la varietà dei dispositivi, mentre iOS crea problemi (a volte eccessivi) ad ogni passaggio di versione.
Allora i milioni di iPad e iPhone come si sono materializzati nelle mani degli utenti professionali che avevano bisogno di office, anzichè continuare a comprare avanzatissimi smartphone windows 6.5?
La verità è che Apple, in barba alle app richieste, si è imposta in pochissimo tempo come standard de facto per l'utenza professionale mobile, anche quando dall'altra parte c'era una piattaforma con Windows, Office e standard vari.
Questo non sarebbe successo se Microsoft non si fosse data la zappa sui piedi con RT da una parte, dove viene a mancare la compatibilità legacy che è l'unico punto a favore che nessuno può vantare, e con il Pro dall'altra, bellissimo ma di nicchia e con compromessi che a nessuno interessa fare.
Ad oggi, a listino Microsoft non c'è un tablet per cui possano dire "guarda, questo ti costa come un iPad, ci prendi appunti con penna e OneNote, hai la type cover, hai office incluso e ci girano all'occorrenza le app desktop con tanto di docking station per quando stai a casa".
E l'hardware per fare questo è disponibile da 2 anni, invece lasciano gli altri OEM a fare prodotti imperfetti nella fascia più appetibile del mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.