PDA

View Full Version : Tiscali e NAT1

Pemba
14-09-2014, 21:29
Salve a tutti, sto chiedendo su vari forum e spero di trovare qualcuno che abbia avuto un problema simile e che (mi auguro) sia riuscito a risolverlo.

Sto cercando di ottenere una connessione NAT1 per la mia PS4 (su vari giochi ho problemi di match making e soprattutto con i party audio).

Ho configurato il router aprendo le porte e dando alla PS4 un indirizzo IP statico, difatti attualmente risulta NAT2, ma alcuni giochi (in particolare Destiny) mi avvertono che comunque è un NAT "ristretto".

Ho una connessione Tiscali a 10Mb. in download, con modem Thomson Speedtouch ST585 e mi sembra assurdo che con una connessione decisamente veloce non riesca ad avere NAT1 !

Qualcuno ne sa qualcosa ?

BRIAN8
16-09-2014, 11:43
Salve a tutti, sto chiedendo su vari forum e spero di trovare qualcuno che abbia avuto un problema simile e che (mi auguro) sia riuscito a risolverlo.

Sto cercando di ottenere una connessione NAT1 per la mia PS4 (su vari giochi ho problemi di match making e soprattutto con i party audio).

Ho configurato il router aprendo le porte e dando alla PS4 un indirizzo IP statico, difatti attualmente risulta NAT2, ma alcuni giochi (in particolare Destiny) mi avvertono che comunque è un NAT "ristretto".

Ho una connessione Tiscali a 10Mb. in download, con modem Thomson Speedtouch ST585 e mi sembra assurdo che con una connessione decisamente veloce non riesca ad avere NAT1 !

Qualcuno ne sa qualcosa ?

sulla ps4 nat 1 e' uno status non una condizione di velocita, in pratica nat 1 passa l'ip pubblico diretto sulla ps4 ma in quel modo in casa null'altro funziona perche la connessione internet e' esclusiva della ps4, per averla devi prima cosa mettere il modem router in modalita connessione non automatica (a cosumo si diceva anni fa) e compilare la connessione remota sulla ps4 alla sezione PPPoE o qualcosa del genere con nome utente e pass (gli stessi che son sul router e che penso funzionino con qualsiasi login e qualsiasi pass almeno con telecom dls era cosi)
Io ti suggerirei invece un nat 2 attivando UPNP sul router e verificandone l'effettivo funzionamento, (richiede di tirar via tutto il port forwardi che hai predisposto fin ora)

In sintesi:
nat 1 va bene
nat 2 va bene
nat 3 non va bene