View Full Version : notebook asus x71a vista business sp2 32 ripristino configurazione
bertulis
14-09-2014, 18:34
Sono un nuovo utente del forum, quindi saluto tutti. Dopo aver trovato la totale mancanza di punti di ripristino e tento di crearne uno, compare l'errore 0x8000FFFF. Quindi vado alla lista dei servizi e mi imbatto nel messaggio di fig.1.
I servizi correlati RPC e DCOM presentano i caratteri in grigio, non editabili quindi . Se riesco ad evitare di formattare sarebbe una gioia. Grazie dell'attenzione e saluti.
Bertulis
Benvenuto nella nostra grande community :)
Inizia provando con questo tool, eseguendo di volta in volta tutti i passaggi e selezionando tutte le caselle
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
bertulis
14-09-2014, 23:53
Ti ringrazio per l'aiuto, ma se ti dico che il problema è sorto proprio dopo aver usato il tweaking? Credo di aver sbagliato qualcosa nell'attivarlo, speravo anche di poter accedere ai previsti backup che offre il programma, ma in poche parole ho fatto un disastro. D'altronde per il resto funziona tutto perfettamente, ma sta' storia del ripristino mi rode e la formattazione mi spaventa per la paura di perdere troppa roba a cui tengo tanto. E pensare che il tweaking mi aveva incuriosito anche per tutte le opinioni positive che aveva raccolto, ma "forse" bisogna saperlo usare! Grazie ancora e cordiali saluti.
Bertulis
Blue_screen_of_death
15-09-2014, 00:45
è evidente che hai problemi nel registro. effettua una procedura di aggiornamento tramite il disco di windows.
i dati verranno mantenuti.
Ti ringrazio per l'aiuto, ma se ti dico che il problema è sorto proprio dopo aver usato il tweaking? Credo di aver sbagliato qualcosa nell'attivarlo, speravo anche di poter accedere ai previsti backup che offre il programma, ma in poche parole ho fatto un disastro. D'altronde per il resto funziona tutto perfettamente, ma sta' storia del ripristino mi rode e la formattazione mi spaventa per la paura di perdere troppa roba a cui tengo tanto. E pensare che il tweaking mi aveva incuriosito anche per tutte le opinioni positive che aveva raccolto, ma "forse" bisogna saperlo usare! Grazie ancora e cordiali saluti.
Bertulis
Se lo avevi già utilizzato significa che avevi dei problemi. Una delle azioni di quel programma è proprio quella di resettare i servizi Windows a default, cosa che ti sarebbe servita, ma evidentemente ci sono problemi enormi nel tuo sistema. Segui il consiglio di BSOD.
bertulis
15-09-2014, 10:11
Grazie a BSOD ed eress, i dischetti allegati al pc erano due per i driver & utility XP/vista e due per il ripristino totale, si possono ripristinare i due S.O. anche dal disco fisso, perchè si trovano in una partizione nascosta attivabile con f9. Quindi non credo di possedere il vero dischetto windows con cui poter ripristinare solo il registro e non intaccare i dati . Grazie per la pazienza e saluti.
Bertulis
No, infatti hai la partizione nascosta da cui puoi ripristinare completamente il sistema/i.
bertulis
15-09-2014, 16:21
Però BSOD mi aveva illuso con la possibilità di riparare solo il registro lasciando intatti gli altri dati usando il disco di windows...
p.s. avvisatemi se mi muovo rispettando le regole del forum
Però BSOD mi aveva illuso con la possibilità di riparare solo il registro lasciando intatti gli altri dati usando il disco di windows...
disco di windows.
appunto.
le partizioni di ripristino dei preassemblati NON lo sono. sono fatte per buttare via tutto e ridarti il pc come l'avevi comprato, e fanno solo quello.
un vero "disco di windows" non è marchiato da altro oltre che da Microsoft, e permette l'installazione da zero, l'aggiornamento da precedenti e/o la riparazione del sistema stesso. è in pratica quello inscatolato.
ti faccio notare che te, essendo un utente normale, non hai niente da temere, e puoi venire a sapere benissimo che di Seven è stata rilasciata la sua immagine ISO multiversione scaricabile ufficiale.
ovvio, se vuoi installare con quella, dovrai usare il TUO codice (che trovi sotto il pc), ma in primis quella ti serve per la riparazione del sistema stesso.
è nel thread ufficiale di seven, qui sul forum, il suo link.
bertulis
16-09-2014, 08:00
Caro Khronos, scaricare l'iso vale anche per Vista? Il seriale sotto il portatile l'ho trovato, l'iso lo trovo sul forum...sembra tutto facile! Una volta masterizzato il dvd sembra che potrei "riparare" il registro senza toccare i preziosi dati! Speriamo dai. Grazie a tutti e salve.
Bertulis:confused:
Il problema è che a differenza di W7, iso ufficiali di Vista da scaricare non esistono.
bertulis
16-09-2014, 08:33
Cosa ne dite di questo: EDIT è affidabile/compatibile?
Chiaramente non è un sito MS né autorizzato. Disponendo cmq del seriale originale, non saprei quanto la cosa possa essere legale o meno. Bisognerebbe contattare il supporto MS per informazioni.
bertulis
16-09-2014, 09:16
Lo farò. Grazie ancora e saluti.
Solitamente le copie OEM di Windows possono essere rilasciate solo dai produttori dei pc. Probabilmente il supporto M$ ti reindirizzerà proprio all'asus.
Cosa ne dite di questo: EDIT è affidabile/compatibile?
Niente link a ISO non distribuite da Microsoft, a prescindere dal possesso del seriale.
bertulis
16-09-2014, 15:00
OK Ezio, mi scuso per lo scivolone causato dalla mia inesperienza. Saluti.
Bertulis
bertulis
19-09-2014, 13:01
Caro Eress, ci ho riprovato con tweaking, ormai rassegnato e invece stavolta la magia è riuscita, proprio lui ha creato un nuovo punto di ripristino! Grazie ancora e salutoni.
Bertulis:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.