Zappa1981
14-09-2014, 16:30
Ciao a tutti a malincuore stò pensando di cosa fare della mia attuale configurazione, completamete abbandonata a sestessa che non uso praticamente mai ed è sprecata soprattutto la scheda video che non merito assolutamente inquanto non la utilizzo per mancanza di tempo da circa quasi otto mesi.. Il mio pensiero va soprattutto all ingombro di tutta la commponentistica interna e relativa allo spazio che ho in camera da letto inquanto il pc è posto sotto la scrivania e si tende asbatterci i piedi addosso (cosa che evito per non rovinare il case) da qui mi sono posto molte domande...ma io della configurazione in firma che me ne faccio? Avevo acquistato tutti i Battlefield sia il 3 premium che il 4 premium di cui non conosco nemmeno le mappe perchè l ho giocato 9 ore in tutto... Detto questo stavo pensando di vendere sicuramente metà della ram, piastra madre, scheda video per prima cosa, cpu e ne ho due di cui già una in vendita per lo stesso soket, e il case nonchè gli hard disk, insomma mi tengo l alimentatore lo schermo la tastiera e il mouse e due banchi di ram.. sono indeciso anche sul lettore dvd che uso veramente poco. Con il pc in firma faccio per lo più navigazione internet e download di file di grandi dimensioni ma non troppo grandi quindi niente editing video anche se mi piacerebbe.. invece sono molto appassionato di audio e volevo avere una scheda audio degna di nota per poter gestire magari con amplificazione interna due casse da 42watt degli anni ottanta a tre vie originali che ho in casmera attualmente amplificate da un amplificatore voluminosissimo del quale vorrei liberarmi... Mi servivano dei consigli soprattutto per i prezzi di vendita della scheda video e piastra madre con cpu e due moduli di ram quindi 8gyga in tutto ma anche per aquisto di componenti sostitutivi ed ho notato a tal proposito una apu amd fm2 che sarebbe acquistata con relativa scheda madre con i proventi dei pezzi venduti. Il mio obiettivo finale (dopo tutto quello che vi ho detto) sarebbe di aver un pc discreto con 8 gyga di ram almeno all interno di un case cubo da tenere sopra la scrivnia con una scheda audio abbastanza potente disco ssd primario e uno da almeno un tera o esterno o interno. Io vorrei metterci linux dentro in realtà o un ubuntu o una versione similare che mi garantisca la piena compatibilità con i pezzi acquistati. Veniamo al dunque
config itel.. ho visto un i3 4130 con scheda grafica integrata sui 117 euro
scheda madre GIGABYTE GA-H81M-S2PV LGA1150 DDR3*2 iH81 mATX 58 euro
il case Case Micro ATX - Aero Cool - Dead Silence 79 euro
SSD SSD SAMSUNG 840 EVO Series 120GB 2.5 79.90
HDD meccanico.. ok quà costano dai 60 ai 70 un terabyte che mi avanza anche come spazio
Scheda audio che possa fare quello che ho detto sopra ???? attendo consigli
Config amd ok resta tutto uguale tranne apu e scheda madre opterei per una quad core come
APU1 CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed ma qua si accettano suggerimenti a me personalmente una dual core basterebbe ma non vorrei vedere troppi rallentamenti il prezzo è di 85 euro
APU2 CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed siamo sugli 88 euro
Scheda madre Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 47.70 euro
il resto potrebbe essere identico ma ache un ssd meno costoso potrebbe andare bene oppure che ne so un case diverso meno costoso resta il dubbio sulla scheda audio delle quali sono un profano assurdo e non saprei da dove cominciare... Io vi ringrazio se mi risponderete leggete tutto con calma c'è tempo grazie a tutti
config itel.. ho visto un i3 4130 con scheda grafica integrata sui 117 euro
scheda madre GIGABYTE GA-H81M-S2PV LGA1150 DDR3*2 iH81 mATX 58 euro
il case Case Micro ATX - Aero Cool - Dead Silence 79 euro
SSD SSD SAMSUNG 840 EVO Series 120GB 2.5 79.90
HDD meccanico.. ok quà costano dai 60 ai 70 un terabyte che mi avanza anche come spazio
Scheda audio che possa fare quello che ho detto sopra ???? attendo consigli
Config amd ok resta tutto uguale tranne apu e scheda madre opterei per una quad core come
APU1 CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed ma qua si accettano suggerimenti a me personalmente una dual core basterebbe ma non vorrei vedere troppi rallentamenti il prezzo è di 85 euro
APU2 CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed siamo sugli 88 euro
Scheda madre Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 47.70 euro
il resto potrebbe essere identico ma ache un ssd meno costoso potrebbe andare bene oppure che ne so un case diverso meno costoso resta il dubbio sulla scheda audio delle quali sono un profano assurdo e non saprei da dove cominciare... Io vi ringrazio se mi risponderete leggete tutto con calma c'è tempo grazie a tutti