PDA

View Full Version : Problema pc asus x72j

Giamboi
14-09-2014, 15:00
Buon giorno, spero di aver scritto nella sezione corretta.
Da circa tre giorni sto letteralmente uscendo pazzo dietro al mio portatile, un asus x72j.
Facendo, per "capriccio" una scansione con avg in modalità provvisoria mi vengono segnalati 2 bootkit, quindi inizio a documentarmi in rete sulle caratteristiche di questi virus. Leggo qua e la sui vari forum in rete e provo a seguire qualche guida in rete ma nulla da fare, ad ogni scansione vengono sempre rilevati quindi, visto che qualche giorno prima avevo fatto un ripristino con i cd forniti dall asus ed avendo di sonseguenza il pc vuoto procedo con lo scaricare dal sito del mio hdd l utility necessaria per una formattazione a basso livello e quindi portare alla scrittura di 0 su tutti i settori. Stamattina finisco di installare i driver base per far funzionare windows ed installa come unico software l avg, visto che è stato l unico antivirus a segnalarmi tale problema e rifacendo un altra scansione in modalità provvisoria mi viene nuovamente segnalata la presenza di questi 2 bootkit!!! Ora mi chiedo se possa essere un falso positivo rilevato dall antivirus, anche perchè mi sembra strano che dopo aver formattato a basso livello ancora il problema persista.
in rete al riguardo non ho trovato nulla, soltanto in un forum americano un utente ha avuto il mio stesso problema ma non sono state date risposte.
Vi allego i due log di avg.
ad ogni scansione ho notato che il numero delle minacce aumenta.

Giamboi
14-09-2014, 15:03
questo è l altro log

Chill-Out
15-09-2014, 17:49
Fai un controllo con HitmanPro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794

Giamboi
17-09-2014, 09:29
fatto ma non rileva nulla